https://www.tour2000.it?p=8981
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Un viaggio indimenticabile attraverso paesaggi contrastanti; dalle pareti mozzafiato dei Canyon della Sierra Tarahumara alle calde spiagge di sabbia dorata della Baja California. Un percorso suggestivo ed emozionante che esalta i molteplici panorami messicani.

Caratteristiche del Viaggio

  • Ammirare gli splendidi Murales di Diego Rivera, il grande artista messicano
  • Passeggiate con guide esperte attraverso i Canyon della Sierra Tarahumara
  • Emozionante tragitto a bordo del  treno panoramico da Posada Barranca a El Fuerte
  • Soggiorno mare in Baja California in splendido  Eco Lodge

1° giorno

ITALIA – CITTÁ DEL MESSICO

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Città del Messico. Arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

CITTA' DEL MESSICO Tenochtitlán dove oggi si trova Città del Messico fu la capitale dell'impero azteco, che sorgeva su un'isola nel lago Texcoco, nel corso dei secoli prosciugato. Fondata nel 1325 la città fu rasa al suolo nel 1521 dai conquistadores spagnoli e sulle sue macerie fu costruita Città del Messico che oggi con i suoi 10 milioni di abitanti è una delle città più grandi del Mondo.
Lo “Zocalo” l’immensa piazza centrale è circondata da bei palazzi di epoca coloniale e vi si trovano i resti di una piramide azteca, il “Templo Mayor” che ricorda una delle più grandi civiltà preispaniche che si svilupparono nel Paese. Sulla stessa piazza si affacciano la splendida Cattedrale ed il Palacio Nacional che ospita i bellissimi “murales” di Diego Rivera , l’artista messicano più famoso, che narrano la storia del Messico.

2° giorno

CITTÁ DEL MESSICO

| Prima Colazione | Pranzo |

Partenza per la visita della capitale, cominciando dallo "Zocalo", la piazza principale di Città del Messico, costruita dagli spagnoli dove sorgeva la capitale dell’impero azteco. Si prosegue con la visita della Cattedrale, la splendida chiesa che si affaccia sulla piazza, ed il Palacio Nacional (chiuso il lunedì), costruito da Cortez sul luogo dove sorgeva la casa di Montezuma. All'interno si possono ammirare gli splendidi murales di Diego Rivera. Proseguimento per la zona archeologica di Teotihuacan, situata a 50 chilometri dalla capitale. Tra le costruzioni più grandi ed interessanti, la Piramide del Sole con un lato lungo oltre 225 metri e 248 scalini d’altezza e la Piramide della Luna, che si trova al termine della Strada dei Morti, più piccola rispetto a quella del Sole, ma dalla cui vetta si può ammirare un panorama eccezionale. Interessanti sono anche le sculture di Quetzalcoatl, il serpente piumato, le teste di alcune divinità tra cui Tlaloc, il dio della pioggia, il Tempio di Quetzalcoatl, il Palazzo del Giaguaro con i suoi murales rosso sangue e il Tempio delle Conchiglie Piumate. Pranzo in ristorante e al termine rientro a Città del Messico. Lungo il percorso sosta e visita al Santuario di Nuestra Señora de Guadalupe, luogo sacro di pellegrinaggi. Rientro in hotel. Pernottamento.

BASILICA DI NUESTRA SEÑORA DE GUADALUPE La Basilica di Guadalupe è il santuario religioso più importante dell'America Latina. In questo luogo la Vergine di Guadalupe si dice sia apparsa ad un indio di nome Juan Diego nel 1531 e la sua immagine miracolosamente impressa sul suo mantello.
La Nuova Basilica (dove è custodito il mantello di Juan Diego) è stata edificata nel 1976 su progetto dell’architetto messicano Pedro Ramirez Vazquez a sostituzione della Vecchia Basilica costruita nel XVII secolo ed ora in degrado.

TEOTIHUACAN Teotihuacán fondata intorno al 1.000 A.C. è uno dei principali siti archeologici del Mesoamerica e, per la sua bellezza e importanza è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 1987. Nel periodo della sua massima espansione nel 600 d.C. divenne il più grande centro urbano delle Americhe con una popolazione di più di 100.000 abitanti. Ai lati del grande viale centrale della città, chiamato il “Viale dei morti” sorgono importanti edifici cerimoniali come le imponenti piramidi del Sole e della Luna, la Ciudadela ed il Tempio di Quetzalcòatl con scalinate, sculture e bellissimi ornamenti. Dall’alto delle piramidi si potrà inoltre godere di un magnifico spettacolo della pianura circostante.

3° giorno

CITTÁ DEL MESSICO – CHIHUAHUA

| Prima Colazione |

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Chihuahua. Arrivo, incontro con un nostro rappresentante e consegna dei biglietti del Treno Express (cat.turistica) per la tratta da Posada Barranca a El Fuerte. Trasferimento e sistemazione in Hotel. Pomeriggio libero (si consiglia la visita della città). Pernottamento.

CHIHUAHUA A Chihuahua si respira ancora l’aria di tempi passati, dell’epoca degli eroi messicani Pancho Villa e Padre Miguel Hidalgo. Il paese è situato tra spoglie colline e circondato da un paesaggio semidesertico e deve la sua fama ai ricchi giacimenti d’argento scoperti durante la colonia.

4° giorno

CHIHUAHUA – CREEL

| Prima Colazione |
Trasferimento via terra a Creel attraversando dei campi di mennoniti che ancora oggi usano indossare abiti lunghi le donne e i panciotti gli uomini. Proseguimento con la visita di Arareco situato a circa 8 Km a sud est di Creel. Arareco, copre un'area di 40 ettari di boschi di pino ed è senza dubbio uno dei luoghi più affascinanti di questa zona. Proseguimento nella Valle de Los Monies e visita de Las Cuevas Tarahumara, grotte scavate nella pietra, dove ancora oggi questo popolo ha scelto di vivere, conservando una millenaria tradizione di uomini liberi nella natura. Rientro in hotel e pernottamento.
CREEL Creel, “pueblo magico” a circa 2300 metri di quota, circondato dalle montagne e porta d’ingresso ai canyon della Barranca, una delle più spettacolari attrazioni naturali del Messico, dove la catena montuosa Sierra Madre forma profondi e lunghi canyon. La zona è abitata dai Tarahumara che si definiscono “raramuri” o piedi leggeri, in riferimento alla loro abilità nella corsa dove vivono in isolati villaggi all’interno dei canyon e le donne vestono gonne multistrato dai colori vivaci.

5° giorno

CREEL – POSADA BARRANCA

| Prima colazione | Pranzo | Cena |
In mattinata trasferimento via terra a Divisadero. Arrivo e sistemazione in hotel.
Partenza per una spettacolare escursione alla Piedra Volada, un enorme macigno in bilico tra due rocce sottostanti, meraviglioso punto di osservazione sui tre Canyon, Tararecua, Urique e Del Cobre. Proseguimento con la visita al teleferico e al mercato di artigianato. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio passeggiata tra i Canyon per visitare alcune grotte Tarahumara e per poter ammirare la Barranca del Cobre dai punti più spettacolari. Cena e pernottamento.

6° giorno

POSADA BARRANCA – EL FUERTE

| Prima Colazione |
Trasferimento alla stazione dei treni e proseguimento per El Fuerte a bordo del treno El Chepe Express (circa 213 Km). Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per visite ed attività individuali. Suggeriamo una passeggiata per il centro storico per visitare la Piazza Principale, il Palazzo del Governo, la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù ed il Museo, replica dell'antico forte costruito nel 1500 dagli spagnoli per difendersi dagli indigeni del luogo. Pernottamento.

7° giorno

EL FUERTE – LOS MOCHIS – LA PAZ

| Prima colazione | All Inclusive |
Trasferimento all’aeroporto di Los Mochis e partenza con volo di linea per San José del Cabo in “Baja California”, zona di contrasti: da una parte un mare cristallino dalle mille sfumature del blu, baie solitarie, spiagge di sabbia bianca e dall’altra l’arido deserto, arbusti e cactus altissimi. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel in formula All Inclusive. Pernottamento.

8° giorno

SAN JOSE’ DEL CABO

| All Inclusive |

Giornata libera per relax in spiaggia o per escursioni facoltative. Pernottamento.
Si consiglia di effettuare l’escursione a “El Arco”, formazione rocciosa che si apre sull’Oceano Pacifico. L’arco si è formato nel corso dei secoli a causa a causa dell’erosione dovuta ai venti e alle acque del Pacifico e del Mar di Cortez. Tappa successiva una sosta a “Playa del Amor”, un tratto di spiaggia appartato in cui ci si può concedere del semplice relax oppure immergersi per praticare snorkeling. Pernottamento.

CABO SAN LUCAS
Nel trascorso degli anni, Cabo San Lucas è diventata la Capitale Mondiale della Pesca Sportiva del Marlin. Di fatto, la fama di Los Cabos come meta turística, è dovuta ai pescatori nordamericani, che hanno promosso la sua abbondante vita marina. Comunque, il Marlin non è l’unico pesce che si può pescare a Cabo San Lucas. Le correnti ad alto contenuto di plancton ed altre sostanze nutrienti dell’Oceano Pacifico e del Mare di Cortés si uniscono proprio qui, dando origine ad una meravigliosa catena che finisce con gli impressionanti mammiferi marini. Proprio in mezzo, troviamo una grande varietà di pesci, di diverse dimensioni, forme e colori, come la Lampuga, il Tonno dalla pinna gialla, il Wahoo e il “Róbalo” (famiglia dei Centropomidae).

9° giorno

SAN JOSE’ DEL CABO

| All Inclusive |

Giornata libera per relax in spiaggia o per escursioni facoltative. Pernottamento.

10° giorno

SAN JOSE’ DEL CABO – CITTA’ DEL MESSICO – ITALIA

| Prima Colazione |

In mattinata trasferimento all’aeroporto di San José del Cabo e partenza con volo di linea per Città del Messico, cambio aeromobile e proseguimento con volo intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno

ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia e fine del viaggio

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 1 Gennaio 2022 al 31 Dicembre 2022€ 2.750€ 990

Note

Hotel previsti categoria Standard

Città del Messico / Hotel Galeria Plaza ****

Chihuahua / Quality Inn ***

Creel / Best Western The Lodge at Creel ***

Posada Barranca / El Mirador ***

El Fuerte / Posada Hidalgo ***

San José del Cabo / Posada Real Los Cabos ****

Partenze suggeriti in base all’operatività del treno: martedì e giovedì

Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.

Tariffe non valide dal 27 ottobre al 03 novembre e nel periodo di Natale e Capodanno.


La quota comprende

  • Voli interni e tasse aeroportuali
  • Franchigia bagaglio
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti privati con guide parlanti italiano a Città del Messico e Baja California
  • Visite ed escursioni private con guide parlanti italiano a Città del Messico
  • Trasferimenti ed escursioni in collettivo con guide parlanti inglese e spagnolo durante il tour della Sierra Tarahumara
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Polizza Viaggi rischio Zero
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza H24

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali
  • Tasse aeroportuali
  • Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Garanzia Prezzo Sicuro
  • Bevande, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti
    Teotihuacan, Avenue of the Dead and the Pyramid of the sun

    Un viaggio in Messico alla ricerca delle sue più antiche tradizioni e dei suoi incredibili spettacoli naturali:

    Durata: 12 giorni / 10 notti

    da € 4.090 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Un programma che propone i luoghi di maggior interesse culturale del Paese in un contesto ecologico

    Durata: 14 giorni / 12 notti

    da € 1.890 - Voli intercontinentali esclusi

    Un viaggio nelle regioni messicane che più vogliono raccontare la loro storia anche attraverso l’arte culinaria: sapori intensi che hanno fatto della gastronomia messicana una delle più apprezzate al mondo

    Durata: 11 giorni / 9 notti

    da € 4.490 - Voli intercontinentali esclusi

    Articoli che potrebbero piacerti
    Tlatelolco

    Un team di ricercatori dell’Istituto Nazionale di Antropologia e Storia del Messico (INAH) ha scoperto un tempio dedicato a Ehécatl, una delle sembianze di Quetzalcoatl

    museo tequila Città del Messico

    Il Museo della Tequila e del Mezcal (MUTEM) ha come obiettivo principale la diffusione e la promozione del patrimonio e l’identità culturale del Messico attraverso i propri prodotti tradizionali.

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su