L’arcipelago delle isole di Guadalupa, Riserva della Biosfera dall’Unesco, affascina per i sorprendenti contrasti: un mare da sogno dalla infinite sfumature di blu, una natura lussureggiante, la ricchezza culturale che si manifesta nella musica, nella lingue e nelle credenze, i sapori della gastronomia creola e i profumi della vaniglia, zenzero, cannella, noce mostata e pepe nero e bianco, infine le coltivazioni della canna da zucchero e la produzione artigianale di rum.
Ogni isola mantiene la sua peculiarità, la Basse-Terre è caratterizzata da una fitta vegetazione adatta a camminate, trekking ed escursioni in mountain bike alla scoperta della flora e fauna; la costa e le spiagge sono selvagge con sabbia ocra, bruna o nera dovuto alla terra vulcanica; la riserva sottomarina Costeau ubicata tra Bouillante e Ilet Pigeon è un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni; la riserva naturale Gran-Cul-de-Sac Marin protegge un’area marina e costiera e riunisce vari ecosistemi (mangrovie, foresta acquitrinosa, praterie sottomarine e isolette deserte); il vulcano La Soufriere, il più alto delle Piccole Antille.
Grande-Terre invece, è caratterizzata da meravigliose spiagge con lagune color turchese, paesaggi mozzafiato come Pointe-des-Chateaux e le imponenti scogliere di Pointe de la Grande Vigie o Porte d’Enfer, le piantagioni di canna da zucchero e coloratissimi mercati. La segreta Desirade, raggiungibile via mare da Saint-Francois, offre spiagge meravigliose di sabbia bianca e protette dalle barriere coralline ideale per godersi la natura in riva al mare, per snorkeling o immersioni o per gli amanti delle camminate.
Marie-Galante riveste un ruolo fondamentale per la produzione di incredibili rum artigianali e offre spiagge di sabbia bianca e piccole calette solitarie.
L’arcipelago di Les Sanites la cui baia è considerata tra le più belle al mondo è composto da due Isole: Terre-de-Haut caratterizzato da variopinte stradine, case di legno dipinte a colori pastelli, barchette di pescatori e una vita frizzante; Terre-de-Bas è molto più tranquilla ed è conosciuta per l’essenza “bois d’Inde”, per l’incantevole villaggio di Petite-Anse e la spiaggia di Grande-Anse.
Mare da sogno dalle infinite sfumature di blu, natura lussureggiante, ricchezza culturale
Su richiesta
Un viaggio in Guadalupa e Guyana Francese è un’esperienza unica, sorprendente e superiore ad ogni aspettativa.
da € 1.820 - Voli intercontinentali esclusi
Rinomato resort dell’isola di Martinica situato sulla costa orientale tra palme ondeggianti e una leggera brezza caraibica per soggiorni da sogno in tutta tranquillità
Su richiesta
Meraviglioso resort situato a Pointe du Bout, la località balneare più rinomata a sud ovest dell’isola di Martinica,
l’isola dei fiori tra Oceano Atlantico e Mare dei Caraibi
Su richiesta
Raffinato resort situato a Pointe de la Verdure, su una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca bagnata dal Mare dei Caraibi.
Su richiesta
Il resort migliore di Guadalupe, un’affascinante oasi di pace e tranquillità con spiaggia privata situata nei pressi dell’incantevole villaggio di Sainte nell’isola di Grande Terre. A soli 20 chilometri dall’aeroporto, il boutique hotel “La Toubana Hôtel et Spa” è caratterizzato dai servizi impeccabili e dall’ottima cucina. Dispone di 33 bungalow immersi in un giardino tropicale […]
Su richiesta
Situato a nord ovest dell’isola, a circa 20 minuti da Castries e a 1 ora e 30 dall’aeroporto internazionale, il “Sandals Grande St Lucian Spa & Beach Resort” per coppie maggiorenni, dispone di 301 sistemazioni suddivise in 16 categorie
Su richiesta