https://www.tour2000.it?p=102
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Un viaggio in Costa Rica dove scoprirai il maestoso vulcano Arenal, i parchi nazionali, il sorprendente Rio Celeste e le bellissime sorgenti naturali di acque termali

Una natura meravigliosa dove le coltivazioni di cacao crescono rigogliose e il prodotto finito è una delizia da poter gustare insieme. Lo spettacolo del Parco Tortuguero, un vero santuario tropicale da scoprire all’alba quando la foresta si risveglia.

Esuberante, paradisiaco, mistico, una rete di canali navigabili meravigliosi e panoramici. Considerata una delle regioni più ricche di flora e fauna del Costa Rica, Tortuguero è una delle aree più selvagge, con la più grande varietà biologica. Sono stati identificati undici habitat, oltre a 2000 specie di piante e 400 specie di alberi. C’è anche una grande varietà di animali selvatici.

Infine, questo viaggio in Costa Rica, termina con una sosta nel Caribe, un piccolo angolo di paradiso, per un ultimo momento di puro relax!

 

giorno 1

ITALIA – SAN JOSÉ

Partenza con volo di linea intercontinentale per San José. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

SAN JOSE' San José, la capitale della Costa Rica si trova nel cuore della Meseta Central (Altopiano Centrale) del Valle Central (Vallata Centrale). Rispetto a molte capitali dell'America Latina, ha un'atmosfera più da città nordamericana, con grandi magazzini, gallerie con negozi e catene di fast food, tuttavia possiede anche diversi bei musei, ottimi ristoranti, mercati pittoreschi e un bel clima. L'edificio più imponente della città è il Teatro Nacional, costruito nell'ultimo decennio del XIX secolo per spettacoli teatrali, balletti e concerti dell'orchestra sinfonica nazionale. Il mercato più bello è il Mercado Central, molto animato e ricco di merci di ogni tipo.

giorno 2

SAN JOSE – ARENAL

Prima colazione. In mattinata trasferimento privato ad Arenal. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.

giorno 3

ARENAL

Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Parco Nazionale Volcàn Arenal. Passeggiata lungo i sentieri nelle vicinanze del vulcano, e successivamente attraverso il bosco sopra i flussi di lava solidificata. Pomeriggio libero. Si consiglia un bagno nelle acque termali , o la visita della “Granja de Cocodrilos”, per conoscere le varie specie di coccodrilli esistenti in Costa Rica, il “Mariposario” per entrare nel caleidoscopico mondo delle farfalle, o il “Ranario”, per osservare e ammirare questi affascinanti anfibi, dalla grande presenza scenica. Pernottamento.

PARCO NAZIONALE VOLCAN ARENAL Il Parco Nazionale Volcán Arenal fu istituito nel 1995 e comprende un vasto territorio compreso tra la Cordigliera di Tilarán e le pianure di San Carlos. Luogo di straordinaria biodiversità, possiede la metà delle specie conosciute di uccelli, mammiferi e rettili del Paese e qui si trova il Vulcano Arenal, la principale attrattiva, circondato da una ricca foresta pluviale che offre l’opportunità di organizzare camminate per addentrarsi nella foresta, lungo fertili pendii o camminamenti sulle colate laviche avvenute durante gli anni di maggior attività. Si potranno raggiungere punti panoramici per ammirare la cima, le lagune color smeraldo o rilassarsi nelle calde acque termali. Il vulcano fu fino a qualche anno fa uno dei più attivi al mondo, oggi invece è semidormiente e permette, se le condizioni meteorologiche lo consentono, di avvicinarsi alla vetta per ascoltare i borbottii del vulcano. Lungo il percorso si potranno incontrare scimmie urlatrici, tapiri, serpenti e molte specie di uccelli tra le quali pappagalli, are, gazze, colibrì, il raro quetzal e ammirare bromelie, orchidee, felci, palme, ceiba, guayabo e diverse altre specie di piante e alberi.

giorno 4

ARENAL - PARCO NAZIONALE TENORIO - ARENAL

Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Parco Nazionale Tenorio. Dalle viscere del Vulcano Tenorio, si sprigionano misteriose fumarole che trasformano l’unione dei fiumi Buena Vista e Roble in una corrente azzurrognola, dando vita a uno dei fenomeni più straordinari della natura: il “Rio Celeste”. Il fiume forma affascinanti cascate e piscine naturali circondate da una lussureggiante vegetazione. Camminata (circa 7 km – 4 ore) attraverso la selva, con fermate lungo il percorso per immergersi nelle piscine naturali di acque termali, fino a raggiungere la splendente cascata “azzurra”. Dopo il pranzo rientro in hotel e pernottamento.

PARCO NAZIONALE TENORIO Il Parco Nazionale Tenorio tutela foreste nebulari e pluviali incontaminate e di sorprendenti bellezza dove vivono alcune specie in via di estinzione come l’aguti, tapiro, e puma. Si compone di un massiccio vulcanico formato da cinque crateri inattivi. La flora è varia con la presenza di numerose palme, bromelie, felci orchidee e aguacatillos. Le principali attrattive del parco sono le sorgenti termali e il Río Celeste dalle splendide acque azzurre che insieme alle cascate e ai laghetti sono uno dei fenomeni più attraenti del paese. Vale la pena la camminata che attraversa la lussureggiante foresta per raggiungere la cascata dove il rio celeste si getta in una bella laguna.

giorno 5

ARENAL – PARCO TORTUGUERO

Prima colazione. Partenza di buon mattino per Guapiles e proseguimento (trasferimento con servizio collettivo) per Caño Blanco e partenza in barca per raggiungere l'hotel. Dopo il pranzo visita del piccolo villaggio di Tortuguero. Cena e pernottamento.

Si consiglia, da luglio a settembre, l’escursione facoltativa per l’osservazione della deposizione delle uova di tartaruga

Attenzione: L’ordine delle escursioni è puramente indicativo e potrebbe subire variazioni. L’ordine definitivo, sarà comunicato in loco.

PARCO NAZIONALE TORTUGUERO Il Parco Nazionale Tortuguero fu creato nel 1975 per proteggere la più importante zona di riproduzione delle tartarughe. Raggiungibile solo in barca, il Parco è collegato da un geniale sistema di canali che consente di congiungere le aree interne con i villaggi costieri, una rete affascinante di corsi d’acqua e lagune circondate da una lussureggiante vegetazione tropicale con una grande varietà biologica. Da marzo ad ottobre ed in particolare nei mesi di luglio ed agosto, lungo le spiagge di sabbia nera, durante le ore serali, si possono osservare le tartarughe che raggiungono la spiaggia per deporre le uova. Il Tortuguero riveste un ruolo importantissimo per le tartarughe, infatti in questo luogo vengono a nidificare quattro delle otto specie esistenti al mondo: Verdi, Liuto, Embricate e Carey. Il Parco è inoltre il rifugio di una sorprendente fauna tra cui 300 specie di uccelli tra i quali macao, trampolieri, aironi, tucani e martin pescatori. Lungo i piccoli fiumi che si addentrano nella selva si possono incontrare anche diverse specie di scimmie, bradipi, lamantini, tapiri, rane velenose, caimani, tartarughe di fiume e molte altre specie.

giorno 6

PARCO TORTUGUERO

Pensione completa. In mattinata camminata per conoscere la ricca flora e fauna. Pranzo. Nel pomeriggio escursione in lancia per la visita del Parco nazionale del Tortuguero. Pernottamento.

giorno 7

PARCO TORTUGUERO – PUERTO VIEJO

Prima colazione. Trasferimento in barca, con servizio regolare, fino a Caño Blanco. In seguito trasferimento in bus fino a Guapiles e proseguimento con un trasferimento privato fino a Puerto Viejo. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

PUERTO VIEJO Mare color smeraldo, chilometri di spiagge bianche, onde di ogni dimensione per la felicità dei surfisti, localini tipici e ristoranti alla moda, un piccolo angolo di paradiso in questa parte del paese al confine con Panama.

giorno 8

PUERTO VIEJO

Prima colazione. Giornata a disposizione per relax e/o visite facoltative. Pernottamento.

giorno 9

PUERTO VIEJO – SAN JOSÉ

Prima colazione. Trasferimento privato a San José e sistemazione in hotel. Pernottamento.

giorno 10

PARTENZA DA SAN JOSÉ

Prima colazione. Trasferimento privato all’aeroporto di San José e partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 11

ARRIVO IN ITALIA

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 10 Gennaio 2020 al 31 Ottobre 2020€ 2.090€ 750

Note

Partenze individuali giornaliere, minimo 2 partecipanti, con assistenza di guide locali parlanti Spagnolo/Inglese


La quota comprende

  • Franchigia bagaglio 20 Kg (salvo eccezioni indicate nella documentazione di viaggio).
  • Franchigia bagaglio 10 kg sui voli interni e durante il trasferimento da/per Tortuguero e Penisola di Osa
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base doppia camera standard (due letti singoli, il letto matrimoniale non è mai garantito)
  • Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti servizio privati come da programma (con guida il 1° giorno). Trasferimenti al Tortuguero con servizio collettivo.
  • Escursioni con servizio collettivo e guida spagnolo/inglese
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.
  • La polizza Viaggi rischio Zero.
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza telefonica 24h durante il viaggio

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e le relative tasse aeroportuali
  • Le tasse aeroportuali d’uscita dal paese da pagare il loco (Usd 29,00 soggetto a variazioni)
  • La polizza a copertura delle penali d’annullamento (facoltativa ma raccomandata)
  • Le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
  • La Garanzia “PREZZO SICURO”
Richiedi maggiori informazioni




Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

L ’incontro con una straordinaria natura, una varietà di animali selvatici, di uccelli, di piante tropicali.

Durata: 10 giorni / 8 notti

da € 1.530 - Voli esclusi

Relax in Costa Rica

Natura straordinaria, animali selvatici, piante rare, vulcani e le spiagge bianche del Pacifico

Durata: 12 giorni / 10 notti

da € 2.590 - voli inclusi - Speciale VIAGGI DI NOZZE

Costa Rica People Swimming

Un self drive in Costa Rica da vivere in autonomia e con calma. Vegetazione tropicale lussureggiante, vulcani, panorami unici, un’incredibile barriera corallina e spiagge bellissime dal mar color smeraldo.

Durata: 13 giorni / 11 notti

Su richiesta

Il Parco Manuel Antonio è un luogo incantato dove potrete fare snorkeling in compagnia dei bradipi, i suoi sentieri sono un inno alla fauna e alla flora più belle, oltre a magnifiche spiagge e un mare spettacolare!

Durata: 9 giorni / 7 notti

Su richiesta

Articoli che potrebbero piacerti
Mitad del Mundo Quito Ecuador

A soli 20 chilometri da Quito si trova la linea di confine tra il nord e il sud del mondo, luogo che lo scienziato francese Charles-Marie de la Condamine identificò come la posizione della linea dell’equatore.

The second lock of the Panama canal from the Pacific ocean

Panama è conosciuta in tutto il mondo per il suo canale, un’opera ingegneristica maestosa

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
R.E.A. AN 131683 c.d. SDI CMBAR97
Capitale Sociale € 100.000,00
Continua a seguirci su