https://www.tour2000.it?p=30065
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Un entusiasmante viaggio di Nozze alla scoperta di uno straordinario paese, la Colombia, una terra ricca di contrasti, un mosaico di diversi e splendidi paesaggi

Caratteristiche del viaggio:

  • Passeggiare fra gli edifici storici di Bogotà e ammirare le collezioni di oro nel Museo Botero
  • Esplorare la suggestiva Cattedrale di Sale di Zipaquira
  • Degustare il caffè direttamente nei luoghi dove viene prodotto
  • Ammirare Cartagena, uno dei più bei centri storici dell’America Latina

1° giorno

ITALIA - BOGOTÁ

Partenza con volo di linea intercontinentale per Bogotà. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° giorno

BOGOTA – ZIPAQUIRA – BOGOTA

| Prima Colazione |Trasferimento da Bogotá a Zipaquirá per la visita della meravigliosa “Cattedrale di Sale”, stupenda opera di arte e ingegneria. La visita si snoda lungo un tunnel che ripercorre 14 stazioni della Via Crucis fino ad arrivare alla Cupola da cui si osserva la Grande Croce in bassorilievo. Si potranno ammirare l’Altare Maggiore e la Croce in marmo chiamata “La Creacion del Hombre” di 16 metri di altezza. Pomeriggio a disposizione per relax o attività di interesse personale. Cena libera e pernottamento.

BOGOTA’
(altitudine: 2640 m.slm) Bogotá, la Capitale della Colombia è una città importante per l’arte e la cultura. Il quartiere più antico, conosciuto con il nome de La Candelaria, è formato da costruzioni di tipo coloniale, di eredità ispanica, caratterizzate da finestre protette da inferriate, spessi portoni, balconi di legno e patii interni che nascondono giardini. Il cuore della città è Plaza Bolivar, al cui centro si erige la Statua di Simon Bolivar, il Libertador. Chiamata originariamente Plaza Mayor fu utilizzata per rappresentazioni civili e militari, come mercato, circo dei tori e come luogo delle esecuzioni capitali. Sulla piazza si affaccia la Cattedrale che fu costruita nel luogo dove venne innalzata la prima chiesa di Bogotà, nel 1539. Al lato la Capilla del Sagrario, gioiello architettonico religioso della città. Nelle vicinanze il Capitolio, costruito dal 1847 al 1926, di influenza mista fu elaborato in pietra bionda e la sua costruzione è opera di diverse generazioni di tagliatori. Nei patii interni si trovano eretti i busti dei presidenti della Repubblica, del Generale Tomas Cipriano de Mosquera e Rafael Nuñez, autore dell’inno nazionale. Importanti inoltre il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. Imperdibile è il Museo de Oro che raccoglie circa 34.000 pezzi di oggetti d’oro e 20.000 di oggetti di pietra, ceramica, tessili e di pietre preziose appartenenti alle culture Quimbaya, Calima, Tairona, Sinu, Muisca, Tolima, Tumaco e Madalena. E’ considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere.

ZIPAQUIRA La Cattedrale di Sale di Zipaquira è una affascinante opera ingegneristica unica al mondo, luogo sacro, ospitato all’interno delle miniere di sale di Zipaquirá, nel dipartimento di Cundinamarca a 48 km da Bogotà. La prima Cattedrale fu inaugurata il 15 agosto 1954 nelle antiche gallerie scavate dai Muisca due secoli prima e nacque dall’idea di Luis Ángel Arango che nel 1932 aveva fatto costruire una cappella votiva per gli operai. Questi adornavano le gallerie con immagini religiose dei santi patroni, ai quali chiedevano benedizione e protezione. La costruzione dell’odierna Cattedrale iniziò nel 1991, 60 metri più in profondità rispetto alla struttura antica e fu inaugurata nel 1995. All’interno sono presenti importanti opere artistiche, soprattutto sculture di marmo e di sale.

3° giorno

BOGOTÀ - ARMENIA

| Prima Colazione |

Mattinata dedicata ad una camminata nella Candelaria, il centro storico della città, con la visita della Plaza Bolivar, la Capilla del Sagrario, il Capitolio, il Palazzo di Giustizia e l’edificio Lievano. Proseguimento per la visita del Museo Botero con le opere più famose del grande artista e il Museo de Oro che raccoglie la più grande collezione al mondo di manufatti d’oro di epoca precolombiana. Al termine rientro in hotel e pranzo libero. Trasferimento privato in aeroporto con assistenza di personale parlante italiano per l’imbarco. Partenza con volo per Armenia. Arrivo, trasferimento in auto privata in hotel e sistemazione nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

4° giorno

ARMENIA – VALLE DEL COCORA - ARMENIA

| Prima Colazione | Pranzo |

Giornata dedicata alla visita della Valle del Cocora nel Parco nazionale Los Nevados conosciuto per la ricchezza del suo ecosistema. In mattinata partenza per la Valle di Cocora, situata tra le montagne della regione di Quindio che fa parte del Parco Nazionale Nevados ed è un luogo ideale per ammirare le “palme della cera Quindio” (Ceroxylon quincense) – albero nazionale della Colombia. Quest’albero può raggiungere un’altezza di 60 metri. In questa zona vivono un gran numero di specie di uccelli tra cui colibrì ed il pappagallo giallo oltre ad esemplari in pericolo di estinzione. Arrivo alla sommità della Valle ricoperta dalla foresta per poterne apprezzare la biodiversità. 2023 Possibilità di salita a cavallo su richiesta e con supplemento. Durante il viaggio di ritorno si attraversa il fiume Quindio; il percorso ecologico conduce agli altissimi alberi di cera di palma che i nativi del luogo ne fanno un simbolo di venerazione. Sosta ad un allevamento di trote e pranzo tipico. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio, proseguimento verso la tradizionale città di Salento. Visita della Plaza de Bolivar con i suoi balconi colorati, la Calle Real, negozi di artigianato. Al termine trasferimento al villaggio tradizionale di Filandia; visita del paese con le sue tipiche case coloniali, la Plaza de Bolivar e le botteghe caffè. Tempo a disposizione per acquisti di prodotti locali come caffè e liquori e per gustare un buon caffè. Al termine rientro ad Armenia. Tempo a disposizione e pernottamento.

TRIANGOLO DEL CAFFE’ La zona del caffè in Colombia racchiude tre dipartimenti: Caldas, Risaralda e Quindio dove si concentra la maggior produzione del caffè colombiano. Le condizioni climatiche con temperature che variano dagli 8 ai 24 gradi, le caratteristiche geografiche, il bosco andino tropicale compreso tra i 1300 e 1700 metri e altre peculiarità geologiche fanno si che venga prodotto uno dei migliori caffè del mondo. Il paesaggio è mozzafiato: fertili valli, dolci colline ricoperte di piantagioni di caffe e di “platano” intervallate dalle tipiche “haciendas” case di legno colori vivaci.

5° giorno

ARMENIA – MEDELLIN

| Prima Colazione |

Visita di mezza giornata presso “Finca del Café”, il luogo dove il caffè esprime il suo miglior aroma perché l’esperienza avviene alla fattoria. Una volta arrivati alla fattoria, il tour inizia in compagnia di un esperto che, attraverso le piantagioni Special Coffee, insegnerà ai visitatori come il processo inizia dalla semina, prosegue con la raccolta manuale selettiva per giungere alla tostatura dei cicchi di caffè sulla stufa a legna nella tipica cucina della casa contadina della fattoria, dove si potrà vivere l’autentica esperienza della lavorazione del caffè. La visita offre la possibilità di ammirare il favoloso paesaggio sulle piantagioni e l’ambiente circostante grazie a punti di osservazione particolare. Si conclude infine con l’innovativo processo di essiccazione del chicco di caffè e quindi alla degustazione che include tre assaggi di caffè appena tostato coltivato nella Finca del Café. Trasferimento privato in aeroporto con assistenza di personale parlante italiano per l’imbarco. Partenza per Medellin.  Arrivo, trasferimento in auto privata in hotel e sistemazione nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

6° giorno

MEDELLIN

| Prima colazione | Pranzo |

Partenza da Medellín per la città di Guatapé per visitare l’enorme roccia situata in questa zona. Guatapé si trova alla periferia di Medellín e ha un serbatoio creato dal governo colombiano per una compagnia idroelettrica e nel mezzo del quale si trova la Piedra del Peñol, che si crede sia un meteorite per le sue dimensioni. Come attivita facoltativa, si puo fare una visita panoramica della riserva di Guatapé, (in salita ci sono circa 654 gradini per raggiungere la cima) . Dopo si ha una visita alla pittoresca cittadina di Guatapé, dove potrai apprezzare le sue famose case dipinte con colori pastello. Dopo pranzo (incluso), visita il serbatoio idrico di Guatapé in barca (30 minuti) prima di tornare a Medellín. Pernottamento

MEDELLIN
(altitudine 1495 m.slm) Medellin, capitale della regione di Antioquia, è ubicata nella Valle de Aburra. Tristemente conosciuta negli anni ’80 come la capitale mondiale della cocaina e del narcotraffico, oggi invece è un esempio di modernità, di cultura e di tradizioni ed è uno dei centri industriali, commerciali e tecnologici più importanti della Colombia. Città dell’eterna primavera con un clima eccezionale, dei fiori e della “bella vita”, una mostra armoniosa di architettura, parchi, importanti musei, teatri e gallerie d’arte.

7° giorno

MEDELLIN - CARTAGENA

| Prima Colazione |

Mattinata dedicata alla visita della città di Medellín. Si visiteranno i luoghi più importanti della trasformazione sociale che ha avuto luogo in questa città. È stata considerata tra le più pericolose del mondo fino agli anni ’90 quando era nelle mani di Pablo Escobar, capo del cartello del narcotraffico colombiano. Dall’uscita di scena del narcotrafficante, Medellín è stata al centro di un grande rinnovamento grazie ad importanti progetti che hanno favorito la trasformazione sociale a beneficio della cittadinanza. 2023 Durante la visita incontreranno 23 sculture di Botero in una piccola piazza e si potrà ammirare uno splendido panorama salendo le scale mobili del distretto Comuna 13. Si tratta di un viaggio emozionante attraverso passato e presente per conoscere meglio la trasformazione di questa affascinante metropoli. Pranzo libero. Trasferimento in auto privata all’aeroporto di Medellín con assistenza di personale parlante italiano per l’imbarco.. Partenza con volo per Cartagena. Arrivo. Incontro con assistente locale multilingue. Trasferimento in auto privata in hotel e sistemazione nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

8° giorno

CARTAGENA

| Prima Colazione |

Mattinata dedicata alla visita della città con sosta al Monastero e Chiesa della Popa, costruito nel 1606, si eleva sull’unico promontorio della zona chiamato la Popa del Galeón. Proseguimento della visita con il Castello di San Felipe di Barajas, la città vecchia e il centro artigianale di “Las Bóvedas”. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax o visite di interesse personale. Cena libera e pernottamento.

CARTAGENA Cartagena fu fondata nel 1533 dal conquistatore Don Pedro de Heredia, con il nome di “Cartagena de Ponente” per distinguerla dalla “Cartagena de Levante” in Spagna. La città divenne rapidamente la gemma della corona spagnola. Fu abitata da guerrieri Caribe fino all’arrivo dei colonizzatori che la trasformarono rapidamente in città-fortezza per proteggerla dai costanti attacchi dei pirati. Dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, conserva intatto il fascino dell’epoca coloniale con tipiche stradine, vicoli, balconi fioriti, chiese, monasteri e palazzi di grande bellezza. La ricchezza culturale, la mescolanza di razze, il suo splendore architettonico, il mare e il vento caldo del pomeriggio fanno di Cartagena una delle città più affascinanti dei Caraibi. Importanti sono il Palazzo dell’inquisizione, con le prigioni e le stanze usate per la tortura dei presunti oppositori della Chiesa, il Museo delle Fortificazioni, la Chiesa di Santo Domingo e la magnifica Cattedrale.

9° giorno

CARTAGENA

| Prima Colazione |

Giornata libera. Pernottamento.

10° giorno

PARTENZA DA CARTAGENA

| Prima Colazione |

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Bogotà e coincidenza con il volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno

ARRIVO IN ITALIA

Fine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCamera doppia
1 Marzo 2024€ 2.990
8 Marzo 2024€ 2.890
5 Aprile 2024€ 2.890
26 Aprile 2024€ 2.890
3 Maggio 2024€ 2.890
17 Maggio 2024€ 2.890
31 Maggio 2024€ 2.890
14 Giugno 2024€ 3.290
5 Luglio 2024€ 3.490
19 Luglio 2024€ 3.950
9 Agosto 2024€ 3.490
23 Agosto 2024€ 4.050
6 Settembre 2024€ 3.490

Note

Conferma immediata e prezzo garantito fino ad esaurimento allotment.

Hotel Categoria Standard:
Bogotà / Casa Deco***
Armenia / Finca El Palmar
Medellin  / Poblado Alejandría
Cartagena / Don Pedro De Heredia ***

Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.


La quota comprende

  • Voli intercontinentali
  • Voli interni, tasse aeroportuali e franchigia bagaglio
  • Trasferimenti, visite ed escursioni con servizio collettivo e guide locali parlanti italiano.
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma.
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • La polizza Viaggi rischio Zero.
  • Spese di iscrizione.
  • Assistenza H24

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali (soggette a riconferma all’emissione del biglietto)
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
  • Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco.
  • La Polizza facoltativa a copertura delle penali d’annullamento del viaggio.
  • La Garanzia “PREZZO SICURO”
  • Le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Un entusiasmante viaggio alla scoperta di uno straordinario paese, la Colombia, una terra ricca di contrasti, un mosaico di diversi e splendidi paesaggi

    Durata: 11 giorni / 9 notti

    da € 3.490 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Partenze: 9 Ago23 Ago

    Un entusiasmante viaggio alla scoperta di uno straordinario paese, una delle mete emergenti, la Colombia, un Paese di contrasti, un mosaico di diversi e splendidi paesaggi

    Durata: 11 giorni / 9 notti

    da € 3.950 - Voli Inclusi - CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA

    Partenza: 19 Lug

    Un entusiasmante viaggio alla scoperta di uno straordinario paese, la Colombia, una terra ricca di contrasti, un mosaico di diversi e splendidi paesaggi

    Durata: 11 giorni / 9 notti

    da € 2.890 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    SCOPRI LE ALTRE PARTENZE GARANTITE

    Partenza: 26 Apr

    Un itinerario che percorre le aree più conosciute e meno note ma altrettanto spettacolari di questo Paese incantevole.

    Durata: 15 giorni / 13 notti

    da € 6.190 - Voli intercontinentali esclusi

    Articoli che potrebbero piacerti
    Salt Cathedral Zipaquira

    La Cattedrale di Sale di Zipaquirà è una affascinante opera ingegneristica unica al mondo, luogo sacro, ospitato all’interno delle miniere di sale di Zipaquirá

    Bogotà - Plaza Bolivar

    Bogotà sta vivendo un gran fermento artistico e in centro città si possono trovare alcune gallerie molto importanti

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su