Un itinerario speciale per il tuo Viaggio di Nozze per conoscere le città coloniali, le storie dei pirati, le antiche etnie e godere degli atolli corallini e delle spiagge da sogno di Bocas del Toro
Caratteristiche del Viaggio
@Regalo tipico in esclusiva per gli Sposi
Partenza con volo di linea intercontinentale per la Città di Panama, sensuale, frizzante, dinamica, cosmopolita, è la città più moderna dell’America centrale ma non ha mai perso l’anima latina con i colori e i profumi dei mercati, i ritmi della “salsa” ed il caotico traffico. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
CITTA’ DI PANAMA La città di Panamá, sensuale, frizzante, dinamica, cosmopolita, è la città più moderna dell’America centrale senza aver perso l’anima latina con i colori e i profumi dei mercati, i ritmi della “salsa” ed il caotico traffico. Da sempre crocevia di commercio, melting-pot di culture e comunità di ogni provenienza, fu fondata nel 1519 alla foce del Río Abajo, in un’ampia baia sul Pacifico, da dove si spostavano i tesori e l’oro delle colonie spagnole attraverso il Camino Real, fino ai Caraibi per essere imbarcati verso la Spagna. Il pirata Henry Morgan non tardò a scoprire la rotta e l’importanza della città, l’attaccò e saccheggiò varie volte fino a quando nel 1671, la incendiò definitivamente lasciandosi alle spalle solo fumo e rovine. A quel punto gli spagnoli decisero di spostare la città sul promontorio di San Felipe, conosciuto oggi come il Casco Viejo, difendendola con spesse mura fortificate. L’eclettica fusione di architettura coloniale, neoclassica e francese del centro storico è il risultato dell’influenza, non solo della colonizzazione spagnola, ma del condizionamento avvenuto durante la corsa all’oro della California, con la costruzione del Ferrocarril de Panama, la ferrovia che nel 1855 collegò Panama con l’Atlantico. Inoltre l’arrivo della Compagnie Universelle du canal Interocéanique, nel 1880, aggiunse un tocco parigino e un sapore di New Orleans alla città.
| Prima colazione | Pranzo |
@Pranzo tipico al mercato del pesce
@Biomuseo
In mattinata visita del Canale di Panama, un opera ingegneristica maestosa, la più grande e costosa impresa umana dell’epoca, già sognato da Balboa fin dal 1513 (l’esploratore spagnolo che attraversò per primo l’istmo centroamericano). Sosta al Centro Visitatori che si affaccia sulle Chiuse di Miraflores e permette l’osservazione del passaggio delle navi e del funzionamento del canale. Pranzo presso un semplice ristorante nel mercato del pesce. In seguito passeggiata nel Casco Viejo, il centro storico della città, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, con la visita della Chiesa San Josè, Plaza Francia con i bei palazzi che la circondano e il Palazzo Presidenziale. Visita inoltre del Biomuseo, una costruzione avveniristica creata dall’architetto canadese Frank Gehry che racconta la storia geologica dell’itsmo di Panama
| Prima colazione | Pranzo |
@Viaggio in treno su antiche carrozze
Trasferimento alla stazione e partenza in treno, a bordo di antiche carrozze, per Colón lungo la Ferrovia di Panama che fu costruita durante gli anni della corsa dell’oro della California, per favorire il passaggio dei cercatori d’oro dall’Atlantico al Pacifico. Arrivo dopo circa un’ora ora alle Chiuse di Agua Clara del Canale da dove si potranno vedere le mastodontiche navi che passano a distanza ravvicinata. Proseguimento per Portobelo e visita della città che racconta la storia dei pirati che hanno navigato nella zona e che ha dato il nome ala famoso mercato Portobello Road di Londra. Rientro a Città di Panama.
LA FERROVIA DI PANAMA La Ferrovia di Panama, fu costruita durante gli anni della corsa dell’oro della California, per favorire il passaggio dei cercatori d’oro dall’Atlantico al Pacifico. Costeggia il canale, passando per lo storico Corte Culebra e il Lago Gatún, il lago che fornisce l’acqua al canale e attraversando la lussureggiante vegetazione della zona.
| Prima colazione | Pranzo |
@Pranzo tipico e danze nella Comunità Emberà
Trasferimento al piccolo porticciolo sulle sponde del lago Gatún e partenza a bordo di una piragua, canoa a motore, per raggiungere la comunità Emberá. All’arrivo, accoglienza e spiegazione da parte del capo villaggio, della storia della tribù, delle tradizioni e della ricchezza culturale. Visita della comunità seguito da un pranzo tipico e da uno spettacolo folcloristico con musica e danze tradizionali. Rientro a Città di Panama.
| Prima colazione |
Trasferimento all’aeroporto di Città di Panama e partenza con volo per Bocas del Toro, un arcipelago composto da sei isole principali che offrono spiagge da sogno e mare cristallino.Sistemazione in hotel. Pernottamento.
| Prima colazione |
@Relax sulle spiagge di Cayo Zapatilla
Intera giornata di escursione in barca all’interno del Parco Nazionale Marino Isla Bastimento per scoprire tutte le sfumature e i colori del mare, per ammirare calette nascoste dalla rigogliosa vegetazione, fare snorkeling e rilassarsi sulle spiagge bianchissime di Cayo Zapatilla, tra le più belle dell’arcipelago.
BOCAS DEL TORO L’arcipelago di Bocas del Toro è formato da sei isole principali: Colón, Bastimento, Solarte, San Cristóbal, Popa e Cayo Agua e da vari atolli e isolotti corallini che offrono spiagge da sogno, circondate da palme da cocco, una fantastica barriera corallina, pesci colorati, acque color smeraldo, mangrovie, boschi tropicali abitati da un’incredibile fauna e una rigogliosa flora. Bocas Town, la città principale, si trova sull’Isola Colón ed è caratterizzata da case di legno dai colori sgargianti, hotel ubicati sull’acqua, un’atmosfera tipicamente caraibica e afro-antillana, ristoranti sul mare che offrono tramonti indimenticabili e locali dove ballare il Reggea. Bocas è un ottima base per scoprire l’arcipelago ed in particolare Bluff che offre una lunga spiaggia dorata, paradiso per i surfisti e da ottobre a marzo è una zona di nidificazione delle tartarughe. Nelle vicinanze si trova Isla Colón da dove si possono raggiungere Isla Carenero, Isola Solarte conosciuta per l’Hospital Point – dove si trovava l’antico ospedale della Fruit Company – ottimo punto per lo snorkeling, Isla San Cristobal adatta per la visita alle comunità indigene e Isla Bastimentos che ospita spiagge remote bordate da palme da cocco, isolotti di mangrovie e il Parco Marino Isla Bastimento creato per proteggere la più estesa barriera corallina e le numerose specie di uccelli, mammiferi e tartarughe. Immancabile inoltre la visita di Cayos Zapatillas, Wizard e Playa Larga.
| Prima colazione |
Giornata libera per relax sulla spiaggia ed escursioni facoltative.
| Prima colazione |
Giornata libera per relax sulla spiaggia ed escursioni facoltative
| Prima colazione | Cena |
@Cena romantica in ristorante
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per la Città Panama. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. In serata cena romantica in caratteristico ristorante nel centro storico della città.
| Prima colazione |
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Hotel standard | Hotel superior |
---|---|---|
Camera doppia | Camera doppia | |
Dal 1 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023 | su richiesta | su richiesta |
Note
PARTENZE INDIVIDUALI GIORNALIERE
Hotel Categoria Standard (O Simili)
Citta’ Di Panama / Ac Hotel By Marriott ****
Bocas De Toro / Island Plantation ***
Hotel Categoria Superior (O Simili)
Citta’ Di Panama / American Trade*****
Bocas De Toro / Red Frog ****
Quote non valide in alta stagione e nei periodi di Pasqua, Natale, Capodanno, durante le festività nazionali ed eventuali congressi.
Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.
La quota comprende
La quota non comprende
Un viaggio per immergersi nella stupefacente biodiversità di Panama.
da € 3.690 - voli intercontinentali esclusi
Alla scoperta delle culture indigene del Paese, della natura, della cultura, delle tradizioni e delle splendide spiagge del Mar dei Caraibi e dell’Oceano Pacifico.
da € 2.760 - Voli intercontinentali esclusi
Un itinerario che comprende la visita della città di Panama, e le splendide e bianchissime spiagge di Curaçao, una delle destinazioni caraibiche più rinomate.
Su richiesta
Un Viaggio unico che visita due Paesi vicini ma profondamente differenti. Dalla Natura forte e possente della Costarica fino alla storia, alla cultura e alle tradizioni di Panama.
Su richiesta
La Ferrovia di Panama, fu costruita durante gli anni della corsa dell’oro della California, per favorire il passaggio dei cercatori d’oro dall’Atlantico al Pacifico.