https://www.tour2000.it?p=5875
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

BOGOTA’, MEDELLIN, CARTAGENA, ISLA MUCURA

14-28 febbraio 2023

 

“In America Latina e nei Caraibi, gli artisti hanno dovuto inventare molto poco, qualche volta il loro problema è stato il contrario: rendere credibile la realtà”…

Gabriel García Márquez


Proprio come dentro un romanzo di Gabriel Garcia Marquez, arrivati in 
Colombia ci sentiremo in un luogo di magia realistica. Il clima festoso, l’arte, i reperti storici, e la natura, che va dalla foresta amazzonica alle incredibili spiagge caraibiche, ci trasporteranno in una bellezza surreale e magica. Sarremo storditi dagli inebrianti profumi di questa terra, un misto tra i delicati fiori di orchidee e le forti miscele di caffè. Durante il nostro viaggio in Colombia, ci ritroveremo davanti a città dalla bellezza unica e riconosciute in tutto il mondo. CartagenaMedellin Bogotà sono tre perle rare, speciali ed uniche nel loro genere, mentre sulla costa caraibica ci attende un mare cristallino e sabbia bianchissima nell’esclusivo resort di Isla Mucura
Tutto in questo Viaggio è curato nell’estremo dettaglio, dall’itinerario alla scelta delle strutture…Ma ciò che ci rimarrà davvero nel cuore sarà sicuramente l’accoglienza calorosa del popolo colombiano e i colori e profumi di una terra ancora tutta da scoprire…

 

1° giorno

Martedì 14/02/2023: ITALIA - BOGOTÁ

Partenza in Bus GT da Cattolica, Riccione e Rimini con accompagnatore Viaggiamondo per aeroporto di Bologna in tempo utile per il volo di linea per Bogotà. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° giorno

Mercoledì 15/02/2023: BOGOTÁ

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Bogotá, la Capitale della Colombia è una città importante per l’arte e la cultura. Il quartiere più antico, conosciuto con il nome de La Candelaria, è formato da costruzioni di tipo coloniale, di eredità ispanica, caratterizzate da finestre protette da inferriate, spessi portoni, balconi di legno e patii interni che nascondono giardini. Passeggeremo nel centro storico della città, visitando la Candelaria, Plaza Bolivar dove si affacciano la Cattedrale, la Capilla del Sagrario, il Capitolio, il Palazzo di Giustizia e l’edificio Liévano e del mercato Paloquemao, il più grande mercato alimentare di Bogotà, per conoscere la grande varietà di frutta e verdura esotica. Proseguiremo poi con la salita in funicolare al Cerro de Monserrate (3150 mt sul livello del mare) dal quale godremo di una meravigliosa vista sulla città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visiteremo il Museo Botero, con le opere più famose del grande artista, e il Museo de Oro, che raccoglie la più grande collezione al mondo di manufatti d'oro di epoca pre-colombiana. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno

Giovedì 16/02/2023: BOGOTA – ZIPAQUIRA’ – VILLA DE LEYVA

| Prima colazione | Pranzo |

Passando per la Sabana di Bogotà, raggiungeremo la Cattedrale di sale di Zipaquirà, maestosa e suggestiva, indimenticabile luogo sacro e spirituale. Costruita all’interno di una miniera, a 190 mt di profondità, è un’opera ingegneristica unica al mondo. All’interno sono presenti importanti opere artistiche, soprattutto sculture di marmo e di sale. Pranzo in corso d’escursione. Proseguiremo per Villa de Leyva, un vero gioiello coloniale, dove il tempo sembra essersi fermato, con stradine e piazze acciottolate che ospitano molti caffè, ristoranti e negozi di souvenir, le quali fanno tutte capolino nella grande piazza centrale. I ritmi sono lenti e questa lentezza diventa contagiosa trasformandosi poi in rilassatezza. Sistemazione in hotel e pernottamento.

4° giorno

Venerdì 17/02/2023: VILLA DE LEYVA – BOGOTA’ – MEDELLIN

| Prima colazione | Pranzo |

In mattinata visita del Convento “Ecce Homo” che fu fondato dai dominicani nel 1620 in bellissima posizione ai piedi delle Ande, immerso nel verde ed in una tranquillità e silenzio incredibile. Il pavimento fu realizzato in pietra locale e fossili e la cappella ha un magnifico altare in oro. Proseguiremo poi per Raquira, una pittoresca e coloratissima cittadina coloniale molto famosa per il suo artigianato. Lungo la via e la piazza principale si susseguono i negozi di artigianato tradizionale, tessuti lavorati a mano a telaio, monili, borse e ceramiche. Pranzo in ristorante e trasferimento a Bogotà in aeroporto in tempo utile per partenza con volo per Medellin. Arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento

5° giorno

Sabato 18/02/2023: MEDELLIN

| Prima colazione | Pranzo |

Intera giornata dedicata alla scoperta di Medellin e della trasformazione sociale della città avvenuta negli ultimi anni. Medellin è la "città dell'eterna primavera", così chiamata per il suo clima mite e per i colori floreali che la caratterizzano, rendendola unica nella sua bellezza: una mostra armoniosa di architettura, parchi, importanti musei, teatri e gallerie d’arte. Visiteremo il centro storico e la Plaza Botero, un vero e proprio museo a cielo aperto con le 23 sculture in bronzo che Fernando Botero ha donato alla sua città. Saliremo in MetroCable fino a Santo Domingo, un tempo uno dei più poveri quartieri della citta’ e ammireremo l’ invenzione più recente di Medellin: le scale mobili del Distretto di Comuna 13. Solo fino a pochi anni fa la Comuna 13 era considerata la zona più pericolosa della città, oggi è un museo di street art a cielo aperto. Qui potremo ammirare un murales raffigurante la storia della città e un messaggio di rinascita per tutti. Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno

Domenica 19/02/2023: MEDELLIN

| Prima colazione | Pranzo |

In mattinata partenza da Medellin per Guatape. Visita alla Piedra de Peñol dove si consiglia la scalinata (sono 654 gradini) per raggiungere la cima e ammirare l’intera riserva di Guatapè. A seguire, visita al pittoresco paesino di Guatapè dove le case sono caratterizzate dai colori pastello. Dopo pranzo, giro in barca nella riserva di Guatapè . Rientro a Medellin e pernottamento in hotel.

7° giorno

Lunedì 20/02/2023: MEDELLIN - CARTAGENA

| Prima colazione |

trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Cartagena. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Cartagena è ricca di cultura, di storia, di fascino e di mistero. L’UNESCO ha dichiarato più volte il suo amore per Cartagena, definendola una delle città più belle del Mondo. Cartagena è un gioiello a cielo aperto ed in ogni angolo si respirano storia e poesia, soprattutto nella città vecchia, ricca di edifici di grande bellezza, stradine, vicoli, balconi fioriti, palazzi con colori pastello e cornicioni delle finestre in un bianco acceso.
La vita notturna è fantastica, ci sono numerosissimi locali, pub, discoteche, night, ristoranti e caffè. Il punto forte però della città, è la popolazione: cordiale, gentile, simpatica e sempre disponibile nei confronti dei viaggiatori.

8° giorno

Martedì 21/02/2023: CARTAGENA

| Prima colazione | Pranzo |

Mattinata dedicata alla visita guidata della città. Inizieremo con la Fortezza di San Felipe, costruita dagli spagnoli nel 1536 con un sistema di tunnel connessi tra loro ed il Monastero di La Popa, da dove ammireremo un bellissimo panorama. Faremo poi una passeggiata nel centro storico con la visita del Parco Bolivar, la Cattedrale, la Torre dell’orologio e il Convento San Pedro Claver, fondato dai Gesuiti nel XVII . Pranzo in corso di escursione. Tempo libero e disposizione e pernottamento in hotel.

9° giorno

Mercoledì’ 22/02/2023: CARTAGENA – ISLA MUCURA

| Prima colazione | Cena |

Trasferimento al molo di Cartagena e partenza in barca verso l’arcipelago delle isole San Bernardo e più precisamente verso l’isola Mucura, situata a due ore di navigazione da Cartagena nel mezzo di un favoloso punto mare dei Caraibi. È un vero paradiso tropicale, una perla caraibica dalla barriera corallina incontaminata, dalle spiagge bianche e dal mare cristallino. Arrivo sull’isola, sistemazione e tempo a disposizione per godere di questo paradiso. Cena e pernottamento in hotel.

10° - 13° giorno

Giovedi 23/02/2023 - Domenica 26/02/2023: ISOLA MUCURA

| Prima colazione | Pranzo | Cena |

Giornate libere a disposizione per relax, attività di mare ed escursioni opzionali nell’arcipelago. Consigliata l’escursione alla vicina Santa Cruz del Islote, l’isola piu' densamente popolata del pianeta dove vivono circa 1.200 persone in pochissimi metri quadrati.

14° giorno

Lunedì 27/02/2023 - ISOLA MUCURA / CARTAGENA / ITALIA

| Prima colazione |

Trasferimento in barca a Cartagena con arrivo al molo in tempo utile per il trasferimento privato in aeroporto. Volo di linea per Amsterdam.

15° giorno

Martedì 28/02/2023: ITALIA

Proseguimento in volo per Bologna e rientro a Cattolica in Bus GT.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCamera doppiaSupplemento singola
14 Febbraio 2023€ 4.600€ 1.950

Note

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
CALCOLATA SULLA BASE DI 10 PARTECIPANTI

Hotel Previsti
Bogotà / NH Royal Andino ****
Villa de Leyva / Posada San Antonio
Medellin / Hotel Diez ****
Cartagena / Hotel Bantu ****
Isla Mucura / Punta Faro ****


La quota comprende

  • Accompagnatore dall’Italia
  • Voli a/r intercontinentali in classe economica AF / KLM  da Bologna
  • Voli interni Colombia in classe economica con Avianca
  • Franchigia bagaglio 20 Kg in stiva + bagaglio a mano
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard (due letti singoli, il letto matrimoniale non è mai garantito)
  • Trasferimenti, visite ed escursioni private con guide locali parlanti italiano
  • Trattamento indicato nel programma
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.

La quota non comprende

  • Le tasse aeroportuali per i voli intercontinentali (circa € 350,00 soggette a variazione fino all’emissione)
  • La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio facoltativa Euro 290,00
  • Le bevande, i pasti non inclusi, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.

AF1229    14FEB   BOLOGNA PARIGI     0935 1125
AF 422     14FEB   PARIGI BOGOTA        1715 2205

AV8536     17FEB   BOGOTA MEDELLIN         2120 2220
AV9770     20FEB   MEDELLIN CARTAGENA      1335 1441

KL 745     27FEB   CARTAGENA AMSTERDAM     1835 1010+1
KL1591     28FEB   AMSTERDAM BOLOGNA       1445 1625

Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Un affascinante itinerario alla scoperta del tesoro storico e culturale della Colombia

    Durata: 10 giorni / 8 notti

    da € 2.690 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Un affascinante itinerario alla scoperta del tesoro storico e culturale della Colombia

    Durata: 10 giorni / 8 notti

    da € 3.490 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Un affascinante itinerario alla scoperta del tesoro storico e culturale della Colombia

    Durata: 10 giorni / 8 notti

    da € 2.690 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA

    Un itinerario che percorre le aree più conosciute e meno note ma altrettanto spettacolari di questo Paese incantevole.

    Durata: 15 giorni / 13 notti

    da € 6.190 - Voli intercontinentali esclusi

    Articoli che potrebbero piacerti
    Salt Cathedral Zipaquira

    La Cattedrale di Sale di Zipaquirà è una affascinante opera ingegneristica unica al mondo, luogo sacro, ospitato all’interno delle miniere di sale di Zipaquirá

    Bogotà - Plaza Bolivar

    Bogotà sta vivendo un gran fermento artistico e in centro città si possono trovare alcune gallerie molto importanti

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su