https://www.tour2000.it?p=5699
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Il Paraguay è un paese di contrasti notevoli: è rustico e sofisticato; vanta spettacolari riserve naturali e enormi dighe artificiali; è un luogo in cui cavalli e carri si accostano a veicoli Mercedes Benz, laboratori di artigiani si affacciano su sfarzosi centri commerciali e rovine gesuite nei villaggi rurali si trovano a pochi chilometri da interessanti città coloniali. La fumosa foresta atlantica subtropicale a est è in netto contrasto con la secca e spinosa landa selvaggia del Chaco, dove si trovano le colonie mennonite isolate. Nonostante la sua posizione nel cuore del continente, è spesso trascurato dai viaggiatori che erroneamente presumono che la mancanza di mega-attrazioni significhi che non c’è niente da vedere. Tuttavia, è l’ideale per coloro che desiderano uscire dal sentiero del gringo per un’esperienza sudamericana davvero autentica.

 

Caratteristiche del Viaggio:

  • Apprezzare la vita frizzante della cosmopolita Asunciòn
  • Scoprire la cultura e le tradizioni delle colonie Mennonite
  • Fare un tuffo nella storia con le spettacolari Missioni Gesuitiche
  • Ammirare e respirare l’incredibile biodiversità del Paese
  • Godere del gran finale alle cascate di Iguassù

1° giorno

ITALIA – ASUNCION

Partenza dall’Italia in serata con volo di linea intercontinentale per Asunción. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

ASUNCION

Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città che ospita la Casa dell’Indipendenza, la Cattedrale, il Palazzo del Governo, la stazione e il Pantheon e il caratteristico mercato dell’artigianato. Pernottamento.

ASUNCION La maggior parte degli edifici di interesse storico ed architettonico della capitale paraguaiana risalgono alla fine del XIX sec. Duranti gli anni dell’indipendenza, infatti, il centro storico di età coloniale fu in larga parte demolito in favore di una nuova e più razionale pianta urbanistica, mentre l’opera di distruzione venne completata dalla cosiddetta Guerra della Tripla Alleanza (1865-70) che vide l’occupazione della capitale da parte delle truppe brasiliane. Tra le poche eccezione riparmiate dalla distruzione, la Casa dell’Indipendenza. Quello dell’indipendenza del Paraguay dalla Spagna, nel 1811, è un caso unico in tutto il Sudamerica, per via del fatto che avvenne senza spargimento di sangue.
Gli altri luoghi interessanti di Asuncion sono la Cattedrale, il Palazzo del Governo, la Stazione ferroviaria con la più antica locomotiva a vapore, il Pantheon e la Recova dove si potranno acquistare oggetti di artigianato locale.

3° giorno

ASUNCION – CIRCUITO DE ORO – ASUNCION

| Prima colazione | Pranzo |

Giornata dedicata alla scoperta della ricca cultura e delle tradizioni del Paraguay. Partenza per Itá, nota per la produzione della Gallinita Picha’i o Gallinita de la suerte (la gallinella della fortuna), e visita della Chiesa Francescana Yaguarón. Proseguimento verso la Sierras de Paraguarí con sosta per la visita della storica città di Piribebuy e della Basilica di Caacupé che vanta la statua della Madonna di Caacupé, la Santa Patrona del paese. In seguito visita di San Bernardino adagiato sulle sponde del lago Ypacarai e di Itauguá famosa per gli abiliti tessitori. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento.

4° giorno

ASUNCION - REGIONE DEL CHACO - FILADELFIA

| Prima colazione |

In mattinata partenza per la regione del Chaco, con arrivo a Filadelfia e sistemazione in hotel. In seguito visita della cittadina e delle colonie di Mennoniti, arrivati in Paraguay nel 1920, immigrati principalmente da Canada, e poi Germania, Austria e Svizzera. Pernottamento.

FILADELFIA

5° giorno

FILADELFIA – RISERVA LAGUNA SALADA DE CAMPO MARIA – FILADELFIA

| Prima colazione |

Giornata dedicata all’esplorazione della Lagunas Saladas del Campo María, una riserva privata che protegge un’area di circa 4.500 ettari e rifugio di fauna selvatica che racchiude boschi, lagune salate meravigliose, fiumi e mangrovie; si potranno osservare numerose specie di uccelli tra cui fenicotteri, cigni, anatre e altri animali quali armadilli, formichieri giganti e tapiri. Pernottamento.

6° giorno

FILADELFIA – ASUNCION

| Prima colazione |

Rientro ad Asunción, con sosta per la visita alla Riserva Laguna del Capitàn, altro paradiso di biodiversità. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

7° giorno

ASUNCION – ENCARNACION

| Prima colazione |

In mattinata partenza per Encarnación, a 370 km da Asuncion, visitando lungo il percorso le spettacolari Missioni gesuitiche di San Ignacio Guazù e Santa Maria. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

ENCARNACION – MISSIONI GESUITICHE Nel sud del Paese, sorge la zona delle Missioni Gesuitiche. Qui i missionari dell’Ordine di Sant’Ignazio di Loyola, dettero vita all’esperimento delle cosiddette “reduccio¬nes”, ove la manodopera guaranì era organizzata per la coltivazione del mate secondo principi umanitari e comunitari assai diversi da tutte le altre zone del Sud America, dove lo sfruttamento delle “risorse umane” indigene fu spietato e contribuì allo sterminio di oltre metà della popolazione originaria del continente.
Queste apprezzabili comunità religiose ed economiche, furono grandemente osteggiate dai potenti possiden¬ti terrieri e dai governi spagnolo e portoghese che li appoggiavano, nonché dalla Chiesa stessa che vedeva di malocchio il crescente potere dell’ordine gesuita, e ven¬nero via via forzatamente chiuse nel corso della seconda metà del XVIII sec.
Di tutto ciò oggi rimangono le rovine, a volte molto ben conservate, dell’architettura religiosa: San Ignacio Guazù, Santa Maria, Santa Rosa, ed in particolare la missione della Santissima Trinidad del Paranà, fondata nel 1712, la più grande in territorio paraguayano, con una chiesa bellissima e un piccolo museo.

8° giorno

ENCARNACION - FOZ DO IGUASSU’

| Prima colazione |

Proseguimento verso Foz do Iguassù, con sosta a Bellavista, per la visita di una delle missioni più belle, la Santissima Trinidad del Paranà, fondata nel 1712, la più grande in territorio paraguayano, con una chiesa bellissima e un piccolo museo, e della missione denominata Jesùs. Attraversamento del confine con il Brasile e arrivo a Foz do Iguassù, con sistemazione in hotel. Pernottamento.

9° giorno

FOZ DO IGUASSU’ - CASCATE DI IGUASSU’ LATO ARGENTINO – FOZ DO IGUASSU’

| Prima colazione |

Giornata intera dedicata all’escursione al Parco Nazionale Iguazú dal versante argentino delle cascate. Pranzo libero. Pernottamento.

CASCATE DI IGUAZU I primi europei ad incontrare le cascate furono i membri di una spedizione spagnola nel 1542. Esse furono quindi dimenticate per quasi 500 anni e oggi sono una delle maggiori attrazioni dell’America Latina.
Il Parco Nazionale di Iguazú, dichiarato patrimonio Naturale dell’Umanità dall’Unesco, è una delle meraviglie naturali del pianeta. La parola Iguazú in lingua guaranì significa ‘grande acqua’. Le cascate si estendono in un territorio al confine tra Argentina, Brasile e Paraguay e sono circondate da una rigogliosa giungla, habitat di numerose specie di uccelli, farfalle e mammiferi. La visita delle cascate è un incredibile spettacolo del fiume che si tuffa da un anfiteatro semicircolare formando 275 salti che si possono ammirare dalle passerelle e dai belvedere da varie angolazioni.
La stragrande maggioranza delle cascate si trovano dalla parte argentina, all’interno del Parque Nacional Iguazú, anch’esso ricchissimo di flora e fauna uniche, visitabile grazie ad un sistema di passerelle e sentieri nella foresta che permettono di vivere un’esperienza straordinaria.
In uno dei punti più impressionanti si trova la Garganta del Diablo raggiungibile a bordo di un caratteristico trenino, il Tren de la Selva, proseguendo poi a piedi fino ad una piattaforma panoramica e ammirare la potenza dell’acqua che si precipita con un boato incredibile per 70 metri.

10° - 11° giorno

FOZ DO IGUASSU’ - CASCATE DI IGUASSU’ LATO BRASILIANO – FOZ DO IGUASSU’ - ITALIA

| Prima colazione |

Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale Foz do Iguaçu dal versante brasiliano a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia. Pasti e notte a bordo.

PARCO NAZIONALE FOZ DO IGUACU Il Parque Nacional Foz do Iguaçu in Brasile offre una visione stupefacente delle cascate che si possono ammirare frontalmente in tutto il loro massimo splendore e attraverso un sentiero che attraversa in parte la foresta, per poi aprirsi in punti panoramici unici. Per completare la visita si suggerisce il Macuco Safari, un’escursione che inizia attraversando parte della foresta atlantica, prosegue camminando lungo un percorso ricco di orchidee, palme, bromeliacee e alberi centenari che porta fino alla cascata Salto Macuco e termina a bordo di un gommone che si avvicina alla caduta delle cascate. Una esperienza unica!

Quote per persona, a partire da:

PartenzaHotel standardHotel superior
Camera doppiaSupplemento singolaCamera doppiaSupplemento singola

Note

Partenze individuali giornaliere con assistenza di guide locali in spagnolo/inglese

HOTEL STANDARD O SIMILARI
Asunción / Chaco ***
Filadelfia / Florida ***
Encarnación / Papillon ***
Foz Do Iguassù / Viale Cataratas ***

HOTEL SUPERIOR O SIMILARI
Asunción / Las Margaritas****
Filadelfia / Florida ***
Encarnación / Carnaval****
Foz Do Iguassù / Bourbon Cataratas ****

Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.
Prezzi non validi per Natale, Capodanno, Carnevale, Settimana Santa e durante le festività nazionali


La quota comprende

  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard (due letti singoli, il letto matrimoniale non è mai garantito)
  • Trasferimenti, escursioni e visite come da programma con servizio privato e guide locali parlanti spagnolo/Inglese
  • Ingressi ai Parchi
  • Trattamento indicato nel programma
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.
  • La polizza Viaggi rischio Zero.
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza h24

La quota non comprende

  • Voli e tasse aeroportuali
  • La Polizza facoltativa a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Le bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Un viaggio consigliato a coloro che si recano in Brasile per la prima volta, in quanto consente di conoscere i luoghi simbolo di questo bellissimo Paese

    Durata: 10 giorni / 7 notti

    da € 4.390 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Partenze: 2 Ago9 Ago23 Ago

    Un viaggio per ammirare le icone del Brasile

    Durata: 10 giorni / 8 notti

    da € 3.560 - VIAGGIO COMPLETO

    Un viaggio consigliato a coloro che si recano in Brasile per la prima volta, in quanto consente di conoscere i luoghi simbolo di questo bellissimo Paese

    Durata: 10 giorni / 7 notti

    da € 3.390 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    SCOPRI LE ALTRE PARTENZE GARANTITE

    Partenza: 26 Apr

    Un itinerario alla scoperta degli incantevoli paesaggi della Patagonia del nord e del sud argentino.

    Durata: 12 giorni / 9 notti

    da € 3.190 - Voli intercontinentali esclusi

    Partenze: 9 Apr10 Set8 Ott + scopri altre date
    Articoli che potrebbero piacerti
    Ruins of the Jesuit Guarani reduction La Santisima Trinidad de Parana

    Nel sud del Paraguay, sorge la zona delle Missioni Gesuitiche. Qui i missionari dell’Ordine di Sant’Ignazio di Loyola, dettero vita all’esperimento delle cosiddette “reducciones”

    Negli ultimi anni il Perù è entrato a pieno titolo nel gotha della cucina mondiale. Ma quali sono gli ingredienti del suo successo? 

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su