https://www.tour2000.it?p=10649
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Un emozionante viaggio dedicato agli amanti del buon cibo e dell’ottimo vino con la possibilità di visitare aziende vinicole e scoprire piatti della tradizione Argentina in ristoranti tipici, assaporare specialità succulente e assaporare i migliori vini argentini. Il tour inizia dalla splendida Buenos Aires, dove si avrà la possibilità di preparare delle squisite empadanas e degustare la migliore “Parilla”.
Si prosegue per Salta, città pittoresca e ricca di storia, alla scoperta di un’azienda vinicola produttrice della famosa varietà “Torrontés” a Cafayate si assaggerà il famoso formaggio di capra e per finire si ammireranno le bellezze paesaggistiche di Quebrada de Cafayate, con le sue singolari formazioni rocciose di arenaria rossa.

giorno 1

ITALIA – BUENOS AIRES

Partenza dall’Italia in serata con volo di linea intercontinentale per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 2

ARRIVO A BUENOS AIRES

Arrivo a Buenos Aires, trasferimento e sistemazione all’Hotel De Las Americas*** o similare (early check-in su richiesta e soggetto a disponibilità). Tempo a disposizione per visitare liberamente la città. Pernottamento.

giorno 3

BUENOS AIRES

Prima colazione. Visita della città, in particolare della zona intorno alla Casa Rosada, della Plaza de Mayo, di San Telmo dove ogni domenica si svolge il mercato dell’antiquariato e del quartiere de la Boca. Al termine sosta presso il bar La Biela a La Recoleta. Rientro in hotel.
Pomeriggio dedicato ad una piacevole escursione gastronomica che prevede due esperienze culinarie differenti. La prima ha come protagonista il vino argentino: si esploreranno tonalità e aromi dei vini più emblematici del Paese. In seguito un barman professionista insegnerà come preparare tre cocktail per accompagnare altrettanti aperitivi gourmet! Per finire una degustazione di Malbec, Torrontés e Bonarda. La seconda esperienza è dedicata alle empanadas. Oltre ad assistere ad una dimostrazione della loro preparazione, si avrà la possibilità di prepararle. Nel frattempo si potrà degustare un’ottima cena. Al termine verrà insegnato come preparare un buon mate. Rientro in hotel e pernottamento.

giorno 4

BUENOS AIRES

Prima colazione. Mattinata libera. Verso mezzogiorno si visiteranno alcune pizzerie storiche come il Banchero, situata nel quartiere de La Boca, i cui proprietari hanno inventato la Fugazzetta (pizza ripiena con mozzarella), Guerrin e Las Cuartetas in Avenida Corrientes e per finire El Cuartito dove convivono due grandi passioni argentine: la pizza e il football. Rientro in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.

giorno 5

BUENOS AIRES

Prima colazione. Mattinata dedicata ad un Parrilla Tour (servizio collettivo con guida spagnolo/inglese) che comprende 4 soste: nella prima si degusteranno le empanadas, nella seconda il choripan (due fette di pane che contengono chorizo accompagnato da chimichurri o salsa criolla), nella terza le migliori carni argentine e nell’ultima il gelato artigianale. Pernottamento.

giorno 6

BUENOS AIRES - SALTA

BUENOS AIRES Buenos Aires: dinamica, elegante, cosmopolita, nostalgica, è la città più Europea del continente senza perdere l’estro sudamericano con le sue piazze in stile coloniale, viali ombrosi, originali fiere di antiquariato, teatri di fama mondiale ed interessanti musei. Famosa per l’affascinante quartiere del porto di La Boca, con strade lastricate, case dipinte dai colori vivaci dove si stabilirono i primi immigranti genovesi e siciliani e dove si consiglia la visita dello stadio “la Bombonera”, meta di pellegrinaggio degli amanti del calcio. Qui nel XIX secolo è nato il tango, la musica nostalgica simbolo dell’Argentina, grazie all’unione di diversi ritmi musicali. Il centro della città è sede di edifici coloniali governativi come La Casa Rosada, El Cabildo e la Cattedrale Metropolitana che circondano la Plaza de Mayo. A pochi passi dalla piazza si trova lo storico “Cafe Tortoni”, luogo di incontro di artisti e frequentato da Borges, Carlos Cardel o Benito Quinquela Martin. Nelle vicinanze il quartiere bohemio di San Telmo è pieno di pittoresche case intervallate da negozi di antiquariato, bar, ristoranti, “milongas” dove gli argentini ballano il tango. Ogni domenica nella Piazza Dorrego si svolge il famoso mercato dell’antiquariato. Fuori dal centro storico, nell’elegante quartiere de La Recoleta si trova il Cimitero del Norte dove fu sepolta Evita Peron ed è caratterizzato da magnifici edifici dalla forte influenza francese e italiana, ottimi ristoranti, raffinati bar e negozi trendy. Si consiglia inoltre la visita del frizzante quartiere di Palermo suddiviso in Soho e Hollywood, dalle caratteristiche strade lastricate e case in stile Italiano che negli ultimi anni si è trasformato in una delle zone più mondane di Buenos Aires con ristoranti, gallerie d’arte e boutique di designer emergenti. Per gli amanti della cultura imperdibile è la visita del Teatro Colon costruito nel 1908, un imponente edificio in stile italo francese, del Museo MALBA che raccoglie una grande collezione di arte moderna Latinoamericana e del Museo Evita che racconta la figura di Evita attraverso oggetti, filmati e fotografie.

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Salta. Arrivo e trasferimento all’Hotel Del Vino*** o similare. Pomeriggio dedicato alla visita alla città, una delle più pittoresche del Paese, conosciuta come “Salta la bella”. La visita ci permette di ammirare le gemme più preziose dell’epoca coloniale come la Chiesa di San Francesco, ricostruita a metà del XVIII secolo e dichiarata Chiesa Minore di Roma dal Vaticano nel 1997; il Cabildo e il Museo Storico del nord-ovest (edificio che in passato ha ospitato il governo del Viceré prima, e il governo della Provincia poi) e il Monastero di San Bernardo. Proseguimento fino alle colline di San Bernardo dal quale potremo godere di una magnifica vista sulla città. Il tour terminerà al Museo MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna) che possiede una collezione archeologica di grande pregio grazie alla presenza delle mummie ritrovate sul vulcano Llullaillaco. Cena presso il ristorante José Balcarce, specializzato in cucina andina. Pernottamento.

SALTA Fondata nel 1582, Salta si trova nel cuore del nord-ovest dell'Argentina, base ideale per scoprire le bellezze naturali e la cultura delle Ande. Incorniciata da colline e fertili valli, Salta vanta inoltre un invidiabile clima primaverile. La Piazza 9 de Julio è il centro della città, dove si affacciano belle case e palazzi coloniali dai colori pastello tra i quali il Cabildo che ospita il Museo Storico, Il centro culturale America, il teatro, la Cattedrale che custodisce un bell’altare barocco e l’interessante MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna). Il museo espone reperti archeologici inca e le mummie dei bambini ritrovate intatte in cima al vulcano Llullaillaco a 6.700 m.s.l.m che si ipotizza siano stati offerti in sacrificio rituale insieme ad argento, oro e tessuti. Nelle vicinanze si trovano inoltre la Chiesa di San Francisco che possiede una bella facciata riccamente decorata ed il Convento di San Bernardo con la porta di legno finemente intagliata. Salta offre per di più una vivace vita notturna con le famose peñas dove ascoltare musica folcloristica, provare i piatti tipici della regione e le famose empanadas che sono assolutamente da assaggiare.

giorno 7

SALTA - CACHI - MOLINOS

Prima colazione. Partenza per Cachi e visita delle cittadina. Pranzo in corso presso la Bodega Isasmendi, un’accogliente cantina familiare. Successivamente proseguimento per Molinos. Sistemazione e pernottamento presso la Hacienda Molinos.

giorno 8

MOLINOS - CAFAYATE

Prima colazione. Partenza per Colomé, una delle cantine più antiche dell’Argentina con i vigneti più alti del mondo, tra i 2.300 e 3.111 m.s.l.m. Pranzo con degustazione di vini. In seguito partenza per Cafayate, araversando la quebrada de las Flechas. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Los Sauces***. Pernottamento.

CAFAYATE Cafayate è un importante centro turistico e punto di partenza per l'esplorazione delle Valli Calchaquies. I Cafayate erano una tribù che abitava le Valles Calchaquies prima dell'arrivo dei conquistadores spagnoli. Il significato del termine "Cafayate" è oggetto di dibattito: alcuni affermano che significhi "contenitore d'acqua", altri che sia una deformazione di "Capac - Yac (Grande Lago).

giorno 9

CAFAYATE

Prima colazione. In mattinata partenza per un tour gastronomico a Cafayate. La regione è conosciuta per la produzione di vini tra i quali spicca la varietà “Torrontés”. Visita del Museo della Vite e del Vino e in seguito visita di due famose aziende vinicole dove si avrà la possibilità di conoscere le tecniche di produzione e dove si potranno degustare i migliori vini argentini! In seguito piccolo corso di cucina pratica per imparare a cucinare le “empanadas”. Pranzo. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

giorno 10

CAFAYATE – SALTA – BUENOS AIRES – PARTENZA DA BUENOS AIRES

Prima colazione. In mattinata visita alla città e partenza per la gola del fiume Concha, anche conosciuta come Quebrada de Cafayate caratterizzato da pareti di arenaria rossa e da curiose formazioni rocciose che sono state magistralmente scolpite dall'erosione del vento e del tempo. Gli abitanti del luogo hanno ribattezzato queste formazioni rocciose con nomi fantasiosi, come l’anfiteatro, la gola del diavolo, l’obelisco e i castelli. Pranzo al ristorante Posta de las Cabras. Trasferimento all’aeroporto di Salta e partenza per Buenos Aires.

giorno 11

ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia e fine del viaggio

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 1 Gennaio 2019 al 31 Dicembre 2019€ 3.650€ 360

Note

Partenze individuali min. 2 partecipanti con assistenza di guide locali parlanti ITALIANO (con eccezioni)


La quota comprende

  • Voli interni menzionati nel programma
  • Franchigia bagaglio 20 Kg. (salvo eccezioni indicate nella documentazione di viaggio)
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma
  • Le escursioni indicate nel programma con servizio privato e guida in Italiano eccetto durante Parrilla Tour (servizio collettivo spagnolo/inglese)
  • Trasferimenti indicati nel programma con servizio privato e guida in italiano.
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.
  • La polizza Viaggi rischio Zero.
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione

La quota non comprende

  • Il volo intercontinentale e le relative tasse aeroportuali
  • Le tasse aeroportuali per i voli interni
  • La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Le bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
Richiedi maggiori informazioni




Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Durata: 14 giorni / 11 notti

da € 3.990 - Voli inclusi

Partenza: 20 Nov
Quebrada de Humahuaca

Un viaggio sorprendente nel Nord dell’Argentina, un mondo magico con montagne colorate, deserti di sale, un treno che raggiunge i 4.000m slm, cittadine coloniali e suggestivi villaggi andini.

Durata: 12 giorni / 9 notti

da € 2.590 - Voli inclusi

Partenza: 17 Set
Argentina, Perito Moreno

Città cosmopolite ricche di cultura, colori e sapori e la città più australe al mondo. Colonie di pinguini, leoni, elefanti marini e uno dei pochi ghiacciai al mondo ancora in espansione 

Durata: 10 giorni / 7 notti

da € 2.640 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA!!!

Partenza: 26 Dic
Capodanno in Argentina

Capodanno in Argentina alla scoperta degli incantevoli paesaggi. Da Buenos Aires alla Penisola Valdés, dall’affascinante capitale della Terra del Fuoco allo straordinario ghiacciaio Perito Moreno.

Durata: 15 giorni / 12 notti

da € 3.850 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA!!!

Partenza: 23 Dic
Articoli che potrebbero piacerti
Cerro 7 colores

Il nord dell’Argentina è un territorio molto vario, con fertili valli piene di agrumeti e piantagioni di canna da zucchero, boschi verdissimi e vigneti, la puna, un paesaggio impressionante, arido, con deserti ocra dove vagano i lama,

Il faro di Capo Horn

E’ qui che si uniscono i due oceani, l’Atlantico ed il Pacifico con l’ultimo lembo di terra sudamericana.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
R.E.A. AN 131683 c.d. SDI CMBAR97
Capitale Sociale € 100.000,00
Continua a seguirci su