https://www.tour2000.it?p=24426
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Un itinerario indimenticabile che permette di visitare in un unico viaggio, il Nord Argentino e il Deserto di Atacama in Cile, un mondo magico con montagne colorate, deserti di sale, cittadine coloniali e suggestivi villaggi andini.

Caratteristiche del Viaggio:

  • Conoscere Buenos Aires e assistere ad uno spettacolo di Tango in uno dei migliori locali della città
  • Visitare il centro coloniale di Salta e il MAAM, il museo archeologico di alta montagna
  • Conoscere Cachi, la zona vinicola di Cafayate, Purmamarca e la Montagna dai 7 colori
  • Attraversare il Deserto de Atacama fino alle Lagune altiplaniche e ai Geiser del Tatio a più di 4000 mt di altezza
  • Visitare Santiago camminando nel suo centro storico
Prenotando con noi il tuo viaggio in Argentina e in Brasile supporti il Progetto Scuola Brasile e Argentina di MAIS ONLUS, aiutando un bambino ad accedere all’istruzione.

giorno 1

ITALIA – BUENOS AIRES

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 2

BUENOS AIRES

| Prima Colazione | Cena |
@Early check-in
@Cena con spettacolo di tango Trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di Buenos Aires iniziando dalla Plaza de Armas, oggi conosciuta come la Plaza de Mayo, centro storico, politico e culturale della città. La Piramide de Mayo, che si innalza nel centro della piazza, è stato il primo Monumento Storico Nazionale inaugurato nel 1811. Sulla piazza si affacciano la Casa Rosada, attuale sede del Potere Esecutivo Nazionale, il Cabildo, primo casa municipale risalente al 1754, in stile coloniali, e la Catedral Metropolitana. Si prosegue lungo la Avenida de Mayo, una delle zone urbanistiche più interessanti della città con edifici di stili diversi, fino a raggiungere il Palacio del Congreso, edificio di stile eclettico con forti influenze neoclassiche, sede del potere legislativo nazionale. Nelle vicinanze si trova la Plaza Congreso con il Monumento dei Dos Congresos. Il tour continua per la Avenida 9 de Julio famosa per l’Obelisco, il simbolo della città, e per il Teatro Colon, riconosciuto mondialmente per la sua eccezionale acustica. Dirigendosi a sud si arriva nel pittoresco La Boca, con il colorato Caminito, dalle particolari case di lamiera multicolori ancora oggi abitate. La Boca è la culla del grande calcio in Argentina in quanto qui sono nate le mitiche squadre del River Plate e Boca Juniors, quest’ultimo con il suo famoso stadio “la Bombonera”. Infine sosta per la visita del quartiere di San Telmo, uno dei più antichi della città, abitato fino alla fine del secolo XIX da famiglie aristocratiche. Oggi è noto per il mercato di antiquariato che si svolge ogni domenica e per le numerose “tanguerias”, ristoranti e bar. In serata cena con spettacolo di tango in un caratteristico locale con ballerini e musicisti professionisti. Pernottamento.

giorno 3

BUENOS AIRES – SALTA

| Prima colazione | Trasferimento in aeroporto.Partenza con volo per Salta. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città, una delle più pittoresche del Paese, conosciuta come “Salta la bella”. La visita permette di ammirare le gemme più preziose dell’epoca coloniale come la Chiesa di San Francesco, ricostruita a metà del XVIII secolo e dichiarata Chiesa Minore di Roma dal Vaticano nel 1997, il Cabildo e il Museo Storico del nord-ovest, edificio che in passato ha ospitato il governo del Viceré prima, e il governo della Provincia poi e il Monastero di San Bernardo. Il tour termina al Museo MAAM, Museo Archeologico di Alta Montagna, che possiede una collezione archeologica di grande pregio grazie alla presenza delle mummie ritrovate sul vulcano Llullaillaco. Rientro in hotel. Pernottamento.

giorno 4

SALTA – CACHI

| Prima colazione | In mattinata partenza verso la Valle di Calchaquies attraversando dolci colline, rovine e tipici villaggi. Si raggiunge la “Cuesta del Obispo”, all’interno del Parco Nazionale “Los Cardones” (cactus) e si prosegue per il tipico paesino di Cachi, al centro di una zona ricca di artigianato e tradizioni preincaiche. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Altitudine massima raggiunta: 3620 m slm
Distanza Salta - Cachi: 163 Km - Durata trasferimento: 3 ore e 30 minuti

giorno 5

CACHI – CAFAYATE

| Prima colazione | In mattinata partenza per Cafayate attraversando Seclantas, Angastaco e la Quebrada de las Flechas fino ad arrivare a Cafayate, capitale turistica dell’area Calchaquì. Oltre a possedere un bel centro coloniale, Cafayate è un importante centro vinicolo. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Distanza Cachi - Cafayate: 157 Km - Durata trasferimento : 3 ore e 20 minuti

giorno 6

CAFAYATE – SALTA

| Prima colazione | In mattinata visita della città e partenza per Salta con sosta per la visita della Quebrada de Cafayate, caratterizzata da un paesaggio lunare con innumerevoli formazioni rocciose levigate dal vento. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Distanza Cafayate - Salta: 197 Km - Durata trasferimento : 3 ore e 30 minuti

giorno 7

SALTA – SAN ANTONIO DE LOS COBRES – PURMAMARCA

| Prima colazione | In mattinata partenza per San Antonio de Los Cobres attraversando un paesaggio spettacolare nel mezzo della Cordigliera della Ande e della Quebrada del Toro, con sosta per la visita del sito inca di Santa Rosa de Tastil. Arrivo e spettacolare escursione con il leggendario “Treno delle Nuvole”: due ore mozzafiato, tra canyon e viadotti altissimi. Proseguimento per Salinas Grandes, un immenso e abbagliante deserto di sale, per poi scendere lungo la Costa di Lipán e raggiungere Purmamarca, suggestivo villaggio che sorge ai piedi della Montagna dei Sette Colori. Pernottamento.

Altitudine massima raggiunta: 4200 m s.l.m
Distanza Salta - San Antonio de Los Cobres - Purmamarca : 320 km - Durata trasferimenti : 10 ore

giorno 8

PURMAMARCA – QUEBRADA DE HUMAHUACA – PURMAMARCA

Prima colazione | Giornata dedicata alla visita di Tilcara e Humahuaca, capitali odierne della cultura Andina in Argentina, attraversando la spettacolare quebrada de Humahuaca. Tra i 2000 ed i 3000 metri si coltivano patate, cipolle, ortaggi da qualche anno esistono alcuni dei vigneti più alti al mondo. Viaggiando tra rovine preincaiche visiteremo le tre meraviglie naturalistiche della Valle. La Quebrada de Las Senoritas un canyon di montagne di argilla rosso sangue dove ancora oggi la piccola comunità di Uquia svolge alcuni riti propiziatori: il Cerro de los 7 Colores, cuore di un immenso deposito sedimentario emerso dopo il sollevamento delle Ande e famoso per la sua serie pressoché infinita di strati di colore rosso e marrone prodotte dall'ossidazione degli abbondanti giacimenti minerari nella zona e la Sierra del Hornocal, un luogo unico al mondo, dove si raggiunge un Mirador su una catena di montagne multicolore e con strati geologici lunghi svariati km che disegnano linee perfettamente geometriche. Notte a Purmamarca sotto le pendici del Cerro de los 7 Colores.

Distanza: 150 km asfalto, 70 km pista - Tempo di percorrenza in auto: 9/10 ore

Altitudine: Massima 4300 m. s.l.m.

giorno 9

PURMAMARCA - SAN PEDRO DE ATACAMA (Cile)

| Prima colazione | Trasferimento da stazione dei pullman a hotel in San Pedro.Trasferimento al terminal dei bus.

giorno 10

LAGUNAS ALTIPLANICAS – TOCONAO - SALAR DE ATACAMA

|Prima colazione |

Giornata dedicata alla visita delle lagune Miñiques e Miscanti, del pittoresco villaggio di Socaire e di Toconao, piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”. In seguito sosta nel salar de Atacama con la bella Laguna Chaxa. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento.

giorno 11

SAN PEDRO DE ATACAMA - GEYSER DEL TATIO – VALLE DELLA LUNA - SAN PEDRO DE ATACAMA

| Prima colazione |

Partenza molto presto, alle ore 4 della mattina per l’escursione ai Geysers del Tatio. Colazione e passeggiata guidata verso il campo geotermale per osservare le imponenti fumarole, che offrono il momento di massima attività all’alba. Rientro in paese. Nel tardo pomeriggio partenza per la Valle della Luna e di Marte per ammirare lo spettacolare tramonto in mezzo alle dune e alle rocce dei suoi canyon. Rientro in hotel e pernottamento.

giorno 12

SAN PEDRO DE ATACAMA – CALAMA – SANTIAGO

| Prima colazione |
Trasferimento all’aeroporto di Calama e partenza con volo di linea per Santiago. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della capitale: Cattedrale, Palazzo del Governo La Moneda, il “paseo” Ahumada, il quartiere di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale finanziario di Santiago. In seguito si raggiunge la collina di San Cristobal da dove si può godere di una magnifica vista panoramica della città di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Pernottamento.

giorno 13

SANTIAGO - ITALIA

| Prima colazione |

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 14

ARRIVO IN ITALIA

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 1 Gennaio 2022 al 31 Dicembre 2022€ 2.990€ 630

Note

Hotel Categoria Standard o Similari 
Buenos Aires / Kenton Palace****  
Salta / Del Vino ***
Cachi / El Cortijo***
Cafayate / Los Sauces***
Purmamarca / Casa De Adobe***
Atacama / Diego De Almagro 3***Sup 
Santiago / Fundador  3***Sup 

Il programma potrebbe subire variazioni anche in corso di viaggio, senza alterare il contenuto delle visite.

 

 


La quota comprende

  • Voli interni, tasse aeroportuali e franchigia bagaglio
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti (solo autista a Buenos Aires), visite ed escursioni con servizio collettivo e guide locali multilingue parlanti Italiano. Trasferimento per lo spettacolo di tango solo autista parlante spagnolo
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Polizza Viaggi rischio Zero
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione
  • Assistenza h24

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e relative tasse aeroportuali
  • Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Garanzia Prezzo Sicuro
  • Bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
Richiedi maggiori informazioni





    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
    Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

    Cerca l'agenzia più vicina a te

    Altri viaggi che potrebbero interessarti
    Quebrada de las Conchas Cafayate

    Esplorare in 4×4 la Puna, un luogo unico e poco conosciuto tra le Provincie di Salta e Catamarca, uno degli itinerari più belli al mondo per gli amanti dei deserti, degli spazi infiniti e delle emozioni forti

    Durata: 10 giorni / 7 notti

    da € 2.490 - Voli esclusi

    Un viaggio che permette di vivere luoghi e persone che hanno mantenuto intatta la loro essenza ma anche assistere a tramonti e albe mozzafiato.

    Durata: 13 giorni / 10 notti

    da € 4.790 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA!!!

    Un viaggio sorprendente nel Norte Argentino, un mondo magico con montagne colorate, deserti di sale, cittadine coloniali e suggestivi villaggi andini.

    Durata: 12 giorni / 9 notti

    da € 2.580 - Voli intercontinentali esclusi

    Articoli che potrebbero piacerti
    Alma Osservatorio Astronomico

    Negli ultimi decenni il Cile è diventato leader mondiale nell’astronomia e ospita la maggior parte dei più potenti osservatori astronomici terrestri della terra.

    Moon Valley in Atacama Desert

    Il deserto di Atacama, il più lungo e arido della Terra, si estende da La Serena fino a Iquique e Arica ed è delimitato a ovest dall’Oceano Pacifico e ad est dalle Ande.

    Non perderti le nostre offerte!

    Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

    Tour 2000 Srl
    Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
    P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 01445850421
    R.E.A. AN 131683 c.d. SDI KRRH6B9
    Capitale Sociale € 100.000,00


    Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
    Continua a seguirci su