Big Corn e Little Corn, le Isole del Mais, sono un piccolo gioiello ubicato di fronte alle coste del Nicaragua: una meta da sogno per un viaggio di nozze indimenticabile.
Le spiagge bianche disseminate di alte palme da cocco che rendono il paesaggio da “cartolina” ed una barriera corallina incontaminata, ne fanno uno dei paradisi per gli amanti del mare e delle immersioni. Le storie dei pirati che per anni vi hanno trovato rifugio, le leggende che narrano di fondali ricchissimi di tesori e relitti rendono il viaggio particolarmente affascinante.
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Managua. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Corn Islands. Arrivo a Little Corn Island e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Attenzione: il trasferimento aeroporto Corn Island-porto è effettuato con un taxi locali e autista parlante spagnolo. Non sono inclusi il trasferimento Hotel/porto di Little Corn Island.
Tempo di percorrenza: Volo Managua/Corn Island: circa 1 ora
Tempo di percorrenza: Corn Island/Little Corn Island: circa 30 minuti (barca pubblica)
CORN ISLANDS Le “Isole del Mais” sono una delle più tranquille e incontaminate zone del Nicaragua. Sono due piccole isole, Big Corn e Little Corn, circondate da una bianca barriera corallina e alti alberi da cocco, luogo ideale per immersioni ed esplorazioni subacquee. Le isole rimasero per anni sotto dominio Britannico fino al 1894, quando il governo del Nicaragua dichiarò la sovranità. Questa area è stata per molti anni il rifugio preferito dai pirati che navigavano lungo il mar dei Caraibi; si narra che adagiati nei fondali del mare circostante si trovino ancora vecchi relitti con preziosi carichi.
LITTLE CORN Little Corn, è la più piccola isola dell'arcipelago con il suo miglio quadrato di superficie. In quest'isola non esiste il rumore e il traffico, ma regnano pace e tranquillità. Little Corn è circondata dalla barriera corallina che rende l'isola un ottimo luogo per le immersioni. Se desiderate rilassarvi potete dondolarvi in un’amaca assaporando la brezza dell’oceano oppure sedervi ad un tavolo di legno all’ombra di un ombrellone di paglia osservando l’acqua cristallina dal colore blu-verde bevendo una birra gelata e mangiando pesce e crostacei.
Prima colazione. Giornata libera. Pernottamento.
Prima colazione. Giornata libera. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza da Corn Island con volo di linea per Managua. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Attenzione: non sono inclusi il trasferimento Hotel/porto di Little Corn Island, mentre il trasferimento porto/aeroporto Corn Island è effettuato con un taxi locale e autista parlante spagnolo.
Prima colazione. In mattinata partenza per la cima della collina Tiscapa che offre una meravigliosa vista di Managua e che ospita la grande siluetta del Generale Sandino. Proseguimento per il centro storico e sosta al Palazzo Nazionale, al Teatro Nazionale e la vecchia Cattedrale. In seguito trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
MANAGUA Managua è la capitale del Nicaragua e capoluogo dell'omonimo dipartimento. È situata sulla sponda meridionale del lago Managua.
Venne danneggiata da un'inondazione nel 1876 e da una serie di terremoti (1885, 1931, 1972) dopo l'ultimo dei quali è stata parzialmente ricostruita.
Sorge sul sito di un'antica città precolombiana; fu elevata al rango di città solo nel 1846 e venne scelta come capitale nel 1855 solo come compromesso per mettere fine alla rivalità fra León e Granada.
Arrivo in Italia e fine del viaggio.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Hotel standard | Hotel superior | ||
---|---|---|---|---|
Camera doppia | Supplemento singola | Camera doppia | Supplemento singola | |
Dal 1 Gennaio 2019 al 31 Dicembre 2019 | su richiesta | su richiesta | su richiesta | su richiesta |
Note
Partenze individuali giornaliere, minimo 2 partecipanti, con assistenza di guida locale parlante Spagnolo/Inglese
Hotel standard:
Managua/Los Robles**** o simile
Little Corn Island/Los Delfines** o simile
Hotel superior:
Managua/Los Robles**** o simile
Little Corn Island/Yemaya***** o simile
Attenzione:
Quote non valide per il periodo di Natale, Capodanno , Settimana Santa e durante le festività nazionali. Nella categoria superior le quote non solo valide dal 12 dicembre al 10 gennaio, Settimana Santa e durante le festività nazionali. L’hotel Yemaya di Little Corn Island richiede un minimo di 5 notti.
Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.
La quota comprende
La quota non comprende
Las Isletas sono isolotti ricoperti di vegetazione e casa di aquile pescatrici e Ibis, iguane al sole sulle rocce e tarturughe che nuotano. Tutta la natura avvolgente di un vero paradiso naturalistico.
Su richiesta
Cayos Perlas è il sogno del paradiso tropicale: gli animali regnano sovrani, le acque sono popolate da delfini e pesci che sfumano nelle più abbaglianti nuance di colori, le spiagge ospitano centinaia di tartarughe, le lagune e fitti palmeti si confondono con le distese di sabbia fine!
Su richiesta
Un viaggio pensato per coloro che desiderano esplorare in assoluta libertà questo affascinante Paese.
da € 1.490 - Voli intercontinentali esclusi