https://www.tour2000.it?p=6141
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Il tour per intenditori: stile di vita e nostalgia,  relax e deliziosi pasti, un sigaro raffinato e un bicchiere di rum di prima categoria. Vivi una settimana in  un paese che cambia: da un lato la Cuba tradizionale con le sue attrazioni turistiche e culture diversificate e dall’altro i suoi segreti inimmaginabili, sorprendenti e nascosti, L’Avana, Viñales, Trinidad e Santa Clara per arrivare  a Cayo Santa María,  un viaggio con pernottamenti  nei migliori hotel disponibili, dove puoi goderti tutte le comodità durante questa esperienza a Cuba

Caratteristiche del Viaggio:

  • Un itinerario fattibile tutto l’anno, visitando Cuba a tutto comfort
  • Visitare  l’Avana da una angolazione speciale assaporando piccoli privilegi e spazi nascosti
  • Navigare  nella baia di Cienfuegos per godere di una vista magnifica sulla città
  • Visitare Trinidad, Santa Clara, Remedios conoscendo i musei e le opere più significative della storia Cubana
  • Percorrere  il terrapieno più lungo del mondo che collega Cayo Santa Maria alla terraferma, uno spettacolo  unico lungo  48 chilometri

giorno 1

ITALIA - L’AVANA

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per L’Avana. Arrivo. Accoglienza da parte dei nostri incaricati. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

L'AVANA L’Avana, fondata dal conquistatore spagnolo Diego Velázquez de Cuellar il 16 novembre 1519, è il nucleo politico, economico e culturale di Cuba.
Il suo centro storico, l'Habana Vieja, è il più vasto centro di arte coloniale di tutta l'America Latina ed è stato dichiarato dall'Unesco "Patrimonio Culturale dell'Umanità". Negli ultimi 10 anni è stato quasi completamente ristrutturato facendo rinascere palazzi, case antiche, bellissimi chiostri coloniali dove sono stati creati hotel di charme, bar e ristoranti, locali caratteristici.

giorno 2

L’AVANA

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

L'Avana è una città meravigliosa, un libro di architettura, una fonte inesauribile di interazione con la sua gente che ci invita a viverla appassionatamente.
Il tour di oggi inizia con un giro in automobile stile anni '50 lungo il Malecón, passando sotto la baia del Castello del Morro per poter godere di una vista eccezionale sulla città. Proseguimento a piedi per le strade della Vecchia Avana attraverso i suoi 4 quadrati. Si visitano la Cattedrale dell'Avana, la struttura militare El Castillo de la Real Fuerza, bar e locali famosi come La Bodeguita del Medio. Dopo il tour, sosta per un pranzo in un Paladar cubano incluso mojitos, musica e cibo tradizionale. Nel pomeriggio il tour prosegue verso un gioiello recentemente restaurato: The National Capitol. Questo maestoso edificio fu la sede del potere legislativo prima del trionfo della rivoluzione e segna il chilometro 0 delle autostrade di Cuba. Al termine della visita, rientro in hotel e resto del pomeriggio libero, cena libera.

giorno 3

L’AVANA – VIÑALES - L’AVANA

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Realizzati interamente a mano, i sigari cubani accendono le passioni più intense di migliaia di fumatori in tutto il mondo. Oggi seguiremo la strada del tabacco viaggiando verso la provincia di Pinar del Rio, in particolare verso la regione della Vuelta Abajo, dove viene raccolto il miglior tabacco al mondo. Per conoscere questo particolare prodotto, abbiamo selezionato La Finca de Quemado de Rubí di proprietà di Héctor Luis, uno dei produttori di tabacco più famosi di Cuba al quale è stato assegnato il premio HOMBRE HABANO per l'eccellenza delle sue foglie. Un tour della fattoria ci mostra il complesso processo di taglio, asciugatura, invecchiamento e selezione delle foglie. A seguire visita di una fabbrica di tabacco dove vengono prodotti i sigari. Il viaggio prosegue per Viñales, una piccola città rurale nota per le sue scogliere calcaree chiamate mogotes. Sosta per il pranzo in un ristorante locale dove si potranno degustare i cibi prodotti direttamente in campagna. Dopo pranzo rientro a l'Avana, ma non prima di contemplare la valle dal bel mirador del Hotel Los Jazmines. Rientrati all’Havana, ci aspetta una cena speciale in uno dei migliori paladar della città con varie deliziose degustazioni.

Distanza L’Avana - Viñales 180 km

giorno 4

L’AVANA

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

L'arte cubana è nascosta in ogni angolo dell'isola. Appare intorno a un vecchio vicolo, in una piccola galleria, in un dipinto di Wilfredo Lam o attraverso le scarpe di una giovane stella del balletto. È l'arte del popolo. Con il tour di oggi si vive la diversità dell'arte cubana. Al mattino presto, dopo la colazione, si visita la galleria fotografica della famiglia Corrales, che fotografa la rivoluzione cubana da 3 generazioni. A passeggio attraverso l'Avana si arriva al Museo di Belle Arti che ospita la più importante collezione di arte cubana nel mondo dal XVI secolo ad oggi. La sosta per pranzare al Paladar Iván Chef Justo è una vera sveglia per le papille gustative! Il proprietario di questo Paladar, era lo chef personale di Fidel ed uno dei primi a possedere un ristorante privato Cuba. Dopo pranzo, visita della zona più esclusiva dell'Avana: il Miramar. Confinante con giardini alla moda, ampi viali con enormi parchi alberati e imponenti ville, si arriva in uno spazio di arte moderna: La Lavandería. Lì si ammireranno esempi di opere artistiche all'avanguardia attraverso audaci installazioni e dipinti insoliti.
Il resto del pomeriggio è libero. In serata, cena speciale in una Galleria d’Arte, con una compagnia di artisti Cubani. Pernottamento.

PARQUE NACIONAL VIÑALES Il Parque Nacional Viñales, con le sue distese di pini e le singolari formazioni calcaree che si elevano, come enormi mucchi di fieno sulle fertili e ben tenute piantagioni di tabacco, è una delle aree naturali più incantevoli di Cuba. Questa vallata è stata dichiarta nel 1999 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per le sue spettacolari formazioni calcaree dalla cima piatta (chiamate mogotes e per l'architettura tradizionale dei villaggi e delle fattorie.

giorno 5

L’AVANA – CIENFUEGOS

| Prima colazione | Pranzo |

Cienfuegos è una città modellata dal mare, che mostra la sua origine e il suo design francese, ed è l'orgoglio dei suoi abitanti che la chiamano familiarmente la Perla del Sud. All'arrivo a Cienfuegos, inizio del tour della città incluso il Teatro Terry, Sosta per un pranzo tipico in un paladar a Punta Gorda con una rilassante vista sulla baia. Dopo il pranzo si visita il Palazzo Moresco, che conserva una bellissima storia d'amore e a seguire, una passeggiata in battello attraverso la baia per vedere una delle fortezze più antiche di Cuba: Nuestra señora de los Ángeles de Jagua. Resto della giornata libero per passeggiare sul lungomare. Cena libera, pernottamento.

Distanza L’Avana - Cienfuegos 238 Km

CIENFUEGOS Fondata nel 1819 con il nome di Fernandina de Jagua dal francese Luis de Clouet è conosciuta come la “Perla del Sud”, caratterizzata dal tracciato ampio e rettilineo delle sue strade, il buon gusto e la raffinatezza. Tipica città portuale con l’architettura coloniale francese e magnifiche costruzioni in stile neoclassico ed eclettico. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2005 è un singolare esempio di urbanistica cubana e caraibica del secolo XIX°. Il bellissimo Paseo del Prado termina proprio dove inizia il lungomare che conduce a Punta Gorda, un quartiere che conserva ancora il suo splendore con alcune case di architettura in legno ed il Palacio de Valle, risalente all’inizio del 900, dall’architettura molto particolare che comprende diversi stili: moresco, romano, gotico e veneziano.

giorno 6

CIENFUEGOS – TRINIDAD

| Prima colazione | Pranzo |

La destinazione di oggi non è una città come tutte le altre.. Dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità e Città del Mondo dall'UNESCO, Trinidad fu la terza città fondata a Cuba dagli spagnoli. Durante la metà del XIX secolo il prezzo dello zucchero e l’ un'enorme quantità di zuccherifici che li esistevano, portò grande prosperità alla città e tutt’oggi si percepisce il suo glorioso passato.
Partenza da Cienfuegos al mattino, viaggiando lungo la costa meridionale fino a Trinidad. All’arrivo, visita a piedi, attraverso le sue vecchie strade di ciottoli ornate da case coloniali, simboli del potere dei vecchi baroni dello zucchero. Durante la visita a due musei locali, si potrà ammirare la collezione di oggetti antichi appartenenti a 5 secoli di storia. Sosta per un cocktail tradizionale a La Canchánchara, un liquore a base di miele e agua ardiente. Pranzo in un ristorante locale e successivamente visita della Casa del Alfarero, un laboratorio artigianale di pezzi di argilla. Resto del pomeriggio a disposizione per lo shopping artigianale. In serata, visita alla casa de la Trova o Casa de la Musica, questa città è molto animata dalla vita notturna e dalla contagiosa musica cubana. Pernottamento in Casa Particular
Distanza Cienfuegos - Trinidad 82 Km

TRINIDAD onosciuta come “città museo”, è uno degli insediamenti coloniali meglio conservati di tutti i Caraibi, dall'epoca in cui il commercio dello zucchero era l’attività principale in questi luoghi. Fondata da Diego Velazquez nel 1514, per la sua bellezza è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1988 insieme a la Valle de los Ingenios una delle zone più prospere di Cuba, dove si trovano gli antichi zuccherifici risalenti al XIX secolo. Gli edifici di Trinidad sono un susseguirsi di magnifici balconi, scalinate, portoni, fregi, coloratissime facciate. Nella Piazza Mayor sono ubicati il Palazzo Brunet, il Palazzo Sanchez Iznaga e la Chiesa della Santissima Trinità, bellissimi esempi di architettura del XVIII° secolo. Nei dintorni di Trinidad si trovano inoltre, oltre alla già citata Valle de los Ingenios, la zona montagnosa del Massiccio dell’Escambray dove si possono effettuare camminate e trekking nella natura.

giorno 7

TRINIDAD - SANTA CLARA - REMEDIOS - CAYO SANTA MARIA

| Prima colazione | Cena |

Cuba non sarebbe un paradiso senza le sue decine di spiagge uniche con acque cristalline e sabbia bianca e fine. Di prima mattina, partenza da Trinidad verso la costa nord di Cuba per approfittare delle tranquille spiagge di Cayo Santa Maria. Lungo la strada si visiterà la vecchia hacienda Manaca Iznaga con la sua iconica torre e si passerà attraverso la città di Santa Clara dove il Che vinse la battaglia finale che segnò il trionfo della rivoluzione. Sosta a Remedios, per conoscere il Museo della Parrandas, un'antica celebrazione trasformata in una tradizione appassionata per oltre un secolo. Nell'ultima parte del viaggio, entreremo in un vecchio zuccherificio trasformato in un museo con locomotive a vapore e conosceremo il processo di produzione di zucchero. Infine, si attraversa un terrapieno, creato oltre 10 anni fa, che unisce la città di Caibarien con Cayos Las Brujas, Ensenachos e Santa María. Arrivo in hotel, cena all inclusive, pernottamento
Distanza Trinidad - Santa Clara 96 Km
Distanza Santa Clara - Cayo Santa Maria 113 Km

SANTA CLARA Capoluogo della Provincia di Villa Clara fu fondata il 15 luglio 1689. Oggi è famosa per le vicende legate alla Rivoluzione ed in particolare per il ricordo del leggendario Comandante Ernesto Che Guevara, ucciso dall’esercito boliviano nel 1967, le cui spoglie e quelle di altri combattenti sono conservate nel Mausoleo che porta il suo nome. A Santa Clara il Che vinse la battaglia conosciuta come l’assalto al “treno blindato” contro l’esercito del dittatore Fulgencio Batista che fu decisiva per la vittoria della Rivoluzione.

CAYO SANTA MARIA Insieme a Cayo las Brujas e Cayo Ensenachos, fa parte delle “cayerias del norte” un arcipelago formato da numerosissime isole e isolotti molti ancora intatti e disabitati. I cayos sono collegati con la terraferma da un “terrapieno”, una strada rialzata lunga 48 km utile per raggiungere i resort più esclusivi vicino a spiagge incontaminate, di una bellezza vergine, di fronte ad una barriera corallina tra le più grandi al mondo, con un’estensione di 400 km.

giorno 8

CAYO SANTA MARIA – L’AVANA

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto in tarda mattinata. Partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 9

ARRIVO IN ITALIA

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 1 Novembre 2022 al 20 Dicembre 2022€ 3.390€ 640
Dal 21 Dicembre 2022 al 5 Gennaio 2023€ 3.190su richiesta
Dal 6 Gennaio 2023 al 30 Aprile 2023€ 3.390€ 640

Note

HOTEL PREVISTI CATEGORIA 5 STELLE LUSSO :
L’Avana / El Candil Boutique o similare
Cienfuegos / Melia San Carlo *****  o similare  camere vista parco
Trinidad / B&B Boutique Casa De Trinidad o similare
Cayo Santa Maria / Melia Buenavista ***** o similare  camere junior suite The Level

Quote non valide durante le festività nazionali
Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite


La quota comprende

  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia
  • B&B Boutique all’Avana
  • Melia Buenavista Cayo Santa Maria camera Junior Suite The Level
  • Melia San Carlo Cienfuegos camera standard
  • B&B Boutique a Trinidad
  • Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con servizio privato e guida in Italiano per l’intero tour escluso durante il soggiorno mare
  • Assicurazione medico bagaglio
  • La polizza Viaggi rischio Zero
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza H24

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Visto turistico (€ 25)
  • Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Garanzia “PREZZO SICURO”
  • Bevande, extra di carattere personale, mance, facchinaggio, eccedenza bagaglio.
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Un soggiorno mare esclusivo in uno dei più bei tratti di mare di Cuba, chilometri di spiaggia bianca e acque tranquille color turchese nei Giardini del Re di cui fa parte Cayo Santa Maria

    Durata: 5 giorni / 4 notti

    da € 670 - partenza da L'AVANA

    Alla scoperta dell’essenza dell’isola più caratteristica del mondo

    Durata: 10 giorni / 8 notti

    da € 2.490 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA!!!

    Un tour breve, con le tappe imperdibili di un itinerario cubano

    Durata: 10 giorni / 8 notti

    da € 1.790 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA!!!

    Un viaggio alla scoperta della Storia, della Natura e dell’Arte di Cuba.

    Durata: 10 giorni / 8 notti

    da € 2.260 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA!!!

    Articoli che potrebbero piacerti
    Sunrise at Cabo San Juan in Tayrona

    Il Parco Nazionale Tayrona, ubicato a pochi chilometri da Santa Marta, protegge circa 15.000 ettari di foreste, coste e aree marine.

    Wetlands in Pantanal

    L’asfalto finisce di colpo in quella che da qualche chilometro è diventata una sterminata pianura, poi un grande cancello di legno segna il confine in modo netto,

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su