http://www.tour2000.it?p=5908
per informazioni: Tour 2000 Srl
Via 1° Maggio, 16/b - 60131 Ancona
Tel. 071 2803752 - [email protected]

Una delle più belle città coloniali dell’America Latina, tradizioni, costumi, arte e mercati. Incontreremo coltivatori di caffè biologico, ammireremo l’arte del disegno, il sapiente mescolare tinte e colori a Comalapa che con le variopinte stoffe caratterizza i mercati locali. Visiteremo le impervie e sorprendenti rovine di Aguateca e l’imponente area archeologica di Tikal per poi passare la frontiera e arrivare in Belize, dove la giungla ha ricoperto per secoli l’antica città Maya di Caracol. E il mare, con la grande barriera corallina e splendide spiagge.

giorno 1

ITALIA – CITTÁ DEL GUATEMALA - ANTIGUA

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Cittá del Guatemala. Arrivo e trasferimento ad Antigua. Sistemazione in hotel e pernottamento.

CITTA' DEL GUATEMALA Fondata nel 1620 dagli spagnoli sulle rovine di un antico insediamento maya, nella valle compresa tra i tre vulcani Fuego, Agua e Pacaya, è stata capitale delle Province Unite dell'America Centrale. Oggi, Città del Guatemala, è la più grande, moderna e popolosa metropoli dell'America Centale e pressochè metà della popolazione guatemalteca vive nella sua vasta area urbana. Capitale del Guatemala, è il centro commerciale e amministrativo del Paese; un agglomerato di attività industriali, cosparso di tesori architettonici.

giorno 2

ANTIGUA

Prima colazione. Mattinata dedicata ad una camminata per la visita di Antigua con la bella Plaza de Armas, la Cattedrale che risale al XVI secolo, il Museo dell’Università di San Carlos, il Convento dei Cappuccini, la Chiesa de la Merced e di Santa Clara. Pomeriggio libero. Pernottamento.

ANTIGUA Antigua, dichiarata Patrimonio Culturale da parte dell’Unesco è una delle più belle città coloniali delle Americhe, considerata il gioiello dell’arte coloniale, conserva il fascino e l’atmosfera dei tempi passati: edifici coloniali, stradine e grandi piazzi, mercatini colorati, Chiese, botteghe di artigiani e deliziosi locali. La visita inizia con il villaggio di San Antonio Aguas Caliente, famoso per l’artigianato e i colorati tessuti, si prosegue per il centro culturale “la Azotea” ed infine il meraviglio centro storico con i principali monumenti.

giorno 3

ANTIGUA – MERCATO DI COMALAPA – IXIMCHE - LAGO ATITLÁN

Prima colazione. In mattinata partenza per San Juan de Comalapa dove si trova il grande murales lungo 600 metri, dipinto anche dai bambini che racconta gli eventi più importanti della storia del Guatemala. In seguito visita di alcune botteghe di pittori locali che, continuando la tradizionale pittura naif, rendono famoso il villaggio di Comalapa e camminata attraverso il variopinto mercato. Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Iximche e trasferimento a Panajachel sul Lago Atitlán. Sistemazione in hotel e pernottamento.

giorno 4

SAN JUAN LA LAGUNA E SANTIAGO ATITLÁN

Prima colazione. In mattinata visita al villaggio di San Juan La Laguna, famoso per l’artigianato tessile dei Tzutuhil. Visita di una cooperativa tessile che utilizza ancora il “telar de cintura” e le tinte naturali utilizzati per fabbricare i coloratissimi tessuti. In seguito un escursione in barca sul lago Atitlán fino ad arrivare a Santiago per la visita del tempio dedicato a Santo Maximon. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento.

LAGO ATITLAN E' il lago più grande -e in molti dicono anche il più bello- del Guatemala. Il nome Atitlán è una parola maya che significa "il luogo dove l'arcobaleno prende i suoi colori", è infatti chiamato "il lago dei 7 colori". Data la sua origine vulcanica, il lago Atitlán ospita in diversi punti acque termali, ed è il lago più profondo dell'America Centrale. Una volta arrivati in zona si può girare il lago con una barca e andare a visitare i piccoli paesi che lo circondano sulla riva.

giorno 5

LAGO ATITLÁN – CHICHICASTENANGO – ANTIGUA

Prima colazione. In mattinata partenza per Chichicastenango per la visita della chiesa di Santo Tomás e del tipico mercato, che si svolge ogni giovedì e domenica. Una varietà di tessuti, di sapori di costumi e di voci rendono questa giornata vivace e un appuntamento non mancare. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento ad Antigua, sistemazione in hotel e pernottamento.

CHICHICASTENANGO Chichicastenango è un'interessante miscela di misticismo e commercio. E' famosa per il suo mercato dove centinaia di persone cercano di fare affari. Nelle mattine di mercato, i gradini della chiesa sono rivestiti di fiori mentre le donne, in abiti tradizionali, fanno ondeggiare le loro gonne, tra cestini di lillà, rose e more. Con la sua miscela di religione cattolica e indigena, la città è molto più di un semplice luogo di shopping.

giorno 6

ANTIGUA – CITTÁ DEL GUATEMALA - FLORES

Prima colazione. Mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Città del Guatemala e partenza con volo per Flores. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

FLORES Negli ultimi anni Flores ha raggiunto una certa fama turistica come base di partenza per le escursioni al sito archeologico di Tikal. Il suo centro storico si trova su un'isola del Lago Peten Itza ed è collegata da un pontile alla terra ferma, su cui si trovano le cittadine di Santa Elena e di San Benito.

giorno 7

PARCO NAZIONALE DI TIKAL

Prima colazione. Mattinata di escursione all’imponente area archeologica di Tikal. Considerata la meraviglia del mondo maya, è situata nell’interno della giungla del Petén, dove i tucani e i pappagalli volano tra la vegetazione, le scimmie urlatrici si dondolano tra gli alberi, e dove i templi sono avvolti dalla fitta foresta. Più di tremila strutture fra templi, altari, piramidi, palazzi, testimonianze di questa antica città fondata nel 600 a.C. in seguito abbandonata e inghiottita dalla foresta. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento.

TIKAL La maestosa città è considerata la meraviglia del mondo maya e si estende nella giungla del Peten, lasciando emergere interessanti tesori archeologici: la Piramide del Grande Giaguaro, il Labirinto, Il tempio delle Maschere e “El Mundo Perdido”, considerato il punto migliore per osservare la natura circostante. Più di tremila strutture fra templi, altari, piramidi, palazzi, testimonianze di questa antica città fondata nel 60 a.C., in seguito abbandonata e inghiottita dalla foresta.

giorno 8

TIKAL – BELIZE

Prima colazione. Trasferimento a Melchor de Mencos, alla frontiera con il Belize. Disbrigo della formalità doganali e proseguimento per il distretto di Cayo. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

giorno 9

CARACOL E RIO FRIO CAVE

Prima colazione. Intera giornata di escursione a Caracol, il palazzo del cielo per i Maya, il sito più grande di tutto il Belize, che comprende cinque piazze e un osservatorio astronomico, non è ancora stato ristrutturato. La Piramide Cana, si eleva sopra la foresta di circa 50 metri offrendo un magnifico panorama. Pranzo box-lunch in corso di escursione. Pernottamento.

CARACOL El Caracol è il nome dato ad un grande sito archeologico costruito dalla civiltà Maya situato sulle Maya Mountains nel distretto di Cayo. Il monumeto più grande del sito è Caana (il palazzo del cielo).

RIO FRIO CAVE Rio Frio Cave è una bellissima grotta che vanta la più grande cava d'ingresso del paese ( più di 20 metri).

giorno 10

DISTRETTO CAYO – AMBERGRIS CAYE

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Belize City e partenza con volo per Ambergris Caye. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

giorno 11

AMBERGRIS CAYE

Prima colazione. Giornata libera. Pernottamento.

Si consiglia l'escursione facile di 2 ore di snorkeling: con una prima sosta in un'area protetta che comprende un canale sottomarino ricchissimo di pesci colorati grandi e piccoli razze coralli rosa e blu dalle forme più incredibili e tartarughe marine mentre la seconda sosta è a shark alley dove si potrà fare il bagno con gli squali!

AMBERGRIS CAYE Ambergris Caye è la più grande isola del Belize. Nella parte settentrionale si trova un altipiano ricoperto di terra nera portata dai Maya per le coltivazioni; la parte centrale ed orientale sono caratterizzate da paludi e foreste di mangrovie, mentre nella parte meridionale vi sono ampie spiagge e dune di sabbia che si affacciano sul Mar dei Caraibi e protette dalla barriera corallina del Belize. È in crescita il turismo subacqueo e l’ecoturismo.

giorno 12

AMBERGRIS CAYE

Prima colazione. Giornata libera. Pernottamento.

Imperdibile l'escursione dell'intera giornata al Blue Hole, luogo simbolo del Belize: a due ore di barca da Ambergris Caye, una depressione marina di più di 300 metri di profondità che ha formato una circonferenza perfetta da esplorare in tutta la sua magnificenza con immersioni oppure semplicemente facendo snorkeling tra le pareti ricchissime di coralli, pesci, stalattiti e stalagmiti, un'esperienza unica!

giorno 13

AMBERGRIS CAYE

Prima colazione. Giornata libera. Pernottamento.

giorno 14

AMBERGRIS CAYE – BELIZE CITY – PARTENZA PER L’ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Belize City. Partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

giorno 15

ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia e fine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaHotel standardHotel superior
Camera doppiaSupplemento singolaCamera doppiaSupplemento singola
Dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019su richiestasu richiestasu richiestasu richiesta

Note

Partenze individuali ogni mercoledì e domenica, minimo 2 partecipanti, con assistenza di guida locale parlante Italiano (con eccezioni)

Hotel Standard:
Antigua/Camino Real **** o similare
Atitlan/Porta del Lago**** o similare
Tikal/Camino Real ****o similare
Cayo District/Cahal Pech*** o similare
Ambergris Caye/ Ramons Village*** (seaside premier room) o similare

Hotel Superior:
Antigua/Porta Antigua**** (camera deluxe) o similare
Atitlan/Porta del Lago**** (camera superior) o similare
Tikal/Camino Real**** (camera Club Real) o similare
Cayo District/Cahal Pech*** o similare
Ambergris Caye/ Ramons Village*** (camera fronte mare) o similare

Attenzione:
Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.
Quote non valide per il periodo di Natale, Capodanno, Settimana Santa e durante le festività nazionali
A causa dei cambiamenti climatici, potrebbe verificarsi il deposito di alghe sulle spiagge. Trattasi di un fenomeno naturale ma imprevedibile. Gli hotel provvedono quotidianamente alla loro rimozione ma la quantità di alghe può variare da un giorno all’altro.


La quota comprende

  • Volo Città del Guatemala/Flores
  • Volo Belize City/Ambergris Caye/Belize City
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera standard doppia (due letti singoli, il letto matrimoniale non è mai garantito)
  • Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con guida locale parlante italiano, in Belize con assistenza di guide in Inglese
  • Assistenza all’estero curata dai nostri corrispondenti
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.
  • La polizza Viaggi rischio Zero.
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione

La quota non comprende

  • I voli intercontinentali e le relative tasse aeroportuali da includere nel biglietto.
  • Tasse aeroportuali in uscita dal Belize da pagare in loco (circa usd 39 soggetto a variazioni)
  • Le tasse d’ingresso in Guatemala (circa usd 15 da pagare in loco)
  • Tasse aeroportuali per i voli interni in Guatemala (circa usd 3 da pagare in loco)
  • L’Esta per l’ingresso negli Stati Uniti (se previsti voli via Stati Uniti)
  • Tasse aeroportuale in uscita dal Paese da pagare in loco
  • Le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
  • La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
  • La Garanzia “PREZZO SICURO”
Richiedi maggiori informazioni




Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti
Sky Lodge Valle Sacra

Lo Sky Lodge si trova nella Valle Sacra ed è raggiungibile grazie ad una scalata di 400 metri lungo la via ferrata o tramite un sistema di Zip-line.

VILLA-DE-LEYVA-Monasterio-del-Santo-Ecce-Homo

L’imperdibile Convento “Ecce Homo” fu fondato dai dominicani nel 1620 in bellissima posizione ai piedi delle Ande.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Continua a seguirci su