Il Parco Nazionale Villarrica, con 63.000 ettari è uno dei più grandi parchi nazionali del Cile e si estende fino al confine con l’Argentina. Custodisce millenari boschi di araucarie, querce e faggi che nascondono una ricca fauna tra cui puma, volpi, monito del monte, cervi, aquile, condor, chimango, caracara e nelle lagune si possono osservare cigni e varie specie di anatre.
Le attrattive principali del parco sono i tre vulcani che si susseguono trasversalmente alle Ande: il Villarrica (2.847m), il Quetrupillán (2.360m) e il Lanín (3.746m). Il più famoso è il Villarrica, tra i più attivi del Sud America, dove si possono organizzare numerose attività tra cui sciare lungo i suoi pendii o raggiungere con un impegnativo trekking la bocca del cratere.
Un itinerario completo in questo Paese magico e sorprendente, visitando le aree più note insieme a luoghi meno famosi ma altrettanto spettacolari, appoggiandosi negli hotel più esclusivi ubicati in luoghi ameni, per vivere appieno l’eleganza di questo Viaggio.
Su richiesta
Splendido resort premiato per la sua eco-sostenibilità situato nella parte ovest dell’isola di Antigua, lungo un chilometro di candida spiaggia bagnata da un mare cristallino.
da € 240
Esplorare in 4×4 la Puna, un luogo unico e poco conosciuto tra le Provincie di Salta e Catamarca, uno degli itinerari più belli al mondo per gli amanti dei deserti, degli spazi infiniti e delle emozioni forti
da € 2.490 - Voli esclusi
Il Parco Nazionale Terra del Fuoco, si trova a circa 12 Km da Ushuaia e protegge 630 chilometri quadrati di montagne frastagliate con boschi subantartici