https://www.tour2000.it?p=5867
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

La Guyana riveste un’importanza particolare in tutto il Mondo per essere la sede del Centro Spaziale Europeo, dove viene lanciato, tra gli altri, il razzo “Vega” di progettazione ed in buona parte di realizzazione, Italiana: un’esperienza unica è la visita del Centro, interessantissima anche per i non addetti ai lavori. La Guyana è sorprendente, bellissima, facile da visitare in quanto si viaggia in un Paese Europeo, essendo parte integrante della Francia come dipartimento d’oltremare e dove  la moneta corrente è l’Euro. Il noleggio auto è la soluzione più funzionale ed economica per visitare il Paese in quanto ci sono ottime strutture stradali e servizi. In Guyana si trovano inoltre: Cayenne, la capitale, con il centro storico ricco di case coloniali costruite in legno dai mille colori pastello; l’Amazzonia con fitti boschi e grande varietà di flora e fauna; l’antico penitenziario nelle Isole della Salvezza, dove è stato imprigionato “Papillon”.  Un viaggio completo dal punto di vista scientifico, storico e naturalistico.

 

Caratteristiche del Viaggio:

  • Tuffarsi nella caotica Cayenne
  • Andare a ritrovare le tracce del famoso galeotto Papillon
  • Ritrovarsi nella sala si lancio di un razzo a Kourou
  • Scoprire l’incredibile biodiversità del Paese

giorno 1

ITALIA – CAYENNE

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Cayenne. Pasti a bordo. Arrivo.Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento

giorno 2

CAYENNE – CAMP CISAME - FIUME APPROUAGUE

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

In mattinata partenza per Regina. Arrivo dopo circa 2 ore ed imbarco su canoe a motore per risalire una parte del fiume Approuague fino ad arrivare al Campamento Cisame. Arrivo dopo circa 2 ore e sistemazione all’accampamento (camera con letto e bagno privato molto semplice; è necessario un buon spirito di adattamento). Pomeriggio dedicato all’esplorazione dell’intatta foresta amazzonica della Guyana, con una camminata nel fitto bosco alla scoperta delle innumerevoli piante medicinali utilizzate dalle comunità indigene locali e l’incredibile flora e fauna. Pernottamento.

giorno 3

CAMP CISAME - KOUROU

| Prima colazione | Pranzo |

Mattinata dedicata ad escursioni lungo il fiume Approuague o provare l’emozione di seguire le tracce dei cercatori e cimentarsi nella ricerca delle pepite. Pranzo al campamento. In seguito rientro a Regina a bordo di canoa a motore. Sbarco circa 2 ore e trasferimento a Kourou. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

giorno 4

KOUROU – ISOLE DELLA SALVEZZA - KOUROU

| Prima colazione | Pranzo |

Incontro al porto di Kourou e partenza in catamarano fino a raggiungere l’arcipelago delle Isole della Salvezza. Ubicate a solo 15 km dalla costa di Kourou l’arcipelago è composto dall’Isola Royale, Saint Joseph e du Diable. Sbarco all’isola Royale e tempo a disposizione per la visita libera dell’antico penitenziario (nel piccolo ma interessante museo dell’Isola Royale si può organizzare una visita guidata della zona che era adibita a penitenziario). Pranzo presso l’Auberge des Iles. Nel primo pomeriggio navigazione vers l’Isola Saint Joseph e tempo a dispozione per la visita libera delle antiche celle dei prigionieri. In seguito rientro a Kourou. Pernottamento.

Attenzione: Il giorno di lancio di un missile l’escursione potrà avere una durata inferiore al previsto, invece sono sospese le escursioni il giorno successivo al lancio per consentire le attività del Centro Spaziale.

ARCIPELAGO DELLE ISOLE DELLA SALVEZZA Sono un piccolo arcipelago di origine vulcanica nell'Oceano Atlantico, situate a 11 km al largo della costa della Guyana Francese. L'arcipelago è formato da tre isole: Île royale, Île du diable e Île saint Joseph, conosciute per la famosa colonia penale francese.

giorno 5

KOUROU – CENTRO SPAZIALE – AWALA-YALIMPO – SAINT LAURENT DU MARONI

| Prima colazione |
Incontro al Centro Spaziale e visita guidata collettiva (francese/inglese) delle installazioni del Centro. Durante il percorso in bus si potranno osservare gli edifici utilizzati per l’assemblaggio dei missili (BIL: Launcher Integration Building e il BAF: Final Assembly Building) , la zona di lancio di “Ariane”, quella di “Vega” e di “Soyuz”. In seguito visita del Centro di Controllo e della sala Jupiter, utilizzata durante i lanci. Nel pomeriggio partenza per Awala–Yalimpo. Visita del villaggio indigeno di Awala-Yalimpo con possibilità di osservare il fenomeno della deposizione delle uova delle tartarughe liuto ( giugno-luglio mesi ideali, di notte ) o di vedere i piccoli che usciti dall’uovo raggiungono il mare ( settembre-ottobre ). Sistemazione in hotel a Saint Laurent du Maroni. Pernottamento.

SAINT LAURENT DU MARONI La città fu fondata il 21 luglio del 1858 e deve il suo nome al contrammiraglio e governatore della Guyana francese Auguste Laurent Francois Baudin. Ubicata ad ovest della Guyana sulle sponde del fiume Maroni è l’ultima città Francese, infatti il fiume traccia il confine con il Suriname. L’area del Maronì è una delle zone più interessanti del Paese, avvolta in una delle più belle foreste primarie ancora intatte e stupiti dalla ricchezza etnografica. Lungo il fiume si possono incontrare diverse comunità indigene appartenenti ad etnie Kali’na e Lokono, i “noir marron”, fuggiti dalle piantagioni prima dell’abolizione della schiavitù, creoli, asiatici e brasiliani, molti ancora attratti dal mito di El Dorato e dei fiumi d’oro. Questo patrimonio culturale rimane intatto nella vita quotidiana della città e si manifesta nei sapori della cucina, musica, danza, abbigliamento tradizionale e nell’artigianato.
Saint Laurent du Maronì era conosciuta per essere la sede del carcere e dell’Amministrazione Penitenziaria (aperto nel 1853 e chiuso nel 1953). A quel tempo era raggiungibile solo via mare, non esistevano strade e la foresta era veramente inaccessibile. Di quel lontano passato, oggi, si possono osservare numerosi edifici che rappresentano uno stile architettonico unico, un ‘insieme di stili coloniali e penitenziari. Da non perdere la visita del Camp de la transportation, dove si potranno vedere i resti delle prigioni, tra cui la celebre cella di « papillon », l’Ospedale completamente costruito in legno e ancora funzinante, il Tribunale Marittimo e la residenza del governatore della prigione.

giorno 6

SAINT LAURENT DU MARONI

| Prima colazione |

Escursione di mezza giornata in piroga lungo il fiume per raggiungere il villaggio amerindio Biguiston sull’isola Portal. Pomeriggio libero. Pernottamento.

giorno 7

SAINT LAURENT DU MARONI – CAYENNE

| Prima colazione |

Rientro a Cayenne. Lungo il percorso visita della chiesa d’Iracoubo, monumento storico del paese, del villaggio di Sinnamary, conosciuto per gli artigiani che lavorano il legno, e alle Paludi di Yiji, che al tramonto si colorano per il volo di numerosi Ibis rossi. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

CAYENNE La capitale della Guyana Francese, dalla sua fondazione ad opera dei colonizzatori francesi nel 1604, venne contesa per tutto il secolo da indigeni locali, spagnoli, portoghesi, inglesi ed olandesi, prima di divenire stabilmente il centro dell’unico insediamento coloniale francese in Sud America. Questa città dalla popolazione etnicamente variegata (creoli, haitiani, brasiliani, europei ed asiatici) custodisce angoli molto pittoreschi, come il Mercato del pesce Fort Ceperou. La più nota attrattiva di Cayenne è però senz’altro rappresentata dai resti della colonia penale che l’epopea di Papillon ha reso celebre, raccontata in un libro e nel famoso film con Steve McQueen. La colonia penale, chiusa nel 1938, aveva il suo centro più terribile nell’Isola del Diavolo, di fronte alla città. Negli ultimi decenni Cayenne ha rivoluzionato la sua vocazione; nei pressi sorge infatti il Centro Spaziale di Kourou, sede del progetto spaziale europeo Ariane e base di lancio dell’ESA (Ente Spaziale Europeo).

giorno 8

PARTENZA DA CAYENNE

| Prima colazione |

Visita alll’interessante mercato alimentare che si svolge ogni mercoledì, venerdì, sabato e del centro storico della città. In seguito trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 9

ARRIVO IN ITALIA

Quote per persona, a partire da:

PartenzaHotel standardHotel superior
Camera doppiaSupplemento singolaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 1 Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021€ 2.490su richiesta€ 2.790su richiesta

Note

Partenze individuali giornaliere, minimo 2 partecipanti, con assistenza di guide locali parlanti francese/Inglese

Hotel standard o similari
Cayenne / Guyane ***
Approuague / Campamento Cisame
Kourou / Atlantis ***
St. Laurent du Maroni / La Tentiaire ****

Hotel superior o similari
Cayenne / Novotel ****
Approuague / Campamento Cisame
Kourou / Des Roches ***sup
St. Laurent du Maroni / La Tentiaire ****

Per il soggiorno in Amazzonia, si consiglia:
Sacco lenzuolo
Magliette leggere
Pantaloni leggeri (corti e lunghi)
Costume da bagno
Poncho o giacca leggera anti pioggia
Scarpe da trekking
Infradito
Repellente
Protettore solare
Occhiali da sole
Berretto
Felpa leggera per la sera

Note:
Vaccinazione contro la febbre gialla obbligatoria per la Guyana
Le escursioni alle Isole della Salvezza e al Centro Spaziale possono essere sospese anche senza preavviso per ragioni legate alle attività del Centro Spaziale.
Il programma potrebbe subire delle variazioni senza modificare il contenuto delle visite.
Quote non valide durante le Festività in genere e in concomitanza con Eventi e Congressi.


La quota comprende

  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti privati e autista parlante francedse a disposizione per tutto l’itinerario (8 ore al giorno)
  • Pacchetto al Camp Cisame che include: trasferimento porto di Regina/Campamento/Regina, pasti come indicati nel programma, pernottamento in camera doppia con bagno e le escursioni organizzate direttamente dal Lodge con assistenza di guide locali in francese.
  • Escursione collettiva alle Isole della Salvezza in catamarano con guida a bordo in francese/inglese
  • Visita collettiva con guida in francese/inglese del Centro Spaziale (per accedere al centro è necessario presentare il passaporto o carta d’identità)
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
  • La polizza Viaggi rischio Zero
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione

La quota non comprende

  • Voli e tasse aeroportuali
  • L’ingresso al Museo dello Spazio
  • La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Le bevande, i pasti non indicati, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Un viaggio in Guadalupa e Guyana Francese è un’esperienza unica, sorprendente e superiore ad ogni aspettativa.

    Durata: 13 giorni / 11 notti

    da € 1.820 - Voli intercontinentali esclusi

    Spiagge Gadalupa

    Mare da sogno dalle infinite sfumature di blu, natura lussureggiante, ricchezza culturale

    Durata: 8 giorni / 6 notti

    Su richiesta

    Un viaggio in autonomia per poter apprezzare il Messico coloniale fino a spingersi nella regione che ha visto nascere la sua bevanda tipica, la tequila.

    Durata: 14 giorni / 12 notti

    da € 2.180 - Voli intercontinentali esclusi

    https://www.myboutiquehotel.com/it/boutique-hotels-martinique/le-cap-est-lagoon-resort-spa.html

    Durata: 8 giorni / 6 notti

    da € 650 - Voli intercontinentali esclusi

    Articoli che potrebbero piacerti
    La Basilica di Guadalupe

    La Basilica di Guadalupe è il santuario religioso più importante dell’America Latina.

    Moon Valley in Atacama Desert

    Il deserto di Atacama, il più lungo e arido della Terra, si estende da La Serena fino a Iquique e Arica ed è delimitato a ovest dall’Oceano Pacifico e ad est dalle Ande.

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su