https://www.tour2000.it?p=20912
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Per conoscere la storia, la cultura e la gente di questo Paese straordinario.
Lasciatevi incantare dall’isola più enigmatica del mondo, Cuba non è solo spiagge bianchissime, baie, rum e sigari, ma molto di più e lo scoprirete attraverso questo itinerario che percorre tutta l’isola da L’Avana fino a Santiago con possibilità di soggiorno mare alla fine del viaggio.

 

Caratteristiche del Viaggio:

  • Regalo per gli sposi e una cena romantica all ‘Avana
  • Visitare l’Avana incluso il Castello del Morro e Museo Fondazione Rum Havana Club
  • Conoscere Guamà e il Parco Naturale Montemar
  • Visitare Santa Clara con il  Mausoleo del Che, Trinidad e la Valle de los Ingenios
  • Visitare Santiago de Cuba incluso e il Museo della Pirateria

giorno 1

ITALIA – L’AVANA

@Regalo tipico di benvenuto in camera

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per L’Avana. Arrivo. Accoglienza da parte dei nostri incaricati. Trasferimento in auto privata e sistemazione in hotel. Pernottamento.

giorno 2

L’AVANA

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Mattinata dedicata alla visita del centro storico de L’Avana, nucleo politico, economico e culturale di Cuba e delle sue piazze principali, tra cui Plaza de la Catedral dalla facciata simmetrica e dalle linee sinuose, Plaza de Armas la più antica e animata delle piazze dell’Habana Vieja, Plaza de San Francisco de Asís situata di fronte al porto dell’Avana e Plaza Vieja dove il barocco cubano si sposa con l’Art Nouveau ispirata a Gaudì. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita panoramica del Campidoglio, imponente edificio dall’impressionate cupola e dalla statua de’ “La Republica”, divenuto simbolo di Cuba ai tempi del presidente Batista, del Parco Centrale e del Parco della Fraternità fondato nel 1892 per commemorare i quattrocento anni dallo sbarco degli spagnoli nelle Americhe. Proseguimento per la Piazza della Rivoluzione e al celebre Museo-Fondazione del Rum Havana Club che offre una spiegazione dettagliata del processo di produzione e coltivazione della canna da zucchero fino alla distillazione del rum. Sosta al Mirador del Castello del Morro. Cena e pernottamento.

L'AVANA L’Avana, fondata dal conquistatore spagnolo Diego Velázquez de Cuellar il 16 novembre 1519, è il nucleo politico, economico e culturale di Cuba.
Il suo centro storico, l'Habana Vieja, è il più vasto centro di arte coloniale di tutta l'America Latina ed è stato dichiarato dall'Unesco "Patrimonio Culturale dell'Umanità". Negli ultimi 10 anni è stato quasi completamente ristrutturato facendo rinascere palazzi, case antiche, bellissimi chiostri coloniali dove sono stati creati hotel di charme, bar e ristoranti, locali caratteristici.

giorno 3

L’AVANA – GUAMA – SANTA CLARA – TRINIDAD

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Partenza per il Gran Parco Naturale Montemar, la palude più estesa dei Caraibi e rifugio importante per alcune specie a rischio di estinzione come i coccodrilli. Visita all’Aldea Taína, fedele ricostruzione di un antico villaggio dei “taíni”, gli antichi abitanti di Cuba e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita alla città di Santa Clara, per gli appassionati di storia città sinonimo del Che e al Mausoleo a Ernesto Che Guevara che conserva le spoglie del leggendario comandante, ucciso dall’esercito boliviano nel 1967. In seguito trasferimento a Trinidad. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

giorno 4

TRINIDAD

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Mattinata dedicata alla visita di Trinidad, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, la città è uno degli insediamenti coloniali meglio conservati di tutti i Caraibi dall'epoca in cui il commercio dello zucchero era l’attività principale in questi luoghi. Visita al Museo dell’Architettura, antica residenza della ricca famiglia degli Iznaga e in seguito sosta al Bar la Conchanchara dove si potrà degustare il cocktail reso famoso da Hemingway a base di miele, limone, aguardiente, ghiaccio e acqua. Si prosegue per Casa del Alfarero dove fin dalla metà del XIX secolo, le sapienti mani degli artigiani continuano a modellare vasi, utensili e soprammobili in ceramica. Rientro in hotel, pranzo.
Pomeriggio libero.

ESCURSIONI CONSIGLIATE:
• Casa della Musica
• Casa de la Trova
Cena e pernottamento.

TRINIDAD onosciuta come “città museo”, è uno degli insediamenti coloniali meglio conservati di tutti i Caraibi, dall'epoca in cui il commercio dello zucchero era l’attività principale in questi luoghi. Fondata da Diego Velazquez nel 1514, per la sua bellezza è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1988 insieme a la Valle de los Ingenios una delle zone più prospere di Cuba, dove si trovano gli antichi zuccherifici risalenti al XIX secolo. Gli edifici di Trinidad sono un susseguirsi di magnifici balconi, scalinate, portoni, fregi, coloratissime facciate. Nella Piazza Mayor sono ubicati il Palazzo Brunet, il Palazzo Sanchez Iznaga e la Chiesa della Santissima Trinità, bellissimi esempi di architettura del XVIII° secolo. Nei dintorni di Trinidad si trovano inoltre, oltre alla già citata Valle de los Ingenios, la zona montagnosa del Massiccio dell’Escambray dove si possono effettuare camminate e trekking nella natura.

giorno 5

TRINIDAD – SANCTI SPIRITUS – CAMAGUEY

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

In mattinata partenza per Camagüey anche conosciuta per i tinajones (otri di terracotta), è la terza città dell’isola per dimensioni e la roccaforte cubana della Chiesa Cattolica. Durante il tragitto breve sosta alla Valle de los Ingenios, una delle zone più prospere di Cuba, dove si potranno osservare i vecchi zuccherifici risalenti al XIX secolo e alla città coloniale di Sancti Spíritus, la quarta più antica di Cuba, fondata da Velázquez e riconosciuta soprattutto perché le sue donne iniziarono a confezionare comode camicie da lavoro, le guayaberas, diventate famose in tutto il mondo. Pranzo in corso di escursione. Arrivo a Camaguey, visita panoramica della città e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

giorno 6

CAMAGUEY – SANTIAGO DE CUBA

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Prima colazione. In mattinata partenza per Santiago de Cuba con sosta per la visita di Bayamo, la seconda città più antica di Cuba, fondata nel 1513 da Diego Velázquez. Pranzo in corso di trasferimento. Nel pomeriggio visita al Santuario di El Cobre luogo di pellegrinaggio alla Vergine della Carità, familiarmente detta “Cachita”. Arrivo a Santiago de Cuba e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

giorno 7

SANTIAGO DE CUBA

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Mattinata dedicata alla visita di Santiago de Cuba, una delle città più antiche dell’isola fondata da Velázquez; Castro la scelse per promuovere la sua rivoluzione nazionalista. Capitale culturale, centro di sviluppo della letteratura, dell’architettura e soprattutto della musica, Santiago può vantare di essere la “patria” di quasi tutti i generi musicali di Cuba, dalla salsa al son. Visita alla Caserma Moncada e al Parco Céspedes autentico trionfo di architettura coloniale. Proseguimento per il Museo della Pirateria che raccoglie oggetti dell’epoca e narra la storia degli innumerevoli attacchi subiti dalla città e al Castello del Morro inserito nel 1997 dall’UNESCO tra i siti Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita al Cimitero di Santa Ifigenia che custodisce le spoglie di molti personaggi illustri come l’eroe e poeta nazionale, Josè Martì e alla Casa di Diego Velázquez uno degli edifici più antichi di tutta Cuba, residenza ufficiale del primo governatore. Cena e pernottamento.

ESCURSIONI CONSIGLIATE:
? Gran Piedra y Pasión por el Café
? Santiago, Tabaco y Ron

SANTIAGO DE CUBA La più caraibica delle città cubane, terra di contrasti, ubicata tra il mare e le montagne della Sierra Maestra fu fondata da Diego Velázquez nel 1515 e Castro la scelse per promuovere la sua rivoluzione nazionalista. Capitale culturale, centro di sviluppo della letteratura, dell’architettura e soprattutto della musica, Santiago può vantare di essere la “patria” di quasi tutti i generi musicali di Cuba, dalla salsa al son. Numerosi sono i luoghi di interesse, primo fra tutti il Cuartel Moncada, dove ebbe inizio la lotta rivoluzionaria contro la dittatura con il tentato assalto da parte di Fidel Castro alla caserma, il 26 luglio 1953 diventata giornata di festa nazionale. Il Parco Céspedes è la piazza principale della città, sempre animatissima e ricca di edifici storici bellissimi come la Cattedrale e la Casa di Diego Velazquez, splendida dimora coloniale oggi adibita a museo. Interessanti i musei di Emilio Bacardi che raccoglie opere d’arte di varie epoche, il museo della Lotta clandestina e la casa natale di José Maria Heredia, il primo poeta romantico delle Americhe. Una delle strade più conosciute è la Calle Padre Pico, in onore del sacerdote cattolico Bernardo del Pico Redin, formata da una scalinata che è la porta d’ingresso al quartiere Tivolì, di influenza francese, molto caratteristico con le case colorate sul porto e scenario del famoso Carnevale di Santiago che si svolge tutti gli anni nel mese di luglio. All’entrata della città si trova la monumentale Piazza della Rivoluzione a ricordo dell’eroe nazionale Antonio Maceo e a 10 km da Santiago il Castillo del Morro, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997 per il suo straordinario valore storico e architettonico. La costruzione della fortezza iniziò nel 1638 su progetto dell’ingegnere italiano Gian Battista Antonelli per proteggere la città dagli attacchi dei corsari e dei pirati che all’epoca devastavano le coste dei Caraibi.

giorno 8

SANTIAGO DE CUBA – L’AVANA

| Prima colazione | Pranzo |

Trasferimento in aeroporto (di Santiago o di Holguin) e partenza con volo per l’Avana. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

giorno 9

PARTENZA DA L’AVANA - ITALIA

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 10

ARRIVO IN ITALIA

Quote per persona, a partire da:

PartenzaHotel standardHotel superior
Camera doppiaSupplemento singolaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 6 Settembre 2021 al 13 Dicembre 2021€ 1.880€ 230€ 2.050€ 270

Note

Partenze di gruppo ogni lunedì, minimo 2 partecipanti, con assistenza di guide locali parlanti Italiano

Hotel standard o similari
L’Avana / Tryp Habana Libre**** https://www.melia.com/en/hotels/cuba/havana/tryp-habana-libre/index.html
Trinidad/ Ancón** o Las Cuevas www.hotelancon-cuba.com| | https://www.cubanacan.cu/en/hotelview/las-cuevas
Camagüey/ Camaguey*** https://www.melia.com/it/hotels/cuba/camaguey/home.htm
Santiago de Cuba / Las Americas*** https://www.melia.com/en/hotels/cuba/havana/tryp-habana-libre/index.html

Hotel superior o similari
L’Avana / NH Capri ****S www.nhcubahotels.com | www.nh-hotels.com
Trinidad/ Memories Trinidad *** https://www.memoriestrinidaddelmar.com/it
Camagüey/ E Camaguey Camino de Hierro *** o similare www.cubanacan.cu/en/hotelview/camino-de-hierro
Santiago de Cuba / Imperial**** o Casagranda**** http://www.hotelcasagranda.com/


La quota comprende

  • Voli intercontinentali e interni in classe economica
  • Franchigia bagaglio
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma inclusa una bevanda nazionale durante i pasti serviti in corso di tour fuori dagli hotel.
  • Regalo in hotel all arrivo all’Avana dedicato agli sposi e una cena romantica all’Avana
  • Trasferimento privato dall’aeroporto dell’Avana all Hotel dell’Avana il giorno d’arrivo e dall’hotel dell’Avana all’aeroporto dell’Avana il giorno della partenza per l’Italia
  • Tour come da programma con servizio collettivo e guida in italiano dal 2°all 8°giorno
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Polizza Viaggi rischio Zero
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza H24

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali
  • Il visto turistico (€ 25)
  • Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Bevande, facchinaggio, mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Un viaggio a Cuba con pernottamenti presso hotel appartenenti alla prestigiosa catena alberghiera Melià

    Durata: 9 giorni / 7 notti

    da € 1.150 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA!!!

    Un viaggio alla scoperta della Storia, della Natura e dell’Arte di Cuba.

    Durata: 10 giorni / 8 notti

    da € 1.690 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA!!!

    Un itinerario che consente di scoprire, in pochi giorni e in assoluta libertà, i luoghi più noti dell’Isola.

    Durata: 9 giorni / 7 notti

    da € 1.220 - Voli esclusi

    Luna di Miele

    Il tour prevede visite a L’Avana, città dal fascino decadente e romantico, Cienfuegos dal sapore francese, Trinidad un gioiello coloniale e Santa Clara con il Mausoleo dedicato a Ernesto Che Guevara.  Il tour termina con un soggiorno mare a Cayo Santa Maria, spiagge paradisiache e mare dalle acque cristalline.   Caratteristiche del Viaggio: Regalo dedicato […]

    Durata: 12 giorni / 10 notti

    da € 3.360 - voli intercontinentali esclusi- Speciale VIAGGI DI NOZZE

    Articoli che potrebbero piacerti
    Sunrise at Cabo San Juan in Tayrona

    Il Parco Nazionale Tayrona, ubicato a pochi chilometri da Santa Marta, protegge circa 15.000 ettari di foreste, coste e aree marine.

    Wari

    Il complesso archeologico di Wari, ubicato a 20 km dalla città di Ayacucho, a 2.750 m s.l.m., è uno dei più grandi centri urbani del Perù antico, appartenente alla cultura Wari, che si sviluppò tra il VI e il XI secolo d.C.

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00
    Continua a seguirci su