https://www.tour2000.it?p=25715
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Il tour prevede visite a l’Avana, città dal fascino decadente e romantico, Cienfuegos dal sapore francese, Trinidad un gioiello coloniale e Santa Clara con il Mausoleo dedicato a Ernesto Che Guevara. Il tour termina con un soggiorno mare a Cayo Ensenachos , spiagge paradisiache e mare dalle acque cristalline.

Caratteristiche del Viaggio:

  • Un itinerario che attraversa i luoghi imperdibili di Cuba
  • Visitare l’Avana e curiosare nell’atelier del famoso artista cubano Josè Fuste
  • Ammirare Viñales con il preistorico Murales e Santa Clara con il Mausoleo dedicato al Che
  • Visitare Trinidad e Remedios, gioielli coloniali e Cienfuegos antica città portuale e soggiornare a Cayo Ensenachos dalla sabbia bianca e le acque cristalline

1° giorno

ITALIA – L’AVANA

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per l’Avana. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° giorno

L’AVANA

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Mattinata dedicata alla visita del centro storico di L’Avana, nucleo politico, economico e culturale di Cuba e delle sue piazze principali, tra cui Plaza de la Catedral dalla facciata simmetrica e dalle linee sinuose, Plaza de Armas la più antica e animata delle piazze dell’Habana Vieja, Plaza de San Francisco de Asís situata di fronte a porto di L’Avana e Plaza Vieja dove il barocco cubano si sposa con l’art nouveau ispirata a Gaudì. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita panoramica del Campidoglio, imponente edificio dall impressionante cupola e dalla statua de “La Republica”, divenuto simbolo di Cuba ai tempi del presidente Batista, del Parco Centrale e del Parco della Fraternità fondato nel 1892 per commemorare i quattrocento anni dallo sbarco degli spagnoli nelle Americhe. Visita del Museo de los Capitanes Generales. Proseguimento per la Piazza della Rivoluzione. Si visiteranno i quartieri nella zona di Miramar e Jaimanitas con sosta per una visita dell’atelier del famoso artista cubano José Fuster, il “Gaudí dei Caraibi”. Sosta al Mirador del Castello del Morro dal quale si potrà godere di una spettacolare vista sulla città con lo sfondo del mare. Cena. Pernottamento.

L'AVANA L’Avana, fondata dal conquistatore spagnolo Diego Velázquez de Cuellar il 16 novembre 1519, è il nucleo politico, economico e culturale di Cuba.
Il suo centro storico, l'Habana Vieja, è il più vasto centro di arte coloniale di tutta l'America Latina ed è stato dichiarato dall'Unesco "Patrimonio Culturale dell'Umanità". Negli ultimi 10 anni è stato quasi completamente ristrutturato facendo rinascere palazzi, case antiche, bellissimi chiostri coloniali dove sono stati creati hotel di charme, bar e ristoranti, locali caratteristici.

3° giorno

L’AVANA – VALLE DI VIÑALES – L’AVANA

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

In mattinata partenza per la Valle di Viñales, nella provincia di Pinar del Rio, la più occidentale di Cuba dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Escursione panoramica attraverso la Valle dei “Mogotes” con le caratteristiche formazioni calcaree dalla cima piatta e visita al pittoresco villaggio di Viñales che richiama i visitatori in cerca di relax ma anche gli amanti del buon cibo e degli sport all’aria aperta. La Valle di Viñales è una delle aree più verdi dell’Isola, Per l’interesse culturale e per la particolare bellezza, questo luogo è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1999. La giornata prosegue con la visita del Mural della Preistoria, un immenso murales dell’artista cubano Gonzalez Morillo, dipinto su una parete di roccia e rappresentante l’evoluzione dell’umanità. Dopo la Sosta per il pranzo in ristorante locale, visita de la “Cueva del Indio” con inclusa una breve navigazione lungo il fiume che scorre all'interno della grotta e visita alla Casa del Veguero, per ammirare le piantagioni di tabacco (dipendendo dalla stagione e crescita delle piante) e la sua lavorazione. Sosta al belvedere Mirador de los Jazmines e rientro a L’Avana. Cena. Pernottamento.

PARQUE NACIONAL VIÑALES Il Parque Nacional Viñales, con le sue distese di pini e le singolari formazioni calcaree che si elevano, come enormi mucchi di fieno sulle fertili e ben tenute piantagioni di tabacco, è una delle aree naturali più incantevoli di Cuba. Questa vallata è stata dichiarta nel 1999 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per le sue spettacolari formazioni calcaree dalla cima piatta (chiamate mogotes e per l'architettura tradizionale dei villaggi e delle fattorie.

4° giorno

L’AVANA – CIENFUEGOS – TRINIDAD

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

In mattinata partenza per Cienfuegos con la sua penisola di “Punta Gorda” e passeggiata attraverso la piazza principale, Parque Josè Martì dove è possibile osservare l’Arco di Trionfo dedicato all’indipendenza cubana e al bel Teatro Terry dove Caruso era solito cantare. Pranzo in corso di escursione. Successivamente trasferimento a Trinidad, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, per la sua architettura coloniale unica al mondo. Cena. Pernottamento.

CIENFUEGOS Fondata nel 1819 con il nome di Fernandina de Jagua dal francese Luis de Clouet è conosciuta come la “Perla del Sud”, caratterizzata dal tracciato ampio e rettilineo delle sue strade, il buon gusto e la raffinatezza. Tipica città portuale con l’architettura coloniale francese e magnifiche costruzioni in stile neoclassico ed eclettico. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2005 è un singolare esempio di urbanistica cubana e caraibica del secolo XIX°. Il bellissimo Paseo del Prado termina proprio dove inizia il lungomare che conduce a Punta Gorda, un quartiere che conserva ancora il suo splendore con alcune case di architettura in legno ed il Palacio de Valle, risalente all’inizio del 900, dall’architettura molto particolare che comprende diversi stili: moresco, romano, gotico e veneziano.

5° giorno

TRINIDAD

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Mattinata dedicata alla visita della città. Fondata nel 1513, Trinidad visse il suo periodo più prosperoso nel XIX secolo, durante lo sviluppo delle piantagioni di zucchero. Passeggiata lungo le strade acciottolate e attraverso l’idilliaca Plaza Mayor situata nel cuore del casco histórico della città. Visita al tipico bar “la Canchánchara” dove si potrà degustare il cocktail reso famoso da Hemingway a base di miele, limone e aguardiente. In seguito, visita guidata ad uno dei Musei della città. Pranzo in corso di escursione. Pomeriggio libero. Cena. Pernottamento.

TRINIDAD onosciuta come “città museo”, è uno degli insediamenti coloniali meglio conservati di tutti i Caraibi, dall'epoca in cui il commercio dello zucchero era l’attività principale in questi luoghi. Fondata da Diego Velazquez nel 1514, per la sua bellezza è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1988 insieme a la Valle de los Ingenios una delle zone più prospere di Cuba, dove si trovano gli antichi zuccherifici risalenti al XIX secolo. Gli edifici di Trinidad sono un susseguirsi di magnifici balconi, scalinate, portoni, fregi, coloratissime facciate. Nella Piazza Mayor sono ubicati il Palazzo Brunet, il Palazzo Sanchez Iznaga e la Chiesa della Santissima Trinità, bellissimi esempi di architettura del XVIII° secolo. Nei dintorni di Trinidad si trovano inoltre, oltre alla già citata Valle de los Ingenios, la zona montagnosa del Massiccio dell’Escambray dove si possono effettuare camminate e trekking nella natura.

6° giorno

TRINIDAD - SANTA CLARA – REMEDIOS – CAYO ENSENACHOS

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Partenza per Santa Clara, con sosta alla Torre Manaca Iznaga, situata a 15 km da Trinidad, testimonianza della vita di uno zuccherificio del XVIII secolo. Proseguimento per Santa Clara, città sinonimo di Ernesto Che Guevara, dove “El Ché” celebrò la sua più grande vittoria che decretò la caduta della dittatura di Fulgencio Batista che fino ad allora aveva governato Cuba. Visita allo storico treno blindato. Pranzo presso il ristorante “Los Caneyes” o similare. In seguito visita del museo (chiuso il lunedì) e del mausoleo dedicati al “Chè” che conserva le spoglie del leggendario comandante, ucciso dall’esercito boliviano nel 1967. Proseguimento per la città coloniale di Remedios, conosciuta per le famose feste di strada “Las Parrandas”. Passeggiata attorno alla piazza centrale con visita alla Chiesa di San Juan Bautista che conserva un altare in mogano del XVI secolo. In seguito partenza per Cayo Ensenachos che si trova al largo della costa settentrionale della provincia di Villa Clara. Sistemazione in resort, Cena di capodanno all inclusive. Pernottamento.

SANTA CLARA Capoluogo della Provincia di Villa Clara fu fondata il 15 luglio 1689. Oggi è famosa per le vicende legate alla Rivoluzione ed in particolare per il ricordo del leggendario Comandante Ernesto Che Guevara, ucciso dall’esercito boliviano nel 1967, le cui spoglie e quelle di altri combattenti sono conservate nel Mausoleo che porta il suo nome. A Santa Clara il Che vinse la battaglia conosciuta come l’assalto al “treno blindato” contro l’esercito del dittatore Fulgencio Batista che fu decisiva per la vittoria della Rivoluzione.

Pernottamento.

7° - 8° giorno

CAYO ENSENACHOS

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Trattamento di all inclusive. Giornata libera. Pernottamento.

9° giorno

CAYO ENSENACHOS – L’AVANA – ITALIA

| Prima colazione |

Trasferimento all’aeroporto di L’Avana. Partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno

ARRIVO IN ITALIA

Fine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCamera doppiaSupplemento singola
26 Dicembre 2022€ 2.540€ 480

Note

Hotel previsti o similari
L’Avana / Palacio de los Corredores ***** Centro storico Havana
Trinidad / las Cuevas *** o Similare
Cayo Ensenachos / Iberostar Ensenachos ***** o Similare (Camera Megano Suite )


La quota comprende

  • Voli intercontinentali da Roma e o Milano
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard o come descritto nel programma
  • Trattamento indicato nel programma inclusa una bevanda nazionale durante i pasti serviti in
  • corso di tour fuori dagli hotel.
  • Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con servizio privato e guida in Italiano per l’intero tour escluso durante il soggiorno mare.
  • Assicurazione medico/ bagaglio
  • Polizza Viaggi rischio Zero
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Assistenza H24
  • Spese di iscrizione

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali € 510 (da riconfermare al momento dell’emissione)
  • Visto turistico (€ 25)
  • Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Garanzia Prezzo sicuro
  • Bevande, facchinaggio, mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio

VOLI AIR EUROPA

UX1040 26DEC ROMA FCO MADRID   1030 1305

UX 051 26DEC MADRID   HAVANA   1535 1945

UX 052 03JAN HAVANA   MADRID   2200 1240+1

UX1047 04JAN MADRID   ROMA FCO 1500 1725

 

UX1066  26DEC MILANO MXP MADRID  1105 1315

UX 051  26DEC MADRID HAVANA      1535 1945

UX 052  03JAN HAVANA MADRID      2200 1240+1

UX1061  04JAN MADRID MILANO MXP  1515 1720

Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Un tour breve, con le tappe imperdibili di un itinerario cubano

    Durata: 10 giorni / 8 notti

    da € 1.990 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Musicista

    Un viaggio alla scoperta della Storia, della Natura e dell’Arte di Cuba.

    Durata: 10 giorni / 8 notti

    da € 2.260 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Se amate l’avventura e il piacere della scoperta questo è il modo migliore per godere delle bellezze di Cuba in totale libertà.

    Durata: 11 giorni / 9 notti

    da € 2.790 - Voli intercontinentali esclusi

    Se amate l’avventura e il piacere della scoperta questo è il modo migliore per godere delle bellezze di Cuba in totale libertà.

    Durata: 11 giorni / 9 notti

    da € 2.590 - Voli intercontinentali esclusi

    Articoli che potrebbero piacerti
    Il faro di Capo Horn

    E’ qui che si uniscono i due oceani, l’Atlantico ed il Pacifico con l’ultimo lembo di terra sudamericana.

    Chavin de Huantar, ubicato a 116 km da Huaraz, nel Callejon de Conchucos, in una splendida vallata a 3177 metri di altezza, fu un grande e importante centro cerimoniale risalente all’800 a.C.

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su