https://www.tour2000.it?p=5691
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Le Isole Falkland (Malvinas per gli argentini che da sempre rivendicano il territorio), sono britanniche fino al midollo ed offrono un contatto ravvicinato con la fauna che rende l’arcipelago una destinazione imperdibile per i veri amanti della Natura. Un viaggio dalle fortissime emozioni, assolutamente superiore ad ogni aspettativa.

 

Caratteristiche del Viaggio:

  • Incontro ravvicinato con pinguini, leoni marini, foche, elefanti marini e una infinità di uccelli
  • Visita della colonia di pinguini reali di Volunteer Point, la più grande al mondo
  • Immergersi nella vita tipicamente inglese di Port Stanley incluso il tè del pomeriggio
  • Spostarsi da un’isola all’altra a bordo di piccoli aerei con viste spettacolari dall’alto
  • Conoscere la storia della guerra delle Falkland combattuta dall’Inghilterra e l’Argentina nel 1982

giorno 1

ITALIA - SANTIAGO DEL CILE

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Santiago del Cile. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 2

ARRIVO A SANTIAGO DEL CILE

| Prima colazione |

Accoglienza e trasferimento in hotel. Passeggiata nel centro storico della città percorrendo le vie principali incontrando la Cattedrale Metropolitana, il Museo Storico Nazionale, l'Ufficio Postale Centrale, Plaza de Armas e il Palacio de la Moneda. Si raggiunge inoltre il Cerro Santa Lucia da dove si gode di un panorama completo sulla città e il barrio Bellavista, il quartiere bohèmien di Santiago.Pernottamento.

SANTIAGO Santiago, la capitale, adagiata nella valle centrale del Paese e circondata dalle montagne della cordigliera delle Ande è il centro politico, amministrativo e culturale del Cile. A causa dei numerosi terremoti la città ha subito nel corso degli anni notevoli cambiamenti e oggi edifici storici lasciano spazio a grattacieli e moderni centri commerciali. Il cuore del centro storico si sviluppa intorno alla vivace Plaza de Armas, dove si affacciano la Cattedrale, il Correo Central, il Palazzo della Real Audencia, in passato utilizzato come governo e il Municipio. Nelle vicinanze si trovano il Paseo Ahumada, la via commerciale pedonale piena di negozi, bar e ristoranti, il Palacio de la Moneda, in stile neoclassico progettato nel 1785, il Palazzo Cousiño appartenente alla famiglia Cousiño-Goyenechea, tra le più facoltose dell’epoca e il Teatro Municipale, un vero gioiello architettonico. Da non perdere la visita del Mercado Central, costruito alla fine dell’800, in bella struttura di ferro importata dall’Inghilterra che oggi ospita il pittoresco mercato del pesce dove si trovano ristoranti che offrono ottimi piatti. A nord, al di là del Rio Mapocho, si può raggiungere il Cerro San Cristóbal, che offre una strepitosa vista della città. Ai suoi piedi, il Barrio Bellavista è pieno di caffè, ristoranti, bar e club alla moda e ospita La Chascona, la casa-museo del poeta Pablo Neruda. Il frizzante e mondano quartiere di Lastarria è un’oasi nascosta nel centro della città, con ristoranti, teatri, gallerie d’arte e boutique di designer emergenti. Nel quartiere di Barrio Italia dove si stabilirono gli artigiani immigrati nel 19° secolo, è un susseguirsi di negozi di antiquariato con bei mobili e simpatici oggetti, gallerie d’arte, bar e ristoranti tradizionali. Per gli amanti della storia e della cultura imperdibile è il Museo della Memoria e dei Diritti Umani, dedicato ai fatti accaduti durante la dittatura di Pinochet, il Museo Nazionale de Bellas Artes, che espone opere di artisti cileni tra i quali Roberto Matta e Claudio Bravo e il MAC (Museo di Arte Contemporanea) che espone fotografie, sculture e opere di artisti cileni e non solo. Negli ultimi anni, Santiago ha avuto una grande rinascita nel campo delle arti, della cultura e della vita sociale, con la comparsa di nuove gallerie d'arte dove espongono artisti emergenti, musei e ristoranti trendy, trasformandosi in una delle capitali più attraenti e vive dell’America Latina.

giorno 3

SANTIAGO - MOUNT PLEASANT – DARWIN & GOOSE GREEN

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Mount Pleasant nelle Isole Falkland, un luogo straordinario, al di sopra di ogni immaginazione, alla scoperta di una natura intatta, di paesaggi fantastici, dove si è a contatto direttamente con la fauna più sorprendente e dove non si incontrano rumorosi gruppi di turisti per tutta la durata dell’itinerario. Arrivo.Trasferimento a Darwin. Le strade sono sterrate. Grandi spazi deserti e piatti, tante pecore. Sistemazione in lodge dal tipico ambiente inglese e accoglienza con tè, sandwich e pasticcini. Passeggiata nei dintorni e visita di un tipico villaggio di poche case (Goose Green). Pernottamento.

ISOLE FALKLAND Le Isole Falkland, politicamente parte dell'Inghilterra dal 1833, dove la lingua madre è l'inglese, sono l’ultimo avamposto abitato al mondo ed hanno avuto nel tempo un'importanza strategica dovuta alla loro posizione. Per gli argentini sono le Islas Malvinas e ne rivendicano da sempre il possesso in quanto parte integrante del loro territorio. Per questo motivo nel 1982 questi luoghi sono state scenario tra Argentina e Regno Unito della “Guerra delle Falkland”, conflitto vinto dall’Inghilterra. Le Isole si trovano nell'Atlantico del Sud, di fronte alla costa della Patagonia, a un centinaio di miglia circa da Capo Horn, poco abitate, sono ancora nella maggior parte selvagge e particolarmente suggestive con paesaggi spettacolari ed una flora e fauna uniche. Un viaggio consigliato agli amanti della natura, della tranquillità, degli ampi spazi.

DARWIN & GOOSE GREEN La località di Darwin, (a ricordo di Charles Darwin che vi sbarcò nel 1830), insieme alla vicina località di Goose Green, fu teatro delle battaglie durante la guerra del 1982 e nelle vicinanze si trova il cimitero argentino insieme a numerose testimonianze della vita dei primi coloni. Nei dintorni del lodge e solo affacciandosi alle finestre si potranno ammirare colonie di pinguini e nelle spiagge vicine una fauna incredibile ricca di leoni marini, foche, pinguini una infinità di uccelli marini.

giorno 4

DARWIN – PEBBLE ISLAND

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Partenza con volo per Pebble Island. Sistemazione al lodge “english style”. Incontro con i gestori (unici abitanti dell’isola!). Nel pomeriggio inizio delle visite. Pernottamento.

PEBBLE ISLAND Pebble Island è in parte montuosa con paesaggi spettacolari, diversissimi dalle altre isole dell’arcipelago. Scogliere a strapiombo sul mare, pianure, laghi, spazi immensi, incredibile concentrazione di animali in alcune zone (in particolare colonie di pinguini e cormorani, questi ultimi con buona possibilità di osservarli nei nidi, covando). In quest’isola le aree di visita sono lontane e raggiungibili in fuoristrada.

giorno 5

PEBBLE ISLAND

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Continuazione delle visite accompagnati dal gestore, profondo conoscitore della zona e degli animali.

giorno 6

PEBBLE ISLAND – SEA LION ISLAND

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Partenza con volo per Sea Lion. Arrivo e sistemazione al lodge. Tour orientativo in 4x4 dell’Isola per scoprire i luoghi più importanti. Pernottamento.

SEA LION ISLAND Sea Lion è un'isola disabitata, se non si considerano i due proprietari del piccolo Lodge dove si pernotta, lunga soltanto cinque miglia e larga uno, è quella più a sud di tutto l’arcipelago ed anche la più selvaggia. E’ popolata da oltre 47 specie diverse di uccelli, leoni marini, foche ed in particolare di una grandissima colonia di pinguini vicinissima al Lodge. Si potranno effettuare camminate lunghe le spiagge intatte e popolate da una ricca fauna e attraverso sentieri con spettacolari vedute. Possibilità di avvistamento delle orche che spesso popolano questa acque.

giorno 7

SEA LION ISLAND

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Giornata dedicata all’esplorazione della zona camminando lungo i sentieri e le immense spiagge incontrando pinguini e leoni marini tanto vicino da poterli toccare.

giorno 8

SEA LION ISLAND - PORT STANLEY

| Prima colazione |
Partenza con volo per Port Stanley. Arrivo e sistemazione in hotel. Si consiglia una camminata nel centro e fino al porto per conoscere questo caratteristica cittadina. Alla sera cena libera al “pub” o in uno dei ristoranti tipici con cucina a base di pesce. Pernottamento.

STANLEY Port Stanley, con i suoi 1750 abitanti, è la più piccola e più remota capitale al mondo. E’ molto caratteristica e affascinante come un tipico villaggio inglese, con edifici coloratissimi, la Casa del Governo, la Cattedrale, la sede del giornale locale, l’ufficio postale, dove poter acquistare per ricordo dei bellissimi francobolli. La storia di Port Stanley risale al periodo in cui le navi, dopo aver passato il leggendario Capo Horn, si fermavano qui dopo la lunga traversata. L'insediamento crebbe rapidamente come porto dove venivano riparate le navi, poi divenne una base per la caccia alle balene e alle foche nell'Atlantico Meridionale. Divenne capitale nel luglio 1845 ed il suo nome è a ricordo di Lord Stanley, Segretario di Stato britannico per le colonie. In città vi sono degli ottimi ristoranti e nei negozi si possono trovare bellissimi articoli in lana, souvenir locali, quadri e stampe.

giorno 9

PORT STANLEY

| Prima colazione | Pranzo box-lunch |

Giornata dedicata alla visita della colonia di pinguini Reali a Volunteer Point. Pernottamento.

VOLUNTEER POINT Volunteer Point è una delle più importanti e affascinanti mete turistiche delle Falkland, sede della più grande colonia di pinguini Reali al mondo. Questa specie particolare ed unica, oltre che alle Falkland si può trovare soltanto nella Georgia del Sud e a Bahia Inutil nella Patagonia cilena. I pinguini Reali sono i più grandi dopo gli Imperatori, che si trovano tra i ghiacci dell’Antartide. Si proverà una intensa emozione passeggiando sulla costa e sulla bellissima spiaggia di sabbia bianca, lunga 2 km dove si aggirano i pinguini e si tuffano nell’Oceano.

giorno 10

PORT STANLEY – SANTIAGO

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Santiago. Arrivo. Accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

giorno 11

PARTENZA DA SANTIAGO

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 12

ARRIVO IN ITALIA

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 1 Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021€ 3.980€ 970

Note

Hotel Standard (o simili)
SANTIAGO DEL CILE / NOVOTEL SANTIAGO PROVIDENCIA ****
Darwin / Darwin House Lodge http://www.darwin-house.com/
Peeble Island / Peeble Lodge https://www.falklandislands.com/accommodation/pebble-island-lodge-p674351
Sea Lion Island / Sea Lion Lodge http://www.sealionisland.com/
Port Stanley / Malvina House **** https://www.malvinahousehotel.com/

Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite. L’ordine delle tappe può cambiare anche in base all’operatività dei trasporti locali e alle condizioni meteorologiche
Quote non valide per il periodo di Natale e Capodanno, durante le festività nazionali ed eventuali congressi


La quota comprende

  • Voli interni tra le varie isole a bordo di piccoli aerei
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti privati e visita della città di Santiago del Cile con guida italiana
  • Trasferimenti, visite ed escursioni collettive con guide locali parlanti inglese alle Falkland-Malvinas
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Polizza Viaggi rischio Zero
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza H24

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Tassa di uscita dalle Falkland-Malvinas
  • Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Garanzia Prezzo Sicuro
  • Bevande, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Un Viaggio straordinario che permette di conoscere la Patagonia cilena navigando a bordo della MN Skorpios con un itinerario spettacolare lungo i fiordi

    Durata: 11 giorni / 8 notti

    da € 4.390 - Voli intercontinentali esclusi

    Un itinerario speciale navigando attraverso i fiordi della Patagonia cilena fino ad arrivare a Capo Horn, alla fine del Mondo, sogno di ogni Viaggiatore, dove si incontrano l’Oceano Atlantico e l’Oceano Pacifico.

    Durata: 12 giorni / 9 notti

    da € 3.490 - Voli intercontinentali esclusi

    Salar de Uyuni

    Un itinerario imperdibile per ogni Viaggiatore, effettuato tutto via terra, in mezzo ad una natura possente, forte e straordinaria.

    Durata: 16 giorni / 13 notti

    da € 4.290 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA!!!

    Un viaggio speciale per il tuo Viaggio di Nozze alla scoperta dei paesaggi maestosi e straordinari del Cile.

    Durata: 15 giorni / 12 notti

    da € 4.390 - Voli intercontinentali esclusi

    Articoli che potrebbero piacerti
    barrio italia Santiago del cile

    Il Barrio Italia è un susseguirsi di case antiche, trasformate in gallerie d’arte, negozi di antiquariato, botteghe di giovani artisti e designer emergenti

    Group of six King penguins, Aptenodytes patagonicus in Falkland Islands.

    Viaggio Cile & Isole Falkland (28 dicembre 2010 / 11 gennaio 2011)

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su