Argentina: Tri-Nations - L'Argentina siede sul tavolo delle grandi?
L'Argentina vuole un posto al tavolo delle grandi del rugby, e piano piano si sta avvicinando. Il mondo della palla ovale da tempo si è accorta dei passi in avanti compiuti dai Pumas, che al Mondiale del 2007 si sono classificati al terzo posto e che nel ranking mondiale occupa la sesta posizione, la quarta se si considerano solo le nazioni dell'Emisfero Sud (Francia e Irlanda sono rispettivamente quarta e quinta).
Paraguay: Calcio, pareggio per 1-1 col Sudafrica in amichevole pre Mondiale
La nazionale di calcio del Paraguay ha pareggiato questa notte 1-1 con il Sudafrica, in una partita amichevole che si e' giocata ad Asuncion in preparazione del Mondiale che comincera' l'11 giugno. Il giovane Marcelo Estigarribia, 22 anni, ha messo a segno il gol del momentaneo vantaggio per i padroni di casa al 37' con un colpo di testa, mentre Siphiwe Tshabalala ha pareggiato al 70' con una forte conclusione dai 30 metri.
Venezuela: Coppa Libertadores, il Colo Colo vince e continua a sperare
Grazie ad una doppietta e un assit di Ezequiel Miralles i cileni del Colo Colo hanno sbancato per 3-2 il campo del venezuelani del Deportivo Italia restando in corsa per il passaggio del turno in Coppa Libertadores.
Brasile: Ronaldo, “Quest'anno non merito la Selecao”
Ronaldo non merita di essere convocato nella Selecao per i mondiali in Sudafrica. Lo ha ammesso al maggior quotidiano brasiliano, la Folha de S.Paulo. «Per come ho giocato quest'anno, non merito la convocazione, è chiaro e evidente - ha detto il Fenomeno - Ma io continuo a mettermi a disposizione di Dunga: è il mio Paese, e sarebbe un orgoglio tornare a difenderlo».
Argentina: Maradona già delinea la sua Argentina per il mondiale
Il ct dell'Agentina, Diego Armando Maradona, ha dichiarato di aver scelto già 20 dei 23 giocatori da convocare per i Mondiali in Sudafrica. Confermato anche l'attaccante Sergio Aguero (dell'Atletico Madrid), che l'ex Pibe de Oro ha assicurato che sarà presente.