Luglio 2010

Tour 2000

Mete e viaggi

Info viaggi

Diari di viaggio

Area interattiva

contatti | trova agenzia | area riservata | mappa del sito    cerca
 

Home > Tour 2000 > Rassegna stampa > Sport

2 luglio Argentina: Mondiale 2010, il Brasile va fuori, scatta la festa in Argentina e Uruguay
Tutto il mondo è paese. Se in Italia spesso ci lamentiamo del fatto che i tifosi degli altri club esultano all'eliminazione di qualche rivale in Europa, in Sudamerica è festa grande per l'eliminazione del Brasile dal Mondiale. A Buenos Aires, appena arrivato il triplice fischio di Olanda-Brasile, c'è stato un boato che ha attraversato tutta la città.

Argentina: Mondiale 2010, Argentina torna a casa, nodo e' Maradona
Di mattina presto sono saliti mogi mogi sull'aereo che li ha riportati in Argentina. Maradona e i suoi hanno abbandonato nel modo peggiore questo mondiale: dopo essersi illusi, hanno preso un 4-0 dalla Germania, un pugno da Muhammad Ali' che ha spedito al tappeto sogni ed ambizioni. Il cazzotto fa ancora troppo male per pensare al futuro, che e' innanzitutto legato al futuro di Maradona.

Brasile: Dunga esonerato
Aveva voluto costruire un Brasile all'europea, con più organizzazione di gioco e meno fantasia e per Sudafrica 2010 qualche nome eccellente nonostante le polemiche e le proteste lo aveva sacrificato (vedi Ronaldinho o Pato) per conquistare una nuova Coppa del Mondo. Invece, nonostante i favori del pronostico, la nazionale carioca è stata eliminata ai quarti di finale dall'Olanda perdendo per 2-1. Carlos Caetano Bledorn Verri, meglio noto come Dunga (Cucciolo in portoghese), nel dopo partita, si era assunto tutte le responsabilità della sconfitta. Ora il suo addio è stato ufficializzato.

Uruguay: Forlan, miglior giocatore del mondiale
Il numero uno del mondiale è Diego Forlan. L’attaccante dell’Atletico Madrid, che ha trascinato l’Uruguay in semifinale, è stato scelto dai media con il 23,4% dei voti a disposizione, davanti a Snejider (21,8%) e Villa (16,9 %).

Cile: difensore espulso cerca di strozzare l'arbitro
Un difensore della serie B cilena, il paraguayano Josè Pedroso, ha tentato di strangolare l'arbitro dopo essere stato espulso. E' accaduto al 77' della partita disputata nel fine settimana dai Rangers contro il Deportes Concepcion. A evitare il peggio ci hanno pensato i compagni di squadra, che prima hanno letteralmente strappato Pedroso dal collo del direttore di gara, poi lo hanno placcato all'accenno di un secondo tentativo. Il difensore è stato accompagnato negli spogliatoi da due giocatori della propria panchina e da un agente in borghese.


Cerca l'agenzia a te piu vicina per richiedere maggiori informazioni

Provincia:

La tua richiesta verrà inoltrata a

Compila il modulo con la tua richiesta

Nome e cognome:
E-mail:
Telefono:
Messaggio:

ESPRESSIONE DEL CONSENSO
Procedendo con la compilazione e con linvio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalit e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dellart. 23 del D.lgs. 196/03.