https://www.tour2000.it?p=22507
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Il Perù è un paese unico, dagli scenari mozzafiato dove, tra misteri e leggende, si mescolano una cultura millenaria e una natura variopinta. Questo viaggio è un percorso alla scoperta dei luoghi di maggiore interesse culturale, archeologico e naturalistico del Paese.

  

Caratteristiche del Viaggio:

  • Visitare il quartiere bohemien di Barranco e quello storico e culturale di Callao
  • Ammirare lo spettacolare tramonto sul Pacifico fra le dune a Paracas.
  • Scoprire le bellezze di Arequipa, la  “città bianca”, dal colore della pietra con cui sono stati costruiti gli splendidi edifici del centro storico
  • Conoscere la cultura locale, visitando la comunità aymara di Llachòn sul lago Titicaca, il lago navigabile più alto al mondo
  • Visitare l’incantevole Cusco, la Valle Sacra con le sue meraviglie e Machu Picchu, la città perduta degli Incas, la località archeologica più famosa del continente

1° giorno

ITALIA – LIMA

Partenza con volo di linea intercontinentale per Lima. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° giorno

LIMA - PARACAS

| Prima colazione |

OPZIONE CON BUS DI LINEA
Mattina dedicata alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di San Francesco compresi) e il Museo Larco (servizio privato, guida parlante italiano). Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso il paese di Paracas (km. 250, orario soggetto a cambiamenti: 13.30/16.50). Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

OPZIONE CON AUTOMEZZO PRIVATO E AUTISTA ESPERTO IN SPAGNOLO
Mattina dedicata alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di San Francesco compresi) e il Museo Larco (servizio privato, guida parlante italiano). Trasferimento per Paracas (km. 250, circa 3 ore 30 minuti effettive di viaggio). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

LIMA Lima è una delle più importanti capitali del Sudamerica, città affascinante, con un mix di architettura coloniale e di moderna architettura. Fondata nel 1535 da Francisco Pizarro, il conquistatore spagnolo, venne dapprima chiamata “la Città dei Re” in quanto si narra che il luogo della sua fondazione sia stato deciso il 6 gennaio, il giorno dell’arrivo dei Re Magi, da cui il nome “Ciudad de Los Reyes” (i Re Magi in spagnolo). Il nome attuale deriva dal Quechua, l’antica lingua parlata dagli Incas. Il centro storico di Lima è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1988 per la sua bellezza e originalità con i famosi balconi, le stradine acciottolate, le grandi piazze ed i bellissimi edifici coloniali. Degni di nota sono la Plaza de Armas, la piazza principale, testimone della fondazione e dei movimenti di indipendenza del Perù, la Cattedrale in stile barocco risalente al XVII secolo, il Palazzo del Governo, dove ogni giorno si svolge il cambio della guardia e la Chiesa di San Francisco. A contrasto con la zona antica è il quartiere di Miraflores moderno e avveniristico con i grandi alberghi di lusso e il Larcomar, il lungomare di Lima dove si trovano ristoranti famosi e negozi per lo shopping.

ESCURSIONI CONSIGLIATE
City tour
Museo Archeologico
Museo Larco
Museo dell’Oro
Casa de Aliaga
Circuito Magico dell’Acqua
Barranco e Museo Pedro de Osma
Rovine di Pachacamac
Peruvian Experience

3° giorno

PARACAS - NAZCA

| Prima colazione |
OPZIONE CON BUS DI LINEA
Trasferimento al molo per iniziare l’escursione in motoscafo alle Isole Ballestas (durata circa 2 ore, dalle 08.00am alle 10.00am, per ragioni legate al clima, l’escursioni possono essere ritardati o cancellati) (servizio condiviso, guida parlante spagnolo/inglese). Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso la città di Nasca (km. 200, orario soggetto a cambiamenti: 11.25/15.40). Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

OPZIONE CON AUTOMEZZO PRIVATO E AUTISTA ESPERTO IN SPAGNOLO
Prima colazione in albergo. Trasferimento al molo per iniziare l’escursione in motoscafo alle Isole Ballestas (durata circa 2 ore, dalle 08.00am alle 10.00am, per ragioni legate al clima, l’escursioni possono essere
ritardati o cancellati) (servizio condiviso, guida parlante spagnolo/inglese). Trasferimento per Nasca (km. 200, circa 3 ore effettive di viaggio). Arrivo a Nasca e trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

PARACAS E LE ISOLE BALLESTAS Le isole Ballestas si trovano a 30 minuti di navigazione dal molo dell’hotel Paracas e sono delle formazioni rocciose modellate nel corso del tempo dall’acqua dando vita a grotte e caverne dalle forme singolari, abitate da colonie di pinguini Humboldt, pellicani, albatros e leoni marini. Uscendo dalla baia, si passa davanti al porto di Punta Pejerrey e prima di entrare in mare aperto, si naviga per due chilometri parallelamente alla costa per ammirare il famoso Candelabro, curiosa figura tracciata sul fianco di una colina sabbiosa, assomigliante, vagamente, ad un albero o ad un candelabro.

ESCURSIONI CONSIGLIATE
Sorvolo delle linee di Nazca da Pisco
Riserva Nazionale di Paracas
Rovine di Tambo Colorado

4° giorno

NAZCA - AREQUIPA

| Prima colazione |
Mattinata a disposizione. Si consiglia il sorvolo sulle linee di Nasca (circa 35 minuti di volo)
Per ragioni legate al clima, i voli possono essere ritardati o cancellati)
(servizio condiviso, guida-pilota parlante spagnolo/inglese).

OPZIONE CON BUS DI LINEA
Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso la città di Arequipa (km. 600, orario da confermare). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

OPZIONE CON AUTOMEZZO PRIVATO E AUTISTA ESPERTO IN SPAGNOLO
Trasferimento per Arequipa (km. 600, circa 10 ore effettive di viaggio). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

ISOLE BALLESTAS Le isole Ballestas si trovano a 30 minuti di navigazione dal molo dell’hotel Paracas e sono delle formazioni rocciose modellate nel corso del tempo dall’acqua dando vita a grotte e caverne dalle forme singolari, abitate da colonie di pinguini Humboldt, pellicani, albatros e leoni marini. Uscendo dalla baia, si passa davanti al porto di Punta Pejerrey e prima di entrare in mare aperto, si naviga per due chilometri parallelamente alla costa per ammirare il famoso Candelabro, curiosa figura tracciata sul fianco di una colina sabbiosa, assomigliante, vagamente, ad un albero o ad un candelabro.

5° giorno

AREQUIPA

| Prima colazione |
@Museo Santuarios Andinos

Mattinata dedicata alla visita del centro storico di Arequipa e del Convento di Santa Catalina, (Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 2000). Questo gioiello coloniale, fondato nel 1580, di particolare architettura religiosa è composto da chiese, chiostri, piazze, ambienti vari e conserva ancora intatto il fascino coloniale del XVI secolo. In seguito si effettua l’interessantissima visita al museo Santuarios Andinos che custodisce la famosa mummia Juanita, una vergine inca di 14 anni, sacrificata 530 anni fa vicino alla cima del vulcano Ampato a più di 6.300 m di altitudine. Il suo soprannome è ” Juanita, la principessa di ghiaccio”, fu scoperta nel 1995 dalla guida peruviana Miguel Zarate e l’archeologo americano John Reinhard. Pernottamento.

LINEE DI NAZCA Ricche di fascino e di mistero, le Linee di Nazca (Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1994) si trovano a 20 km dalla città e sono state tracciate su una superficie desertica, creando triangoli, trapezi, quadrilateri, spirali, fiori, figure d’uccelli, rettili, cetacei, scimmie e ragni. Oltre 13 mila linee per le quali ancora oggi gli studiosi non riescono a dare delle spiegazioni concrete sul significato, sullo scopo e il modo in cui furono realizzate. Quello che risulta inoltre difficile da capire é come risolsero i problemi del calcolo per tracciare complicate figure in scala tanto grande. Infatti le figure nella loro interezza sono visibili soltanto dall’alto, con l’utilizzo di piccoli aerei che sorvolano la Pampa di Jumana.

6° giorno

AREQUIPA – COLCA

| Prima colazione |

Alle 5 circa partenza verso la valle del Colca (km. 170, circa 4 ore effettive di viaggio) per visitare la Croce del Condor per ammirare la profondità della gola e osservare, se il clima lo permette, il maestoso Condor (servizio privato, guida parlante italiano). Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

AREQUIPA (altitudine: 2335 mslm)

Arequipa, conosciuta come “la ciudad blanca” (la città bianca), dal colore della pietra con la quale sono stati costruiti gli edifici del centro storico, fu fondata nel 1540 da Garcí Manuel de Carbajal, che la chiamò La Villa Hermosa del Valle de Arequipa. La città è ubicata in bellissima posizione ai piedi del vulcano El Misti a 2335m s.l.m., capoluogo della provincia e della regione omonima, è la seconda città più popolosa del Paese, dopo Lima la capitale. Nel 2000 il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO per la bellezza e la varietà di edifici e chiese tra le quali si ricordano: la Cattedrale, costruita in stile neoclassico utilizzando una pietra vulcanica denominata sillar, che conserva oggetti di valore inestimabile come il pulpito francese e un monumentale organo belga di 15 metri di altezza; la Chiesa e il Complesso della Compagnia, gruppo di edifici eretti dai Gesuiti per abitazione e luogo di culto, uno dei più belli esempi di architettura religiosa del XVII secolo; la Chiesa ed il Convento di Santo Domingo, considerata la chiesa più antica di Arequipa con il prezioso Cristo crocifisso dell’altare maggiore.

ESCURSIONI CONSIGLIATE
City tour
Museo Santuarios Andinos
Convento di Santa Catalina
City tour e convento di Santa Catalina
City tour e Museo Santuarios Andinos
Tambos e Mundo Alpaca

7° giorno

COLCA - SILLUSTANI - PUNO

| Prima colazione | Pranzo |

Nel mattino, trasferimento verso la necropoli di Sillustani, pranzo al sacco compreso (servizio privato, autista parlante spagnolo). Arrivo ed incontro con la guida per procedere alla visita (servizio privato, guida parlante italiano). Dopo la visita, proseguimento per Puno (da Colca a Puno circa 8 ore effettive di viaggio con la fermata) (servizio privato, autista parlante spagnolo). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

PUNO (altitudine: 3827 mslm)

Puno è situata sulla sponda occidentale del Lago Titicaca, capoluogo della regione e della provincia omonima. Presenta nei dintorni siti archeologici preispanici con costruzioni circolari di pietra chiamate chullpa, degli antichi monumenti funerari, mentre le chiese del centro storico sono caratterizzate da una marcata architettura coloniale. La popolazione è di origine quechua e aymara e conserva antiche tradizioni legate al folclore, alle danze, ai riti e alle feste, di cui Puno è ricchissima.

8° giorno

PUNO - LAGO TITICACA – PUNO

| Prima colazione | Pranzo |

Intera giornata di escursione (in barca collettiva con altre persone e guida in spagnolo-inglese) sul Titicaca, il lago navigabile più alto al mondo, ubicato a 3800 m s.l.m che comprende isole naturali e artificiali e siti archeologici nascosti. Visita delle Isole galleggianti degli Uros, un’antica etnia del luogo, con la possibilità di effettuare una passeggiata sulle tipiche imbarcazioni di totora (facoltativa), dell’isola di Taquile e della comunità indigena di Llachòn, sulla penisola di Capachica. Pernottamento.

LAGO TITICACA (altitudine: 3800 m.slm)

Il Titicaca è il lago navigabile più alto al mondo, diviso tra Perù e Bolivia, costellato di isole naturali e artificiali e siti archeologici nascosti. Luogo sacro degli Inca, è molto importante nella mitologia andina in quanto la leggenda narra che dalle sue acque emersero Manco Cápac e Mama Ocllo, figli del dio Sole che fondarono l’Impero Inca. Le isole più importanti presenti sul lago sono: l’Isola Taquile, dove nella parte più alta si possono osservare i resti che risalgono a epoche preincaiche. Durante la colonia e fino ai primi anni del XX secolo, il luogo fu utilizzato come prigione politica ma, dal 1970, l’isola divenne proprietà esclusiva degli abitanti di Taquile, una popolazione molto amichevole che conserva i propri costumi, le tradizioni e gli abiti secondo l’antica usanza. L’Isola Amantaní, dove abitano otto comunità che si dedicano in particolare alla coltivazione della patata, del mais, della coca, della quinua, delle fave e dei piselli e il loro artigianato più rappresentativo è costituito dai tessuti e dalle sculture in pietra.Tra le attrazioni naturali ci sono due belvedere nella parte più alta, da dove si può ammirare il lago in tutta la sua estensione, come anche alcuni resti preispanici, centri cerimoniali e un cimitero di mummie.
Le Isole galleggianti degli Uros si trovano nella baia di Puno e sono circa 20, tra le quali sono da ricordare Tupiri, Santa Maria, Tribuna, Toranipata, Chumi, Paraíso, Kapi, Titino, Tinajero e Negrone. Ognuna è abitata da 3 a 10 famiglie do origini uro-aymaras, che costruiscono e ricoprono le loro case con tetti di totora, un giunco che cresce in abbondanza nel lago. Gli uros sono conosciuti come “il popolo del lago” e le loro origini risalgono a epoche precedenti a quella incaica. Mantengono la tradizione della pesca artigianale, in particolare quella del carachi e del persico, come anche della caccia agli uccelli selvatici. Gli uomini sono abili conduttori di zattere di totora e le donne ottime tessitrici.

9° giorno

PUNO – CUSCO

| Prima colazione | Pranzo |

Trasferimento (collettivo con guida spagnolo/inglese) a Cusco con sosta per la visita di Pucara, Raqchi o Tempio di Viracocha, costruito nel XV secolo, considerato dagli storici un importante esempio delle diverse tecniche architettoniche degli Incas e di Andahuaylillas, con la Chiesa di San Pedro, costruita dai Gesuiti sopra una costruzione incaica tra la fine del XVI e l’inizio del XVII secolo e caratterizzata dagli splendidi affreschi che coprono le pareti e il tetto, così da essere considerata la “Cappella Sistina delle Americhe”. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Distanza: 389 Km
Tempo di percorrenza: 8 ore circa

ANDAHUAYLILLAS La principale attrazione turistica di Andahuaylillas è rappresentata dalla Chiesa di San Pedro, costruita dai Gesuiti probabilmente sopra una costruzione incaica tra la fine del XVI e l’inizio del XVII secolo con la classica struttura utilizzata nei piccoli villaggi con le pareti molto grosse e spesse, fatte di mattoni essiccati al sole e come l’esterno piuttosto modesto. L’interno, invece, lascia il visitatore sbalordito: è impressionante infatti la quantità di affreschi che coprono le pareti e il tetto, con modelli geometrici e motivi floreali rivestiti di sottilissime lamine d’oro. Notevole anche il battistero, l’altare barocco, il grande organo e una preziosa collezione di tele di scuola cusqueña.

RAQCH’I Il complesso archeologico di Raqchi, costruito nel XV secolo, è considerato dagli storici come una delle costruzioni Inca più audaci con il tempio di Viracocha, lungo 100 metri e largo 20, costituito da mura alte oltre 5 metri, costruite in adobe su fondamenta di pietra vulcanica, un importante esempio delle diverse tecniche architettoniche degli Incas.

10° giorno

CUSCO

| Prima colazione |

Mattinata dedicata alla visita pedonale del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/complesso archeologico di Coricancha compresi) e trasferimento alle rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay (servizio privato, guida parlante italiano). Pomeriggio libero. Pernottamento.

CUZCO (altitudine: 3399 m.slm)

Cusco, il cui nome deriva dalla lingua quechua “Qosqo” è una città di una bellezza impressionante, magica, seducente, con la sua storia che vive lungo le strade, le piazze, i bellissimi edifici ed i siti archeologici. Il centro storico è Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1983 per la sua unicità e importanza e comprende numerose architetture: la Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d’oro dell’Inca Manco Capac, indicando il luogo esatto dove fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell’Impero, la stessa piazza fu inoltre sito cerimoniale all’epoca degli Incas e luogo dove Francisco Pizarro il 15 novembre 1533 proclamò la conquista della città; la cattedrale del XVII costruita sul palazzo dell’Inca Viracocha con la facciata in stile rinascimentale e all’interno il bellissimo coro, il pulpito ed una collezione di dipinti della scuola cusqueña e oggetti in argento, Koricancha, celebre tempio dei templi costruito sugli antichi palazzi Inca simbolo della unione delle due culture.
Interessantissime anche le rovine che si trovano nei dintorni della città: l’anfiteatro di Kenko, tempio religioso di forma complessa, Puka Pukara, la fortezza rossa, costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti, Tambomachay chiamato anche “bagno dell’inca” e Sacsayhuamán, la ciclopica fortezza che difendeva Cuzco.

ESCURSIONI CONSIGLIATE
City tour e rovine vicine
Passeggiata nel quartiere di San Blas
Chinchero, Maras e saline di Moray
Pisac e Ollantaytambo

11° giorno

CUSCO - VALLE SACRA - MACHU PICCHU PUEBLO

| Prima colazione | Pranzo |

Giornata dedicata alla visita del mercato del paese di Pisaq e il complesso di Ollantaytambo nella Valle Sacra, pranzo incluso (servizio privato, guida parlante italiano. Dopo la visita, trasferimento alla stazione di Ollantaytambo per prendere il treno verso il paese di Machu Picchu Pueblo (circa 1.30 ore, soggetto a disponibilità). All’arrivo, prelevazione dal personale dell’hotel e accompagnamento in hotel per il check-in. Pernottamento.

VALLE SACRA (altitudine: 2900 m.slm)

La Valle Sacra, a poca distanza da Cuzco si sviluppa lungo il corso del fiume Urubamba, tra le città di Pisac e Ollantaytambo, tra bellissimi terrazzamenti dove si può apprezzare lo sviluppo tecnologico raggiunto dagli Incas in agricoltura. Il paesaggio è spettacolare con i tipici villaggi, i siti archeologici e la ricchezza degli abitanti nel folklore, nell’artigianato, nel loro stile di vita, nelle usanze e nei riti ancestrali che risalgono agli antichi Incas. Un luogo che lascerà ricordi indimenticabili visitando Pisac che comprende la zona archeologica risalente al X secolo ed il suo mercato, con i tessuti coloratissimi e l’artigianato tipico; Ollantaytambo l’imponente fortezza che proteggeva l’entrata alla Valle Sacra, tipico esempio di un villaggio Inca che ha conservato nel tempo case, strade e canali originali dell’epoca; Chinchero con il suo tipico mercato domenicale frequentato dagli indios; Moray e la zona archeologica di terrazzamenti circolari che venivano utilizzati per l’agricoltura e pare anche come luogo per l’osservazione astronomica; le saline di Maras con migliaia di pozze sfruttate come cave di sale già durante il periodo di dominio degli Incas in Peru.

12° giorno

MACHU PICCHU PUEBLO - MACHU PICCHU - CUSCO

| Prima colazione |

Nella mattina, in orario prenotato, incontro con la guida per prendere il pullman colletivo (30 minuti) fino al sito archeologico di Machu Picchu Picchu (guida parlante spagnolo/inglese privata per circa 2 ore, in lingua italiana soggetta a disponibilità). Dopo la visita, la guida locale finisce i suoi servizi e si prende il pullman collettivo per scendere ad Aguas Calientes. Ritiro dei bagagli e breve camminata fino la stazione per prendere il treno verso Poroy. Arrivo e trasferimento verso Cusco (circa 30 minuti) (servizio privato, autista parlante spagnolo). Pernottamento.

MACHU PICCHU (2430 mslm) Machu Picchu dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1983, è il luogo simbolo del Perù ed uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Nel luglio del 1911, l’esploratore americano Hiram Bingham, durante uno dei suoi frequenti viaggi nella Valle dell’Urubamba, conobbe il contadino Melchor Arteaga il quale gli raccontò che, poco lontano esistevano grandi rovine, il 24 luglio, Bingham insieme ad Arteaga ed al sergente Carrasco, raggiunsero la Fortezza e rimasero incantati da quello che videro. Ancora oggi è una grande emozione, quando, scesi dal treno alla stazione di Puente Ruinas e preso il bus per raggiungere le Rovine, si scorge in alto, arroccata sulla montagna e circondata da enormi muri di granito, Machu Picchu, la “città perduta” degli Incas. il sito archeologico venne costruito nel punto più alto della montagna nel XV secolo dall’Inca Pachacútec e comprende terrazzamenti, canali, templi, realizzati con grandi blocchi di pietre a secco. Di fronte a “Machu Picchu” (che significa vecchia montagna), è ubicato il “Huayna Picchu” (montagna giovane) una vetta raggiungibile a piedi con un’ora di camminata da cui si può godere di una vista spettacolare su tutta l’area archeologica.

13° giorno

CUSCO - LIMA

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Lima. Proseguimento con volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo..

14° giorno

ARRIVO IN ITALIA

Fine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaHotel basicHotel standardHotel superior
Camera doppiaSupplemento singolaCamera doppiaSupplemento singolaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 1 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023€ 3.160€ 460€ 3.350€ 810€ 3.730€ 970

Note

Partenze individuali giornaliere, minimo 2 partecipanti, con assistenza di guide locali parlanti Italiano (eccetto dove diversamente specificato)

Supplemento autista e guida privati da Lima ad Arequipa: € 920

Hotel cat. Basic o similari
Lima / Habitat****
Paracas / Emancipador ***
Nasca / Casa Andina Standard ***
Arequipa / Casa Andina Standard ***
Colca / Casa Andina Standard ***
Puno / La Hacienda ***
Cusco / La Hacienda ***s
Machu Picchu Pueblo / Hatun Inti Classic***

Hotel cat. Standard o similari
Lima / Estelar ****
Paracas / San Agustin ***
Nasca / DM Nazca***
Arequipa / Casandina Select ***
Colca / El Refugio ***
Puno / Josè Antonio ***
Cusco / Xima Cusco ****
Machu Picchu Pueblo / Casandina Classic Mapi***

Hotel cat. Superior  o similari
Lima / Iberostar Miraflores *****
Paracas / Double Tree by Hilton *****
Nasca / DM Nazca*** (Jr Suite)
Arequipa /Hampton by Hilton ****
Colca / Colca Lodge ****
Puno / Casa Andina Premium ****
Cusco / Casa Andina Premium *****
Machu Picchu Pueblo / El Mapi****

Il Perù è un paese molto vasto che obbliga spesso a tempi di trasferimento piuttosto lunghi. Durante la prima parte del viaggio (da Lima ad Arequipa) i tempi di trasferimento possono sembrare a taluni sproporzionati rispetto al tempo effettivamente necessario.

Durante il viaggio si toccano località situate ad altitudine superiore ai 3.500 m s.l.d.m. L’itinerario è studiato in modo da limitare il più possibile i disturbi dovuti all’altitudine, tuttavia è importante che i partecipanti godano di buona salute al momento di intraprendere il viaggio.

Il sorvolo delle Linee di Nasca prevede l’uso di piccoli aeromobili ad elica monomotore. La normativa locale in materia di sicurezza del volo prevede che le persone di peso superiore a 85 kg debbano occupare 2 posti e per questo potrebbe essere loro richiesto un supplemento di circa 50/70 Usd (variabile a seconda della specifica compagnia utilizzata) da pagare in loco.

A partire dal 1 Luglio 2017, per contribuire a preservare il sito archeologico di Machu Picchu, saranno previsti 2 ingressi, al mattino (dalle 6 alle 12) e al pomeriggio (dalle 12 alle 17,30), con una permanenza massima di 4 ore. Per l’escursione al Huayna Picchu si avrà a disposizione più tempo per terminare il trekking. Potranno accedere gruppi di massimo 16 partecipanti.
http://export.promperu.gob.pe/emailing/2017/may/comunicado_mapi_eng_2.html


La quota comprende

  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base doppia camera standard Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti visite ed escursioni come da programma con guide locali in italiano eccetto dove diversamente indicato
  • Treno Expedition per Machu Picchu
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Polizza Viaggi rischio Zero
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza H24

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Sorvolo delle linee di Nazca (€ 170,00) per persona
  • Tasse aeroportuali a Nazca (Usd 10) da pagare in loco
  • Tasse d’imbarco alle Isole Ballestas (Usd 6) da pagare in loco
  • Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Garanzia Prezzo Sicuro
  • Bevande, mance, extra di carattere personale
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Un viaggio memorabile per conoscere le meraviglie naturali, le antiche città coloniali, i vivaci mercati e gli straordinari siti archeologi del Perù

    Durata: 14 giorni / 11 notti

    da € 4.190 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    SCOPRI LE ALTRE PARTENZE GARANTITE

    Partenza: 19 Ago
    Capodanno in Perù

    Un itinerario classico per conoscere le meraviglie naturali, le antiche città coloniali, i vivaci mercati e gli straordinari siti archeologi del Perù

    Durata: 14 giorni / 11 notti

    da € 4.190 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    SCOPRI LE ALTRE PARTENZE GARANTITE

    Partenza: 5 Ago
    BOLIVIA Salar de Uyuni

    Le colorite culture indigene, i paesaggi andini mozzafiato, i resti di misteriose antiche civiltà rendono il viaggio in Bolivia uno dei più belli ed emozionanti per i viaggiatori dotati di spirito di scoperta e di adattamento.

    Durata: 13 giorni / 10 notti

    da € 5.190 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    SCOPRI LE ALTRE PARTENZE GARANTITE

    Partenza: 18 Ago
    Salar de Uyuni Bolivia

    La Bolivia è il territorio più alto e isolato di tutte le repubbliche latino-americane. È anche il paese che meglio conserva la cultura tradizionale.

    Durata: 10 giorni / 7 notti

    da € 4.290 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    SCOPRI LE ALTRE PARTENZE GARANTITE

    Partenza: 11 Ago
    Articoli che potrebbero piacerti

    Chavin de Huantar, ubicato a 116 km da Huaraz, nel Callejon de Conchucos, in una splendida vallata a 3177 metri di altezza, fu un grande e importante centro cerimoniale risalente all’800 a.C.

    Wetlands in Pantanal

    L’asfalto finisce di colpo in quella che da qualche chilometro è diventata una sterminata pianura, poi un grande cancello di legno segna il confine in modo netto,

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su