https://www.tour2000.it?p=29782
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Questo è il viaggio per conoscere i luoghi simbolo di questo bellissimo paese: Rio de Janeiro, la “Cidade Maravilhosa”, le impressionanti cascate di Iguaçú, dal frastuono roboante dell’acqua e i dolci rumori della foresta; Salvador de Bahia, la città coloniale, il cui centro storico, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e il Pantanal, un paradiso naturalistico, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera.

 

Caratteristiche del Viaggio:

  • Conoscere Rio de Janeiro, la “Cidade Maravilhosa”, Patrimonio Mondiale dell’umanità UNESCO
  • Restare incantati dal Corcovado con il Cristo Redentore e l’indimenticabile vista sulla città
  • Ammirare l’incredibile spettacolo delle Cascate di Iguazù, una delle maggiori attrazioni dell’America Latina
  • Esplorare il Pantanal, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera e Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco
  • Camminare per Salvador de Bahia, la leggendaria, magnetica, eccentrica e inebriante: la capitale brasiliana della gioia

1° giorno

2 agosto: ITALIA – RIO DE JANEIRO

Partenza con volo di linea intercontinentale per Rio de Janeiro, via San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

3 agosto: RIO DE JANEIRO

| Prima Colazione |

Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

3° giorno

4 agosto: RIO DE JANEIRO

| Prima colazione |

Dopo la prima colazione, partenza dall’hotel per visitare la statua del Cristo Redentore, eletta come una delle sette meraviglie moderne del mondo. La statua si trova a 700 m sul livello del mare, in cima al monte Corcovado. Seguendo un percorso panoramico lungo la Laguna Rodrigo de Freitas, si arriva alla stazione storica di Cosme Velho e si prende il caratteristico trenino a cremagliera che si inerpica sul bellissimo fianco della montagna.  Arrivati in cima, ai piedi della statua, si può godere di una vista panoramica mozzafiato della capitale carioca Rio de Janeiro, “la città meravigliosa” ! Rientro in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.

4° giorno

5 agosto: RIO DE JANEIRO

| Prima colazione |

Dopo la prima colazione, trasferimento alla funivia per il Pan di Zucchero; il primo tronco porta i passeggeri in cima al Morro da Urca, una collina alta 215 metri s.l.m., che offre una vista spettacolare dell’intera baia e delle sue isole. Dal Morro da Urca i passeggeri proseguono con una seconda funivia fino alla cima del Pan di Zucchero, che si erge a 395 metri s.l.m. e offre una vista a 360 gradi dell’intera città, comprese le spiagge di Botafogo e Copacabana, Corcovado e il centro di Rio. Al termine rientro in hotel.  Pomeriggio libero. Pernottamento.

5° giorno

6 agosto: RIO DE JANEIRO - FOZ DO IGUAÇU – CASCATE LATO BRASILIANO

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto (solo autista parlante portoghese) e partenza con volo di linea per Foz do Iguaçu, via San Paolo. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio partenza per il Parco Nazionale Foz do Iguaçu attraverso la lussureggiante vegetazione subtropicale; dopo l’arrivo, discesa nel canyon lungo un comodo sentiero, dal quale si potrà godere di viste panoramiche su oltre 240 cascate, fino ad arrivare al punto più basso, al cospetto della mitica Garganta del Diablo, la regina indiscussa della zona. Salendo a bordo di un ascensore di vetro, si giunge ad una  piattaforma da dove è possibile apprezzare altri panorami mozzafiato. Insieme al suo parco “gemello” in Argentina, il Parco Nazionale dell’Iguazù costituisce la più significativa foresta pluviale rimasta nel cono meridionale del Sud America, che insieme alle cascate è stata dichiarata Patrimonio Nazionale dall’UNESCO.  Tempo per acquisti al mercatino artigianale. Rientro in hotel.  Pernottamento.

PARCO NAZIONALE FOZ DO IGUACU Il Parque Nacional Foz do Iguaçu in Brasile offre una visione stupefacente delle cascate che si possono ammirare frontalmente in tutto il loro massimo splendore e attraverso un sentiero che attraversa in parte la foresta, per poi aprirsi in punti panoramici unici. Per completare la visita si suggerisce il Macuco Safari, un’escursione che inizia attraversando parte della foresta atlantica, prosegue camminando lungo un percorso ricco di orchidee, palme, bromeliacee e alberi centenari che porta fino alla cascata Salto Macuco e termina a bordo di un gommone che si avvicina alla caduta delle cascate. Una esperienza unica!

Trasferimento in aeroporto.Trasferimento all’aeroporto di Foz di Iguaçu.–

6° giorno

7 agosto: FOZ DO IGUAÇU - CASCATE LATO ARGENTINO - FOZ DO IGUAÇU

| Prima colazione |

Mattinata dedicata alla scoperta delle cascate dal lato argentino del Parco attraversando il ponte Tancredo Neves con la sua splendida vista sul Canyon dell’Iguazù; all’ingresso un trenino accompagna i visitatori in un tour effettuando 2 fermate: circuito superiore e circuito inferiore.  Seguendo le passerelle fino al punto più alto delle cascate si hanno viste spettacolari e uniche delle “Cataratas”, in mezzo alla natura rigogliosa, ricca di orchidee, multicolori uccelli tropicali e altri animali selvatici. Il momento clou del viaggio è una visita alla piattaforma sospesa sul bordo della Garganta del Diablo, la più grande delle cascate, con una vista mozzafiato a strapiombo a 270°.  Rientro in hotel, resto del pomeriggio libero. Pernottamento.

7° giorno

8 agosto: FOZ DO IGUAÇU – CUIABÁ - PANTANAL

| Prima colazione | Cena |

Trasferimento in aeroporto e partenza per Cuiabá, via Curitiba. Arrivo e trasferimento per la Pousada (durata circa 3 ore). Durante il percorso si potranno osservare le numerose specie di uccelli, piccoli mammiferi e paesaggi tipici.  All’arrivo, dopo il check-in, presentazione del lodge e delle aree circostanti. In serata briefing sulle attività dei giorni seguenti. Cena e pernottamento.

PANTANAL  Dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera e Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, il Pantanal,è la più estesa pianura alluvionale esistente al mondo con una superficie di 200.000 chilometri quadrati. Un vero paradiso naturale con un’incredibile biodiversità che comprende 650 specie di uccelli, 262 di pesci, 1.100 di farfalle, 80 specie di mammiferi, 50 di rettili e più di 1.700 specie di piante, che rende il Pantanal il luogo con la più alta concentrazione di fauna delle America. Si potranno facilmente scorgere caimani, capibara, lontre, anaconde, scimmie, pappagalli, cormorani, aironi, tucani, cicogne, procioni, cervi del pantanal, gattopardo americano, gatto di Wied e con un po’ di fortuna il giaguaro. Nei mesi da maggio a settembre, durante la stagione secca, gli uccelli si riuniscono in lagune e baie in cerca di cibo, i mammiferi e rettili si spostano alla ricerca dei corsi d’acqua, facilitando l’osservazione della fauna. Mentre durante la stagione delle piogge, da ottobre ad aprile, il paesaggio si trasforma in un vasto mare interno. Gli animali e gli uccelli cercano rifugio nella zone asciutte e le piante acquatiche fioriscono.

8° giorno

9 agosto: PANTANAL

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

In mattinata, passeggiata a cavallo nella giungla, fino alla baia di Siá Mariana. Si può osservare una grande varietà di uccelli, animali e rettili. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio, escursione in barca sul fiume Mutum per un safari fotografico. Nelle sue acque cristalline, si possono osservare lontre giganti, razze e piccoli pesci. Rientro al lodge. Dopo la cena, escursione in jeep per l’avvistamento degli animali notturni. Pernottamento

9° giorno

10 agosto: PANTANAL

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Dopo la colazione, passeggiata attraverso la giungla e i campi per l’osservazione degli uccelli. Il Pantanal offe la più grande varietà di specie di uccelli al mondo ed è per questo particolarmente interessante per il birdwatching. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca lungo le rive del fiume Mutum fino alle baie di Siá Mariana e Chacocoré. Ritorno in barca al lodge, sosta per ammirare il tramonto nella baia di Siá Mariana. Cena e pernottamento.

10° giorno

11 agosto: PANTANAL – CUIABÁ- SALVADOR DE BAHIA

| Prima colazione |

Alle 04.30 escursione in canoa sul fiume Mutum per osservare l’alba e la fauna selvatica al sorgere del sole nel Pantanal. Rientro al lodge, colazione e check out. Trasferimento all’aeroporto di Cuiabá e partenza con volo di linea per Salvador de Bahia, via San Paolo. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.  Pernottamento.

Nota bene: la pousada si trova nel cuore della foresta e pertanto, richiede una costante manutenzione. I lavori vengono svolti generalmente durante il giorno, nelle ore in cui gli ospiti sono assenti perché impegnati nelle escursioni.

11° giorno

12 agosto: SALVADOR DE BAHIA

| Prima colazione | Pranzo |

Mattinata dedicata alla visita del Pelourinho, il centro storico di Salvador; partendo dalla baia sul mare si sale lungo le strade alberate fino al Pelourinho, patrimonio mondiale dell’Unesco per la sua spettacolare architettura coloniale ben conservata. Dalla piazza Municipale, vicino alla seggiovia Lacerda, si prosegue a piedi, per apprezzare appieno gli splendidi edifici, andando indietro nel tempo fino agli inizi di questa vibrante città. Lungo il percorso, fermata alla Chiesa di São Francisco, con i suoi stravaganti e ricchissimi disegni barocchi in foglia d’oro, e al Largo do Pelourinho, nel cuore del quartiere. Nel pomeriggio visita panoramica della città. Rientro in hotel e pernottamento.

12° giorno

13 agosto: SALVADOR DE BAHIA

| Prima colazione | 

Giornata a disposizione per attività facoltative.

ESCURSIONI FACOLTATIVE
Escursione dell’intera giornata con servizio privato a Praia do Forte
Escursione dell’intera giornata con servizio privato a Cachoeira
Escursione dedicata al Candomblé
Lezione di Capoeira

13° giorno

14 agosto: SALVADOR DE BAHIA - ITALIA

| Prima colazione | 

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia.  Pasti e pernottamento a bordo.

14° giorno

ARRIVO IN ITALIA

Fine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaHotel standardHotel superior
Camera doppiaSupplemento singolaCamera doppiaSupplemento singola
2 Agosto 2024€ 6.720€ 1.590€ 6.850€ 1.590

Note

Partenze di gruppo a conferma immediata con guida in italiano garantite minimo 2 partecipanti

 

Hotel Categoria Standard
Rio De Janeiro / Windsor California (Superior Room)
Foz Do Iguaçu / Viale Cataratas*** (Deluxe Room)
Pantanal / Pousada Rio Mutum
Salvador De Bahia / Villa Bahia (Deluxe Room)

Hotel Categoria Superior
Rio De Janeiro / Windsor California (Superior Executive Room)
Foz Do Iguaçu / Viale Cataratas*** (Superior Deluxe Room)
Pantanal / Pousada Rio Mutum
Salvador De Bahia / Villa Bahia (Deluxe Room)

Quote non valide per il periodo di Natale, Capodanno, Settimana Santa e durante le festività nazionali.

Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.


La quota comprende

  • Voli intercontinentali e interni
  • Franchigia bagaglio
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera standard doppia Trasferimenti, visite ed escursioni collettive con guide locali multilingue parlanti Italiano a Salvador e Foz do Iguaçú.
  • Trasferimenti, visite ed escursioni private con guide locali multilingue parlanti Italiano a Rio de Janeiro, eccetto dove indicato diversamente.
    Trasferimenti ed escursioni collettive con guida parlante inglese nel Pantanal
  • Trattamento indicato nel programma
  • Tasse di ingresso al Parco Nazionale di Iguazù
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Polizza Viaggi rischio Zero
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali (soggette a riconferma al momento dell’emissione dei biglietti)
  • Tasse di soggiorno in hotel da pagare in loco
  • Tassa municipale a Puerto Iguazù di 25 pesos per persona, per notte da pagare in contanti all’ingresso in Argentina. Si consiglia di portare con sé la ricevuta perché potrebbe essere richiesta
  • Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Garanzia Prezzo Sicuro
  • Bevande, extra di carattere personale
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Un Viaggio straordinario alla scoperta del Parco Nazionale dos Lençois Maranhenses, spettacolare zona geologica unica al mondo

    Durata: 13 giorni / 11 notti

    da € 4.990 - voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Partenza: 4 Ago

    Un viaggio consigliato a coloro che si recano in Brasile per la prima volta, in quanto consente di conoscere i luoghi simbolo di questo bellissimo Paese

    Durata: 10 giorni / 7 notti

    da € 4.050 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Partenze: 2 Ago9 Ago23 Ago

    Un viaggio per ammirare le icone del Brasile

    Durata: 10 giorni / 8 notti

    da € 3.560 - VIAGGIO COMPLETO

    Un viaggio consigliato a coloro che si recano in Brasile per la prima volta, in quanto consente di conoscere i luoghi simbolo di questo bellissimo Paese

    Durata: 10 giorni / 7 notti

    da € 3.390 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    SCOPRI LE ALTRE PARTENZE GARANTITE

    Partenza: 26 Apr
    Articoli che potrebbero piacerti
    Wetlands in Pantanal

    L’asfalto finisce di colpo in quella che da qualche chilometro è diventata una sterminata pianura, poi un grande cancello di legno segna il confine in modo netto,

    Candomble

    Il Candomblé è una religione animista nata tra gli schiavi africani, che si affermò e prosperò incredibilmente anche dopo l’abolizione della schiavitù

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su