Un viaggio entusiasmante per vivere con “stile” a bordo di aerei o elicotteri privati un’Avventura in questo straordinario Paese. Dalla visita del Parco nazionale di Canaima con le formazioni geologiche più antiche della Terra ed il Salto Angel, la cascata più alta del Mondo, alla discesa sul Monte Roraima, misterioso e stupefacente; dal sorvolo delle cascate, dei fiumi, delle pianure immense della Gran Sabana ai leggendari Tepuyes, le montagne con la testa tagliata, ricche di caverne, singolari formazioni rocciose, fauna e flora endemiche, foschie e nebbie impreviste. Alla fine soggiorno all’arcipelago di Los Roques tra isole deserte, spiagge fantastiche, barriere coralline uniche, pesci, molluschi, gigantesche conchiglie che si spostano sulle sabbie finissime e bianche.
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Caracas. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Marriott Playa Grande*****. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Canaima, con cambio di aeromobile a Puerto Ordaz. Arrivo, trasferimento al Wakü Lodge. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Intera di giornata di escursione in piroga per risalire il fiume Carrao fino ad arrivare alla base del Salto Ángel. Pranzo box-lunch in corso di escursione. Cena e pernottamento.
Attenzione: in alcuni periodi dell’anno a causa dell’abbassamento delle acque del fiume non sarà possibile effettuare l’escursione.
Prima colazione. In mattinata partenza con volo privato per un emozionante sorvolo ammirando la cascata del Salto Ángel a distanza ravvicinata. Il rumore delle acque che precipitano nel Cañon del Diablo e l’esuberante foresta circostante lo rendono uno dei paesaggi più affascinanti del Paese. Proseguimento per Santa Elena de Uairén, sorvolando l’immenso territorio con una vista mozzafiato della fitta giungla intervallata dal sinuoso scorrere dei fiumi. Arrivo e partenza con un elicottero o piccolo aereo per il sorvolo della immensa savana e del magico monte Roraima. In seguito trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Attenzione: il sorvolo del Salto Ángel e del Roraima saranno riconfermati in loco in base alle condizioni climatiche.
Prima colazione. Breve visita della cittadina di Santa Elena, situata sul confine tra il Venezuela ed il Brasile. In seguito visita della Quebrada de Jaspe e della comunità indigena di San Francisco de Yuruaní. Proseguimento per la visita della cascata di Suruape e della cascata de Pacheco. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento.
Dopo la colazione,trasferimento a Puerto Ordaz con sosta per la visita della comunità indigena di Iboribo e della cascata Chinak Merú. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo in serata e sistemazione presso l’hotel Eurobuilding Plaza Guayana***** o similare.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Caracas. Arrivo, cambio di aeromobile e proseguimento con volo privato per Los Roques. Arrivo e sistemazione presso la Posada Caracol. Cena e pernottamento.
Pensione completa (prima colazione e cena in Posada, pranzo box-lunch sulle isole). Giornate dedicate ad escursioni giornaliere (Francisqui e Madrisqui). Pernottamento
Attenzione: l'isola di Gran Roque, dove sono ubicate tutte le posadas, non ha una spiaggia e ogni giorno è necessario spostarsi con un'imbarcazione verso le varie isole che compongono l’arcipelago. Tutte le Posadas sono semplici, con servizi essenziali e si richiede un certo spirito di adattamento.
Pensione completa (prima colazione e cena in Posada, pranzo box-lunch sulle isole). Giornate dedicate ad escursioni giornaliere (Francisqui e Madrisqui). Pernottamento
Pensione completa (prima colazione e cena in Posada, pranzo box-lunch sulle isole). Giornate dedicate ad escursioni giornaliere (Francisqui e Madrisqui). Pernottamento
Prima colazione. Partenza con volo privato per Caracas. Assistenza in aeroporto e partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine del viaggio
Un itinerario che comprende la visita della città di Panama, e le splendide e bianchissime spiagge di Curaçao, una delle destinazioni caraibiche più rinomate.
Su richiesta
Un abbinamento di luoghi formidabili, accomunati dalla storia e dai contrasti dei due Paesi.
Su richiesta
Il viaggio inizia con la visita del Canale, simbolo del Paese per il quale Panama è conosciuta mondialmente.
Su richiesta
La Ferrovia di Panama, fu costruita durante gli anni della corsa dell’oro della California, per favorire il passaggio dei cercatori d’oro dall’Atlantico al Pacifico.