Un viaggio per i veri amanti della Natura, immergendosi nel mondo verde del Costarica in self-drive, con la possibilità di vivere con calma e in solitaria le emozioni che comunica questa stupendo territorio.
La prima tappa è Bajas del Toro negli altopiani centrali, tra magiche foreste e una flora e fauna straordinarie. In seguito il Parco Nazionale del Vulcano Arenal, con la possibilità di raggiungere la cima e godere di un panorama unico. Papagayo e Playa Uvita sono sul Pacifico, punto di partenza per esplorare il Parco Marino Ballena tra boschi di mangrovie, barriere coralline e spiagge solitarie dove in alcuni periodi dell’anno arrivano le balene per riprodursi. Infine la Penisola di Osa, luogo unico e incontaminato con un ecosistema completamente diverso dal resto del paese caratterizzato da spiagge, lagune spettacolari, acque turchesi e grotte, ideali per le immersioni e naturalmente ricchissimo di un’incredibile flora e fauna.
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per San José. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Grano de Oro*****. Pernottamento.
Prima colazione. Consegna dell’auto a noleggio in hotel. In seguito partenza per Bajos del Toro. Arrivo e sistemazione all’Hotel El Silencio***** o similare. Pernottamento.
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di una comunità locale. Pomeriggio libero. Pernottamento.
Prima colazione. In mattinata partenza per il Vulcano Arenal. Arrivo e sistemazione all’Hotel Arenal Nayara*****. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.
Prima colazione. Giornata libera. Pernottamento.
Si consiglia la visita del Parco Nazionale Volcán Arenal oppure del Parco Nazionale Volcán Tenorio.
Prima colazione. In mattinata partenza per la costa del Pacifico, nella zona di Papagayo e sistemazione all’Hotel El Mangroove*****. Pernottamento.
Prima colazione. Giornata libera. Pernottamento.
Prima colazione. In mattinata partenza per la zona del Pacifico centrale e sistemazione all’Hotel Kura Design Villas*****. Pernottamento.
Prima colazione. Giornata libera. Pernottamento.
Si consiglia la visita del Parco Nazionale Marino Ballena
Prima colazione. In mattinata partenza per la zona di Golfito e rilascio dell’auto. In seguito partenza in barca, dal molo di Samoa del Sur, per Playa Cativo. Arrivo dopo circa 30 minuti e sistemazione nell’Hotel Playa Cativo****. Cena e pernottamento.
Pensione completa. Mattinata dedicata ad un tour di snorkeling alla scoperta del meraviglioso mondo sottomarino della zona. Pernottamento.
Pensione completa. Giornata libera. Possibilità di effettuare escursioni organizzate dall’Hotel.
Prima colazione. Trasferimento in barca fino a Golfito. Arrivo, trasferimento nel piccolo aeroporto e partenza con volo per San José. Arrivo, trasferimento all’aeroporto internazionale e partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine del viaggio
L ’incontro con una straordinaria natura, una varietà di animali selvatici, di uccelli, di piante tropicali.
da € 1.530 - Voli esclusi
Natura straordinaria, animali selvatici, piante rare, vulcani e le spiagge bianche del Pacifico
da € 2.590 - voli inclusi - Speciale VIAGGI DI NOZZE
Un tour esclusivo in Costa Rica per un’immersione totale nella natura incontaminata, un’esperienza sensazionale tra foreste nebulari, vulcani, spiagge deserte, lagune, sorgenti termali, fiumi azzurrissimi, cascate ed una flora e fauna uniche.
Su richiesta
Colombia, Panama e Costa Rica, tre Paesi che raccolgono il meglio di quello che possono offrire il Centro e Sudamerica
Su richiesta
Il Candomblé è una religione animista nata tra gli schiavi africani, che si affermò e prosperò incredibilmente anche dopo l’abolizione della schiavitù