https://www.tour2000.it?p=30271
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Aruba, Lima, Paracas, Oasi di Huacachina, Linee di Nazca, Arequipa, Valle Sacra, Trekking Machu Picchu, Cusco

Un Viaggio straordinario per conoscere Aruba e le sue candide spiagge e per vivere al meglio le emozioni del Perù visitando i luoghi imperdibili più famosi al Mondo insieme a  luoghi e comunità fuori dai normali circuiti turistici. Il tutto vissuto in strutture ricercate come il Bucuti & Tara ad Aruba  e hotel di grande fascino della prestigiosa catena Belmond in Perù

Caratteristiche del Viaggio:

  • Godere della grande spiaggia caraibica di Eagle Beach con clima perfetto tutto l’anno
  • Possibilità di escursioni in 4×4 per visitare la zona interna selvaggia dell’Isola
  • Visitare la comunità di Willoq e il mercato di Chinchero in Valle Sacra per conoscere le antiche tradizioni
  • Scoprire l’incantevole Cusco e le bellissime rovine archeologiche dei dintorni
  • Arrivare a Machu Picchu con il Camino Inca fino a Inti Punku, la Porta del Sole e da qui alla magica cittadella

1° giorno

ITALIA - ARUBA

| Prima colazione |

Partenza con volo per Aruba, una delle più belle isole dei Caraibi, che accoglie e soddisfa le esigenze di ogni viaggiatore. Arrivo, trasferimento privato e sistemazione in hotel BUCUTI & TARA ***** (Tara Suite). Pernottamento

2° - 5° giorno

ARUBA

| Prima colazione |

Trattamento di prima colazione e pernottamento in albergo. Per la cena possibilità di scoprire i tipici ristorantini raggiungibili facilmente. Aruba è una località viva e divertente con un mare spettacolare, il luogo migliore per rilassarsi. Le giornate sono libere per attività individuali: dalla storia olandese della capitale Oranjestad alle spiagge più belle di Palm Beach e Eagle Beach, dai casinò agli sport acquatici, dai sentieri selvaggi alle piscine nascoste del Parco Nazionale di Arikok, Aruba è ricca di panorami, suoni ed esperienze indimenticabili.

ESCURSIONI CONSIGLIATE
Tour dell’Isola di Aruba
Avventura snorkeling
Alla scoperta di Aruba
Coast-to-Coast Off-Road Safari

6° giorno

ARUBA – LIMA

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Lima. Arrivo, trasferimento in hotel BELMOND MIRAFLORES PARK ***** (Junior Suite Ocean View). Pernottamento.

 

7° giorno

LIMA

| Prima colazione |
@Museo Larco

In mattinata visita del centro storico della città: una delle più importanti capitali del Sudamerica, con un mix di architettura coloniale e di moderna architettura. La visita inizia dalla Plaza de Armas (la piazza principale), testimone non solo della fondazione da parte degli Spagnoli, da Francisco Pizarro nel 1535, ma anche dei movimenti di indipendenza del Perù. Visita alla Cattedrale, costruita dagli Spagnoli in stile barocco nel XVII secolo, al Palazzo del Governo, dove ogni giorno si svolge il cambio della guardia e alla Chiesa di San Francisco. Possibilità di pranzare al ristorante del Museo Larco (pranzo non incluso) In seguito visita del Museo Larco che ospita un’importante collezione di ceramiche, tessuti, oggetti risalenti alla cultura Moche e altre culture preincaiche. Rientro in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.

LIMA Lima è una delle più importanti capitali del Sudamerica, città affascinante, con un mix di architettura coloniale e di moderna architettura. Fondata nel 1535 da Francisco Pizarro, il conquistatore spagnolo, venne dapprima chiamata “la Città dei Re” in quanto si narra che il luogo della sua fondazione sia stato deciso il 6 gennaio, il giorno dell’arrivo dei Re Magi, da cui il nome “Ciudad de Los Reyes” (i Re Magi in spagnolo). Il nome attuale deriva dal Quechua, l’antica lingua parlata dagli Incas. Il centro storico di Lima è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1988 per la sua bellezza e originalità con i famosi balconi, le stradine acciottolate, le grandi piazze ed i bellissimi edifici coloniali. Degni di nota sono la Plaza de Armas, la piazza principale, testimone della fondazione e dei movimenti di indipendenza del Perù, la Cattedrale in stile barocco risalente al XVII secolo, il Palazzo del Governo, dove ogni giorno si svolge il cambio della guardia e la Chiesa di San Francisco. A contrasto con la zona antica è il quartiere di Miraflores moderno e avveniristico con i grandi alberghi di lusso e il Larcomar, il lungomare di Lima dove si trovano ristoranti famosi e negozi per lo shopping.

8° giorno

LIMA - PARACAS

| Prima colazione |
@Linee di Nazca
@Riserva di Paracas

Trasferimento fino all’aeroporto di Pisco per effettuare il sorvolo delle Linee di Nazca (1h 35 min circa di volo, servizio collettivo, pilota/guida in spagnolo/inglese), dove si potranno osservare varie figure geometriche, fiori, figure d’uccelli, rettili e scimmie (l’escursione è soggetta alle condizioni climatiche). (Da pagare direttamente in aeroporto tassa di imbarco USD 20 per persona). Tutto ciò è ancora avvolto nel mistero e fonte di studi in quanto gli antichi segni possono vedersi nella loro completezza soltanto dall’alto! A seguire visita della Riserva di Paracas, importante santuario della fauna selvatica locale. In seguito trasferimento e sistemazione in hotel MARRIOTT LUXURY COLLECTION ***** (Deluxe Ocean Front) a Paracas. Pernottamento.

Distanza  Lima – Pisco  240 Km (3h ½ circa)

9° giorno

PARACAS – ICA - LIMA (volo per) AREQUIPA

| Prima colazione | Cena |
@Oasi di Huacachina

In mattinata trasferimento verso Ica e visita di Huacachina, un’oasi verde e particolarmente suggestiva incastonata tra le dune del deserto. In seguito trasferimento  all’aeroporto di Lima e partenza con volo per Arequipa. Arrivo e sistemazione in Hotel CIRQA RELAIS & CHATEAUX ***** (Aposento). Cena in hotel. Pernottamento

Distanza  Paracas – Oasi di Huacachina 70 Km (1h circa)
Distanza Huacachina – Lima 300 Km (4h ½  circa)

AREQUIPA
(altitudine: 2335 m.slm) Arequipa, conosciuta come “la ciudad blanca” (la città bianca), dal colore della pietra con la quale sono stati costruiti gli edifici del centro storico, fu fondata nel 1540 da Garcí Manuel de Carbajal, che la chiamò La Villa Hermosa del Valle de Arequipa. La città è ubicata in bellissima posizione ai piedi del vulcano El Misti a 2335m s.l.m., capoluogo della provincia e della regione omonima, è la seconda città più popolosa del Paese, dopo Lima la capitale. Nel 2000 il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO per la bellezza e la varietà di edifici e chiese tra le quali si ricordano: la Cattedrale, costruita in stile neoclassico utilizzando una pietra vulcanica denominata sillar, che conserva oggetti di valore inestimabile come il pulpito francese e un monumentale organo belga di 15 metri di altezza; la Chiesa e il Complesso della Compagnia, gruppo di edifici eretti dai Gesuiti per abitazione e luogo di culto, uno dei più belli esempi di architettura religiosa del XVII secolo; la Chiesa ed il Convento di Santo Domingo, considerata la chiesa più antica di Arequipa con il prezioso Cristo crocifisso dell’altare maggiore.

10° giorno

AREQUIPA

| Prima colazione | Pranzo |
@Convento di Santa Catalina
@Museo Santuarios Andinos

Mattinata dedicata alla visita del centro storico di Arequipa e del Convento di Santa Catalina, (Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 2000). Questo gioiello coloniale, fondato nel 1580, di particolare architettura religiosa è composto da chiese, chiostri, piazze, ambienti vari e conserva ancora intatto il fascino coloniale del XVI secolo. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio si effettua un’interessantissima visita al museo Santuarios Andinos che custodisce la famosa mummia Juanita, una vergine inca di 14 anni, sacrificata 530 anni fa vicino alla cima del vulcano Ampato a più di 6.300 m di altitudine. Il suo soprannome è ” Juanita, la principessa di ghiaccio”, fu scoperta nel 1995 dalla guida peruviana Miguel Zarate e l’archeologo americano John Reinhard. Pernottamento.

11° giorno

AREQUIPA – (volo per) CUSCO – COMUNITA’ DI WILLOQ - VALLE SACRA

| Prima colazione | Pranzo |
@Comunità di Willoq

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Cusco. Arrivo e immediato trasferimento in Valle Sacra fino alla Comunità di Willoq fuori dai normali circuiti turistici si potrà conoscere la vita della Comunità, il lavoro di tessitura, la loro cultura e le loro danze. Pranzo tipico “pachamanca” preparato dalla Comunità. In seguito trasferimento in hotel BELMOND RIO SAGRADO ***** (Deluxe Terrace).  Pernottamento.

12° giorno

VALLE SACRA

| Prima colazione |
@Valle Sacra degli Incas
@Mercato di Chinchero

Intera giornata di visite nella Valle Sacra con la visita del mercato di Chinchero che si svolge ogni domenica  con i coloratissimi ponchos, maglioni e coperte in lana di alpaca dove si aggirano gli abitanti indossando i loro abiti tradizionali. In seguito visita delle saline di Maras, il sito archeologico di Moray e l’imponente fortezza di  Ollantaytambo, che proteggeva l’entrata della Valle Sacra. Rientro in hotel. Pernottamento.

VALLE SACRA
(altitudine: 2900 m.slm) La Valle Sacra, a poca distanza da Cuzco si sviluppa lungo il corso del fiume Urubamba, tra le città di Pisac e Ollantaytambo, tra bellissimi terrazzamenti dove si può apprezzare lo sviluppo tecnologico raggiunto dagli Incas in agricoltura. Il paesaggio è spettacolare con i tipici villaggi, i siti archeologici e la ricchezza degli abitanti nel folklore, nell’artigianato, nel loro stile di vita, nelle usanze e nei riti ancestrali che risalgono agli antichi Incas. Un luogo che lascerà ricordi indimenticabili visitando Pisac che comprende la zona archeologica risalente al X secolo ed il suo mercato, con i tessuti coloratissimi e l’artigianato tipico; Ollantaytambo l’imponente fortezza che proteggeva l’entrata alla Valle Sacra, tipico esempio di un villaggio Inca che ha conservato nel tempo case, strade e canali originali dell’epoca; Chinchero con il suo tipico mercato domenicale frequentato dagli indios; Moray e la zona archeologica di terrazzamenti circolari che venivano utilizzati per l’agricoltura e pare anche come luogo per l’osservazione astronomica; le saline di Maras con migliaia di pozze sfruttate come cave di sale già durante il periodo di dominio degli Incas in Peru.

13° giorno

VALLE SACRA – TREKKING A MACHU PICCHU FINO ALLA “PORTA DEL SOLE”

| Prima colazione | Pranzo box-lunch | Cena |

Trasferimento alla stazione di Ollantaytambo e partenza in treno fino al Km 104, punto di inizio del trekking  Lungo il percorso si potrà ammirare la splendida valle del Rio Urubamba fino a  raggiungere Chachabamba (2650 m slm) ed iniziare la salita (3 ore) fino al magnifico sito archeologico Wiñay Wayna (2650 m slm). Si prosegue l’ascesa attraversando la foresta pluviale ricca di flora affascinante fino ad arrivare all’ingresso di Inti Punku, la “Porta del Sole” per godere di una delle visite più spettacolari e indimenticabili della magica “città perduta” degli Incas. Sistemazione in hotel BELMOND SANCTUARY LODGE ***** (Deluxe) (unico albergo ubicato vicino alle Rovine) Cena e pernottamento.

Difficoltà del trekking = media/facile (12 km in totale)

p.s. = i bagagli verranno portati con una macchina dall’albergo della Valle Sacra fino all’Hotel di Cuzco ed i passeggeri li troveranno direttamente li

IL TREKKING INCLUDE
Servizio PRIVATO / Guida parlante ITALIANO / Trasferimenti / Ingresso al Santuario Nazionale di Machu Picchu / Pasti come indicato nel programma / Biglietti del bus Machu Picchu – Aguas Calientes / Biglietti del treno Expedition / Kit di primo soccorso, inclusa bombola di ossigeno

IL TREKKING NON INCLUDE
Mance per guide e portatori / Portatore / Pranzo l’ultimo giorno / Biglietto d’ingresso per salita al Huayna Picchu

Il biglietto di treno consente solo il trasporto dei Clienti e loro bagagli a mano (01 borsa o zaino) di peso non superiore a 5kg/11lb e una dimensione massima di 62 pollici lineari / 157 centimetri (lunghezza + larghezza + altezza), nelle carrozze destinate per questo scopo.

I bagagli più grandi verranno portati con una macchina dalla Valle sacra fino all’Hotel a Cusco ed i passeggeri durante il trekking e per la notte a Machi Picchu  potranno portare solo lo zaino

14° giorno

MACHU PICCHU – CUSCO

| Prima colazione |
@Machu Picchu

Mattinata dedicata alla visita di Machu Picchu. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1983, è il luogo simbolo del Perù ed uno dei siti archeologici più famosi al mondo, costruito nel punto più alto della montagna nel XV secolo dall’Inca Pachacútec, comprende terrazzamenti, canali, templi, realizzati con grandi blocchi di pietre a secco. Di fronte a “Machu Picchu” (che significa vecchia montagna), è ubicato il “Huayna Picchu”, una vetta raggiungibile a piedi con un’ora di camminata da cui si può godere di una vista spettacolare su tutta l’area archeologica (facoltativo – prenotare con anticipo). Nel pomeriggio discesa in bus (regolare con altre persone) fino a Machu Picchu Pueblo, ai piedi della montagna e partenza in treno fino alla stazione di Poroy. Da qui proseguimento con auto privata fino a Cuzco. Sistemazione in hotel BELMOND MONASTERIO ***** (Superior). Pernottamento.

Distanza: Machu Picchu Pueblo – Poroy 93 Km (3h ½ in treno), Poroy – Cusco 13 Km (1/2 h circa)

MACHU PICCHU
(altitudine: 2430 m.slm)
Machu Picchu dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1983, è il luogo simbolo del Perù ed uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Nel luglio del 1911, l’esploratore americano Hiram Bingham, durante uno dei suoi frequenti viaggi nella Valle dell’Urubamba, conobbe il contadino Melchor Arteaga il quale gli raccontò che, poco lontano esistevano grandi rovine, il 24 luglio, Bingham insieme ad Arteaga ed al sergente Carrasco, raggiunsero la Fortezza e rimasero incantati da quello che videro. Ancora oggi è una grande emozione, quando, scesi dal treno alla stazione di Puente Ruinas e preso il bus per raggiungere le Rovine, si scorge in alto, arroccata sulla montagna e circondata da enormi muri di granito, Machu Picchu, la “città perduta” degli Incas. il sito archeologico venne costruito nel punto più alto della montagna nel XV secolo dall’Inca Pachacútec e comprende terrazzamenti, canali, templi, realizzati con grandi blocchi di pietre a secco. Di fronte a “Machu Picchu” (che significa vecchia montagna), è ubicato il “Huayna Picchu” (montagna giovane) una vetta raggiungibile a piedi con un’ora di camminata da cui si può godere di una vista spettacolare su tutta l’area archeologica.

15° giorno

CUSCO

| Prima colazione |

In mattinata visita a piedi del centro storico di Cusco (Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1983): la Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d’oro dell’Inca Manco Capac, indicandogli il luogo esatto dove fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell’Impero; la cattedrale del XVII secolo e Koricancha, celebre tempio dei templi. Successivamente visita (in auto) delle rovine dei dintorni: l’anfiteatro di Kenko, tempio religioso di forma complessa, Puka Pukara, la fortezza rossa, costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti. Tambomachay chiamato anche “bagno dell’inca” e Sacsayhuaman, la ciclopica fortezza che difendeva Cusco. Pomeriggio a disposizione per godersi tranquillamente la splendida città. Pernottamento.

CUSCO
(altitudine: 3399 m.slm) Cusco, il cui nome deriva dalla lingua quechua “Qosqo” è una città di una bellezza impressionante, magica, seducente, con la sua storia che vive lungo le strade, le piazze, i bellissimi edifici ed i siti archeologici. Il centro storico è Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1983 per la sua unicità e importanza e comprende numerose architetture: la Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d’oro dell’Inca Manco Capac, indicando il luogo esatto dove fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell’Impero, la stessa piazza fu inoltre sito cerimoniale all’epoca degli Incas e luogo dove Francisco Pizarro il 15 novembre 1533 proclamò la conquista della città; la cattedrale del XVII costruita sul palazzo dell’Inca Viracocha con la facciata in stile rinascimentale e all’interno il bellissimo coro, il pulpito ed una collezione di dipinti della scuola cusqueña e oggetti in argento, Koricancha, celebre tempio dei templi costruito sugli antichi palazzi Inca simbolo della unione delle due culture. Interessantissime anche le rovine che si trovano nei dintorni della città: l’anfiteatro di Kenko, tempio religioso di forma complessa, Puka Pukara, la fortezza rossa, costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti, Tambomachay chiamato anche “bagno dell’inca” e Sacsayhuamán, la ciclopica fortezza che difendeva Cuzco.

16° giorno

CUSCO – (volo via Lima per) LIMA

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Lima. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel BELMOND MIRAFLORES PARK ***** (Junior Suite Ocean View) . Pernottamento.

17° giorno

LIMA – ITALIA

| Prima colazione |
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

18° giorno

ARRIVO IN ITALIA

Fine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 1 Gennaio 2024 al 31 Dicembre 2024€ 12.380su richiesta

Note

SUPPLEMENTO PER PERSONA per treno di lusso HIRAM BINGHAM € 780

(sulla tratta di ritorno Machu Picchu Pueblo/Poroy con cena gourmet a bordo)

Hotel Lusso
Aruba / Bucuti & Tara (Tara Suite)
Lima / Belmond Miraflores Park ***** (Ocean View Junior Suite)
Paracas / Marriott Luxury Collection ***** (Deluxe Ocean Front)
Arequipa / Cirqa *****
Valle Sacra / Belmond Rio Sagrado ***** (Deluxe Terrace Room)
Machu Picchu / Belmond Sanctuary Lodge ***** (Standard Room)
Cuzco / Belmond Monasterio ***** (Superior Room)

Il cambio €/USD  applicato è 1,04 – ogni variazione comporterà un adeguamento


La quota comprende

  • Voli interni e tasse aeroportuali
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base doppia camera standard
  • Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con guide locali in italiano (escluso dove indicato diversamente)
  • Entrata ai musei e chiese
  • Treno Vistadome per Machu Picchu (vedi supplemento per Hiram Bingham Machu Picchu/Poroy)
  • Assicurazione medico/bagaglio (inclusa fino a € 15.000)
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza h24

 

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Bevande, mance, extra di carattere personale, escursioni facoltative
  • L’assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)
    da € 10.000 a € 14.000 (importo del viaggio)  = € 200
  • L’assicurazione integrativa rimborso spese mediche (inclusa fino a € 15.000) (facoltativa)
    per arrivare a 135.000 di copertura   = € 60
    per arrivare a 250.000 di copertura   = € 100
  • Garanzia “prezzo sicuro” (facoltativa € 90) con questa assicurazione il prezzo rimane bloccato qualsiasi sia la variazione del cambio

 

Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti
    View of the Lost Incan City of Machu Picchu

    Un tour completo per conoscere i luoghi “Imperdibili” di questo straordinario Paese, ricco di storia, cultura, antiche tradizioni e rinomata gastronomia

    Durata: 12 giorni / 9 notti

    da € 3.290 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Partenza: 30 Dic

    Un tour completo con accompagnatore, per conoscere i luoghi “Imperdibili” di questo straordinario Paese, ricco di storia, cultura, antiche tradizioni e rinomata gastronomia

    Durata: 12 giorni / 9 notti

    da € 3.650 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Partenze: 5 Ago12 Ago19 Ago

    I luoghi imperdibili del Perù e della Bolivia che si raggiungono costeggiando il Lago Titicaca fino alle lagune, al salar e agli altopiani straordinari.

    Durata: 15 giorni / 12 notti

    da € 5.190 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    SCOPRI LE ALTRE PARTENZE GARANTITE

    Partenza: 4 Ago

    I luoghi imperdibili del Perù e della Bolivia che si raggiungono costeggiando il Lago Titicaca fino alle lagune, al salar e agli altopiani straordinari.

    Durata: 15 giorni / 12 notti

    da € 5.980 - Voli inclusi - CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA

    Partenza: 14 Lug
    Articoli che potrebbero piacerti
    Crociera in Antartide

    Narra un’antica leggenda che i primi ad avvistare l’Antartide furono i navigatori Maori, quasi mille anni fa, ma il continente comparve per la prima volta sulle carte geografiche soltanto nel XVI secolo.

    Wari

    Il complesso archeologico di Wari, ubicato a 20 km dalla città di Ayacucho, a 2.750 m s.l.m., è uno dei più grandi centri urbani del Perù antico, appartenente alla cultura Wari, che si sviluppò tra il VI e il XI secolo d.C.

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su