https://www.tour2000.it?p=96
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Un viaggio completo per conoscere le zone più famose e le più nascoste di questo Paese straordinario. Paesaggi ed ambienti diversi, che si susseguono e si alternano passando dal mare alla montagna, dalle spiagge selvagge ai vulcani, dai pascoli alle fitte foreste tropicali. “Costa Rica, pura vida!”.

 

Caratteristiche del Viaggio:

  • Visita del Parco Nazionale Manuel Antonio che comprende foreste, spiagge e barriere coralline
  • Conoscere la Penisola di Osa, paradiso naturalistico, rifugio di animali e uccelli rari
  • Passeggiata lungo le pendici del Vulcano Arenal e bagno nelle sue acque termali
  • Emozionante “canopy tour” nel Parco Nazionale  del vulcano Rincon de la Vieja
  • Relax a Punta Islita nella Penisola di Nicoya con spiagge selvagge e natura rigogliosa

giorno 1

ITALIA – SAN JOSÉ

Partenza con volo di linea intercontinentale per San José. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

SAN JOSE' San José, la capitale della Costa Rica si trova nel cuore della Meseta Central (Altopiano Centrale) del Valle Central (Vallata Centrale). Rispetto a molte capitali dell'America Latina, ha un'atmosfera più da città nordamericana, con grandi magazzini, gallerie con negozi e catene di fast food, tuttavia possiede anche diversi bei musei, ottimi ristoranti, mercati pittoreschi e un bel clima. L'edificio più imponente della città è il Teatro Nacional, costruito nell'ultimo decennio del XIX secolo per spettacoli teatrali, balletti e concerti dell'orchestra sinfonica nazionale. Il mercato più bello è il Mercado Central, molto animato e ricco di merci di ogni tipo.

giorno 2

SAN JOSÉ – SAN GERARDO DE DOTA

| Prima colazione |
In mattinata trasferimento privato a San Gerardo de Dota. Nel corso del viaggio, attraverso la cordigliera centrale, si incontreranno piccoli villaggi isolati, ricchi di cultura e tradizioni. San Gerardo de Dota è particolarmente interessante per l’avvistamento del Quetzal, uccello dai colori sgargianti e dal brillante piumaggio, considerato il “Dio del cielo” dagli Aztechi e dai Maya. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

giorno 3

SAN GERARDO DE DOTA – MANUEL ANTONIO

| Prima colazione |
Trasferimento al Parco Nazionale Manuel Antonio che vanta una notevole bellezza paesaggistica ed è una vera isola biologica. Comprende tre bianchissime spiagge adornate di foresta: Espadilla Sur, Manuel Antonio e Puerto Escondido che si prestano a belle passeggiate ed esplorazioni. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Distanza San Gerardo de Dota - Manuel Antonio: 146 Km
Durata trasferimento: 3 ore

PARCO NAZIONALE MANUEL ANTONIO Il Parco Nazionale Manuel Antonio, uno dei più protetti della Costa Rica, vanta una notevole bellezza paesaggistica ed è una vera isola biologica. Comprende tre bianchissime spiagge adornate di foresta: Espadilla Sur, Manuel Antonio, Puerto Escondido e si prestano a belle passeggiate.

giorno 4

MANUEL ANTONIO

| Prima colazione |
In mattinata passeggiata nel bosco tropicale umido per l’osservazione della ricca fauna che popola il Parco: scimmie urlatrici, scimmie cappuccine, bradipi e più di 200 specie di uccelli. Al suo interno sono state identificate anche ben 346 specie vegetali. Pomeriggio libero. Pernottamento.

giorno 5

MANUEL ANTONIO – PENISOLA DI OSA

| Prima colazione | Pranzo | Cena |
Partenza con servizio privato verso la cittadina di Sierpe, adagiata sulle rive del fiume omonimo. Trasferimento al molo e partenza in barca con servizio collettivo verso l’hotel prescelto. Arrivo dopo circa 1 ora e mezza di navigazione e sistemazione in Lodge nella Penisola di Osa nella zona del Parco Nazionale Corcovado. Cena e pernottamento.
Distanza Manuel Antonio - Sierpe: 130 Km
Durata trasferimento: 3 ore

PENISOLA DI OSA La penisola di Osa, prima di unirsi al continente più di due milioni di anni fa, era un’isola. Questa particolarità ha contribuito a creare un ecosistema completamente diverso dal resto del Paese. Un vero paradiso naturale, rifugio di molte specie di animali e di uccelli rari, alcune in via di estinzione tra le quali il puma, il giaguaro e l’aquila arpia. La penisola protegge il Golfo Dulce dal Pacifico e attira delfini e gruppi di balene soprattutto durante la stagione dell’accoppiamento. Le principali cittadine del territorio sono Puerto Jiménez, adagiata sul Golfo, cittadina sonnolenta e punto d’accesso per raggiungere il Parco Nazionale Corcovado, Carate, meno conosciuta, famosa per la nidificazione di varie specie di tartarughe e la Bahia di Drake, a nord della Penisola che vanta spiagge incontaminate, lagune spettacolari, acque turchesi, grotte ideali per le immersioni e naturalmente un’incredibile flora e fauna. La baia è popolata inoltre da varie specie di delfini e di balene che la attraversano da fine luglio a fine ottobre.

giorno 6

PENISOLA DI OSA

| Prima colazione | Pranzo | Cena |
Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Corcovado con passeggiate lungo i sentieri per l’osservazione dell’esuberante flora e della ricca fauna, le lagune, gli acquitrini, i boschi di mangrovie, i fiumi, le foreste umide e le coste sabbiose. Occasione per conoscere un ecosistema unico ed una delle ultime aeree naturalisticamente incontaminate di tutta l’America Centrale.

giorno 7

PENISOLA DI OSA

| Prima colazione | Pranzo | Cena |
Intera giornata di escursione in barca all’Isola del Caño. Situata a 16 km dalla costa del Pacifico della penisola di Osa, quest'isola ospita piccole spiagge di sabbia bianca, piattaforme rocciose, scogliere e barriere coralline ideali per lo snorkeling. Intorno all'isola si possono vedere pesci, mante, tartarughe e le balene megattere (da luglio ad ottobre).

giorno 8

PENISOLA DI OSA – ARENAL

| Prima colazione | Partenza in barca con servizio collettivo dal molo dell’hotel verso l’aeroporto di Drake Bay. Giunti sulla spiaggia della Baia di Drake, si prosegue via terra per circa 15 minuti fino all’aeroporto.Partenza con volo per San José. All’arrivo, immediato trasferimento con servizio privato ad Arenal. Arrivo in hotel e pernottamento

Durata volo Drake Bay - San José: 50 minuti
Distanza San José - Arenal: 140 Km
Durata trasferimento: 2 ore e 50 minuti

PARCO NAZIONALE VOLCAN ARENAL Il Parco Nazionale Volcán Arenal fu istituito nel 1995 e comprende un vasto territorio compreso tra la Cordigliera di Tilarán e le pianure di San Carlos. Luogo di straordinaria biodiversità, possiede la metà delle specie conosciute di uccelli, mammiferi e rettili del Paese e qui si trova il Vulcano Arenal, la principale attrattiva, circondato da una ricca foresta pluviale che offre l’opportunità di organizzare camminate per addentrarsi nella foresta, lungo fertili pendii o camminamenti sulle colate laviche avvenute durante gli anni di maggior attività. Si potranno raggiungere punti panoramici per ammirare la cima, le lagune color smeraldo o rilassarsi nelle calde acque termali. Il vulcano fu fino a qualche anno fa uno dei più attivi al mondo, oggi invece è semidormiente e permette, se le condizioni meteorologiche lo consentono, di avvicinarsi alla vetta per ascoltare i borbottii del vulcano. Lungo il percorso si potranno incontrare scimmie urlatrici, tapiri, serpenti e molte specie di uccelli tra le quali pappagalli, are, gazze, colibrì, il raro quetzal e ammirare bromelie, orchidee, felci, palme, ceiba, guayabo e diverse altre specie di piante e alberi.

giorno 9

ARENAL

| Prima colazione |
Mattinata dedicata all’escursione al Parco Nazionale Volcàn Arenal con una passeggiata lungo i sentieri del vulcano e nel bosco attraverso percorsi di lava solidificata.Pomeriggio libero con possibilità di bagni nelle acque termali, la visita della Granja de Cocodrilos, per conoscere le varie specie di coccodrilli esistenti in Costa Rica o il Mariposario per entrare nel caleidoscopico mondo delle farfalle. Pernottamento.

giorno 10

ARENAL – RINCON DE LA VIEJA

| Prima colazione |
Trasferimento al Parco Nazionale Rincòn de la Vieja, caratterizzato dall’incredibile vulcano, le pozze di fango gorgoglianti, le sorgenti calde e le fumarole che hanno fatto guadagnare al parco il soprannome di “Piccolo Yellowstone”. Il nome significa “angolo della vecchia”, in quanto secondo una leggenda locale, sarebbe una vecchia strega a emettere il fumo verso il cielo quando è infastidita. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Distanza Arenal - Rincón de la Vieja: 146 Km
Durata trasferimento: 3 ore

PARCO NAZIONALE RINCON DE LA VIEJA Il Parco Nazionale Rincón de la Vieja, creato per proteggere la zona dell’omonimo vulcano, occupa un magnifico territorio caratterizzato dalla presenza di coni, crateri, lagune, pozze di fango bollente e sorgenti di acqua solforosa. Ospita 350 specie di uccelli tra cui tucani e pappagalli, oltre ad un gran numero di mammiferi tra i quali scimmie, armadilli, nasue. In quanto a flora, il parco vanta la più vasta densità della splendida orchidea “ guaria morada” o “orchidea purpurea”, uno dei simboli della Costa Rica.

giorno 11

RINCON DE LA VIEJA

| Prima colazione |
Mattinata dedicata all’osservazione della flora e della fauna della zona da una insolita prospettiva, il canopy Tour. Sospesi nel vuoto e agganciati a dei cavi d’acciaio per vivere un’esperienza eccitante e meravigliosa. Volare tra le cime degli alberi consentirà di osservare dall’alto il cuore della foresta, al di sopra di cascate e torrenti. Pomeriggio libero per continuare le esplorazioni nel parco.Pernottamento.

giorno 12

RINCON DE LA VIEJA – ISLITA

| Prima colazione |
Trasferimento a Punta Islita nella Penisola di Nicoya tra spiagge selvagge e foreste tropicali. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Distanza Rincon de la Vieja - Islita: 194 Km
Durata trasferimento: 4 ore

ISLITA Situata in una suggestiva insenatura, circondata da una vegetazione rigogliosa, Islita è un piccolo angolo di paradiso dove poter trascorrere giornate di puro relax e divertimento.

giorno 13

ISLITA

| Prima colazione |
Giornata libera.Pernottamento.

Situata in una suggestiva insenatura, circondata da una vegetazione rigogliosa, Islita è un piccolo angolo di paradiso dove poter trascorrere giornate di puro relax e divertimento.

giorno 14

ISLITA

| Prima colazione |
Giornata libera. Pernottamento.

giorno 15

ISLITA – PARTENZA DA SAN JOSÉ

| Prima colazione |
Trasferimento all’aeroporto di San José. Partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Distanza Islita - San José: 240 Km
Durata trasferimento: 4 ore

giorno 16

ARRIVO IN ITALIA

Quote per persona, a partire da:

PartenzaHotel standardHotel superior
Camera doppiaSupplemento singolaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 1 Gennaio 2021 al 30 Novembre 2021€ 3.550€ 1.290€ 4.480€ 2.140

Note

Partenze individuali giornaliere, minimo 2 partecipanti

Hotel Standard
San Josè/Sleep Inn***
San Gerardo de Dota/ Trogón Lodge ***
Manuel Antonio/ Si como no*** (camera superior)
Penisola di Osa / Aguila de Osa***
Arenal/Arenal Springs****
Rincòn de la Vieja/ Hacienda Guachipelín***(camera superior)
Penisola di Nicoya/Punta Islita**** (standard deluxe room)

Hotel Superior
San José/ Crowne Plaza Corobicí****
San Gerardo de Dota/ Savegre Lodge*** (junior suite)
Manuel Antonio/ Arenas del Mar**** (Ocean Breeze Superior room)
Penisola di Osa / Casa Corcovado****(bungalow deluxe)
Arenal/Arenal Nayara**** (casita deluxe)
Rincòn de la Vieja/ Hacienda Guachipelín*** (Legacy Suite)
Penisola di Nicoya/Punta Islita****(suite)

NOTE:
Quote non valide in alta stagione e nei periodi di Pasqua, Natale, Capodanno, durante le festività nazionali ed eventuali congressi.
Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.


La quota comprende

  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti con servizio privato eccetto durante le navigazioni
  • Escursioni con guide in spagnolo/inglese
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Polizza Viaggi rischio Zero.
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza H24

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Tasse di soggiorno eventuali
  • Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Garanzia Prezzo Sicuro
  • Bevande, mance, extra di carattere personal
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Un viaggio alla scoperta delle aree naturalistiche più famose della Costarica e delle zone meno conosciute dove la Natura è regina assoluta.

    Durata: 12 giorni / 10 notti

    da € 2.180 - Voli intercontinentali esclusi

    Natura straordinaria, animali selvatici, piante rare, vulcani e le spiagge bianche del Pacifico.

    Durata: 14 giorni / 12 notti

    da € 1.970 - Voli esclusi

    Caratteristiche del viaggio: Possibilità di visitare in autonomia uno dei più bei parchi nazionali della Costa Rica e godersi la spiaggia.

    Durata: 4 giorni / 3 notti

    da € 520 - partenza da SAN JOSE'

    L’incontro con una straordinaria natura, una varietà di animali selvatici, di uccelli, di piante tropicali.

    Durata: 10 giorni / 8 notti

    da € 1.770 - Voli esclusi

    Articoli che potrebbero piacerti
    Museo Leymebamba

    A Leymebamba ha sede il Museo che conserva le mummie scoperte nel “Lago de los Condores”.

    Bogotà - Plaza Bolivar

    Bogotà sta vivendo un gran fermento artistico e in centro città si possono trovare alcune gallerie molto importanti

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su