https://www.tour2000.it?p=24952
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Un affascinante itinerario alla scoperta dei centri storici di Bogotà, Popayan e Cartagena, gioielli d’arte e architettura coloniale, testimonianze della presenza di antichissime civiltà. Un viaggio che vuole unire la bellezza di paesaggi andini con le tradizioni e usanze di un popolo ospitale e generoso.

 

Caratteristiche del viaggio:

  • Passeggiata nelle stradine del centro storico di Bogotà
  • Visita a Popayan, perla dell’architettura coloniale
  • Escursione al misterioso Parco Archeologico di San Agustin
  • Visita di Cartagena, città fortificata con bellissimi edifici coloniali, ritenuta la perla indiscussa della costa caraibica
  • Possibilità di estendere il soggiorno a Isla Mucura

 

da € 3.280 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

SCOPRI LE ALTRE PARTENZE GARANTITE

Inizia ora, vivi la tua Colombia

1° giorno

ITALIA - BOGOTÀ

Partenza con volo intercontinentale per Bogotà. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° giorno

BOGOTÀ

| Prima colazione |

In mattinata partenza per il mercato locale, dove è possibile trovare i prodotti tradizionali della cucina colombiana, con possibilità di assaggiare della frutta esotica, visitare il mercato dei fiori e passeggiare tra le bancarelle di cibo popolare per vivere un’esperienza autentica. Si prosegue con una camminata nel centro storico della città visitando la Candelaria, Plaza Bolivar dove si affacciano la Cattedrale, la Capilla del Sagrario, il Capitolio, il Palazzo di Giustizia e l’edificio Liévano. Proseguimento per la visita del Museo Botero con le opere più famose del grande artista e il Museo de Oro che raccoglie la più grande collezione al mondo di manufatti d’oro di epoca pre-colombiana. Pomeriggio libero. Pernottamento.

Nota bene: il Museo dell’Oro è chiuso il lunedì, il Museo Botero il martedì.

BOGOTA’ Bogotá, la Capitale della Colombia è una città importante per l’arte e la cultura. Il quartiere più antico, conosciuto con il nome de La Candelaria, è formato da costruzioni di tipo coloniale, di eredità ispanica, caratterizzate da finestre protette da inferriate, spessi portoni, balconi di legno e patii interni che nascondono giardini. Il cuore della città è Plaza Bolivar, al cui centro si erige la Statua di Simon Bolivar, il Libertador. Chiamata originariamente Plaza Mayor fu utilizzata per rappresentazioni civili e militari, come mercato, circo dei tori e come luogo delle esecuzioni capitali. Sulla piazza si affaccia la Cattedrale che fu costruita nel luogo dove venne innalzata la prima chiesa di Bogotà, nel 1539. Al lato la Capilla del Sagrario, gioiello architettonico religioso della città. Nelle vicinanze il Capitolio, costruito dal 1847 al 1926, di influenza mista fu elaborato in pietra bionda e la sua costruzione è opera di diverse generazioni di tagliatori. Nei patii interni si trovano eretti i busti dei presidenti della Repubblica, del Generale Tomas Cipriano de Mosquera e Rafael Nuñez, autore dell’inno nazionale. Importanti inoltre il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. Imperdibile è il Museo de Oro che raccoglie circa 34.000 pezzi di oggetti d’oro e 20.000 di oggetti di pietra, ceramica, tessili e di pietre preziose appartenenti alle culture Quimbaya, Calima, Tairona, Sinu, Muisca, Tolima, Tumaco e Madalena. E’ considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere.

3° giorno

BOGOTÁ - POPAYAN

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Popayan. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico della città ed in particolare del Parque Caldas, la Torre del Reloj, il Puente de Humilladero. In seguito visita del Morro di Tulcan, della Chiesa di Santo Domingo e San Francisco, il Panteon de las Proceres, il Museo di Arte Religiosa e la Casa Museo Mosquera. Pernottamento.

POPAYAN Popayán, conosciuta come la Città Bianca per i suoi edifici intonacati a calce, è una piccola perla della Colombia. Fu fondata nel 1537 da Sebastian de Belalcazar e svolse un ruolo di primo piano nell’epoca coloniale, in quanto ubicata a metà strada tra Cartagena a nord e Quito a sud. La città fu gravemente danneggiata dal terremoto del 1983, ma le dimore storiche sono state recuperate completamente grazie ad una vasta opera di restauro. Popayan è famosa in tutta la Colombia per la grandiosa celebrazione della settimana Santa, una tradizione che risale al periodo coloniale e che i suoi abitanti hanno conservato gelosamente: fedeli provenienti da tutti gli angoli del paese accorrono in questa occasione per prender parte alle processioni solenni che si svolgono lungo le strade della città.
Gli edifici più importanti risalenti al periodo della colonia si affacciano sul Parque Caldas, tra i quali la Torre del Reloj, considerato il simbolo della città. Il Puente de Humilladero collega il centro della città con El Callejon (oggi quartiere Bolivar) e il Morro di Tulcan, una piramide risalente all’epoca precolombiana. Degne di nota sono la Chiesa di Santo Domingo in stile barocco, la Chiesa San Francisco, considerata la più bella chiesa della città, il Museo di Arte Religiosa che raccoglie un importante collezione di arte sacra e la Casa Museo Mosquero.

4° giorno

POPAYAN - SILVIA - SAN AGUSTÍN

| Prima colazione |

Mattinata dedicata alla visita del pittoresco villaggio di Silvia dove ogni martedì si svolge il caratteristico mercato, animato dalla comunità indigena di Guambiano. Artigiani e agricoltori, vestiti con i loro abiti tradizionali “anacos”, scendono a valle per vender ei loro prodotti. Tempo a disposizione per assaporare l’atmosfera e per eventuali acquisti. In seguito trasferimento a San Agustín. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

SILVIA Silvia è un pittoresco villaggio incastonato tra le montagne e circondato da piantagioni di canna da zucchero. La zona è abitata dalla comunità indigena “Guambianos”, che ancora oggi mantiene vive antiche tradizioni, un popolo attaccato fortemente alle proprie radici, la cui caratteristica è indossare gli abiti tradizionali della loro cultura, gli “anacos” (gonna azzurra). I Guambianos sono dediti all’agricoltura e bravi tessitori. Ogni martedì si svolge il caratteristico mercato dove la comunità si incontra per vendere i prodotti artigianali

5° giorno

SAN AGUSTÍN

| Prima colazione |

Mattinata dedicata alla visita del Parco Archeologico di San Agustín, in particolare la Mesita A, B, C, D, della Fuente Ceremonial del Lavapatas e del Museo archeologico. Nel pomeriggio visita dello stretto del fiume Magdalena, spettacolare gola rocciosa che costringe il passaggio del fiume lungo uno stretto di soli 2,20 metri. Rientro in hotel. Pernottamento.

SAN AGUSTIN L’area archeologica di San Agustín, ubicato nell’alto Magdalena nel dipartimento di Huila, è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco ed è considerata una delle gemme archeologiche mondiali. Circa 5000 anni fa una delle culture più antiche dell’America Latina si sviluppò in questa zona, abili scultori, gli Agostiniani intagliarono nella roccia vulcanica enormi statue su questa terra considerata sacra. Il parco si estende su una superficie di 500 km2 e comprende il Parco Archeologico di San Agustín e Alto de las Piedras dove si trovano i grandi monoliti che rappresentano una varietà di figure: puma, serpenti, aquile che divorano serpenti, guerrieri, il bene e il male, circondati da meravigliosi paesaggi del Massiccio Colombiano. La zona deve il suo nome all’arcivescovo di Popayan, Agustín de la Coruña che regolarmente viaggiava a Timana e attraversava l’area che è oggi il parco Archeologico.

6° giorno

SAN AGUSTÍN – CARTAGENA

| Prima Colazione |

In mattinata trasferimento all’aeroporto di Neiva. Partenza con volo per Cartagena, via Bogotà. Arrivo a Cartagena, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

7° giorno

CARTAGENA

| Prima colazione |

Mattinata dedicata alla visita della città con sosta al Castello di San Felipe di Barajas. Proseguimento per la visita a piedi della città murata, iniziando dal Parco Bolívar, circondato da grandi alberi, quattro fontane e la statua del Libertador. Intorno alla piazza del parco si trova il Palazzo dell’Inquisizione, riconoscibile per la sua porta in stile barocco. Il palazzo ospitava la prigione e le camere di tortura per i presunti oppositori della Chiesa Cattolica. Si prosegue con la visita della chiesa di Santo Domingo e si conclude presso le Mura e le Fortificazioni di Cartagena. Pomeriggio libero. Pernottamento.

CARTAGENA Cartagena fu fondata nel 1533 dal conquistatore Don Pedro de Heredia, con il nome di “Cartagena de Ponente” per distinguerla dalla “Cartagena de Levante” in Spagna. La città divenne rapidamente la gemma della corona spagnola. Fu abitata da guerrieri Caribe fino all’arrivo dei colonizzatori che la trasformarono rapidamente in città-fortezza per proteggerla dai costanti attacchi dei pirati. Dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, conserva intatto il fascino dell’epoca coloniale con tipiche stradine, vicoli, balconi fioriti, chiese, monasteri e palazzi di grande bellezza. La ricchezza culturale, la mescolanza di razze, il suo splendore architettonico, il mare e il vento caldo del pomeriggio fanno di Cartagena una delle città più affascinanti dei Caraibi.
Importanti sono il Palazzo dell’inquisizione, con le prigioni e le stanze usate per la tortura dei presunti oppositori della Chiesa, il Museo delle Fortificazioni, la Chiesa di Santo Domingo e la magnifica Cattedrale.

8° giorno

CARTAGENA

| Prima colazione |

Giornata libera.

Si consiglia l’escursione alle Isole de Rosario.

Pernottamento.

ARCIPELAGO DELLE ISOLE DEL ROSARIO E S. BERNARDO Le Isole del Rosario sono raggiungibili dal porto di Cartagena in un’ ora circa di barca e fanno parte del Parco Nazionale Corales del Rosario e San Bernardo, istituito per proteggere una delle più importanti barriere coralline della costa caraibica colombiana. Le 23 isole coralline e isolotti sono circondate da un mare cristallino e piccole spiagge di sabbia bianca, ideali per una giornata di relax.

9° giorno

PARTENZA DA CARTAGENA

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Bogotà. Arrivo. Partenza con volo intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno

ARRIVO IN ITALIA

Fine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCamera doppiaSupplemento singola
26 Aprile 2025€ 3.280€ 680

Note

Tour di gruppo a conferma immediata, minimo 2 partecipanti

HOTEL PREVISTI (O SIMILI)
Bogota’ / Casa Deco ***
Popayan / La Plazuela ***
San Agustin / Akawanka Lodge ***
Cartagena / Kartaxa (Camera Petit Plus)

Conferma immediata e prezzo garantito fino ad esaurimento posti volo da nostro allotment (in caso di richiesta di voli extra-allotment il prezzo può variare)

Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite


La quota comprende

  • Voli intercontinentali
  • Voli interni in classe economica
  • Franchigia bagaglio
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma
  • Visite ed escursioni come da programma con servizio collettivo e guide locali parlanti italiano.
  • Trasferimenti collettivi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Polizza Viaggi rischio Zero
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza H24

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali (soggette a riconferma al momento dell’emissione dei biglietti)
  • Bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
  • Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco.
  • Escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
  • Garanzia “PREZZO SICURO”
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Un magnifico viaggio di Capodanno in una delle mete emergenti, la Colombia, un Paese di contrasti, un mosaico di diversi e splendidi paesaggi

    Durata: 13 giorni / 11 notti

    da € 4.990 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Partenza: 28 Dic

    Un entusiasmante viaggio alla scoperta di uno straordinario paese, la Colombia, una terra ricca di contrasti, un mosaico di diversi e splendidi paesaggi

    Durata: 11 giorni / 9 notti

    da € 3.890 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    SCOPRI LE ALTRE PARTENZE GARANTITE

    Partenza: 25 Apr

    Un entusiasmante viaggio di Nozze alla scoperta di uno straordinario paese, la Colombia, una terra ricca di contrasti, un mosaico di diversi e splendidi paesaggi

    Durata: 11 giorni / 9 notti

    da € 3.190 - Voli Inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Partenze: 18 Ott 25 Ott 8 Nov + scopri altre date

    Un entusiasmante viaggio alla scoperta di uno straordinario paese, una delle mete emergenti, la Colombia, un Paese di contrasti, un mosaico di diversi e splendidi paesaggi

    Durata: 11 giorni / 9 notti

    da € 3.750 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Partenze: 24 Gen 7 Feb 21 Feb + scopri altre date
    Articoli che potrebbero piacerti
    Salt Cathedral Zipaquira

    La Cattedrale di Sale di Zipaquirà è una affascinante opera ingegneristica unica al mondo, luogo sacro, ospitato all’interno delle miniere di sale di Zipaquirá

    Bogotà - Plaza Bolivar

    Bogotà sta vivendo un gran fermento artistico e in centro città si possono trovare alcune gallerie molto importanti

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su