14 giorni / 11 notti
da € 6.250 - Voli inclusi - CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
| Prima Colazione | Cena |
@La Boca e il cuore di Buenos Aires
Arrivo, trasferimento e immediata sistemazione in hotel GRAND BRIZO **** in bellissima posizione di fronte all’obelisco (early check-in incluso). Prima colazione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Buenos Aires iniziando dalla Plaza de Armas, oggi conosciuta come la Plaza de Mayo, centro storico, politico e culturale della città. La Piramide de Mayo, che si innalza nel centro della piazza, è stato il primo Monumento Storico Nazionale inaugurato nel 1811. Sulla piazza si affacciano la Casa Rosada, attuale sede del Potere Esecutivo Nazionale, il Cabildo, primo casa municipale risalente al 1754, in stile coloniali, e la Catedral Metropolitana. Si prosegue lungo la Avenida de Mayo, una delle zone urbanistiche più interessanti della città con edifici di stili diversi, fino a raggiungere il Palacio del Congreso, edificio di stile eclettico con forti influenze neoclassiche, sede del potere legislativo nazionale. Nelle vicinanze si trova la Plaza Congreso con il Monumento dei Dos Congresos. Il tour continua per la Avenida 9 de Julio famosa per l’Obelisco, il simbolo della città, e per il Teatro Colon, riconosciuto mondialmente per la sua eccezionale acustica. Dirigendosi a sud si arriva nel pittoresco La Boca, con il colorato Caminito, dalle particolari case di lamiera multicolori ancora oggi abitate. La Boca è la culla del grande calcio in Argentina in quanto qui sono nate le mitiche squadre del River Plate e Boca Juniors, quest’ultimo con il suo famoso stadio “la Bombonera”. Infine sosta per la visita del quartiere di San Telmo, uno dei più antichi della città, abitato fino alla fine del secolo XIX da famiglie aristocratiche. Cena in hotel. Pernottamento.
| Prima colazione | Cena & Show al Rojo Tango |
@Casa di Evita & Museo Inmigracion
Proseguimento della visita guidata della città di Buenos Aires, con i quartieri della zona nord ed il museo di Evita Peron per conoscere la storia di questo personaggio che ha vissuto solo 33 anni ma ha cambiato la storia dell’Argentina. Visita inoltre del Museo de la Inmigración Pranzo libero. Pomeriggio libero. In serata si potrà vivere l’esperienza di uno show al Rojo Tango il luogo più esclusivo della città, uno spettacolo di arte, musica e talento. La rappresentazione si completa con una proposta gastronomica esclusiva, accompagnata da vini e champagne di alto livello. Il locale è ubicato nell’hotel Faena nella zona alla moda di Puerto Madero. Progettato dal famoso architetto Philippe Starck che ha trasformato un vecchio magazzino in hotel di lusso mantenendo elementi originali e aggiungendo tocchi di design contemporaneo. Il risultato è un’opera d’arte da ammirare anche soltanto nelle aree comuni. Rientro in hotel e pernottamento.
BUENOS AIRES Dinamica, elegante, cosmopolita, nostalgica. Buenos Aires è la città più europea del continente con le sue piazze in stile coloniale, i viali ombrosi, le originali fiere di antiquariato, i teatri di fama mondiale e gli interessanti musei. Famosa per l’affascinante quartiere del porto di La Boca con strade lastricate e case dai colori vivaci, qui si stabilirono i primi immigrati italiani e si trova il famoso stadio “la Bombonera”, meta di pellegrinaggio degli amanti del calcio. Nel XIX secolo sempre qui è nato il tango, la musica nostalgica simbolo dell’Argentina. Il centro della città è sede di edifici coloniali governativi come Casa Rosada, El Cabildo e la Cattedrale Metropolitana che circondano Plaza de Mayo. A pochi passi dalla piazza si trova lo storico Café Tortoni, luogo di incontro di artisti e frequentato da Borges, Carlos Gardel e Benito Quinquela Martín. Nelle vicinanze il quartiere bohemien di San Telmo è pieno di pittoresche case, bar, ristoranti, milongas dove gli argentini ballano il tango e dove ogni domenica nella Piazza Dorrego si svolge il famoso mercato dell’antiquariato. Fuori dal centro storico nell’elegante quartiere de La Recoleta, oltre al Cimitero del Norte dove fu sepolta Evita Perón si incontrano magnifici edifici dalla forte influenza francese e italiana, ottimi ristoranti, raffinati bar e negozi trendy. Interessante anche la visita del frizzante quartiere di Palermo, suddiviso in Soho e Hollywood, dalle case in stile italiano, che negli ultimi anni si è trasformato in una delle zone più mondane con ristoranti, gallerie d’arte e boutique di designer emergenti. Per gli amanti della cultura imperdibile è la visita del Teatro Colón, costruito nel 1908, un imponente edificio in stile italo-francese, del Museo MALBA, che raccoglie una grande collezione di arte moderna latinoamericana, e del Museo Evita che racconta la figura di Evita Perón attraverso oggetti, filmati e fotografie.
| Prima colazione |
@Cena Centolla (facoltativa)
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Ushuaia, la capitale della Terra del Fuoco. Pranzo libero. Sistemazione in hotel ALBATROS **** in centro città. Cena libera. (possibilità di assaggiare la “centolla” il granchio gigante tipico della zona – l’accompagnatore prenoterà il ristorante e i clienti pagheranno direttamente). Pernottamento.
USHUAIA All’estremo sud dell’Argentina, nella Terra del Fuoco, un arcipelago composto dall’Isla Grande e da circa cento isole e isolotti fino a raggiungere il remoto Cabo de Hornos, mito di ogni viaggiatore, si trova Ushuaia, la città più australe del mondo, nascosta tra le montagne Cerro Martial e Monte Olivia. La zona era abitata inizialmente dagli indios Ona, mentre i primi europei a raggiungere il territorio furono i marinai della spedizione di Ferdinando Magellano nel 1520 che, osservando i grandi fuochi accesi dagli indigeni nominarono appunto la zona “Terra del Fuoco”. La città si sviluppa lungo la collina fino ad arrivare sulle sponde del Canale di Beagle ed è un ottima base per esplorare la bellezza selvaggia del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, per escursioni in barca lungo il canale, per sciare alla Fin del Mundo e per provare la gastronomia con piatti tipici a base di centolla, un granchio gigante tipico del luogo.
| Prima colazione | Cena |
@Terra del Fuoco & Canale di Beagle
Partenza verso il Parco Nazionale della Terra del Fuoco per conoscere Bahia Ensenada, Bahia Lapataia punto culminante della Ruta Nazionale n. 3 ed il Lago Roca che si caratterizza per il colore delle sue acque che variano a seconda delle condizioni meteorologiche. In questa zona Magellano vide i grandi fuochi accesi dai primi abitanti della zona e da qui il nome di “Terra del Fuoco”. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al porto e partenza per una navigazione lungo il Canale di Beagle. Si inizia dalla baia di Ushuaia dove si potrà godere di una vista spettacolare della città e della Cordigliera delle Ande. Si costeggia il lato nord, passando per l’arcipelago Bridges, fino ad arrivare alla Isla de los Pajaros dove si potranno vedere diverse specie di uccelli tra cui cormorani, albatros, gabbiani e anatre. Si prosegue per l’Isla de los Lobos habitat di una colonia di leoni marini fino al famoso Faro de Les Eclaireurs per poi rientrare ad Ushuaia. (Navigazione regolare con altre persone e guida parlante spagnolo/inglese). Rientro in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.
PARCO NAZIONALE TERRA DEL FUOCO Il Parco Nazionale Terra del Fuoco, si trova a circa 12 Km da Ushuaia e protegge 630 chilometri quadrati di montagne frastagliate con boschi subantartici, foreste di faggio e tundra ed è l’habitat di volpi rosse, guanaco, castori, anatre, oche, falchi e molte specie di uccelli tra cui il picchio di Magellano. Si estende lungo la frontiera del Cile tra la Sierra Beauvoir ed il Canale di Beagle e ospita la Bahía Ensenada, il Lago Roca, la Bahia di Lapataia e la laguna Verde.
CANALE DI BEAGLE Il Canale di Beagle, deve il suo nome alla nave di esplorazione resa famosa dal naturalista Charles Darwin e fu esplorato per la prima volta dal capitano Robert Fitz Roy il 29 gennaio 1833. Il luogo offre maestosi paesaggi con viste sulle montagne della Sierra Sorondo, splendide veduta della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “fine del Mondo”. Le esplorazioni lungo il canale offrono buone opportunità di osservare cormorani, leoni marini, delfini, i grandi albatros e procellarie. Le escursioni prevedono la visita di Isla Martillo dove nidificano i pinguini e della storica Estancia Harberton, la più antica della Terra del Fuoco, costruita da Thomas Bridges nel 1887 che per molto tempo ha accolto naufraghi, scienziati e fu rifugio per i gruppi indigeni Yámana e Manneken
| Prima colazione | Cena |
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per El Calafate. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel POSADA LOS ALAMOS **** in centro città. Cena in hotel.
EL CALAFATE El Calafate deve il suo nome da una parola indigena che identifica un arbusto della famiglia delle Berberidaceae, tipico della Patagonia, le cui bacche sono protette da spine e contengono una sostanza che possiede proprietà medicinali. Un tempo utilizzati dalle popolazioni indigene per tingere i tessuti, oggi i frutti sono impiegati per produrre deliziose marmellate. La leggenda racconta che “el que toma el calafate, volvera” (chi mangia calafate, ritornerà). Il luogo un tempo era un semplice punto di ristoro durante i viaggi tra un estancia e l’altra della Patagonia mentre oggi El Calafate è una piacevole cittadina turistica, ottimo punto di partenza per la visita del ghiacciaio Perito Moreno e del settore meridionale del Parco Nazionale Los Glaciares. Nelle vicinanze si trova l’interessante Glaciarium, il museo del ghiaccio, ospitato all’interno di una struttura che ricorda il fronte del ghiacciaio Perito Moreno. Le sale permettono di immergersi nel mondo affascinante della glaciologia e di conoscere l’esplorazione di una delle più incredibili aree del continente, mentre nel sottosuolo il GlacioBar, invita ad assaporare un freschissimo drink.
| Prima colazione | Cena |
@Estancia El Galpon
Partenza attraverso la steppa patagonica fino ad arrivare al ghiacciaio Perito Moreno. I sentieri e le passerelle attrezzate all’interno del parco permettono di raggiungere l’immensa parete di ghiaccio, avendo la possibilità di ascoltare il ruggito del ghiaccio che cade nelle acque del lago. Pranzo libero. Rientrando a El Calafate sosta per la visita della tipica Estancia El Galpon che dispone di 1800 ettari di terreno dedicati all’allevamento delle pecore per assistere alla dimostrazione della tosatura. In seguito cena tipica di agnello patagonico alla brace, accompagnato da un buffet di insalate e dessert. Rientro in hotel Pernottamento.
GHIACCIAIO PERITO MORENO Il Perito Moreno è una massa immensa di ghiaccio che cade a picco sul Lago Argentino, con un fronte che si estende per cinque chilometri in larghezza e pareti che si innalzano fino a sessanta metri sopra le acque, nascondendosi per altri duecento sotto il livello del lago. Il ghiacciaio è uno dei pochi al mondo ancora in espansione ed è caratterizzato dalle continue rotture di torri ghiacciate che si staccano dal fronte e si schiantano nelle acque del lago risuonando come colpi di cannone nel silenzio del Parco. Sorprende la meravigliosa varietà di colori del ghiaccio che vanno dal bianco come la neve, al rame con venature di grigio all’incredibile blu profondo. Lo spettacolo è stupefacente: una enorme lingua di ghiaccio che si fa strada tra le montagne, l’azzurro del lago argentino, i lastroni di ghiaccio che vagano solitari ed il volo silenzioso di qualche condor.
| Prima colazione | Pranzo |
@Todos Glaciares
Partenza da El Calafate fino al porto di Punta Banderas. Imbarco sul catamarano e navigazione del lago Argentino fino al canale Spegazzini per ammirare il ghiacciaio omonimo, con le sue pareti di 115 metri di altezza, tra spettacolari vedute. Dopo lo sbarco si attraversa un sentiero boscoso per raggiungere uno dei punti panoramici più belli e suggestivi della baia. (Navigazione regolare con altre persone e guida in spagnolo/inglese) Pranzo al Refugio Spegazzini Rientro a Punta Banderas e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.
| Prima colazione | Cena |
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Trelew. Arrivo e proseguimento per Puerto Madryn. Pranzo libero. Sistemazione in hotel DAZZLER ****. Cena in hotel. Pernottamento.
| Prima colazione | Cena |
@Balene franche australi
Escursione dell’intera giornata alla Penisola Valdes, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandu e guanacos. Escursione in battello per l’avvistamento delle balene che ogni anno tornano a riprodursi nelle acque del Golfo Nuevo Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.
PENISOLA VALDES Promontorio sabbioso collegato alla terraferma da un istmo di 35 km che rappresenta una delle più importanti riserve marine del pianeta. Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO è formata da due insenature naturali che forniscono rifugio per una fauna selvatica di tutti i tipi. Alla fine della strada asfaltata, a 105 km da Puerto Madryn, si trova il piccolo insediamento di Puerto Pirámides, uno dei punti privilegiati per osservare le balene australi che tra giugno e novembre raggiungono le acque del Golfo Nuevo per riprodursi. L’emozione di vedere questi mammiferi giganti che saltano fuori dall’acqua è incredibile. La penisola ospita, inoltre, numerose colonie di leoni marini, elefanti marini e pinguini Magellano. L’entroterra offre possibilità di osservare armadilli, nandù, guanaco e molte caratteristiche haciendas con i tipici allevamenti di pecore, oltre alle pianure di Salinas Grandes e Salinas Chica che si trovano a 42mt sotto il livello del mare e sono una delle depressioni continentali più basse al mondo.
| Prima colazione |
@Pinguini di Magellano
Al mattino partenza per la visita della Riserva Faunistica di Punta Tombo, la più grande colonia di pinguini di Magellano del continente. Arrivo e camminata lungo i sentieri che si snodano lungo la riserva per consentire la vista di nidi, cuccioli ed esemplari degli oltre cinquecentomila pinguini che raggiungono ogni anno questa colonia. Durante l’escursione si potranno vedere molte altre specie di uccelli come cormorani, gabbiani e procellarie. Pranzo libero. A seguire trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires, cambio di aeromobile e proseguimento con volo diretto per Roma. Pasti e pernottamento a bordo.
Fine del viaggio.
Quote per persona, a partire da:
| Partenza | Camera doppia | Supplemento singola |
|---|---|---|
| 17 Ottobre 2026 Base 18 persone | € 6.250 | € 1.200 |
Note
| Tasse Aeroportuali (soggette a riconferma al momento dell’emissione del biglietto | € 450 |
La quota comprende
La quota non comprende
AEROLINEAS ARGENTINAS (indicativi da riconfermare) DA ROMA FIUMICINO
Partenza da altri aeroporti italiani su richiesta con supplemento
AR1141 17 ottobre 2026 FCOEZE (Roma/Buenos Aires) 19.15/04.40+1 (arr 18ott)
AR1888 20 ottobre AEPUSH (Buenos Aires/Ushuaia) 11.00/14.40
AR1893 22 ottobre USHREL (Ushuaia/Trelew) 09.20/11.30
AR1892 25 ottobre RELFTE (Trelew/El Calafate) 07.55/09.40
AR1899 27 ottobre FTEEZE (El Calafate/Buenos Aires)17.40/20.40
AR1140 27 ottobre EZEFCO (Buenos Aires/Roma) 22.35/16.00+1 (arr 28ott)

Un viaggio di nozze alla scoperta degli incantevoli paesaggi del territorio argentino.
da € 4.390 - Voli intercontinentali esclusi
Un’estensione per ammirare la ricca fauna della Penisola Valdés
da € 290 - partenza da TRELEW
Un viaggio consigliato a coloro che si recano in Brasile per la prima volta, in quanto consente di conoscere i luoghi simbolo di questo bellissimo Paese
da € 3.090 - Voli inclusi - CONFERMA IMMEDIATA
Situato sulla riva del canale di Beagle, con alle spalle la cordigliera delle Ande, Los Cauquenes Resort & Spa è una delle opzioni migliori e più accoglienti disponibili ad Ushuaia.