https://www.tour2000.it?p=24386
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Ghiacciai e cascate, Perito Moreno e Iguaçu, due luoghi dove la Natura è immensa e straordinaria
Dalla magia di Buenos Aires, alla natura possente del ghiacciaio Perito Moreno, uno dei pochissimi ancora in espansione e le imponenti cascate del Rio Iguazù.

 

Caratteristiche del Viaggio:

  • Conoscere Buenos Aires, vissuta in un raffinato hotel boutique nel cuore dell’elegante quartiere La Recoleta.
  • Soggiornare a El Calafate in un esclusivo hotel sulla strada per il Parco Nazionale Los Glaciares, per vivere al meglio lo spirito della Patagonia
  • Visitare il famoso ghiacciaio Perito Moreno e navigare sul Lago Argentino fino all’ Estancia Cristina con viste spettacolari sui ghiacciai circostanti
  • Pernottare in un albergo di lusso nel cuore del Parco Nazionale di Iguazu
  • Visitare le cascate dal lato argentino e dal lato brasiliano per ammirarle nel loro massimo splendore
Prenotando con noi il tuo viaggio in Argentina e in Brasile supporti il Progetto Scuola Brasile e Argentina di MAIS ONLUS, aiutando un bambino ad accedere all’istruzione.

giorno 1

ITALIA – BUENOS AIRES

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 2

ARRIVO A BUENOS AIRES

| Prima Colazione |
@Early check-in

Trasferimento e sistemazione all’hotel Algodon Mansion*****.
Pomeriggio dedicato alla visita di Buenos Aires iniziando dalla Plaza de Armas, oggi conosciuta come la Plaza de Mayo, centro storico, politico e culturale della città. La Piramide de Mayo, che si innalza nel centro della piazza, è stato il primo Monumento Storico Nazionale inaugurato nel 1811. Sulla piazza si affacciano la Casa Rosada, attuale sede del Potere Esecutivo Nazionale, il Cabildo, primo casa municipale risalente al 1754, in stile coloniali, e la Catedral Metropolitana. Si prosegue lungo la Avenida de Mayo, una delle zone urbanistiche più interessanti della città con edifici di stili diversi, fino a raggiungere il Palacio del Congreso, edificio di stile eclettico con forti influenze neoclassiche, sede del potere legislativo nazionale. Nelle vicinanze si trova la Plaza Congreso con il Monumento dei Dos Congresos. Il tour continua per la Avenida 9 de Julio famosa per l’Obelisco, il simbolo della città, e per il Teatro Colon, riconosciuto mondialmente per la sua eccezionale acustica. Dirigendosi a sud si arriva nel pittoresco La Boca, con il colorato Caminito, dalle particolari case di lamiera multicolori ancora oggi abitate. La Boca è la culla del grande calcio in Argentina in quanto qui sono nate le mitiche squadre del River Plate e Boca Juniors, quest’ultimo con il suo famoso stadio “la Bombonera”. Infine sosta per la visita del quartiere di San Telmo, uno dei più antichi della città, abitato fino alla fine del secolo XIX da famiglie aristocratiche. Oggi è noto per il mercato di antiquariato che si svolge ogni domenica e per le numerose “tanguerias”, ristoranti e bar. Pernottamento.

BUENOS AIRES Dinamica, elegante, cosmopolita, nostalgica. Buenos Aires è la città più europea del continente con le sue piazze in stile coloniale, i viali ombrosi, le originali fiere di antiquariato, i teatri di fama mondiale e gli interessanti musei. Famosa per l’affascinante quartiere del porto di La Boca con strade lastricate e case dai colori vivaci, qui si stabilirono i primi immigrati italiani e si trova il famoso stadio “la Bombonera”, meta di pellegrinaggio degli amanti del calcio. Nel XIX secolo sempre qui è nato il tango, la musica nostalgica simbolo dell’Argentina. Il centro della città è sede di edifici coloniali governativi come Casa Rosada, El Cabildo e la Cattedrale Metropolitana che circondano Plaza de Mayo. A pochi passi dalla piazza si trova lo storico Café Tortoni, luogo di incontro di artisti e frequentato da Borges, Carlos Gardel e Benito Quinquela Martín. Nelle vicinanze il quartiere bohemien di San Telmo è pieno di pittoresche case, bar, ristoranti, milongas dove gli argentini ballano il tango e dove ogni domenica nella Piazza Dorrego si svolge il famoso mercato dell’antiquariato. Fuori dal centro storico nell’elegante quartiere de La Recoleta, oltre al Cimitero del Norte dove fu sepolta Evita Perón si incontrano magnifici edifici dalla forte influenza francese e italiana, ottimi ristoranti, raffinati bar e negozi trendy. Interessante anche la visita del frizzante quartiere di Palermo, suddiviso in Soho e Hollywood, dalle case in stile italiano, che negli ultimi anni si è trasformato in una delle zone più mondane con ristoranti, gallerie d’arte e boutique di designer emergenti. Per gli amanti della cultura imperdibile è la visita del Teatro Colón, costruito nel 1908, un imponente edificio in stile italo-francese, del Museo MALBA, che raccoglie una grande collezione di arte moderna latinoamericana, e del Museo Evita che racconta la figura di Evita Perón attraverso oggetti, filmati e fotografie.

giorno 3

BUENOS AIRES

| Prima Colazione | Cena |
@Cena con spettacolo di tango

Giornata libera.

ESCURSIONI CONSIGLIATE
Zona nord e nei quartieri residenziali con cimitero de La Recoleta
Quartiere del Tigre e al delta del fiume Paranà
Musei Evita Peron e Borges
Visita del Teatro Colon
Fiesta Gaucha in Estancia In serata cena con spettacolo di tango in un caratteristico locale con ballerini e musicisti professionisti. Pernottamento.

giorno 4

BUENOS AIRES – EL CALAFATE

| Prima Colazione |

Trasferimento in aeroporto.Partenza con volo per El Calafate. Trasferimento e sistemazione al Resort Eolo*****, un resort esclusivo targato Relais & Chateaux, ubicato fuori città, lungo la strada per il Parco Nazionale Los Glaciares, in un luogo unico e isolato, per vivere il silenzio e lo spirito della Patagonia nella sua immensità. Pernottamento.

EL CALAFATE El Calafate deve il suo nome da una parola indigena che identifica un arbusto della famiglia delle Berberidaceae, tipico della Patagonia, le cui bacche sono protette da spine e contengono una sostanza che possiede proprietà medicinali. Un tempo utilizzati dalle popolazioni indigene per tingere i tessuti, oggi i frutti sono impiegati per produrre deliziose marmellate. La leggenda racconta che “el que toma el calafate, volvera” (chi mangia calafate, ritornerà). Il luogo un tempo era un semplice punto di ristoro durante i viaggi tra un estancia e l’altra della Patagonia mentre oggi El Calafate è una piacevole cittadina turistica, ottimo punto di partenza per la visita del ghiacciaio Perito Moreno e del settore meridionale del Parco Nazionale Los Glaciares. Nelle vicinanze si trova l’interessante Glaciarium, il museo del ghiaccio, ospitato all’interno di una struttura che ricorda il fronte del ghiacciaio Perito Moreno. Le sale permettono di immergersi nel mondo affascinante della glaciologia e di conoscere l’esplorazione di una delle più incredibili aree del continente, mentre nel sottosuolo il GlacioBar, invita ad assaporare un freschissimo drink.

giorno 5

EL CALAFATE - GHIACCIAIO PERITO MORENO - EL CALAFATE

| Prima Colazione |
@Safari Nautico

In mattinata partenza attraverso la steppa patagonica fino ad arrivare al ghiacciaio Perito Moreno.
I sentieri e le passerelle attrezzate all’interno del parco permettono di raggiungere l’immensa parete di ghiaccio, avendo la possibilità di ascoltare il ruggito del ghiaccio che cade nelle acque del lago. Inclusa una mini crociera di circa 1 ora denominata Safari Nautico per arrivare fin sotto le pareti del maestoso fronte di ghiaccio. Pranzo libero. Rientro a El Calafate nel pomeriggio. Pernottamento

GHIACCIAIO PERITO MORENO Il Perito Moreno è una massa immensa di ghiaccio che cade a picco sul Lago Argentino, con un fronte che si estende per cinque chilometri in larghezza e pareti che si innalzano fino a sessanta metri sopra le acque, nascondendosi per altri duecento sotto il livello del lago. Il ghiacciaio è uno dei pochi al mondo ancora in espansione ed è caratterizzato dalle continue rotture di torri ghiacciate che si staccano dal fronte e si schiantano nelle acque del lago risuonando come colpi di cannone nel silenzio del Parco. Sorprende la meravigliosa varietà di colori del ghiaccio che vanno dal bianco come la neve, al rame con venature di grigio all’incredibile blu profondo. Lo spettacolo è stupefacente: una enorme lingua di ghiaccio che si fa strada tra le montagne, l’azzurro del lago argentino, i lastroni di ghiaccio che vagano solitari ed il volo silenzioso di qualche condor.

giorno 6

EL CALAFATE - NAVIGAZIONE LAGO ARGENTINO - ESTANCIA CRISTINA - EL CALAFATE

| Prima Colazione |

In mattinata trasferimento a Punta Bandera, in splendida posizione sulla sponda del Lago Argentino, e navigazione tra iceberg e splendidi paesaggi fino ad arrivare sul fronte occidentale del ghiacciaio Upsala. Proseguimento lungo il canale Cristina, sbarco e visita del Museo dell’ Estancia Cristina. Proseguimento in 4X4 attraverso un sentiero di montagna tra boschi e fiumi patagonici. Arrivo al Rifugio Hielos Continentale e camminata di circa mezz’ora fino a raggiungere il punto panoramico che permette di ammirare il fronte orientale del ghiacciaio Upsala, il lago Guillermo, il campo de Hielo Patagonico Sur e la Cordigliera delle Ande. Rientro al porto di Punta Banderas e trasferimento a El Calafate. Pernottamento.

giorno 7

EL CALAFATE - BUENOS AIRES – PUERTO IGUAZÚ

| Prima Colazione |

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Buenos Aires. Arrivo dopo circa 3 ore. Partenza con volo di linea per Puerto Iguazù. Arrivo. Trasferimento e sistemazione all’hotel di lusso Gran Melia*****. Pernottamento.

giorno 8

CASCATE DI IGUAZÙ LATO ARGENTINO

| Prima Colazione |

Giornata dedicata all’escursione al Parco Nazionale Iguazú dal versante argentino delle cascate. La stragrande maggioranza delle cascate si trovano dalla parte argentina, all'interno del Parque Nacional Iguazú, anch’esso ricchissimo di flora e fauna uniche, visitabile grazie ad un sistema di passerelle e sentieri nella foresta che permettono di vivere un’esperienza straordinaria. In uno dei punti più impressionanti si trova la Garganta del Diablo raggiungibile a bordo di un caratteristico trenino, il Tren de la Selva, proseguendo poi a piedi, fino ad una piattaforma panoramica e ammirare la potenza dell’acqua che si precipita con un boato incredibile per 70 metri. Pernottamento

giorno 9

CASCATE DI IGUAZÙ LATO BRASILIANO - BUENOS AIRES - ITALIA

| Prima Colazione |

Mattinata dedicata alla visita delle cascate dal versante brasiliano. Si raggiunge la cittadina di Foz do Iguaçu, in Brasile, da cui si prosegue verso il Parco Nazionale Foz do Iguaçu che offre una visione stupefacente delle cascate. Percorrendo un sentiero nella foresta si possono ammirare le cascate, frontalmente, in tutto il loro massimo splendore fino a raggiungere il punto più bello e panoramico del percorso: sotto le cascate nel bel mezzo della Garganta del Diablo. Da qui, un ascensore sale ad un punto panoramico che consente di avere una visione d’insieme ideale. Trasferimento in aeroporto.Partenza con volo di linea per Buenos Aires. Arrivo.

PARCO NAZIONALE FOZ DO IGUACU Il Parque Nacional Foz do Iguaçu in Brasile offre una visione stupefacente delle cascate che si possono ammirare frontalmente in tutto il loro massimo splendore e attraverso un sentiero che attraversa in parte la foresta, per poi aprirsi in punti panoramici unici. Per completare la visita si suggerisce il Macuco Safari, un’escursione che inizia attraversando parte della foresta atlantica, prosegue camminando lungo un percorso ricco di orchidee, palme, bromeliacee e alberi centenari che porta fino alla cascata Salto Macuco e termina a bordo di un gommone che si avvicina alla caduta delle cascate. Una esperienza unica!

Coincidenza con volo di linea intercontinentale per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 10

ARRIVO IN ITALIA

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 1 Gennaio 2022 al 31 Dicembre 2022€ 7.090€ 2.590

Note

Hotel previsti
Buenos Aires / Algodon Mansion *****
El Calafate / Eolo Patagonia’s Spirit *****
Puerto Iguazu / Gran Meliá Iguazú Resort And Spa *****

Partenze individuali giornaliere, minimo 2 partecipanti.

Prezzi non validi per Natale, Capodanno, Carnevale, Settimana Santa, durante le festività nazionali ed eventuali congressi

Il programma potrebbe subire variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare i contenuti.  

 


La quota comprende

  • Voli interni e tasse aeroportuali
  • Franchigia bagaglio
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti privati con guide locali parlante Italiano, eccetto durante il trasferimento al ristorante a Buenos Aires con solo autista
  • Escursioni private con guida parlante italiano, eccetto durante le navigazioni e durante l’escursione all’Estancia Cristina con guida condivisa parlante spagnolo/inglese.
  • Tasse d’ingresso al Parco Iguazu e Foz do Iguaçú
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Polizza Viaggi rischio Zero
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza h24

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Tassa di soggiorno a Buenos Aires da pagare in loco (circa Usd 1,5 a persona, a notte)
  • Tassa eco turistica a Puerto Iguazù da pagare in loco (AR$ 90.00, circa Usd 1 a persona, a notte)
  • Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Garanzia Prezzo Sicuro
  • Bevande, mance, extra in genere, eccedenza bagaglio
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti
    Ushuaia_vista aerea

    Un Viaggio imperdibile per scoprire gli incantevoli paesaggi del territorio argentino

    Durata: 11 giorni / 8 notti

    da € 3.390 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA!!!

    Un itinerario che tocca i temi cult di un viaggio in Argentina: il Vino, il Tango, la Natura

    Durata: 10 giorni / 7 notti

    da € 1.870 - Voli intercontinentali esclusi

    Un itinerario alla scoperta degli incantevoli paesaggi del territorio argentino.

    Durata: 14 giorni / 11 notti

    da € 4.480 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA!!!

    Un itinerario alla scoperta degli incantevoli paesaggi del territorio argentino.

    Durata: 15 giorni / 12 notti

    da € 4.560 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA!!!

    Articoli che potrebbero piacerti
    Torres del Paine

    Ciao Manu! Grazie del viaggio è stato stupendo e perfetto! Ti scrivo come è andata.

    Chiclayo Il Signore di Sipan

    Il Museo Tumbas Reales è un meraviglioso santuario costruito a forma di piramide tronca ispirata all’architettura dei mochicas.

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su