https://www.tour2000.it?p=15289
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Incuneato tra il pollice gigantesco del Brasile e il lungo indice dell’Argentina, l’Uruguay è sempre stato una specie di perdente. Eppure, dopo due secoli vissuti all’ombra dei suoi vicini, il paese più piccolo del Sud America sta finalmente ottenendo un meritato riconoscimento. Progressivo, stabile, sicuro e culturalmente sofisticato, l’Uruguay offre molte cose da fare e da vedere: la cosmopolita Montevideo, la pittoresca Colonia, la festaiola Punta del Este. Ma vale la pena scavare più a fondo: osservare la fauna selvatica lungo la costa atlantica, bagnarsi nelle sorgenti calde del Río Uruguay, fare  una passeggiata a cavallo sotto il grande cielo dell’interno, dove i vasti campi si estendono come oceani, degustare i rinomati vini in una delle sue cantine. 

 

Caratteristiche del Viaggio:

  • Passeggiare sul lungomare della “europea“ Montevideo
  • Apprezzare le rinomate cantine sparse per il Paese
  • Fare un tuffo nella storia nel bellissimo centro storico di Colonia, Patrimonio Unesco
  • Crogiolarsi al sole delle spiagge di Jose Ignacio
  • Tuffarsi nella frizzate vita notturna di Punta del Este, fra ristoranti, locali alla moda e casino

giorno 1

ITALIA – MONTEVIDEO

Partenza con volo di linea intercontinentale per Montevideo. Pasti e pernottamenti a bordo.

giorno 2

MONTEVIDEO

Prima colazione
@ Early check-in
Arrivo a Montevideo, trasferimento privato e sistemazione in hotel (camera immediatamente disponibile).
Pomeriggio dedicato alla visita della capitale uruguaiana. Pernottamento.

MONTEVIDEO Divertente, affascinante e tranquilla, Montevideo si estende lungo il Rio de La Plata e combina armoniosamente modernità e tradizione. Viali alberati, tranquille strade di quartiere, numerose piazze e spazi verdi, tesori architettonici antichi, stili Art Nouveau e Art Déco uniti ad edifici moderni come la Torre delle Comunicazioni, forniscono alla città un'identità unica. Nel 1723 i portoghesi decisero di fondare una città nel porto naturale del Rio de la Plata ma nel 1724 furono cacciati dagli spagnoli. La città di San Felipe e Santiago di Montevideo fu fondata ufficialmente nel 1726 come dipendenza dal Virreinato de la Plata e solo nel 1828, raggiunta l’indipendenza, Montevideo divenne la capitale dell’Uruguay. Delle antiche fortificazioni e dei baluardi che circondavano la città rimane solamente la Puerta de la Ciudadela che oggi collega la Ciudad Vieja con il centro di Montevideo. Il centro storico è famoso per le sue piazze, tra le quali Piazza Constitución conosciuta come Piazza Matriz, la più antica, che ospita la Cattedrale in stile barocco e imponenti palazzi come l’eclettico Club Uruguay e il Cabildo in stile neoclassico e dove ogni sabato si svolge un tipico mercatino dove scovare antiche cartoline, fotografie, quadri e molti oggetti interessanti. In Piazza Independencia, la più importante, si trovano il Palazzo Estévez, antica sede del governo, Palazzo Salvo, la torre Ejecutiva e al centro la statua di José Gervasio Artigas. Nelle vicinanze il bel Teatro Solis è uno degli edifici meglio conservati e più interessanti di Montevideo. In piazza Zabala sorge la statua di Bruno Maurizio de Zabala, il fondatore della città e custodisce lo splendido palazzo Taranco, oggi sede del Museo di Arti Decorative e la casa di Saenz-Zumarán. Vicino al terminal dei traghetti, in un bell’edificio di ferro, si trova il Mercado del Puerto noto per gli eccellenti ristoranti e punto di ritrovo dei montevideanos durante i fine settimana. Si consiglia inoltre la visita di Calle Sarandì, una via pedonale piena di negozi, gallerie d’arte e laboratori artigianali.

giorno 3

MONTEVIDEO – BODEGA BOUZA - MONTEVIDEO

| Prima colazione | Pranzo |
Giornata di visita alla Bodega Bouza, una rinomata azienda vinicola situata della regione della capitale: un modo per conoscere una delle escursioni e attività preferite dagli uruguaiani. Pranzo e degustazioni inclusi. Nel pomeriggio rientro in città. Pernottamento.

giorno 4

MONTEVIDEO – COLONIA DEL SACRAMENTO

| Prima colazione |

COLONIA DEL SACRAMENTO Colonia del Sacramento fu fondata nel 1860 da Manuel de Lobo, governatore di Rio de Janeiro con l’intenzione di creare un avamposto portoghese nell’area. Tale evento alimentò la discordia tra Spagna e Portogallo che si disputarono la città per quasi un secolo. Queste influenze spagnole e portoghesi hanno reso il centro storico un vero e proprio gioiello, dove si respira l’aria dei tempi passati con stradine acciottolate, fortezze in rovina, piazzette con splendidi alberi di ceiba, palme e gelsomini e case coloniali abbellite dalle bougainville. Il cuore della cittadina, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco nel 1995, si sviluppa intorno a Plaza Mayor dove si trovano le rovine del Convento di San Francisco Javier, il Faro da cui si può ammirare una vista mozzafiato della città e lungo la famosa Calle de los Suspiros, una stradina fiancheggiata da case rimaste praticamente intatte dal XVIII secolo.

Mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento al terminal e partenza in pullman granturismo per Colonia del Sacramento, una delle cittadine coloniali meglio conservate di tutte le Americhe. Trasferimejto e sistemazione in hotel. Pernottamento.

giorno 5

COLONIA DEL SACRAMENTO

| Prima colazione |
Mattinata di visita del meraviglioso centro storico, Patrimonio Unesco: i piccoli musei, le vecchie chiese e lo storico faro. Successiva visita della splendida Plaza de Toros, in stile Moresco, e del complesso Mihanovich. Pomeriggio libero. Pernottamento.

giorno 6

COLONIA - SAN PEDRO DE TIMOTE

| Prima colazione | Pranzo | Cena | Trasferimento privato all’interno del Paese. Arrivo a San Pedro de Timote e sistemazione in Estancia. Pranzo e nel pomeriggio inizio delle attività previste. Cena e pernottamento.

giorno 7

SAN PEDRO DE TIMOTE

| Prima colazione | Pranzo | Cena | Giornata dedicata alle attività classiche della zona, collettive, organizzate dalla Estancia con il loro staff di guide in spagnolo /inglese: passeggiate a cavallo o in calesse, approfondimento della vita della fattoria e dei gauchos locali, della gastronomia e delle attrattive della bellissima zona .

giorno 8

ESTANCIA - PUNTA DEL ESTE

| Prima colazione | Trasferimento privato a Punta del Este. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

PUNTA DEL ESTE Per godersi il perfetto clima della costa uruguayana, ideale per i soggiorni balneari, Punta del Este rappresenta il top. La città è un’autentica Miami del Sud, o Saint Tropez del Sud America, con splendidi litorali sabbiosi intorno alla Punta, il promontorio che si estende verso l’Oceano. Alberghi e ristoranti lussuosi, ville e residenze private esclusive, i casinò e gli innumerevoli locali notturni frequentati dai ricchi uruguagi, argentini e brasiliani, tutto ciò rende questa località la quintessenza del divertimento balneare e della mondanità.

giorno 9

PUNTA DEL ESTE

| Prima colazione |Giornata libera. Pernottamento.

Consigliamo escursione al vicino villaggio di Jose Ignacio, diventato buen retiro del jet-set internazionale, in un contesto naturalistico straordinario.

JOSE IGNACIO Jose Ignacio si trova a soli 40 km dalla famosa e caotica Punta del Este, nel dipartimento di Maldonado e deve il nome ad un abitante che risiedeva nella zona al momento della conquista spagnola. Il villaggio di pescatori, diventato famoso negli ultimi anni, è ubicato su una piccola penisola che si estende verso il mare attraverso immense e tranquille spiagge: un luogo paradisiaco, dove la tranquillità e la pace sono interrotti solo dal soffiare del vento. Da un lato si trova Playa Mansa, con le colorate barche da pesca e i magici tramonti e dall’altro Playa Brava, ampia e con tumultuose onde. Il caratteristico faro, il simbolo della zona, è stato costruito nel 1877 sull’estremo della penisola.

giorno 10

PUNTA DEL ESTE

| Prima colazione |
Giornata libera. Pernottamento.

Consigliamo una escursione a Cabo Polonio, località piena di fascino a circa due ore in direzione Brasile, oppure la gita in barca a Isla de los Lobos, o a Piriapolis.

giorno 11

PUNTA DEL ESTE – MONTEVIDEO – ITALIA

| Prima colazione |
Trasferimento in pullman granturismo a Montevideo direttamente in aeroporto. Partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 12

ARRIVO IN ITALIA

Quote per persona, a partire da:

PartenzaHotel standardHotel superior
Camera doppiaSupplemento singolaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 1 Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021€ 2.940su richiesta€ 3.340su richiesta

Note

Partenze individuali giornaliere con assistenza di guide locali in spagnolo/inglese

Hotel standard o similari
Montevideo / Hotel NH Columbia ****
Colonia del Sacramento / Plaza Mayor ****
San Pedro de Timote / Estancia ****
Punta del Este / Remanso ****

Hotel superior o similari
Montevideo / Sofitel *****
Colonia del Sacramento / Radisson ****sup
San Pedro de Timote / Estancia ****
Punta del Este / Awa Boutique *****

Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.

Prezzi non validi per Natale, Capodanno, Carnevale, Settimana Santa e durante le Festività nazionali


La quota comprende

  • Trasferimenti come specificato nel programma
  • Sistemazione negli hotel specificati , o similari di pari categoria, in camera doppia standard
  • Trattamento specificato nel programma
  • Trasferimenti in pullman se non diversamente specificato
  • Escursioni collettive con guida in spagnolo/inglese
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.
  • La polizza Viaggi rischio Zero.
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza h24

La quota non comprende

  • Voli e tasse aeroportuali
  • La Polizza facoltativa a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • La Garanzia “ Prezzo Sicuro”
  • Le bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Rilassarsi pigramente sulle spiagge dorate, senza perdersi però la vita frizzante della “Saint Tropez del Sud America“, tra casinò e locali alla moda.

    Durata: 5 giorni / 4 notti

    da € 490

    Paese politicamente stabile, sicuro e culturalmente sofisticato, l’Uruguay offre molte cose da fare e da vedere: ammirare la cosmopolita Montevideo, la pittoresca Colonia, divertirsi a Punta del Este, osservare la fauna selvatica lungo la costa atlantica e degustare i rinomati vini in una delle sue cantine.

    Durata: 12 giorni / 9 notti

    da € 3.890 - Voli inclusi - TASSE AEROPORTUALI COMPRESE

    Colonia del Sacramento

    Escursione in Uruguay a Colonia del Sacramento, raggiungibile dal porto di Buenos Aires in battello veloce “Buquebus”, attraversando il Rio de la Plata.

    Durata: 1 giorni

    Su richiesta

    Un itinerario completo per vedere i luoghi imperdibili di Argentina e Uruguay

    Durata: 14 giorni / 11 notti

    da € 2.690 - Voli intercontinentali esclusi

    Articoli che potrebbero piacerti
    Choquequirao Inca city

    Choquequirao (in lingua quechua Chuqi K’iraw = Culla dell’Oro) si trova ubicato a 3.085 m slm tra le cime della catena montuosa di Salkantay

    Woman in traditional clothes with lama sitting on stone

    La comunità andina di Willoq è probabilmente il villaggio che di più conserva la sua autenticità nella vita quotidiana dei residenti (considerati gli ultimi discendenti degli Inca)

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00
    Continua a seguirci su