https://www.tour2000.it?p=14065
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Un fantastico itinerario ricco di contrasti che comprende le Isole Falklands (Malvinas), la Georgia del Sud e la penisola Antartica. Si parte in navigazione da Ushuaia fino a Port Stanley, capitale delle Falkland, una caratteristica cittadina tipicamente inglese, porta d’ingresso di questo luogo unico e poco conosciuto ricchissimo di paesaggi spettacolari e fauna unica. Si prosegue per la Georgia del Sud, una zona remota e poco visitata per scoprire le spiagge dove si riproducono i pinguini reali, rarissimi e presenti solo qui e nelle Falkland e per conoscere la storia e le epiche avventure del famoso esploratore inglese Shackleton che qui è sepolto. Infine l’esplorazione dell’Antartide per entrare in un mondo di ghiaccio, di neve e meraviglie naturali.

 

Prenotando con noi il tuo viaggio in Argentina e in Brasile supporti il Progetto Scuola Brasile e Argentina di MAIS ONLUS, aiutando un bambino ad accedere all’istruzione.

giorno 1

ARRIVO AD USHUAIA

Trasferimento e sistemazione in hotel (inclusi nel costo della crociera). Pernottamento.

USHUAIA All’estremo sud dell’Argentina, nella Terra del Fuoco, un arcipelago composto dall’Isla Grande e da circa cento isole e isolotti fino a raggiungere il remoto Cabo de Hornos, mito di ogni viaggiatore, si trova Ushuaia, la città più australe del mondo, nascosta tra le montagne Cerro Martial e Monte Olivia. La zona era abitata inizialmente dagli indios Ona, mentre i primi europei a raggiungere il territorio furono i marinai della spedizione di Ferdinando Magellano nel 1520 che, osservando i grandi fuochi accesi dagli indigeni nominarono appunto la zona “Terra del Fuoco”. La città si sviluppa lungo la collina fino ad arrivare sulle sponde del Canale di Beagle ed è un ottima base per esplorare la bellezza selvaggia del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, per escursioni in barca lungo il canale, per sciare alla Fin del Mundo e per provare la gastronomia con piatti tipici a base di centolla, un granchio gigante tipico del luogo.

giorno 2

USHUAIA - IMBARCO

Prima colazione. Mattina a disposizione. Nel primo pomeriggio, trasferimento al porto, procedura di check-in ed imbarco sulla nave. Accoglienza da parte del Capo Spedizione e dallo staff di bordo. Sistemazione nella cabina riservata. A bordo è prevista la pensione completa e sono incluse anche tutte le bevande durante i pasti. Tutte le escursioni sono effettuate in piccoli gruppi, a bordo di gommoni (zodiac) con l’assistenza di personale specializzato. Partenza nel tardo pomeriggio verso le Isole Falkland, cena a bordo.

giorno 3

IN NAVIGAZIONE

Trattamento di pensione completa. Si prosegue in direzione delle Isole Falkland; la navigazione sarà accompagnata da magnifici uccelli marini come albatros, procellarie e pellicani. Durante la navigazione verranno effettuate presentazioni e lezioni sulla fauna e la storia dei territori visitati

CARCASS ISLAND Carcass Island è una delle più caratteristiche isole dell'arcipelago, con la sua lussureggiante vegetazione.

giorno 4

ISOLE FALKLAND

Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata alla scoperta della parte occidentale dell’arcipelago. Passeggiata lungo la costa di Carcass Island dove è possibile osservare colonie di pinguini di magellano e papua.
Nella Saunders Island, è possibile ammirare i maestosi albatro sopracciglio nero, i cormorani reali e i pinguini saltaroccia. Sono anche presenti colonie di pinguini imperatori, di pinguini magellano e di pinguini papua.

STANLEY Port Stanley, con i suoi 1750 abitanti, è la più piccola e più remota capitale al mondo. Assomiglia, in qualche modo, a un villaggio inglese. Possiede la sua Casa del Governo, la Cattedrale e coloratissimi edifici adibiti ad abitazioni e servizi vari. La storia di Port Stanley risale al periodo in cui le navi, dopo aver passato il leggendario Capo Horn, si fermavano qui dopo la lunga traversata. In città vi sono degli ottimi ristoranti e nei negozi si possono trovare bellissimi articoli in lana, souvenir locali, quadri e stampe.

giorno 5

ISOLE FALKLAND (PORT STANLEY)

Trattamento di pensione completa. Giornata a disposizione per visitare liberamente la cittadina di Port Stanley, capitale delle isole Falkland. Una cittadina tipicamente inglese con le caratteristiche case colorate, l’ufficio postale, la sede del giornale locale (Penguin News), la chiesa ed il museo.

giorno 6

IN NAVIGAZIONE VERSO LE ISOLE DELLA GEORGIA DEL SUD

Trattamento di pensione completa. Giornata di navigazione per raggiungere le Isole della Georgia del Sud. Si attraversa la Convergenza Antartica, una ristretta fascia di mare dove le acque polari fredde si mescolano alle acque più calde della zona temperata.

CONVERGENZA ANTARTICA La Convergenza Antartica nota anche come Fronte Polare Antartico é la frontiera biologica che limita a nord l'oceano Australe, una fascia con larghezza che varia da 40 a 80 Km tra le latitudini 40° Sud e 60° Sud a circa 1600 Km dalle coste. Qui l'acqua che fluisce verso Nord, fredda, densa e vicina al punto di congelamento, sprofonda sotto l'acqua più temperata sub-antartica che si muove verso Sud. Le due masse d'acqua non si mescolano e una differenza di temperatura marca chiaramente il confine tra i due flussi e quando si supera questo limite verso Sud, quasi subito, la temperatura d’acqua cala di 2-3° C e diverso è anche il grado di salinità delle due diverse masse d’acqua. La Convergenza Antartica costituisce una barriera insormontabile per gran parte degli organismi marini di minori dimensioni, infatti solo le balene riescono a superarla facilmente ed è per questo che in Antartide si è formato un sistema di vita vegetale ed animale del tutto particolare con gran parte degli esseri viventi endemici, che non vivono in nessun altro luogo del pianeta. Una volta superata la Convergenza antartica si incontrano numerose specie di uccelli, dai diversi tipi di Albatros alle putrelle, al piccione del capo mentre in prossimità delle isole Shetland meridionali iniziano gli avvistamenti dei primi grandi iceberg compagni di viaggio per tutta la durata della crociera.

giorno 7

IN NAVIGAZIONE VERSO LE ISOLE DELLA GEORGIA DEL SUD

Trattamento di pensione completa. Giornata di navigazione per raggiungere le Isole della Georgia del Sud. Durante la navigazione si potranno osservare parecchie specie di uccelli marini, albatro e procellarie.

giorno 8

GEORGIA DEL SUD

Trattamento di pensione completa. Nel pomeriggio arrivo in Georgia del Sud e sbarco. Giornate dedicate alla visita della baia di Elsehul dove si è insediata una numerosa colonia di otarie, di Right Whale Bay, Salisbury Plain, Godthul, St.Andrews Bay, Gold Harbour, Cooper Bay e Drygalski Fjord dove si potranno ammirare il paesaggio e la ricca fauna come elefanti marini, otarie e pinguini reali.

giorno 9

GEORGIA DEL SUD

Trattamento di pensione completa. Salisbury Plain, St. Andrews Bay e Gold Harbour ospitano le tre maggiori colonie di pinguini reali della Georgia del Sud e la più importante colonia di elefanti marini al mondo.

giorno 10

GEORGIA DEL SUD

Trattamento di pensione completa. A Fortuna Bay, si conoscerà la storia del grande esploratore britannico Ernest Shackleton, a Grytviken si visiterà un villaggio abbandonato di cacciatori di balene, il Whaling History Museum e la tomba di Shackleton.

giorno 11

GEORGIA DEL SUD

Trattamento di pensione completa. Mattinata Libera. Imbarco nel pomeriggio e partenza per le Orcadi Meridionali.

giorno 12

IN NAVIGAZIONE VERSO LE ISOLE ORCADI MERIDIONALI

Trattamento di pensione completa. Giornata di navigazione per raggiungere le Isole Orcadi Meridionali. Si potranno osservare alcune specie antartiche come lo Stercorario di McCormick ed il Petrello delle Nevi.

giorno 13

IN NAVIGAZIONE

Trattamento di pensione completa. Sbarco sulle Orcadi Meridionali per una breve visita della base navale argentina Orcadas. Si avrà inoltre la possibilità di godere della meravigliosa vista sui ghiacciai circostanti.

giorno 14

SHETLAND DEL SUD E PENISOLA ANTARTICA

Trattamento di pensione completa. Giornata di navigazione per raggiungere le Isole Shetland del Sud e la Penisola Antartica, alla scoperta delle zone più suggestive ed estreme di questo Continente di Ghiaccio.

ISOLE SHETLAND DEL SUD Un arcipelago di 20 isole scoperto nel 1819 dal Capitano William Smith. Le isole sono state abitate solo quando venne installata una stazione scientifica di ricerca nel 1944. Queste isole, sono un paradiso per la vita animale e le numerose colonie di pinguini, di leoni marini e di elefanti marini che ne popolano le spiagge e le rendono indimenticabili.

giorno 15

PENISOLA ANTARTICA

Trattamento di pensione completa. Giornate dedicate alla scoperta delle zone più suggestive ed estreme di questo Continente di Ghiaccio.
Se le condizioni del ghiaccio lo consentiranno, si attraverserà il mare di Weddel e si raggiungerà Brown Bluff sulla punta settentrionale del Continente Antartico. In questa zona vivono i pinguini Adelia, le foche di Weddell, le foche leopardo e le orche.

PENISOLA ANTARTICA Ecco finalmente il sesto continente – il continente di ghiaccio – che si presenta in tutta la sua magnificenza, con l’impressionante paesaggio di montagne, neve e ghiaccio, ammirabile già durante l’avvicinamento alla terraferma.
Il benvenuto vi sarà dato anche dalla variegata fauna; accompagnerà, infatti, questo momento magico, l’osservazione
di un’ampia varietà di uccelli, tra i quali cormorani dal dorso bianco, gabbiani, procellarie del Capo, skua, chioni
delle nevi, rondini dell’Antartide. E non mancano certo imammiferi marini:
la foca di Weddell (che si nutre di granchi) e la foca leopardo. Le acque circostanti sono frequentate da orche,
megattere e balenottere minori.

giorno 16

PENISOLA ANTARTICA

Trattamento di pensione completa. Giornate dedicate alla scoperta delle zone più suggestive ed estreme di questo Continente di Ghiaccio. Si visiteranno Cierva Cove e Trinity Island, tra imponenti pareti rocciose e ghiacciai spettacolari.

PARADISE HARBOR Porto del Paradiso, sulla Penisola Antartica è una delle zone più visitate dell'antartide. Le escursioni sugli "zodiac" tra gli iceberg che si staccano dal ghiacciaio all'estremità del porto sono diventate molto popolari.

giorno 17

PENISOLA ANTARTICA

Trattamento di pensione completa. Si visiterà Deception Island, uno dei luoghi più incredibili e spettacolari di tutto il Viaggio: formata da un grande cratere vulcanico in parte aperto sul mare, il cui lato sommerso forma una baia che ben si presta all’approdo in acque calme e profonde. Per questa ragione qui sorgeva una antica stazione baleniera. Inoltre la presenza di acque termali, rende in alcuni punti, l’acqua caldissima con possibilità di fare il bagno!

DECEPTION ISLAND Nascosta tra le Isole Shetland Australi, Deception Island (l'isola dell'inganno) è facilmente riconoscibile per la sua forma a ferro di cavallo. Sebbene vi siano periodiche eruzioni vulcaniche, questo è uno dei porti naturali più sicuri al mondo. Sulla costa vi sono grandi colonie di pinguini antartici, ma pochi animali si addentrano nelle acque del porto perchè la presenza di numerosi camini vulcanici scalda l'acqua di diversi gradi oltre la normale temperatura.

giorno 18

IN NAVIGAZIONE ATTRAVERSO IL CANALE DI DRAKE

Trattamento di pensione completa. La nave farà rotta verso nord attraversando lo Stretto di Drake per ritornare a Ushuaia.

STRETTO DI DRAKE Questo vasto braccio d’Oceano che separa Capo Horn dalle propaggini settentrionali della Penisola Antartica venne scoperto dal navigatore inglese Sir Francis Drake, nel XVI secolo. La navigazione nelle sue acque sarà accompagnata dal volo di albatros urlatori, procellarie della tempesta e altri uccelli marini, comodamente osservabili dal ponte panoramico della nave.

giorno 19

IN NAVIGAZIONE ATTRAVERSO IL CANALE DI DRAKE

Trattamento di pensione completa. Un’occasione per rilassarsi e ripensare alle emozioni e le avventure vissute durante la traversata.

giorno 20

SBARCO AD USHUAIA

Prima colazione. Operazioni di sbarco, trasferimento all’aeroporto di Ushuaia.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCamera doppia
16 Novembre 2020€ 15.030
27 Febbraio 2021€ 12.950

Note

Le crociere vengono effettuate da ottobre a marzo
Per la scelta dell’itinerario e le date di partenza consultare la sezione delle nostre Compagnie di Navigazione

IMPORTANTE:
L’itinerario della crociera potrà variare secondo il ghiaccio, le condizioni climatiche e la fauna che potremo incontrare. La flessibilità è la condizione indispensabile per la realizzazione di qualsiasi spedizione in Antartide.

ATTREZZATURA RACCOMANDATA
Considerando che verso la fine della primavera australe la temperatura media è di 0°C, si necessita di un’attrezzatura di tipo sci, termica e impermeabile. In particolare:
Giacca a vento dotata di cappuccio e sovra-pantaloni impermeabili (ideali in goretex)
Indumenti termici
Guanti e berretto
Occhiali da sole (con protezione UV)
Crema solare ad alta protezione
Scarpe comode per il soggiorno a bordo
Ampia scorta di materiale fotografico!
Zainetto per trasportare gli effetti personali durante gli sbarchi


La quota comprende

  • Crociera in Antartide (verificare esatto numero di giorni e itinerario dipendendo dalla crociera)
  • Sistemazione nella cabina prescelta
  • Trattamento di pensione completa (prima colazione, pranzo, tea, cena e cocktail di benvenuto)
  • Assistenza durante tutto il viaggio di guide locali naturaliste di lingua inglese (spagnolo se disponibile)
  • Assistenza medica a bordo
  • Tasse portuali

La quota non comprende

  • I voli intercontinentali e interni e le relative tasse aeroportuali
  • Polizza Assicurazione Annullamento integrativa obbligatoria
  • Polizza Assicurazione Evacuation obbligatoria
  • Pernottamenti pre-post crociera (ove non diversamente indicato)
  • Trasferimenti da-per l’aeroporto/porto (ove non diversamente indicato)
  • Eventuale adeguamento carburante
  • Mance ed extra
  • Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota comprende”

Quark Expeditions

OFFERTE CON SCONTI FINO AL 40% PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 31 AGOSTO 2020

https://www.quarkexpeditions.com/offers/antarctic-offers/2020-2021
https://www.quarkexpeditions.com/offers/antarctic-offers/2021-2022

Antarctic Express: Fly the Drake
volo + crociera con partenza da Punta Arenas – 8gg/7notti
a partire da € 8.880 per persona in cabina doppia standard

Antarctic Explorer: Discovering the 7th Continent
crociera con partenza da Ushuaia  – 11gg/10notti
a partire da € 8.750 per persona in cabina doppia standard

Antarctic Express Crossing the Circle
volo + crociera con partenza da Punta Arenas – 11gg/10notti
a partire da € 12.950 per persona in cabina doppia standard

Antarctic Explorer: Discovering the 7th Continent plus Cape Horn & Diego Ramirez
crociera con partenza da Ushuaia (+ opzione charter Buenos Aires/Ushuaia/Buenos Aires)  – 13gg/12notti
a partire da € 13.392 per persona in cabina doppia standard + charter € 900

Crossing the Circle: Southern Expedition
crociera con partenza da Ushuaia  – 14gg/13notti
a partire da € 11.100 per persona in cabina doppia standard

South Georgia and Antarctic Peninsula: Penguin Safari
crociera con partenza da Ushuaia  – 16gg/15notti
a partire da € 11.100 per persona in cabina doppia standard

Falklands, South Georgia, and Antarctica: Explorers and Kings
crociera con partenza da Ushuaia  – 20gg/19notti
a partire da € 12.950 per persona in cabina doppia standard

Epic Antarctica: Crossing the Circle via Falklands and South Georgia
crociera con partenza da Ushuaia  – 23gg/22notti
a partire da € 21.140 per persona in cabina doppia standard


Antarpply Expeditions

SPECIALE  FAMIGLIA
Un bambino (fino ai 16 anni) accompagnato da due adulti viaggerà gratis utilizzando la cabina di categoria Superior o Suite

Classic Antarctica
crociera con partenza da Ushuaia – 10gg/9notti
a partire da USD 5.210 per persona in cabina doppia standard

Weddel Sea
crociera con partenza da Ushuaia – 11gg/10notti
a partire da USD 8.570 per persona in cabina doppia standard

Polar Circle
crociera con partenza da Ushuaia – 12gg/11notti
a partire da USD 9.430 per persona in cabina doppia standard


Oceanwide Expeditions

SPECIALE  FAMIGLIA
Un bambino (dai 3 ai 15 anni) accompagnato da due adulti avrà il 40% di sconto in cabina tripla

Antarctica – Whale watching discovery and learning voyage
crociera con partenza da Ushuaia – 10gg/9notti
a partire da € 6.100 per persona in cabina doppia standard

Antarctica – Discovery and learning voyage
crociera con partenza da Ushuaia – 10gg/9notti
a partire da € 6.850 per persona in cabina doppia standard

Antarctica & Deception Island
crociera con partenza da Ushuaia – 11gg/10notti
a partire da € 8.400 per persona in cabina doppia standard

Weddell Sea – In search of the Emperor Penguin (con elicotteri)
crociera con partenza da Ushuaia – 11gg/10notti
a partire da € 10.950 per persona in cabina doppia standard

Antarctica – Basecamp
crociera con partenza da Ushuaia  – 12gg/11notti
a partire da € 8.400 per persona in cabina doppia standard

Antarctica – Discovery and photography voyage
crociera con partenza da Ushuaia – 12gg/11notti
a partire da € 8.400 per persona in cabina doppia standard

Antarctica – Polar Circle
crociera con partenza da Ushuaia – 12gg/11notti
a partire da € 8.750 per persona in cabina doppia standard

Antarctica – Polar Circle, Deep South Discovery
crociera con partenza da Ushuaia – 13gg/12notti
a partire da € 8.400 per persona in cabina doppia standard

Falkland Islands – South Georgia – Antarctica
crociera con partenza da Puerto Madryn e arrivo a Ushuaia  – 21gg/20notti
a partire da € 12.750 per persona in cabina doppia standard

South Georgia Special, Steeple Jason, Carcass Island, Falkland Islands
crociera con partenza da Puerto Madryn e arrivo a Ushuaia – 21gg/20notti
a partire da € 13.250 per persona in cabina doppia standard

Falkland Islands – South Georgia – Elephant Island – Antarctica – Polar Circle
crociera con partenza da Ushuaia – 23gg/22notti
a partire da € 15.400 per persona in cabina doppia standard

Ross Sea (con elicotteri)
crociera con partenza da Ushuaia e arrivo a Bluff (Nuova Zelanda)  – 34gg/33notti
a partire da € 30.100 per persona in cabina doppia standard

Atlantic Odyssey & Antarctic Peninsula
crociera con partenza da Ushuaia e arrivo a St. Helena  – 34gg/33notti
a partire da € 13.400 per persona in cabina doppia standard

 

Antarctica21 – Air Cruise

Antarctica Express Air Cruise
volo Punta Arenas/Antartide/Punta Arenas + crociera – 6gg/5notti
a partire da USD 5.795 per persona in cabina doppia standard

Classic Antarctic Air Cruise
volo Punta Arenas/Antartide/Punta Arenas + crociera – 8gg/7notti
a partire da USD 13.495 per persona in cabina doppia standard

Polar Circle Air Cruise
volo Punta Arenas/Antartide/Punta Arenas + crociera – 10gg/9notti
a partire da USD 17.995 per persona in cabina doppia standard

Antarctica & South Georgia  Air Cruise
volo Punta Arenas/Antartide + crociera e sbarco a Ushuaia – 17gg/16notti
a partire da USD 15.495 per persona in cabina doppia standard

 

Ponant Luxury Cruises

Emblematic Antarctica – Stagione 2020/2021
Crociera di 10gg/9notti
a partire da USD 8.040 per persona in cabina doppia standard

Emblematic Antarctica – Stagione 2021/2022
Crociera di 11gg/10notti
a partire da USD 8.930 per persona in cabina doppia standard

 

Silversea Antarctica Luxury Cruises

Antarctic Peninsula da King George Island
volo + crociera con partenza da Punta Arenas – 7gg/6notti
a partire da € 13.410 per persona in cabina doppia standard

Antarctic Peninsula da Ushuaia a Ushuaia
crociera con partenza da Ushuaia – 11gg/10notti
a partire da € 8.100 per persona in cabina doppia standard

Falkland & Antarctic Peninsula da Ushuaia a Ushuaia
crociera con partenza da Ushuaia – 15gg/14notti
a partire da € 14.400 per persona in cabina doppia standard

South Georgia & Antarctic Peninsula da Ushuaia a Ushuaia
crociera con partenza da Ushuaia – 16gg/15notti
a partire da € 17.460 per persona in cabina doppia standard

South Georgia & Antarctic Peninsula da Punta Arenas a Ushuaia
crociera con partenza da Punta Arenas e arrivo a Ushuaia – 17gg/16notti
a partire da € 13.950 per persona in cabina doppia standard

Falkland, South Georgia & Antarctic Peninsula da Ushuaia a Ushuaia
crociera con partenza da Ushuaia – 19gg/18notti
a partire da € 19.350 per persona in cabina doppia standard

Antarctic Peninsula da Ushuaia a Valparaiso
crociera con partenza da Ushuaia e arrivo a Valparaiso – 19gg/18notti
a partire da € 16.200 per persona in cabina doppia standard

Falkland, South Georgia & Antarctic Peninsula da Buenos Aires a Ushuaia
crociera con partenza da Buenos Aires e arrivo a Ushuaia – 23gg/22notti
a partire da € 19.350 per persona in cabina doppia standard

Richiedi maggiori informazioni




Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Le eclissi solari totali sono rare in Antartide e questo viaggio dedicato, permette di vivere questo emozionante fenomeno partendo da Ushuaia per raggiungere la penisola antartica e la Georgia del Sud, dove l’eclissi sarà visibile.

Durata: 17 giorni / 16 notti

da € 14.310 - Crociera da USHUAIA

Un Viaggio imperdibile per scoprire gli incantevoli paesaggi del territorio argentino.

Durata: 11 giorni / 8 notti

da € 2.950 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA!!!

Argentina, Perito Moreno

Un itinerario allo scoperta di incantevoli paesaggi del territorio argentino. Un itinerario eseguibile tutto l’anno, per ammirare il meglio che ogni stagione può offrire.

Durata: 13 giorni / 10 notti

da € 2.990 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA!!!

Articoli che potrebbero piacerti

I pinguini sono gli animali più caratteristici dell’Antartide. Si calcola che ve ne siano alcuni milioni di esemplari.

Los Cauquenes - Panoramic Lounge

Situato sulla riva del canale di Beagle, con alle spalle la cordigliera delle Ande, Los Cauquenes Resort & Spa è una delle opzioni migliori e più accoglienti disponibili ad Ushuaia.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
R.E.A. AN 131683 c.d. SDI CMBAR97
Capitale Sociale € 100.000,00
Continua a seguirci su