Un Viaggio per conoscere Buenos Aires, Santiago, Valparaiso e San Carlos de Bariloche con le sue fantastiche viste sui laghi. Passare in Cile lungo il Cruce Andino e imbarcarsi sulla MN Skorpios per una crociera lungo l’Isola di Chiloè, con le sue antiche chiese e le antiche leggende.
Caratteristiche del Viaggio:
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
| Prima Colazione |
@early check- in
Arrivo a Buenos Aires e immediato trasferimento in hotel. Early check-in incluso e prima colazione. Nel pomeriggio visita di Buenos Aires iniziando dalla Plaza de Armas, oggi conosciuta come la Plaza de Mayo, centro storico, politico e culturale della città. La Piramide de Mayo, che si innalza nel centro della piazza, è stato il primo Monumento Storico Nazionale inaugurato nel 1811. Sulla piazza si affacciano la Casa Rosada, attuale sede del Potere Esecutivo Nazionale, il Cabildo, primo casa municipale risalente al 1754, in stile coloniali, e la Catedral Metropolitana. Si prosegue lungo la Avenida de Mayo, una delle zone urbanistiche più interessanti della città con edifici di stili diversi, fino a raggiungere il Palacio del Congreso, edificio di stile eclettico con forti influenze neoclassiche, sede del potere legislativo nazionale. Nelle vicinanze si trova la Plaza Congreso con il Monumento dei Dos Congresos. Il tour continua per la Avenida 9 de Julio famosa per l’Obelisco, il simbolo della città, e per il Teatro Colon, riconosciuto mondialmente per la sua eccezionale acustica. Dirigendosi a sud si arriva nel pittoresco La Boca, con il colorato Caminito, dalle particolari case di lamiera multicolori ancora oggi abitate. La Boca è la culla del grande calcio in Argentina in quanto qui sono nate le mitiche squadre del River Plate e Boca Juniors, quest’ultimo con il suo famoso stadio “la Bombonera”. Infine sosta per la visita del quartiere di San Telmo, uno dei più antichi della città, abitato fino alla fine del secolo XIX da famiglie aristocratiche. Oggi è noto per il mercato di antiquariato che si svolge ogni domenica e per le numerose “tanguerias”, ristoranti e bar. Rientro in albergo. Pernottamento.
| Prima colazione | Cena |
Giornata libera. In serata cena e spettacolo di Tango in uno dei celebri locali con ballerini e musicisti professionisti. Pernottamento.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Bariloche. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
SAN CARLOS DE BARILOCHE Più comunemente chiamata Bariloche si trova a 893 m.s.l. nella Patagonia del Nord, si affaccia sulle rive del lago di origine glaciale Nahuel Huapi ed è circondata dalla catena delle Ande. Fondata originariamente da italiani, intorno al 1895, provenienti in gran parte dalla provincia di Belluno si caratterizza ancora oggi per i suoi edifici in stile alpino e per il cioccolato particolarmente famoso e ricercato. La città è meta molto popolare per gli amanti dello sci che in luglio e agosto sfruttano gli impianti del Cerro Catedral e per i trekking e le escursioni.
| Prima colazione |
Mezza giornata di visita della città e dei dintorni (circuito chico) con la salita al Cerro Campanario in seggiovia, per avere dall’alto una vista spettacolare sui laghi, le isole e le Ande tutto intorno, una veduta che è inserita da National Geographic nella lista tra le 10 più belle al mondo! Pomeriggio libero per passeggiare tranquillamente nel caratteristico centro con ristoranti e locali, lungo la Via Mitre. Pernottamento.
| Prima colazione |
Partenza per la Penisola Llao Llao dove si trova l’omonimo Resort per godere di una giornata nella esclusiva SPA e assaggiare il tè delle 17.00 con le prelibatezze del luogo, ammirando una vista fantastica sul Lago Nahuel Huapi. Rientro in hotel. Pernottamento.
| Prima Colazione |
Partenza con il Cruce Andino per passare dall’Argentina al Cile tra spettacolari viste di foreste, laghi, montagne, vulcani e ghiacciai. Trasferimento via terra a Puerto Panuelo a 25 Km da Bariloche. Imbarco sul catamarano e navigazione del Lago Nahuel Huapi (1h) fino a P.to Blest. Sbarco e proseguimento in bus (3km) attraverso un bellissimo bosco valdiviano primario di 13mila anni con piante endemiche. Proseguimento in catamarano navigando il Lago Frias (15min) fino a Puerto Frias dove si trova la frontiera argentina. Proseguimento in bus risalendo la montagna e discesa fino a Peulla in Cile dove si incontra la dogana cilena. Tempo per il pranzo (non incluso), relax e/o camminate nei dintorni. Proseguimento in catamarano per l’ultima navigazione sul Lago de Todos os Santos (1h 40min) fino a Petrohue, famosa per le sue cascate. Proseguimento in bus fino a Puerto Varas e sistemazione in hotel. Pernottamento.
| Prima colazione | Cena |
Nel pomeriggio trasferimento a Puerto Montt e imbarco sulla MN Skorpios per iniziare la crociera lungo il canale Tenglo. Cena a bordo. La navigazione prosegue attraverso il Passo Maillen, il Passo Tautil, il Canale Calbuco, con l’attraversamento del Golfo di Ancud, in direzione dell’isola di Lemuy. Pernottamento.
| Prima colazione | Pranzo | Cena |
Sbarco e partenza per l’esplorazione dell’Isola di Chiloè ricca di storia, cultura, colline e prati verdi. Visita della cittadina di Puqueldón con la sua tipica piazza e in seguito Aldachildo per ammirare la sua chiesa, monumento nazionale e la sua bellissima spiaggia. Proseguimento verso Liucura, per vedere numerosi uccelli acquatici e la caratteristica chiesa sulla spiaggia, il parco Yayanes, Puchilco per visitare una fattoria tipica chilota e la chiesa Virgen la Candelaria, che risale al 1850. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per la bahia dell’isola di Quehui. Sbarco e visita della chiesa e del piccolo museo. Cena di arrivederci a bordo. Proseguimento della crociera fino a Tenaún. Pernottamento.
| Prima colazione |
Partenza da Tenaún per l’isola di Mechuque. Sbarco e visita del villaggio, del museo e delle famose palafitte. Pranzo a bordo. Proseguimento della navigazione attraverso il Golfo di Ancud e l’arcipelago da Calbuco per raggiungere Puerto Montt. Fine della crociera. Sbarco, trasferimento in aeroporto e partenza per Santiago del Cile.
| Prima colazione |
In mattinata camminata nel centro storico della città e visita dei quartieri più famosi. Pomeriggio libero. Pernottamento.
SANTIAGO DEL CILE Santiago, la capitale, adagiata nella valle centrale del Paese e circondata dalle montagne della cordigliera delle Ande è il centro politico, amministrativo e culturale del Cile. A causa dei numerosi terremoti la città ha subito nel corso degli anni notevoli cambiamenti e oggi edifici storici lasciano spazio a grattacieli e moderni centri commerciali. Il cuore del centro storico si sviluppa intorno alla vivace Plaza de Armas, dove si affacciano la Cattedrale, il Correo Central, il Palazzo della Real Audencia, in passato utilizzato come governo e il Municipio. Nelle vicinanze si trovano il Paseo Ahumada, la via commerciale pedonale piena di negozi, bar e ristoranti, il Palacio de la Moneda, in stile neoclassico progettato nel 1785, il Palazzo Cousiño appartenente alla famiglia Cousiño-Goyenechea, tra le più facoltose dell’epoca e il Teatro Municipale, un vero gioiello architettonico. Da non perdere la visita del Mercado Central, costruito alla fine dell’800, in bella struttura di ferro importata dall’Inghilterra che oggi ospita il pittoresco mercato del pesce dove si trovano ristoranti che offrono ottimi piatti. A nord, al di là del Rio Mapocho, si può raggiungere il Cerro San Cristóbal, che offre una strepitosa vista della città. Ai suoi piedi, il Barrio Bellavista è pieno di caffè, ristoranti, bar e club alla moda e ospita La Chascona, la casa-museo del poeta Pablo Neruda. Il frizzante e mondano quartiere di Lastarria è un’oasi nascosta nel centro della città, con ristoranti, teatri, gallerie d’arte e boutique di designer emergenti. Nel quartiere di Barrio Italia dove si stabilirono gli artigiani immigrati nel 19° secolo, è un susseguirsi di negozi di antiquariato con bei mobili e simpatici oggetti, gallerie d’arte, bar e ristoranti tradizionali. Per gli amanti della storia e della cultura imperdibile è il Museo della Memoria e dei Diritti Umani, dedicato ai fatti accaduti durante la dittatura di Pinochet, il Museo Nazionale de Bellas Artes, che espone opere di artisti cileni tra i quali Roberto Matta e Claudio Bravo e il MAC (Museo di Arte Contemporanea) che espone fotografie, sculture e opere di artisti cileni e non solo. Negli ultimi anni, Santiago ha avuto una grande rinascita nel campo delle arti, della cultura e della vita sociale, con la comparsa di nuove gallerie d’arte dove espongono artisti emergenti, musei e ristoranti trendy, trasformandosi in una delle capitali più attraenti e vive dell’America Latina.
| Prima colazione |
Partenza verso la costa attraversando le valli di Curacavi e Casablanca famose per la produzione dei vini cileni di alta qualità. Visita di Vina del Mar (conosciuta come la “città giardino” per i parchi e le decorazioni floreali) e di Valparaiso. Rientro a Santiago. Pernottamento.
VALPARAISO L’importanza di Valparaíso risale agli inizi dell’800, quando il porto iniziò a svilupparsi rapidamente per la sua posizione strategica lungo la rotta delle navi che attraversavano lo stretto di Magellano, unico passaggio tra i due oceani, diventando la principale città commerciale e finanziaria del Paese. Con la costruzione del Canale di Panama iniziò la decadenza e le industrie, le banche e gli imprenditori si trasferirono a Santiago. Di quel glorioso passato sono rimasti bellissimi palazzi e quartieri incastonati sulle pendici e sulla sommità delle colline che dividono la parte bassa e alta della città, collegata da ascensori risalenti al 1900 e ancor oggi funzionanti. Camminare per i “barrios”, i quartieri di Valparaíso, è come immergesi in una grande esposizione d’arte, tanto che nel 1992 fu inaugurato il museo a cielo aperto, una collezione di opere di 18 artisti cileni tra i quali Roberto Matta, Josè Balmes, Matilde Pérez e Nemesio Antúnez comprendente 20 murales che si sviluppano lungo le vie del Barrio Bellavista, riempiendo di colori scale, vie e pareti dove figure e personaggi convivono armoniosamente. Il centro storico di Valparaíso è stata dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2003, inoltre in città, nel Cerro Florida, si trova “la Sebastiana” una delle tre case di Pablo Neruda, il grande poeta e scrittore cileno da dove si gode di una magnifica vista sulla baia e sul porto.
| Prima colazione |
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Fine del viaggio.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Hotel Standard | Hotel Superior | ||
---|---|---|---|---|
Camera doppia | Supplemento singola | Camera doppia | Supplemento singola | |
Note
HOTEL CATEGORIA STANDARD
Buenos Aires / Ibis Obelisco ***
Bariloche / Huinid Pioneros***
Puerto Varas / Cabana del Lago ****
Santiago del Cile / Almacruz ****
HOTEL CATEGORIA SUPERIOR
Buenos Aires / Grand Brizo ****
Bariloche / Huinid Bustillo ****
Puerto Varas / Cabana del Lago ****
Santiago del Cile / Cumbres Lastarria ****
Nei periodi di alta stagione si consiglia la prenotazione dall’Italia delle eventuali escursioni facoltative
Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.
La quota comprende
La quota non comprende
Un Capodanno alla scoperta degli incantevoli paesaggi del territorio argentino.
da € 5.490 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA
Un itinerario alla scoperta degli incantevoli paesaggi del territorio argentino e cileno.
da € 3.150 - Voli intercontinentali esclusi
Un itinerario di nozze alla scoperta degli incantevoli paesaggi del territorio argentino e cileno con un finale rilassante sulle spiagge di Aruba
da € 5.850 - Voli intercontinentali esclusi
Un itinerario alla scoperta degli incantevoli paesaggi della Patagonia del nord e del sud argentino.
da € 3.750 - Voli intercontinentali esclusi