http://www.tour2000.it?p=14895
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via Martiri della Resistenza, 95 - 60125 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

giorno 1

ITALIA – LIMA

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Lima. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel San Agustin Exclusive*** sup o similare. Pernottamento.

LIMA Lima è una delle più importanti capitali del Sudamerica, città affascinante, con un mix di architettura coloniale e di moderna architettura. Fondata nel 1535 da Francisco Pizarro, il conquistatore spagnolo, venne dapprima chiamata “la Città dei Re” in quanto si narra che il luogo della sua fondazione sia stato deciso il 6 gennaio, il giorno dell’arrivo dei Re Magi, da cui il nome “Ciudad de Los Reyes” (i Re Magi in spagnolo). Il nome attuale deriva dal Quechua, l’antica lingua parlata dagli Incas. Il centro storico di Lima è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1988 per la sua bellezza e originalità con i famosi balconi, le stradine acciottolate, le grandi piazze ed i bellissimi edifici coloniali. Degni di nota sono la Plaza de Armas, la piazza principale, testimone della fondazione e dei movimenti di indipendenza del Perù, la Cattedrale in stile barocco risalente al XVII secolo, il Palazzo del Governo, dove ogni giorno si svolge il cambio della guardia e la Chiesa di San Francisco. A contrasto con la zona antica è il quartiere di Miraflores moderno e avveniristico con i grandi alberghi di lusso e il Larcomar, il lungomare di Lima dove si trovano ristoranti famosi e negozi per lo shopping.

giorno 2

LIMA – HUARAZ

Prima colazione. Trasferimento alla stazione dei bus. Partenza in pullman per Huaraz (Km 410) nel nord del Perù, percorrendo una strada spettacolare tra bellissimi altopiani. Arrivo dopo circa 8/9 ore.Trasferimento e sistemazione all’Hotel Suiza Peruana** (sistemazione semplice). Pernottamento.

Altitudine massima: 3.052 s.l.m. Huaraz
Durata trasferimento: 8/9h circa – 410 km

HUARAZ La città di Huaraz è ubicata nella zona settentrionale del Paese, a 3.100 metri s.l.m, nel Callejon de Huaylas, una meravigliosa vallata intagliata tra la Cordillera Blanca e la Cordillera Negra, ai piedi dello Huascaran che con i suoi 6.768 metri è la vetta più alta del Paese. Capoluogo della regione di Ancash e della provincia di Huaraz, si raggiunge percorrendo una strada spettacolare tra bellissimi altopiani fino al passo di Conococha (4100 m), per ridiscendere nella vallata dove oltre a Huaraz vi si trovano i tipici villaggi di Recuay, Carhuaz, Yungay e Caraz.

giorno 3

HUARAZ – LAGO HUILLCACOCHA – HUARAZ

Prima colazione. In mattinata partenza per il Lago Huillcacocha, arrivo dopo 1 ora circa e inizia del trekking salendo a Huaca Punta, un punto panoramico situato su resti pre-incaici. Lungo il percorso si incontrano numerosi villaggi tradizionali quechua, con case costruite in adobe dediti all’agricoltura. Arrivo a Huaca Punta dove si avrà una vista mozzafiato sulla Cordigliera Blanca e del monte Huascarán. Pranzo box-lunch in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro al Lago Huillcacocha e trasferimento a Huaraz. Pernottamento.

Altitudine massima: 4890 s.l.m. Huaca Punta

giorno 4

HUARAZ – LAGO LLANGANUCO – HUARAZ

Prima colazione. In mattinata partenza verso nord visitando pittoreschi villaggi come Anta con visite spettacolari di Huascarán, la montagna più alta del Perù. Arrivo nella Valle Llanganuco nel Parco Nazionale Huascaran, tra le cime del Nevados Huascaran e Huandoy, dove si possono apprezzare i bellissimi laghi Chinchacocha e Orconcocha. Proseguimento per il punto panoramico di Portachuelo Llanganuco da dove si può osservare Nevados Huascaran Huandoy, Pisco e Chacraraju. Pranzo box-lunch in corso di escursione. Rientro a Huaraz e pernottamento.

LAGUNA DI LLANGANUCO Il lago Llanganuco è uno spettacolare specchio d’acqua color turchese, adagiato nella valle tra i monti Huascaran e del Huandoy – le vette più alte del Perù – dai cui ghiacci eterni scendono le gelide acque che alimentano questo lago d’altura.

giorno 5

HUARAZ – TREK VAQUERIA – PARIA

Prima colazione. Partenza al mattino presto lungo la Valle Santa attraversando pittoreschi villaggi fino a raggiungere a Yungay. La strada si snoda in una valle tra il massiccio del Huascar e l'Huandoy fino ad arrivare Portachuelo di Llanganuco a 4.750 m.s.l.m. Inizio del trekking lungo un sentiero che percorre una cresta della Valle Huaripampa. Lungo la valle si passeranno piccoli insediamenti agricoli circondati dalla tipica vegetazione andina con una vista delle cime innevate Charcaraju e Taulliraju. Pranzo box-lunch in corso di escursione. Arrivo nella Valle di Paria e sistemazione in campeggio. Cena e pernottamento in tenda.

Altitudine: 3.875 m.s.l.m Valle di Paria
Durata trekking: circa 5/6h – 11 Km
Livello: moderato/impegnativo

giorno 6

HUARAZ – TREK PUNTA UNION – TAULLIPAMPA

Prima colazione. In mattinata partenza per Punta Union, un passo a 4.750 metri. Si percorre un cammino utilizzato fin dall’epoca pre-colombiana e durante la colonia impiegato per trasportare merci dal lato orientale delle Ande alla valle principale. Avvicinandosi al nevado Taulliraju, si avrà una vista spettacolare sulla Valle Santa Cruz, delle cime di Quitaraju, Artesonaju e Rinrijirca e dei laghi Ichicocha e Jatunconcha. Si continua scendendo a Taullipampa fino ad arrivare al campeggio. Pranzo box-lunch in corso di escursione. Cena e pernottamento in tenda.

Altitudine: 4.100 m.s.l.m Taullipampa
Durata trekking: circa 7/8h – 9,5 Km
Livello: moderato/impegnativo

giorno 7

TREK LLAMACORRAL

Prima colazione. Proseguimento del trekking lungo la Valle di Santa Cruz, passando attraverso il lato della Valle di valle di Arhuaycocha con una vista eccellente sulle montagne innevate come l'Alpamayo. Pranzo box-lunch in corso di escursione. Arrivo nel pomeriggio a Llamacorral, sistemazione in campeggio. Cena e pernottamento in tenda.

Altitudine: 3.500 m.s.l.m Llamacorral
Durata trekking: circa 7h – 13 Km
Livello: moderato/impegnativo

giorno 8

TREK CASHAPAMPA – HUARAZ

Prima colazione. Al mattino presto camminata lungo un sentiero che scende fino a raggiungere Cashapampa. Arrivo e trasferimento a Huaraz. Pranzo box-lunch in corso di escursione. Sistemazione all’Hotel Suiza Peruana** (sistemazione semplice) e pernottamento.

Altitudine: 3.500 m.s.l.m Llamacorral
Durata trekking: circa 4/5h – 10 Km
Livello: moderato

giorno 9

HUARAZ – LIMA

Prima colazione. Trasferimento alla stazione degli autobus.Partenza con bus di linea per Lima. Arrivo in serata.Trasferimento all’Hotel San Agustin Exclusive*** sup. Pernottamento.

giorno 10

PARTENZA DA LIMA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 11

ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia e fine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 1 febbraio 2018 al 31 dicembre 2018€ 1.490€ 220

Note

Partenze di gruppo da Marzo a Novembre ogni mercoledì, minimo 4 partecipanti, con assistenza di guide locali parlanti spagnolo/inglese (eccetto dove diversamente specificato)
Attenzione:
Quote non valide per Natale, Capodanno, Inti Raymi, la Semana Santa, durante le festività nazionali ed eventuali congressi.
Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.
Le ore di percorrenza del trekking sono stimate e dipendono dal livello di preparazione.
Si consiglia la visita di Cuzco e Machu Picchu, Arequipa, il Lago Titicaca e l’Amazzonia (quotazioni su richiesta)
Attenzione:
Dal Luglio 2011 a Machu Picchu è previsto un numero massimo di visitatori per giorno. Si raccomanda pertanto di inoltrarci la prenotazione del viaggio con anticipo per avere la certezza della disponibilità della visita
Il Perù è un paese molto vasto che obbliga spesso a tempi di trasferimento piuttosto lunghi.
Durante il viaggio si toccano località situate ad altitudine superiore ai 3.500 m s.l.d.m. L’itinerario è studiato in modo da limitare il più possibile i disturbi dovuti all’altitudine, tuttavia è importante che i partecipanti godano di buona salute al momento di intraprendere il viaggio.
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO
Pantaloni da trekking, magliette a maniche lunghe e corte da trekking
Pile o maglia di lana
Giacca a vento (media)
Guanti
Sacco a pelo (-5º to 0ºC)
Scarpe da trekking
Poncho antipioggia
Protettore solare
Cappello di lana, cappello per il sole e occhiali da sole
costume da bagno
asciugamano
Repellente
Torcia
borraccia – minimo 2 litri
zaino con capacità di almeno 20l (daypack)


La quota comprende

  • Franchigia bagaglio 20 Kg. (salvo eccezioni indicate nella documentazione di viaggio)
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base doppia camera standard (due letti singoli, il letto matrimoniale non è mai garantito)
  • Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti a Lima come da programma con servizio privato e guida in Italiano,
  • Bus di linea Lima/Huaraz/Lima
  • Pacchetto Trek Cordigliera Blanca: servizi collettivi con guida parlante spagnolo/inglese, trasferimenti, materiale da campo e cucina, cuochi, trattamento come da programma, kit di pronto soccorso, muli per il trasporto dei bagagli.
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.
  • La polizza Viaggi rischio Zero.
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali ed interni con le relative tasse aeroportuali
  • Sacco a pelo
  • La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Mance, bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
  • La Garanzia “PREZZO SICURO”
Richiedi maggiori informazioni




Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti
Alpamayo

Il Parco Nazionale dello Huascarán è stato dichiarato Patrimonio naturale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1985 per l’eccezionale bellezza delle montagne, dei ghiacciai, delle lagune di origine glaciale e per la straordinaria ricchezza della flora e fauna andina.

Chavin de Huantar, ubicato a 116 km da Huaraz, nel Callejon de Conchucos, in una splendida vallata a 3177 metri di altezza, fu un grande e importante centro cerimoniale risalente all’800 a.C.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Continua a seguirci su