https://www.tour2000.it?p=16337
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Un Viaggio per visitare le zone più affascinanti del Sud di Argentina e Cile, due Paesi vicini, dalle caratteristiche simili ma differenti a livello naturalistico e paesaggistico. Da Buenos Aires alla Terra del Fuoco e dalla Patagonia argentina a quella cilena fino al Parco Torres del Paine. Da Puerto Montt all’isola di Chiloè a Bariloche e di nuovo in Argentina.

 

Caratteristiche del Viaggio:

  • Visita della Patagonia argentina con il Perito Moreno e quella cilena, con il Parco Nazionale Torres del Paine e le famose torri di granito
  • Spettacolare navigazione dei laghi da Puerto Varas in Cile fino ad arrivare a Bariloche in Argentina
  • Visita dell’Isola di Chiloè per conoscere le sue antiche tradizioni, i miti e  le leggende
  • Conoscere Ushuaia e la Terra del Fuoco con la navigazione del Canale di Beagle
  • Visita di Buenos Aires, famosa per il Tango, la musica, i locali ed i rioni storici.
Prenotando con noi il tuo viaggio in Argentina e in Brasile supporti il Progetto Scuola Brasile e Argentina di MAIS ONLUS, aiutando un bambino ad accedere all’istruzione.

1° giorno

ITALIA – BUENOS AIRES

Partenza dall’Italia in serata con volo di linea intercontinentale per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

ARRIVO A BUENOS AIRES

| Prima colazione |
@early check - in

Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita della città di Buenos Aires, dove si vedranno in particolare la Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza. Alla fine della visita è prevista una sosta golosa nel famoso Café Tortoni, caffè storico del 1868, da cui sono passati tutti i protagonisti della storia e della cultura argentina. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno

BUENOS AIRES – USHUAIA

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Ushuaia. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

4° giorno

USHUAIA

| Prima colazione |

Partenza per la visita del Parco Nazionale di Lapataia. Lungo il percorso si potrà osservare il famoso Canale di Beagle e il bel paesaggio della cordigliera delle Ande prima di scomparire nell’oceano. L’area protegge il bosco andino patagonico caratterizzato da foreste di faggio, ciliegi e altre specie di piante ed è l’habitat di volpi rossi, castori, oche e falchi. Proseguendo fino alla fine della Ruta Nacional 3 si arriva alla famosa Baia di Lapataia, dove i primi abitanti della Terra del Fuoco hanno lasciato incredibili testimonianze archeologiche. Nel pomeriggio trasferimento al porto e partenza per una navigazione lungo il Canale di Beagle. Si inizia dalla baia di Ushuaia dove si potrà godere di un bel paesaggio della città e della Cordigliera delle Ande. Si costeggia il lato nord, passando per l’arcipelago Bridges, fino ad arrivare all’Isla de los Pajaros dove si potranno vedere diverse specie di uccelli tra cui cormorani, albatros, gabbiani e anatre. Si prosegue per l’Isla de los Lobos habitat di una colonia di leoni marini e infine si arriva al famoso Faro de Les Eclaireurs per poi rientrare ad Ushuaia.

Durata navigazione Canale di Beagle: 2,30h circa

5° giorno

USHUAIA - EL CALAFATE

| Prima colazione |

Trasferimento privato con guida dall'hotel all'aeroporto. Partenza con volo per El Calafate. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

EL CALAFATE El Calafate deve il suo nome da una parola indigena che identifica un arbusto della famiglia delle Berberidaceae, tipico della Patagonia, le cui bacche sono protette da spine e contengono una sostanza che possiede proprietà medicinali. Un tempo utilizzati dalle popolazioni indigene per tingere i tessuti, oggi i frutti sono impiegati per produrre deliziose marmellate. La leggenda racconta che “el que toma el calafate, volvera” (chi mangia calafate, ritornerà). Il luogo un tempo era un semplice punto di ristoro durante i viaggi tra un estancia e l’altra della Patagonia mentre oggi El Calafate è una piacevole cittadina turistica, ottimo punto di partenza per la visita del ghiacciaio Perito Moreno e del settore meridionale del Parco Nazionale Los Glaciares. Nelle vicinanze si trova l’interessante Glaciarium, il museo del ghiaccio, ospitato all’interno di una struttura che ricorda il fronte del ghiacciaio Perito Moreno. Le sale permettono di immergersi nel mondo affascinante della glaciologia e di conoscere l’esplorazione di una delle più incredibili aree del continente, mentre nel sottosuolo il GlacioBar, invita ad assaporare un freschissimo drink.

6° giorno

GHIACCIAIO PERITO MORENO

| Prima colazione |

In mattinata partenza attraverso la steppa patagonica fino ad arrivare al ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares a 80 km dalla città di El Calafate. I sentieri all’interno del parco permettono di raggiungere l’immensa parete di ghiaccio, dove si avrà la possibilità di ascoltare il ruggito del ghiaccio che cadono nelle acque del lago. Rientro a El Calafate. Pernottamento

Distanza El Calafate – Perito Moreno: circa 80 Km
Durata escursione: 8h circa

7° giorno

NAVIGAZIONE LAGO ARGENTINO

| Prima colazione |

In mattinata trasferimento a Punta Bandera, in splendida posizione sulla sponda del Lago Argentino, e partenza in catamarano lungo il braccio nord del lago verso il ghiacciaio Upsala navigando tra gli iceberg che costantemente si staccano dal ghiacciaio. Proseguimento lungo il canale Spegazzini per osservare i ghiacciai Seco, Heim Sur, e l’imponente Spegazzini che con i suoi 110 metri sopra il livello del mare è il più alto del Parco Nazionale. Pranzo box-lunch in corso di escursione. Rientro a Punta Bandera e trasferimento a El Calafate. Pernottamento.

8° giorno

EL CALAFATE - PUERTO NATALES (Cile)

| Prima colazione |
Partenza in bus di linea regolare attraversando il confine con il Cile tra spettacolari paesaggi andini, fino ad arrivare a Puerto Natales. Trasferimento privato con guida dal terminal dei bus all'hotel Pernottamento.

9° giorno

PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE

| Prima colazione | Pranzo |

Intera giornata di escursione nello splendido Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva della Biosfera dell’Umanità nel 1978, ha un estensione di 181.000 ettari e racchiude un ecosistema unico, composto da antiche foreste, vallate, ghiacciai, tra cui il Grey, appartenente al campo de hielo Patagonico Sur, fiumi, laghi e l’impressionante complesso che comprende i Cerros del Paine, le Torres del Paine e i Cuernos del Paine. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Puerto Natales.Pernottamento.

Durata escursione: 8 ore

10° giorno

PUERTO NATALES - PUNTA ARENAS - PUERTO MONTT – PUERTO VARAS

| Prima colazione |

Partenza in bus di linea per Punta Arenas (circa 4 ore).Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Puerto Montt nel distretto dei laghi cileni. Arrivo. Trasferimento alla vicina località di Puerto Varas. Sistemazione in hotel e pernottamento.

11° giorno

ISOLA DI CHILOE'

| Prima colazione |

Intera giornata di escursione all'Isola di Chiloé con la visita di Castro e le sue case dai colori vivaci costruite su palafitte, le Chiese Patrimonio Mondiale dell’Umanità e dei pittoreschi paesini di Dalcahue, Curaco de Velez e Achao. L’ arcipelago di Chiloé fu abitato dalle comunità di Choos, Cuncos e Huilliches fino all’arrivo degli spagnoli nel 1553 e racchiude l’Isola Grande di Chiloé e una miriade di isole e isolotti. Isolato per molto tempo, le religioni delle popolazioni indigene con le superstizioni portate dagli spagnoli hanno creato miti, leggende, tradizioni e costumi unici.
Durata escursione: 8 ore
Rientro a Puerto Varas e pernottamento.

12° giorno

PUERTO MONTT – CRUCE ANDINO - BARILOCHE (Argentina)

| Prima colazione |

Trasferimento Cruce Andino: in bus da Puerto Montt fino a Petrohue.Navigazione del Lago di Todos Los Santos. Arrivo a Peulla, sul confine con l'Argentina. Proseguimento in bus e poi di nuovo in navigazione passando per Puerto Frias, Puerto Alegre, Puerto Blest e Puerto Pañuelo, fino ad arrivare a Bariloche in Argentina, tra spettacolari viste di foreste, laghi, montagne, vulcani e ghiacciai. Arrivo.Sistemazione in hotel. Pernottamento.

13° giorno

BARILOCHE - BUENOS AIRES

| Prima colazione |

Mattinata libera dedicata al cosiddetto Circuito Chico: salita al Cerro Campanario in seggiovia per ammirare gli splendidi panorami e del lago.
Trasferimento in aeroporto. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

14° giorno

BUENOS AIRES – ITALIA

| Prima colazione |

Trasferimento all'aeroporto. Partenza con volo di linea intercontinentale per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno

ARRIVO IN ITALIA

Fine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaHotel standardHotel superior
Camera doppiaSupplemento singolaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 1 Gennaio 2022 al 31 Dicembre 2022€ 4.490su richiesta€ 5.060su richiesta

Note

Hotel Categoria Standard
Buenos Aires / Kenton **** 
Ushuaia / Altos Ushuaia ***
El Calafate / Rochester ****
Puerto Natales / Weskar ***
Puerto Varas / Colonos Del Sur ***
Bariloche / Nahuel Huapi *** 

Hotel Categoria Superior
Buenos Aires / Gran Brizo ****Sup
Ushuaia / Los Acebos **** Camere Vista Canale
El Calafate / Imago ****Sup
Puerto Natales / Costaustralis **** 
Puerto Varas / Cabañas Del Lago ****  
Bariloche / Nh Edelweiss **** 

 

 


La quota comprende

  • Voli interni e tasse aeroportuali
  • Franchigia bagaglio 23 kg in stiva e bagaglio a mano
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma
  • Tutte le escursioni collettive con guide in italiano (spagnolo/inglese durante le navigazioni e al Parco Torres del Paine)
  • Trasferimenti con veicolo privato
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Polizza Viaggi rischio Zero
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza H24

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Franchigia bagaglio 23 Kg.in stiva e bagaglio a mano
  • Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Bevande, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
  • Garanzia Prezzo Sicuro
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Un percorso culturale e paesaggistico in luoghi di bellezza indiscussa, per chi ama lo charme, l’eleganza e l’esclusività,

    Durata: 15 giorni / 12 notti

    da € 13.480 - Voli intercontinentali esclusi

    Dalla dinamica ed elegante Buenos Aires alla ricca fauna della Penisola Valdés. Dalla città più australe del mondo, Ushuaia, a El Calafate per visitare il Parco nazionale Los Glaciares.

    Durata: 15 giorni / 12 notti

    da € 5.590 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Articoli che potrebbero piacerti
    Il faro di Capo Horn

    E’ qui che si uniscono i due oceani, l’Atlantico ed il Pacifico con l’ultimo lembo di terra sudamericana.

    Torres del Paine

    Ciao Manu! Grazie del viaggio è stato stupendo e perfetto! Ti scrivo come è andata.

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su