https://www.tour2000.it?p=5623
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Un itinerario alla scoperta di tutte le mete più affascinanti dell’Argentina, ricchissimo di contrasti, colori ed emozioni. Da Buenos Aires, alla Penisola di Valdés, alla Terra del Fuoco, al Perito Moreno fino a Salta nel Nord Argentino e alle cascate di Iguassu.

 

Caratteristiche del Viaggio:

  • Visita di Buenos Aires e lezione di Tango con cena e spettacolo in uno dei caratteristici locali
  • Incontrare i pinguini, i leoni marini e le balene nella Penisola Valdes
  • Conoscere la Terra del Fuoco e il Perito Moreno nel Parco Nazionale Los Glaciares
  • Visitare il Nord argentino con montagne colorate, deserti, cittadine coloniali e suggestivi villaggi andini.
  • Ammirare le maestose cascate di Iguazù dal lato argentino e brasiliano

 

1° giorno

ITALIA – BUENOS AIRES

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

ARRIVO A BUENOS AIRES

| Prima colazione | Cena |
@early check – in
@lezione di tango con cena e spettacolo

Trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di Buenos Aires iniziando dalla Plaza de Armas, oggi conosciuta come la Plaza de Mayo, centro storico, politico e culturale della città. La Piramide de Mayo, che si innalza nel centro della piazza, è stato il primo Monumento Storico Nazionale inaugurato nel 1811. Sulla piazza si affacciano la Casa Rosada, attuale sede del Potere Esecutivo Nazionale, il Cabildo, primo casa municipale risalente al 1754, in stile coloniali, e la Catedral Metropolitana. Si prosegue lungo la Avenida de Mayo, una delle zone urbanistiche più interessanti della città con edifici di stili diversi, fino a raggiungere il Palacio del Congreso, edificio di stile eclettico con forti influenze neoclassiche, sede del potere legislativo nazionale. Nelle vicinanze si trova la Plaza Congreso con il Monumento dei Dos Congresos. Il tour continua per la Avenida 9 de Julio famosa per l’Obelisco, il simbolo della città, e per il Teatro Colon, riconosciuto mondialmente per la sua eccezionale acustica. Dirigendosi a sud si arriva nel pittoresco La Boca, con il colorato Caminito, dalle particolari case di lamiera multicolori ancora oggi abitate. La Boca è la culla del grande calcio in Argentina in quanto qui sono nate le mitiche squadre del River Plate e Boca Juniors, quest’ultimo con il suo famoso stadio “la Bombonera”. Infine sosta per la visita del quartiere di San Telmo, uno dei più antichi della città, abitato fino alla fine del secolo XIX da famiglie aristocratiche. Oggi è noto per il mercato di antiquariato che si svolge ogni domenica e per le numerose “tanguerias”, ristoranti e bar. In serata cena con spettacolo di tango in un tipico locale. Pernottamento.

BUENOS AIRES Dinamica, elegante, cosmopolita, nostalgica. Buenos Aires è la città più europea del continente con le sue piazze in stile coloniale, i viali ombrosi, le originali fiere di antiquariato, i teatri di fama mondiale e gli interessanti musei. Famosa per l’affascinante quartiere del porto di La Boca con strade lastricate e case dai colori vivaci, qui si stabilirono i primi immigrati italiani e si trova il famoso stadio “la Bombonera”, meta di pellegrinaggio degli amanti del calcio. Nel XIX secolo sempre qui è nato il tango, la musica nostalgica simbolo dell’Argentina. Il centro della città è sede di edifici coloniali governativi come Casa Rosada, El Cabildo e la Cattedrale Metropolitana che circondano Plaza de Mayo. A pochi passi dalla piazza si trova lo storico Café Tortoni, luogo di incontro di artisti e frequentato da Borges, Carlos Gardel e Benito Quinquela Martín. Nelle vicinanze il quartiere bohemien di San Telmo è pieno di pittoresche case, bar, ristoranti, milongas dove gli argentini ballano il tango e dove ogni domenica nella Piazza Dorrego si svolge il famoso mercato dell’antiquariato. Fuori dal centro storico nell’elegante quartiere de La Recoleta, oltre al Cimitero del Norte dove fu sepolta Evita Perón si incontrano magnifici edifici dalla forte influenza francese e italiana, ottimi ristoranti, raffinati bar e negozi trendy. Interessante anche la visita del frizzante quartiere di Palermo, suddiviso in Soho e Hollywood, dalle case in stile italiano, che negli ultimi anni si è trasformato in una delle zone più mondane con ristoranti, gallerie d’arte e boutique di designer emergenti. Per gli amanti della cultura imperdibile è la visita del Teatro Colón, costruito nel 1908, un imponente edificio in stile italo-francese, del Museo MALBA, che raccoglie una grande collezione di arte moderna latinoamericana, e del Museo Evita che racconta la figura di Evita Perón attraverso oggetti, filmati e fotografie.

3° giorno

BUENOS AIRES – TRELEW – PUERTO MADRYN

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Trelew. Arrivo dopo circa 2 ore. Trasferimento a Puerto Madryn e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.

PUERTO MADRYN La cittadina di Puerto Madryn è adagiata lungo le coste che si affacciano sul Golfo Nuevo, fu fondata dai gallesi nel 1886 ed è un ottima base per esplorare la Penisola. Molto interessante anche la visita del Museo Paleontologico Egidio Feruglio di Trelew, che espone una collezione di fossili ritrovati in Patagonia e dinosauri a grandezza naturale.

4° giorno

PENISOLA VALDES

| Prima Colazione |

Visita della Penisola di Valdes, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Durante il percorso si visiterà Puerto Piramides, da dove si avrà la possibilità di avvistare le balene Franche australi da luglio a novembre (escursione facoltativa). Si prosegue per Estancia San Lorenzo, una tradizionale fattoria della zona. Visita alla riserva di pinguini magellanici situata a 7 km dalla fattoria e alla riserva di Punta Norte dove, a partire da dicembre, si osserveranno il leoni marini e le orche. Durante il rientro sosta nell’Istmo Carlos Ameghino per la visita ad un centro interpretativo. In seguito trasferimento a Puerto Madryn e sistemazione in hotel. Pernottamento.

PENISOLA VALDES Promontorio sabbioso collegato alla terraferma da un istmo di 35 km che rappresenta una delle più importanti riserve marine del pianeta. Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO è formata da due insenature naturali che forniscono rifugio per una fauna selvatica di tutti i tipi. Alla fine della strada asfaltata, a 105 km da Puerto Madryn, si trova il piccolo insediamento di Puerto Pirámides, uno dei punti privilegiati per osservare le balene australi che tra giugno e novembre raggiungono le acque del Golfo Nuevo per riprodursi. L’emozione di vedere questi mammiferi giganti che saltano fuori dall’acqua è incredibile. La penisola ospita, inoltre, numerose colonie di leoni marini, elefanti marini e pinguini Magellano. L’entroterra offre possibilità di osservare armadilli, nandù, guanaco e molte caratteristiche haciendas con i tipici allevamenti di pecore, oltre alle pianure di Salinas Grandes e Salinas Chica che si trovano a 42mt sotto il livello del mare e sono una delle depressioni continentali più basse al mondo.

5° giorno

PUERTO MADRYN - USHUAIA

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto di Trelew.Partenza con volo per Ushuaia. Arrivo dopo circa 2 ore e 15 minuti. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.

Consigliamo di conoscere l’Estancia Harberton e da qui arrivare in gommone all’Isola Martillo per effettuare una camminata tra i pinguini.

USHUAIA All’estremo sud dell’Argentina, nella Terra del Fuoco, un arcipelago composto dall’Isla Grande e da circa cento isole e isolotti fino a raggiungere il remoto Cabo de Hornos, mito di ogni viaggiatore, si trova Ushuaia, la città più australe del mondo, nascosta tra le montagne Cerro Martial e Monte Olivia. La zona era abitata inizialmente dagli indios Ona, mentre i primi europei a raggiungere il territorio furono i marinai della spedizione di Ferdinando Magellano nel 1520 che, osservando i grandi fuochi accesi dagli indigeni nominarono appunto la zona “Terra del Fuoco”. La città si sviluppa lungo la collina fino ad arrivare sulle sponde del Canale di Beagle ed è un ottima base per esplorare la bellezza selvaggia del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, per escursioni in barca lungo il canale, per sciare alla Fin del Mundo e per provare la gastronomia con piatti tipici a base di centolla, un granchio gigante tipico del luogo.

6° giorno

PARCO NAZIONALE TERRA DEL FUOCO

| Prima colazione |

Partenza verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco per conoscere la Baia Ensenada, la Baia Lapataia punto culminante della Ruta Nazionale n. 3 ed il Lago Acigami (Ex Lago Roca) che si caratterizza per il colore delle sue acque che variano a seconda delle condizioni meteorologiche. Rientro in città. Nel pomeriggio trasferimento al porto e partenza per una navigazione lungo il Canale di Beagle. Si inizia dalla baia di Ushuaia dove si può godere di un bel paesaggio della città e della Cordigliera delle Ande. Si costeggia il lato nord, passando per l’arcipelago Bridges, fino ad arrivare alla Isla de los Pajaros per ammirare diverse specie di uccelli tra cui cormorani, albatros, gabbiani e anatre. Si prosegue per l’Isla de los Lobos habitat di una colonia di leoni marini e infine si arriva al famoso Faro de Les Eclaireurs per poi rientrare ad Ushuaia. Pernottamento.

PARCO NAZIONALE TERRA DEL FUOCO Il Parco Nazionale Terra del Fuoco, si trova a circa 12 Km da Ushuaia e protegge 630 chilometri quadrati di montagne frastagliate con boschi subantartici, foreste di faggio e tundra ed è l’habitat di volpi rosse, guanaco, castori, anatre, oche, falchi e molte specie di uccelli tra cui il picchio di Magellano. Si estende lungo la frontiera del Cile tra la Sierra Beauvoir ed il Canale di Beagle e ospita la Bahía Ensenada, il Lago Roca, la Bahia di Lapataia e la laguna Verde.

CANALE DI BEAGLE Il Canale di Beagle, deve il suo nome alla nave di esplorazione resa famosa dal naturalista Charles Darwin e fu esplorato per la prima volta dal capitano Robert Fitz Roy il 29 gennaio 1833. Il luogo offre maestosi paesaggi con viste sulle montagne della Sierra Sorondo, splendide veduta della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “fine del Mondo”. Le esplorazioni lungo il canale offrono buone opportunità di osservare cormorani, leoni marini, delfini, i grandi albatros e procellarie. Le escursioni prevedono la visita di Isla Martillo dove nidificano i pinguini e della storica Estancia Harberton, la più antica della Terra del Fuoco, costruita da Thomas Bridges nel 1887 che per molto tempo ha accolto naufraghi, scienziati e fu rifugio per i gruppi indigeni Yámana e Manneken

7° giorno

USHUAIA - EL CALAFATE

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per El Calafate. Arrivo dopo circa 1 ora e 30 minuti. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

EL CALAFATE El Calafate deve il suo nome da una parola indigena che identifica un arbusto della famiglia delle Berberidaceae, tipico della Patagonia, le cui bacche sono protette da spine e contengono una sostanza che possiede proprietà medicinali. Un tempo utilizzati dalle popolazioni indigene per tingere i tessuti, oggi i frutti sono impiegati per produrre deliziose marmellate. La leggenda racconta che “el que toma el calafate, volvera” (chi mangia calafate, ritornerà). Il luogo un tempo era un semplice punto di ristoro durante i viaggi tra un estancia e l’altra della Patagonia mentre oggi El Calafate è una piacevole cittadina turistica, ottimo punto di partenza per la visita del ghiacciaio Perito Moreno e del settore meridionale del Parco Nazionale Los Glaciares. Nelle vicinanze si trova l’interessante Glaciarium, il museo del ghiaccio, ospitato all’interno di una struttura che ricorda il fronte del ghiacciaio Perito Moreno. Le sale permettono di immergersi nel mondo affascinante della glaciologia e di conoscere l’esplorazione di una delle più incredibili aree del continente, mentre nel sottosuolo il GlacioBar, invita ad assaporare un freschissimo drink.

8° giorno

EL CALAFATE – PERITO MORENO – EL CALAFATE

| Prima Colazione |
@Safari Nautico

In mattinata partenza attraverso la steppa patagonica fino ad arrivare al ghiacciaio Perito Moreno.
I sentieri e le passerelle attrezzate all’interno del parco permettono di raggiungere l’immensa parete di ghiaccio, avendo la possibilità di ascoltare il ruggito del ghiaccio che cade nelle acque del lago. Inclusa una mini crociera di circa 1 ora denominata Safari Nautico per arrivare fin sotto le pareti del maestoso fronte di ghiaccio. Pranzo libero. Rientro a El Calafate nel pomeriggio. Pernottamento.

Durata escursione: 8h circa

GHIACCIAIO PERITO MORENO Il Perito Moreno è una massa immensa di ghiaccio che cade a picco sul Lago Argentino, con un fronte che si estende per cinque chilometri in larghezza e pareti che si innalzano fino a sessanta metri sopra le acque, nascondendosi per altri duecento sotto il livello del lago. Il ghiacciaio è uno dei pochi al mondo ancora in espansione ed è caratterizzato dalle continue rotture di torri ghiacciate che si staccano dal fronte e si schiantano nelle acque del lago risuonando come colpi di cannone nel silenzio del Parco. Sorprende la meravigliosa varietà di colori del ghiaccio che vanno dal bianco come la neve, al rame con venature di grigio all’incredibile blu profondo. Lo spettacolo è stupefacente: una enorme lingua di ghiaccio che si fa strada tra le montagne, l’azzurro del lago argentino, i lastroni di ghiaccio che vagano solitari ed il volo silenzioso di qualche condor.

9° giorno

EL CALAFATE – BUENOS AIRES

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

10° giorno

BUENOS AIRES – PUERTO IGUAZU

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Puerto Iguazù. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita delle cascate dal lato brasiliano. Si raggiunge la cittadina di Foz do Iguaçu, in Brasile, da cui si prosegue verso il Parque Nacional Foz do Iguaçu che offre una visione stupefacente delle cascate. Percorrendo un sentiero nella foresta si possono ammirare le cascate, frontalmente, in tutto il loro massimo splendore fino a raggiungere il punto più bello e panoramico del percorso: sotto le cascate nel bel mezzo della Garganta del Diablo. Da qui, un ascensore sale ad un punto panoramico che consente di avere una visione d’insieme ideale.

PARQUE NACIONAL IGUAZU I primi europei ad incontrare le cascate furono i membri di una spedizione spagnola nel 1542. Esse furono quindi dimenticate per quasi 500 anni e oggi sono una delle maggiori attrazioni dell’America Latina.
Il Parco Nazionale di Iguazú, dichiarato patrimonio Naturale dell’Umanità dall’Unesco, è una delle meraviglie naturali del pianeta. La parola Iguazú in lingua guaranì significa ‘grande acqua’. Le cascate si estendono in un territorio al confine tra Argentina, Brasile e Paraguay e sono circondate da una rigogliosa giungla, habitat di numerose specie di uccelli, farfalle e mammiferi. La visita delle cascate è un incredibile spettacolo del fiume che si tuffa da un anfiteatro semicircolare formando 275 salti che si possono ammirare dalle passerelle e dai belvedere da varie angolazioni.
La stragrande maggioranza delle cascate si trovano dalla parte argentina, all’interno del Parque Nacional Iguazú, anch’esso ricchissimo di flora e fauna uniche, visitabile grazie ad un sistema di passerelle e sentieri nella foresta che permettono di vivere un’esperienza straordinaria.
In uno dei punti più impressionanti si trova la Garganta del Diablo raggiungibile a bordo di un caratteristico trenino, il Tren de la Selva, proseguendo poi a piedi fino ad una piattaforma panoramica e ammirare la potenza dell’acqua che si precipita con un boato incredibile per 70 metri.

11° giorno

PUERTO IGUAZÚ - CASCATE LATO ARGENTINO - PUERTO IGUAZÚ

| Prima colazione |

Giornata dedicata all’escursione al Parco Nazionale di Iguazú in Argentina. Partenza per la visita del lato argentino delle cascate, all’interno del Parque Nacional Iguazú, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il punto di partenza è la “Estacion Cataratas” da dove partono due circuiti per la visita alle cascate: il paseo inferior e il paseo superior. Il tragitto può essere percorso anche a bordo del Tren de la Selva che conduce alla “Estacion Garganta del Diablo”, da cui parte una passerella che permette di raggiungere una piattaforma panoramica e ammirare la impressionante e spettacolare Garganta del Diablo che precipita con un boato incredibile per 70 metri. Rientro in hotel.
Pernottamento.

12° giorno

PUERTO IGUAZU - SALTA

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Salta e del Museo MAAM. La passeggiata inizia da Piazza 9 de Julio, il centro della città, dove si affacciano belle case e palazzi coloniali dai colori pastello tra i quali il Cabildo che ospita il Museo Storico, Il centro culturale America, il teatro, la Cattedrale che custodisce un bell’altare barocco e l’interessante MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna). Il museo espone reperti archeologici inca e le mummie dei bambini ritrovate intatte in cima al vulcano Llullaillaco a 6700 m.s.l.m che si ipotizza siano stati offerti in sacrificio rituale insieme ad argento, oro e tessuti. Oltre al Museo si visitano la Chiesa di San Francisco che possiede una bella facciata riccamente decorata ed il Convento di San Bernardo con la porta di legno finemente intagliata. Pernottamento.

SALTA
(altitudine: 1152 m slm)
Fondata nel 1582, Salta si trova nel cuore del nord-ovest dell’Argentina, base ideale per scoprire le bellezze naturali e la cultura delle Ande. Incorniciata da colline e fertili valli, Salta vanta inoltre un invidiabile clima primaverile. La Piazza 9 de Julio è il centro della città, dove si affacciano belle case e palazzi coloniali dai colori pastello tra i quali il Cabildo che ospita il Museo Storico, Il centro culturale America, il teatro, la Cattedrale che custodisce un bell’altare barocco e l’interessante MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna). Il museo espone reperti archeologici inca e le mummie dei bambini ritrovate intatte in cima al vulcano Llullaillaco a 6.700 m.s.l.m che si ipotizza siano stati offerti in sacrificio rituale insieme ad argento, oro e tessuti. Nelle vicinanze si trovano inoltre la Chiesa di San Francisco che possiede una bella facciata riccamente decorata ed il Convento di San Bernardo con la porta di legno finemente intagliata. Salta offre per di più una vivace vita notturna con le famose peñas dove ascoltare musica folcloristica, provare i piatti tipici della regione e le famose empanadas che sono assolutamente da assaggiare.

13° giorno

SALTA – PURMAMARCA - QUEBRADA DE HUMAHUACA – SALTA

| Prima colazione |

Giornata dedicata alla visita della Quebrada de Humahuaca, di Tilcara, l’antica fortezza precolombiana e Uquía famosa per i bei dipinti custoditi nella Chiesa. L’escursione prevede una prima sosta a Purmamarca per ammirare la Montagna dai Sette Colori e l’antica chiesa di Santa Rosa edificata nel 1648. Si prosegue per Tilcara per visitare il Pucarà, una fortezza di origine precolombiana, parzialmente ricostruita. Dopo aver attraversato il Tropico del Capricorno si arriva a Humahuaca, cittadina caratterizzata da costruzioni di adobe e vie strette e lastricate. Rientrando a Salta, sosta a Maimará per ammirare la “paleta del pintor”, una imponente formazione geologica costituita da colline multicolori che richiamano una tavolozza di colori. In seguito rientro a Salta con sosta per la visita di Maimará. Pernottamento.

QUEBRADA DE HUMAHUACA Quebrada de Humahuaca, patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco, si estende lungo il Camino Inca, seguendo il corso del Rio Grande e la meravigliosa valle utilizzata come via commerciale nel periodo incaico, dove sono stati ritrovati resti di gruppi di cacciatori preistorici. All’interno della quebrada si possono visitare caratteristici villaggi come Maimará, il più pittoresco in quanto circondato da montagne di colore rosso, giallo, arancione, ocra che sembrano dipinte da una mano divina, Tilcara con la famosa Pucará, una fortezza costruita dal popolo Tilcaras, che conserva intatta la magia dei tempi antichi, Uquía, famoso per la Chiesa ornata di dipinti della scuola di Cuzco, che raffigurano gli angeli archibugieri, Humahuaca, con le sue case di adobe, le stradine acciottolate e una bella piazza, dove si affaccia la Chiesa de la Candelaria e il Cabildo con il famoso orologio con l’immagine di San Francisco Solano, che a mezzogiorno benedice la città.

14° giorno

SALTA – CACHI - CAFAYATE

| Prima colazione |

Partenza verso le Valli Calchaquies attraversando la “Cuesta del Obispo”, all’interno del Parco Nazionale “Los Cardones” (cactus) e Cachi. Proseguimento per Cafayate lungo la Ruta 40 attraverso paesaggi di montagna e villaggi di grande fascino. Arrivo e visita del Museo della Vite e del Vino. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Si consiglia la partenza con un bagaglio a mano con l’occorrente per 2 giorni e 1 notte. Le valigie rimangono custodite nell’hotel di Salta.

Altitudine massima: 3400 m slm

CAFAYATE Cafayate è un importante centro turistico e punto di partenza per l’esplorazione delle Valli Calchaquies. I Cafayate erano una tribù che abitava le Valles Calchaquies prima dell’arrivo dei conquistadores spagnoli. Il significato del termine Cafayate è oggetto di dibattito: alcuni affermano che significhi ‘contenitore d’acqua’, altri che sia una deformazione di ‘Capac – Yac’, ovvero Grande Lago. La città di Cafayate è molto piccola e può essere girata tranquillamente a piedi. Dalla visita della Catedral de Nuestra Señora del Rosario, ai luoghi pittoreschi dove sorseggiare favolosi drink per poi dedicarsi allo shopping nel famoso mercato artigianale. Entrando nel Museo Archeologico di Calchaquí si può conoscere la collezione personale di Rodolfo Bravo. Il museo del vino è un vero gioiello del passato, dove conoscere l’autentica storia del nettare argentino.

CACHI
(altitudine: 2280 m.slm.)
Situata a ovest delle Valli Salta Calchaquí, sul versante orientale del Nevado de Cachi, Cachi è una bellissima città situata a 2280 m.a.s.l. e 157 km dalla città di Salta. Questa città leggendaria si contraddistingue per i suoi edifici bianchi, case di adobe, strade acciottolate e straordinarie opere architettoniche. Il clima è temperato o freddo e secco, con estati che registrano temperature tra i 15º e 28º C e inverni con temperature da 1º a 19º C in un terreno prevalentemente arido ma fertile per la produzione di ortaggi, legumi e peperoni.
Notevoli sono i siti turistici come l’Enchanted Valley, dove l’erosione del vento e la pioggia hanno scolpito la pietra di montagna formando figure piuttosto suggestive, e il Parco Nazionale Los Cardones che presenta un paesaggio desertico di particolare bellezza, con varie specie animali e vegetali. In città, i siti maggiormente conosciuti sono il Museo Archeologico, la Parrocchia di Cachi e Antigales, dove sono forti le testimonianze delle civiltà indigene.

15° giorno

CAFAYATE - SALTA - BUENOS AIRES

| Prima colazione |

Partenza per Salta visitando la Quebrada de Cafayate. Da Cafayate si entra nella Quebrada del rio de las Conchas dove innumerevoli formazioni rocciose levigate dal vento, sorprendono per i suggestivi colori che variano con la luce del giorno.
Trasferimento in aeroporto.Partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel.Pernottamento.

16° giorno

PARTENZA DA BUENOS AIRES

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

17° giorno

ARRIVO IN ITALIA

Fine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaHotel standardHotel superior
Camera doppiaSupplemento singolaCamera doppiaSupplemento singola
12 Maggio 2024€ 5.450€ 980€ 5.650€ 1.260
9 Giugno 2024€ 5.450€ 980€ 5.650€ 1.260
7 Luglio 2024€ 5.450€ 980€ 5.650€ 1.260
11 Agosto 2024€ 5.450€ 980€ 5.650€ 1.260
8 Settembre 2024€ 5.680€ 980€ 5.790€ 1.260
6 Ottobre 2024€ 5.990€ 1.080€ 6.180€ 1.380
20 Ottobre 2024€ 5.990€ 1.080€ 6.180€ 1.380
10 Novembre 2024€ 5.990€ 1.080€ 6.180€ 1.380
24 Novembre 2024€ 5.990€ 1.080€ 6.180€ 1.380
8 Dicembre 2024€ 5.990€ 1.080€ 6.180€ 1.380
24 Dicembre 2024€ 6.150€ 1.080€ 6.350€ 1.380

Note

Partenze di gruppo garantite, minimo 2 partecipanti, con assistenza di guide locali parlanti Italiano

Hotel Categoria Standard
Buenos Aires / Huinid Obelisco ***
Puerto Madryn / Bahia Nueva***
Ushuaia / Altos De Ushuaia***
El Calafate / Sent***
Puerto Iguazù / Merit Iguazu***
Salta / Del Vino ***
Cafayate / Los Sauces ***

Hotel Categoria Superior
Buenos Aires / Nh Jousten****
Puerto Madryn / Peninsula ****
Ushuaia / Los Acebos****
El Calafate / Imago****
Puerto Iguazù / Panoramic****
Salta / Brizo Salta ****
Cafayate / Viñas De Cafayate***

Attenzione
I gruppi saranno formati localmente unendo passeggeri di diversi Tour Operator.
Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite
Prezzi non validi per Natale, Capodanno, Carnevale, Settimana Santa e durante le festività nazionali


La quota comprende

  • Voli interni e tasse aeroportuali
  • Franchigia bagaglio
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti collettivi con guide locali in Italiano, tranne durante i trasferimenti da/per Puerto Madryn e durante i trasferimenti per lo show di Tango
  • Escursioni collettive con guide locali parlanti Italiano, spagnolo/inglese durante le navigazioni.
  • Tutti i trasferimenti indicati con servizio collettivo
  • Tasse d’ingresso al Parco Iguazu e Foz do Iguacu
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Polizza Viaggi rischio Zero
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza H24

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Tassa di soggiorno a Buenos Aires da pagare in loco (circa Usd 1 a persona, a notte)
  • Tassa eco turistica a Puerto Iguazù da pagare in loco (AR$ 90.00, circa Usd 1 a persona, a notte)
  • Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Garanzia Prezzo Sicuro
  • Bevande, mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Un itinerario alla scoperta degli incantevoli paesaggi del territorio argentino e cileno.

    Durata: 13 giorni / 10 notti

    da € 2.990 - Voli intercontinentali esclusi

    Partenze: 9 Set7 Ott21 Ott + scopri altre date
    Ushuaia_vista aerea

    Un Viaggio imperdibile per scoprire gli incantevoli paesaggi del territorio argentino.

    Durata: 11 giorni / 8 notti

    da € 3.650 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    SCOPRI LE ALTRE PARTENZE GARANTITE

    Partenza: 12 Ago
    Argentina, Buenos Aires, musicista

    Un itinerario di nozze alla scoperta degli incantevoli paesaggi del territorio argentino e cileno con un finale rilassante sulle spiagge di Aruba

    Durata: 17 giorni / 14 notti

    da € 5.790 - Voli intercontinentali esclusi

    Partenze: 30 Ago20 Set11 Ott + scopri altre date
    tren a las nubes

    Una suggestiva escursione alla scoperta dei fantastici paesaggi nel nord ovest argentino

    Durata: 1 giorni

    da € 230 - partenza da SALTA

    Articoli che potrebbero piacerti
    Los Cauquenes - Panoramic Lounge

    Situato sulla riva del canale di Beagle, con alle spalle la cordigliera delle Ande, Los Cauquenes Resort & Spa è una delle opzioni migliori e più accoglienti disponibili ad Ushuaia.

    Cerro 7 colores

    Il nord dell’Argentina è un territorio molto vario, con fertili valli piene di agrumeti e piantagioni di canna da zucchero, boschi verdissimi e vigneti, la puna, un paesaggio impressionante, arido, con deserti ocra dove vagano i lama,

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su