Un itinerario completo nei Paesi più affascinanti ed insoliti del Centroamerica. Paesi da scoprire, ricchissimi di storia, tradizioni, cultura, parchi naturali che alla fine delle dittature e delle guerre civili si sono aperti al turismo. Si visiteranno splendidi villaggi coloniali, spettacolari rovine Maya, si conoscerà la storia di Monsignor Romero, ucciso mentre diceva Messa perché difendeva i più poveri, si vedranno vulcani attivi e paesaggi fantastici. Si conosceranno le bellissime cittadine di Granada e Leon con la maestosa Cattedrale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Alla fine soggiorno a Little Corn Island tra spiagge fantastiche, barriera corallina sorprendente, costruzioni di legno, piccoli ristorantini e bar che si affacciano sul mare.
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale per San Salvador. Arrivo e trasferimento all’Hotel Intercontinental*****. Pernottamento.
Prima colazione. Visita della città di San Salvador, in particolare dei luoghi che ricordano Monsignor Romero. In seguito trasferimento a Copán, in Honduras e sistemazione all’Hotel Marina Copán****. Pernottamento.
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del complesso archeologico di Copán. Al termine, trasferimento a Suchitoto, nel Salvador e sistemazione all’Hotel Los Almendros de San Lorenzo*** sup. Pernottamento.
Prima colazione. Mattinata dedicata ad una camminata per la visita della tranquilla cittadina coloniale di Suchitoto.
Pomeriggio libero. Pernottamento.
Prima colazione. In mattinata visita del centro archeologico Joya de Cerén. In seguito, proseguimento per La Unión sul Golfo di Fonseca e sistemazione all’Hotel Comfort Inn***. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento al porto, disbrigo delle formalità doganali e partenza in barca attraverso il Golfo di Fonseca.
Sosta per il bagno in una delle Isole del Golfo. In seguito proseguimento per Potosí, in Nicaragua. Sbarco e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento a León e sistemazione all’Hotel El Convento*** sup. Pernottamento.
Attenzione: Dipendendo dalla marea, di solito lo sbarco avviene “bagnato”: bisogna scendere dalla barca direttamente sulla spiaggia. Un’esperienza speciale.
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita della città. Pomeriggio libero. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Granada con sosta per la visita del Vulcano Masaya e del mercato dell’artigianato.
Proseguimento per Granada e sistemazione all’Hotel Tribal****. Pernottamento.
Prima colazione. In mattinata escursione a Las Isletas. Nel pomeriggio visita della città di Granada. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Managua e partenza con volo di linea per Corn Island. Arrivo, trasferimento al porto e partenza in barca per Little Corn Island e sistemazione all’Hotel Yemaya****. Pernottamento.
Prima colazione. Giornata libera. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento a Corn Island e partenza con volo di linea per Managua. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Boutique Elements****. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Managua e partenza con volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine del viaggio
Las Isletas sono isolotti ricoperti di vegetazione e casa di aquile pescatrici e Ibis, iguane al sole sulle rocce e tarturughe che nuotano. Tutta la natura avvolgente di un vero paradiso naturalistico.
Su richiesta
Un viaggio breve ma completo per conoscere il Guatemala e il grandioso sito Maya di Copán in Honduras, cuore della cultura maya
da € 1.680 - Voli intercontinentali esclusi
Un viaggio attraverso i luoghi che hanno visto protagonisti Frida e Diego per ripercorrere la vita dei due grandi artisti messicani
da € 2.780 - Voli intercontinentali esclusi