https://www.tour2000.it?p=10864
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Un viaggio di nozze per chi desidera avvicinare popoli, culture e tradizioni in una miscela affascinante e ricca di emozioni tra lussureggianti foreste, coloratissimi villaggi, siti archeologici unici ed un mare straordinario, il tutto vissuto in strutture di grande fascino

 

Caratteristiche del Viaggio:

  • Regali dedicati agli Sposi, cena romantica, lezione di cucina
  • Celebrazione di un’antica cerimonia Maya in esclusiva per gli Sposi
  • Visita di Chichicastenango, Antigua, Atitlan e Tikal
  • Percorrere la giungla del Belize tra natura straordinaria e siti archeologici nascosti
  • Rilassarsi sulle spiagge straordinarie di Placencia

giorno 1

ITALIA – CITTÁ DEL GUATEMALA – ANTIGUA

@Regalo tipico di benvenuto in esclusiva per gli sposi

Partenza dall’Italia con volo di linea per Cittá del Guatemala. Arrivo. Trasferimento ad Antigua. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Distanza Città del Guatemala - Antigua: 40 Km
Durata trasferimento : 1 ora

giorno 2

ANTIGUA

| Prima colazione | Cena |
@lezione di cucina “Frijol Feliz
@cena romantica

In mattinata visita di Antigua, dichiarata Patrimonio Culturale dell'Umanità UNESCO con una camminata lungo le sue stradine acciottolate tra antichi palazzi coloniali ed edifici storici di rara bellezza. Nel pomeriggio lezione di cucina “Frijol Feliz” per conoscere gli ingredienti ed i gusti della antica cucina guatemalteca. Cena romantica presso il ristorante Posada de Don Rodrigo con marimba e show di folclore tipico. Pernottamento.

ANTIGUA (altitudine: 1582 m.slm) Antigua, dichiarata Patrimonio Culturale da parte dell’Unesco è una delle più belle città coloniali delle Americhe, considerata il gioiello dell’arte coloniale, conserva il fascino e l’atmosfera dei tempi passati: edifici coloniali, stradine e grandi piazzi, mercatini colorati, Chiese, botteghe di artigiani e deliziosi locali. Durante il periodo Coloniale era la capitale del Regno del Guatemala che comprendeva le province del sud del Messico, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua e Costa Rica, il terzo per importanza nell'America continentale dopo il Vicereame della Nuova Spagna (Messico) e il Vicereame da Nueva Granada (Perù), centro politico, culturale, religioso, economico dell'area dell'America Centrale.

giorno 3

ANTIGUA – IXIMCHE – LAGO ATITLÁN

| Prima colazione |
@cerimonia di matrimonio Maya

Partenza per la visita delle rovine di Iximche, città fondata dagli indios Kaqchikeles e sede della prima capitale degli Spagnoli nel 1524. In questo suggestivo luogo verrà organizzata in esclusiva per gli sposi un’antica cerimonia secondo i riti del matrimonio degli antichi Maya. Proseguimento per Panajachel sul Lago Atitlán circondato da 3 vulcani, Atitlan, Toliman e San Pedro. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Distanza Antigua – Iximche – Lago Atitlan: 100 Km - Durata trasferimento : 3 ore

giorno 4

LAGO ATITLÁN – SAN JUAN LA LAGUNA - CHICHICASTENANGO

| Prima colazione |
@sistemazione all’Hotel Museo Mayan Inn

In mattinata navigazione sul Lago Atitlan fino al villaggio indigeno di San Juan La Laguna per immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali. Visita della Chiesa principale, la fabbrica di cioccolato, un laboratorio artigianale di piante medicinali e la fabbrica di tessuti dove alcuni artigiani mostreranno l’elaborazione delle tinture su delle bellissime tele. Rientro in barca a Panajachel e proseguimento per Chichicastenango. Sistemazione in hotel nel cuore del villaggio di fronte alla scalinata della Chiesa di Santo Tomas. Pernottamento.

Distanza Lago Atitlan - Chichicastenango: 40 Km - Durata trasferimento : 1 ora e 30 minuti

giorno 5

CHICHICASTENANGO – CITTÁ DEL GUATEMALA

| Prima colazione |

In mattinata visita del famoso mercato artigianale di Chichicastenango che si tiene ogni giovedì e domenica e della Chiesa di Santo Tomas, splendido esempio di architettura coloniale, dove si svolgono antichi riti di origine Maya. Tempo libero per passeggiare fra le numerose e coloratissime bancarelle con i prodotti dell’artigianato locale. Proseguimento per Città del Guatemala. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Distanza Chichicastenango – Città del Guatemala: 142 Km - Durata trasferimento : 2 ore e 30 minuti

giorno 6

CITTA DEL GUATEMALA - FLORES - TIKAL – LA LANCHA COPPOLA RESORT

| Prima colazione | Pranzo |

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Flores. Arrivo. Giornata dedicata alla visita del sito di Tikal, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale e Culturale dell’Umanità, una delle rovine archeologiche più estese e più belle al mondo, immerse in un’esuberante selva tropicale habitat di numerose specie di uccelli e animali come il puma, il giaguaro e la scimmia urlatrice. Trasferimento al Coppola Resort La Lancha, un caratteristico lodge nascosto nella foresta pluviale sulle rive del Lago Petén Itza con le stanze decorate con mobili, tessuti e intagli tipici del Guatemala selezionati personalmente dalla famiglia Coppola. Pernottamento.

TIKAL La maestosa città è considerata la meraviglia del mondo maya e si estende nella giungla del Peten, lasciando emergere interessanti tesori archeologici: la Piramide del Grande Giaguaro, il Labirinto, Il tempio delle Maschere e “El Mundo Perdido”, considerato il punto migliore per osservare la natura circostante. Più di tremila strutture fra templi, altari, piramidi, palazzi, testimonianze di questa antica città fondata nel 60 a.C., in seguito abbandonata e inghiottita dalla foresta.

giorno 7

LA LANCHA COPPOLA RESORT

| Prima colazione |

Giornata libera per le escursione facoltative che offre l’hotel.
La posizione ideale del lodge rende facile esplorare le meraviglie degli antichi Maya che oltre al più famoso Tikal offre la possibilità di visitare in giornata gli spettacolari monumenti di Uxactun, Yaxhá, Topoxte, Nakum, Dos Pilas, Aguateca e Seibal. Durante i mesi estivi si può effettuare l’escursione in elicottero a El Mirador un grande e straordinario sito Maya, fuori dalle normali rotte turistiche raggiungibile solo in elicottero o con un trekking di 4 giorni. Il sito ospita un gran numero di edifici e diverse piramidi maya da dove è possibile ammirare tutta la foresta circostante, con un panorama che toglie il fiato.
Pernottamento.

giorno 8

FLORES - XUNANTUNICH - BLANCANEAUX LODGE COPPOLA RESORT (Belize)

| Prima colazione |
@Xunantunich e la vergine di pietra

In mattinata passaggio del confine tra Guatemala e Belize e sosta per la visita del sito archeologico di epoca Maya Xunantunich, famoso per la leggenda del fantasma della vergine di pietra. Proseguimento e sistemazione al Blancaneaux Lodge Coppola Resort, ubicato nella Riserva Pine Forest Region, immerso nella foresta e circondato da paesaggi mozzafiato, sentieri, cascate e piscine naturali. Tempo libero per godere della natura circostante e del luogo unico. Pernottamento.

Distanza Flores – Blancaneaux Lodge Coppola Resort: 145 Km - Durata trasferimento : 3 ore e 30 minuti

giorno 9

BLANCANEAUX LODGE COPPOLA RESORT

| Prima colazione |

Giornata libera.

Possibilità di effettuare le numerose escursioni facoltative che offre il Lodge: le Rovine di Caracol e del Palazzo del Cielo, l’area archeologica più grande del Belize; il sito di Xunantunich più piccolo e raccolto; l’escursione nella giungla all’Actun Tunichil Muknal, un sistema di grotte, nascoste nella Tapir Mountain Nature Reserve; passeggiate a cavallo, in bicicletta, visite all’alba o al tramonto nella foresta.

giorno 10

SAN IGNACIO – TURTLE INN COPPOLA RESORT

| Prima colazione |

Trasferimento all’Hotel Turtle Inn Coppola Resort, ubicato direttamente sulla splendida spiaggia di Placencia, un villaggio di pescatori dove il tempo scorre lento, con le case colorate e i negozi di artigianato, raggiungibile in pochi minuti con le biciclette dell’hotel a disposizione degli ospiti. Pernottamento.

Distanza San Ignacio – Placencia : 200 Km - Durata trasferimento : 3 ore 30 minuti

giorno 11

TURTLE INN COPPOLA RESORT

| Prima colazione |

Giornata libera.

Placencia offre una perfetta combinazione di relax, mare, immersioni, snorkeling, pesca e possibilità di interessanti escursioni come quella al Cockscomb Basin Wildlife Sanctuary, nato per proteggere i giaguari e per avvistare gli squali balena che visitano la zona da marzo a giugno.
Pernottamento.

giorno 12

TURTLE INN COPPOLA RESORT

| Prima colazione |

Giornata libera. Pernottamento.

PLACENCIA  Placencia, ex villaggio di pescatori, offre la possibilità di effettuare immersioni, snorkeling, pesca o interessanti escursioni al Cockscomb Basin Wildlife Sanctuary, una riserva naturale, creata per proteggere la massiccia presenza di giaguari nel paese. Da qui è possibile anche avvistare gli squali balena che arrivano in questa zona da marzo a giugno per dieci giorni dopo la luna piena.

giorno 13

TURTLE INN COPPOLA RESORT

| Prima colazione |

Trasferimento all’aeroporto di Placencia. Partenza con volo per Belize City. Proseguimento con volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 14

ARRIVO IN ITALIA

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCamera doppia
Dal 1 Gennaio 2022 al 31 Dicembre 2022€ 4.890

Note

Hotel Categoria Superior
Antigua / Posada del Angel *****
Atitlan / Hotel Atitlan *****
Chichicastenango / Mayan Inn ****
Città del Guatemala / Radisson****
Flores Peten / La Lancha ****
San Ignacio Pine Forest Region / Blancaneaux Lodge ****
Placencia / Turtle Inn ****

Soggiornare in un Coppola Resort è un’esperienza unica e particolare per chi vuole immergersi totalmente nella natura circostante all’insegna del relax, del contatto con l’ambiente e per disconnettersi da tutto. Le camere dei Coppola Resort non sono dotate di aria condizionata (solo ventilatore al soffitto) e nemmeno di TV, in alcuni casi non ci sono i vetri alle finestre ma solo zanzariere ed il wifi è disponibile esclusivamente nella lobby. E’ consigliabile richiedere la lista delle escursioni effettuabili dai Coppola Resort e prenotarle anticipatamente dall’Italia

Quote non valide in alta stagione e nei periodi di Pasqua, Natale, Capodanno, durante le festività nazionali ed eventuali congressi.
Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite


La quota comprende

  • Voli interni Flores-Città del Guatemala e Placencia-Belize City
  • Franchigia bagaglio
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera standard doppia Trasferimenti, visite ed escursioni base privata con guida in italiano in Guatemala e autista/guida in inglese in Belize
  • Entrata ai parchi e musei
  • Trattamento indicato nel programma
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Polizza Viaggi rischio Zero
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza H24

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Tasse aeroportuali a Flores da pagare direttamente (USD 3)
  • Eventuale ESTA per gli USA
  • Tassa di frontiera (usd 20 circa per persona)
  • Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Garanzia Prezzo Sicuro

Per il tuo Viaggio di Nozze in Guatemala e Belize

 

Kit da viaggio dedicato: una preziosa cornice firmata, un volume fotografico, un trolley, due zainetti e due pochette da viaggio

Una cena romantica in ristorante

Un regalo tipico all’arrivo

Hotel selezionati

Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti
    Tikal

    Un viaggio per conoscere la cultura, la storia e le tradizioni del Guatemala insieme alle spiagge più belle del Belize che possiede una delle più grandi barriere coralline del mondo.

    Durata: 10 giorni / 8 notti

    da € 1.780 - Voli intercontinentali esclusi

    In un angolo sperduto del Belize affacciato sul Mar dei Caraibi, c’è un paradiso inesplorato che aspetta solo di essere scoperto: il piccolo villaggio di pescatori di Placencia!

    Durata: 8 giorni / 6 notti

    Su richiesta

    Un avventura imperdibile per conoscere la Gran Piramide di La Danta, considerata la piramide più grande del mondo per il suo volume e la più alta delle Americhe.

    Durata: 9 giorni / 7 notti

    da € 1.320 - Voli esclusi

    Articoli che potrebbero piacerti
    Chichen Itza snake and Kukulkan Mayan temple pyramid

    Gli archeologi hanno scoperto che la piramide di El Castillo a Chichèn Itzà, in Messico, consiste in verità  di una piramide dentro una piramide dentro una piramide.

    Rum

    Flor de Caña, creata nel 1890 a Chichigalpa è oggi diventata la più importante produttrice di rum in America Centrale.

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su